UFC 105 "Couture vs Vera" (14/11/2009 - Manchester, Eng)

Tutto ciò che riguarda l'Ultimate Fighting Championship
BaNDoG
Marrone 1°
Marrone 1°
Reactions: 0
Messaggi:2880
Iscritto il:30/08/2009, 13:49
Disciplina:666

15/11/2009, 19:16

AdReNaLiNa ha scritto:Classifica FantaUFC aggiornata!
grande boss mi vado a fare 2 risate :lol: :lol: :lol: :lol: :canna: :canna: :canna:
0

Avatar utente
Cainos
Viola 2°
Viola 2°
Reactions: 0
Messaggi:1321
Iscritto il:14/10/2009, 18:07
Disciplina:Calcio Storico Fiorentino

16/11/2009, 13:09

mi sono letto il report anche se devo ancora vedere il ppv, a questo punto sono curioso, non appena lo vedro' daro' la mia impressione.
Cmq il sentore e' che sia venuto il momento per Couture di fare Festa, non per cattiveria, ma se hai avuto un glorioso passato perche' ostinarsi ad affossare incontro dopo incontro??
0

Avatar utente
The Spider
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 4
Messaggi:1226
Iscritto il:13/01/2009, 21:55
Disciplina:MMA Betting

16/11/2009, 19:45

Cainos ha scritto:mi sono letto il report anche se devo ancora vedere il ppv, a questo punto sono curioso, non appena lo vedro' daro' la mia impressione.
Cmq il sentore e' che sia venuto il momento per Couture di fare Festa, non per cattiveria, ma se hai avuto un glorioso passato perche' ostinarsi ad affossare incontro dopo incontro??
Cainos ma uno che a 46 anni "mangia i gnocchi in testa" ai ragazzini cosa vuoi che stia affossando cosa?!?!
Ma stiamo scherzando?
Io lo ammiro sempre di più perchè (mi ripeto) alla sua veneranda età si permette di tener testa alla grande a gente con 10/15 anni di meno! Spesso VINCENDO!

Onore a Randy! :yeah:
0

Avatar utente
Cainos
Viola 2°
Viola 2°
Reactions: 0
Messaggi:1321
Iscritto il:14/10/2009, 18:07
Disciplina:Calcio Storico Fiorentino

16/11/2009, 20:31

ripeto guardero' l' incontro e ti sapro' dire,
personalmente anche se ha perso contro Minotauro mi e' piaciuto come ha combattutoil mio discorso non e' in base al merito ma bensi' lle proporzioni se sei sempre stato un 10 e sei diventato grande per questo, e adesso sei un ottimo 8 si percepisce cmq,non e' nuova la scelta che molti campioni fanno ovvero di lasciare quando si e' ancora al top piuttosto che far percepire l' inevitabile declino, e da quello che ho letto sul report e' questo che vedo in questo incontro, e nella tendenza.
Sinceramente me ne dispiaccio erche' couture sta molto a cuore anche a me, ma lo stesso discorso potrei fartelo per Liddle o il povero Crocop che ultimamente non riesce piu' a compicciare molto!
0

Avatar utente
Cainos
Viola 2°
Viola 2°
Reactions: 0
Messaggi:1321
Iscritto il:14/10/2009, 18:07
Disciplina:Calcio Storico Fiorentino

17/11/2009, 10:54

Ho visto l' incontro, ho visto Couture portare avanti una tattica ben precisa, ho visto limitare l' avversario e sopraffarlo a tratti, ma decisamente se non si fosse chiamato Couture i Giudici avrebbero dato 2 round a Vera e 1 all' avversario, questo e' indubbio.
Non c'entra se le mounth guadagnate da vera non sono state sfruttate a dovere, non c'entra se poteva fare di piu' ed e' cascato nel gioco di Couture, Couture ha subito forti colpi, si e' aperto sopra l' occhio sinistro, ha preso 3 middle kick al fegato accusandoli pesantemente, e' andato knock out su una tremenda ginocchiata ed e' finito sotto 2 volte, dall' altro lato Couture ha portato la lotta alla gabbia controllandola meglio ma i colpi portati sono stati quasi nulli e l' unica combinazione che e' riuscito a portare seriamente e' stata in pratica l' unica durante il secondo round che giustamente gli sarebbe stato assegnato.
Couture ha Vinto per decisione Unanime, gli sono stati assegnati tutti e 3 i Round, mi sembra addirittura una beffa, se lui e' contento cosi' pazienza vedremo al prossimo cosa combina, una cosa e' certa nell' Ufc ora come ora si respira un' aria pesante per cui quando si e' contro dei grandi emblemi tanto meglio cercare di Vincere per fine ultima perche' ai punti i dubbi sono troppi.
Mi e' piaciuto Couture contro lesnar, mi e' piaciuto tantissimo Couture contro Minotauro, questo Couture decisamente no il Verdetto anche meno!
0

Avatar utente
tarriconeWHC
Bianca 1°
Bianca 1°
Reactions: 0
Messaggi:99
Iscritto il:17/06/2009, 8:46
Disciplina:full contact mma
Località:sarzana

17/11/2009, 11:45

io darei la sufficienza a piena a questo evento, e il voto si è abbassato per colpa di un main event di cacchina!!!!
gia io storicamente non sopporto couture, e non sopporto il suo stile di lotta che per anni ma ha fatto addormentare.
contentissimo invece del mio nuovo idolo the immortal, ad ogni incontro mi fa godere sempre di piu, peccato per il furto subito contro il kim, altrimenti avrebbe uno score pulito in ufc.
(tra l'altro con chi cavolo ha perso nel tuf?)
buona vittoria per bisping, anche se speravo che perdesse, e piu che discreto comainevent, anche se GSP è anni luce avanti.
sentivo della possibilità di fare un tuf tra loro 2, sarebbe un modo interessante di rendere un po di hype, ad un match piu scontato che il 3x2 della coop.
0

Avatar utente
milo
Viola
Viola
Reactions: 0
Messaggi:787
Iscritto il:04/02/2009, 11:07
Disciplina:MMA - Shoot Boxe
Località:Piacenza

17/11/2009, 11:46

Immagine
UFC Rules ha scritto: Fouls:
17. Kicking to the kidney with the heel.
secondo me era da sanzionare, che ne dite?
0

Avatar utente
ViolentMatz
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:16
Iscritto il:17/11/2009, 12:58
Disciplina:Nessuna

17/11/2009, 13:19

milo ha scritto:Immagine
UFC Rules ha scritto: Fouls:
17. Kicking to the kidney with the heel.
secondo me era da sanzionare, che ne dite?
Per me no. La regola che hai citato mi sembra più applicabile (e giustificata) per chi è in posizione di guardia a terra.
0

Avatar utente
milo
Viola
Viola
Reactions: 0
Messaggi:787
Iscritto il:04/02/2009, 11:07
Disciplina:MMA - Shoot Boxe
Località:Piacenza

17/11/2009, 14:05

ViolentMatz ha scritto: Per me no. La regola che hai citato mi sembra più applicabile (e giustificata) per chi è in posizione di guardia a terra.
no, quella è un'altra regola
UFC Rules ha scritto: Fouls:
16. Stomping a grounded opponent.
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

17/11/2009, 15:13

No milo, è come ha detto Violentmatz, la prima regola che hai citato è quella che vieta ai fighters nella guardia di ammazzare i reni dell'avversario con le tallonate (come avveniva spesso nei primi ufc), la seconda regola che hai citato vieta gli stomps stile Chute Boxe che tanto andavano nel Pride.
Poi dalla gif mi sembra che il calcio di Siver abbia copito Kelly sul costato/fegato, non sui reni.
P.s. Cainos sono d'accordo che Randy se non si fosse chiamato Couture non avrebbe vinto, cmq la decisione l'ha vinta 29-28 da tutti e tre i giudici, che vuol dire che ha vinto 2 rounds e ne ha perso uno.
0

Avatar utente
PrettyBoyOscar
Bianca 1°
Bianca 1°
Reactions: 0
Messaggi:98
Iscritto il:18/04/2008, 10:01
Disciplina:Boxing
Località:Verona

17/11/2009, 15:15

milo ha scritto:
ViolentMatz ha scritto: Per me no. La regola che hai citato mi sembra più applicabile (e giustificata) per chi è in posizione di guardia a terra.
no, quella è un'altra regola
UFC Rules ha scritto: Fouls:
16. Stomping a grounded opponent.
Sono d'accordo con ViolentMatz. La prima regola impedisce al fighter spalle al suolo in posizione di guardia di colpire i reni dell'avversario con le caviglie.
Lo stomp e' un'altra cosa. Era valido nel Pride. Il primo esempio che mi viene in mente e' W. Silva vs Yuki Kondo.
0

Avatar utente
milo
Viola
Viola
Reactions: 0
Messaggi:787
Iscritto il:04/02/2009, 11:07
Disciplina:MMA - Shoot Boxe
Località:Piacenza

17/11/2009, 16:02

Krazypoison ha scritto:No milo, è come ha detto Violentmatz, la prima regola che hai citato è quella che vieta ai fighters nella guardia di ammazzare i reni dell'avversario con le tallonate (come avveniva spesso nei primi ufc)
la regola non specifica ne' la posizione di chi colpisce ne quella di chi subisce, essendo una regola fatta per preservare il fighter da inutili infortuni un calcio ai reni con il tallone è dannoso da qualsiasi posizione viene tirato.
per esperienza personale la situazione specifica (calcio laterale in girata) è quella potenzialmente più dannosa, è vero che è anche la più difficile da identificare, la posizione dell' arbitro era anche quella ottimale per vedere il punto d'impatto.
Immagine
utilizzando il fermo immagine si vede che il piede non colpisce frontalmente ma lateralmente, in questa posizione il fegato è coperto dalle ultime costole quindi solo il rene può essere colpito direttamente senza alcun tipo di riparo.
0

marco82
Blu
Blu
Reactions: 0
Messaggi:348
Iscritto il:19/04/2009, 18:03
Disciplina:Nessuna

17/11/2009, 16:35

secondo me meritava di vincere Vera...quando ho sentito il verdetto dei giudici non ci credevo :shock:
anchio credo che abbia vinto perchè si chiama Randy Couture,se ci fosse stato un altro probabilmente le cose sarebbero andate diversamente
comunque da grande fan di Randy sono contento che abbia vinto,perchè probabilmente in caso di sconfitta avrebbe pensato seriamente a ritirarsi
0

Avatar utente
AdReNaLiNa
Rossa 10°
Rossa 10°
Reactions: 6
Messaggi:12374
Iscritto il:10/04/2008, 22:42
Disciplina:Kickboxing, lotta libera
Località:Terni

17/11/2009, 16:36

milo ha scritto:Immagine
UFC Rules ha scritto: Fouls:
17. Kicking to the kidney with the heel.
secondo me era da sanzionare, che ne dite?
Andre' secondo me non c'entra proprio con quella situazione.
Credo si intenda che quando un fighter è schiena a terra e tiene l'avversario in full guard, non può colpire i reni con i talloni.
Poi onestamente, ok che i reni li prendi pure da davanti se proprio dici, però in genere si considerano come colpi alla figura posteriore.
E' come se uno dice "non colpire al cuore". Il cuore se dici lo prendi pure colpendo da dietro però generalmente è un organo che si considera anteriore.

Poi già essere precisi in uno spinning back kick non è poi una cosetta da poco, perchè basta un movimento laterale minimo dell'avversario e arrivi scentrato. Se uno dovesse stare anche attento a colpire solo la fascia addominale centrale addio :)
0

Avatar utente
savo81
Marrone
Marrone
Reactions: 0
Messaggi:2174
Iscritto il:18/06/2009, 12:24
Disciplina:Pugilato...

17/11/2009, 17:49

Non possiamo sanzionare uno spinning back kick dato lateralmente, ok è un calcio difficilmente controllabile, ma è anche ,come già da voi detto ,difficile da portare efficacemente. Secondo me le mma hanno già subito l'imposizione di troppe regole, perdendo via via sempre più spettacolarità, ok ora sono più sicure per atleti e hanno sicuramente un pubblico maggiore dei tempi in cui valevano i colpi nei testicoli o le testate, ma quello era davvero estremo,se togliamo anche un calcio del genere perchè la probabilità che possa colpire i reni è alta allora direi che possiamo toglierci anche i guantini ed andare a giocare a briscola chiamata, perchè ogni colpo può essere pericoloso in uno sport da combattimento, in quest'ottica...
0

Avatar utente
ViolentMatz
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:16
Iscritto il:17/11/2009, 12:58
Disciplina:Nessuna

17/11/2009, 18:12

Comunque tornando all'evento: ho visto una condotta del match analoga in due eventi, ma premiata diversamente.
Mi riferisco a Rua-Machida e Vera-Couture: il parallelismo fra Rua e Couture (addirittura il primo ancor più efficace con le raffiche di knee sulle gambe di Machida) non trova riscontro nei verdetti. Anche per me c'è qualche problema nelle decision. :dubbio:
0

Avatar utente
Royce Gracie
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:37
Iscritto il:27/12/2008, 16:38
Disciplina:-

17/11/2009, 19:51

direi PPV più che buono,che con un ME diverso sarebbe potuto essere ottimo.

Buona prova del trio inglese Pearson,Hardy,Bisping,bravo a resistere e soffire nel primo round.

Hardy credevo non ce l'avrebbe fatta,invece è stato autore di un magnifico match...contro GSP comunque credo abbia poche speranze.

Main event di una noia bestiale,e mi lascia anche un pò perplesso la vittoria di Couture..ma vabbè c'era da aspettarselo..




PS: Tremendo il KO subito da Delgado...mamma che legnata che s'è preso :uhuh:
0

Avatar utente
mat
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1059
Iscritto il:04/04/2009, 2:35
Disciplina:Judo
Località:LA SPEZIA

18/11/2009, 3:11

Per me ha vinto VERA l'incontro non mi e' piaciuto per niente, quei maledetti giudici mi hanno fatto perdere dei punti al FANTAUFC se davano la vittoria unanime ha VERA avrei indovinato tutti i vincitori della card :evil: :x :###: :buu:. Gli altri match sono stati abbastanza belli secondo me, sopratutto Bisping :ok:
0

Avatar utente
milo
Viola
Viola
Reactions: 0
Messaggi:787
Iscritto il:04/02/2009, 11:07
Disciplina:MMA - Shoot Boxe
Località:Piacenza

18/11/2009, 10:34

avete frainteso quello che è il mio discorso, non sto proponendo una crociata ne' contro lo spinning back kick ne' contro i colpi ai reni in generale, quello che mi chiedo io è perchè un colpo del genere (e sto parlando del caso specifico) non viene equiparato ad un colpo ai genitali o al poke?
esiste una regola specifica che lo prevede come tecnica illegale e quando un fighter che la subisce non è in grado di riprendere il combattimento l'arbitro dovrebbe decretare il no-contest come avviene per le altre tecniche citate a prescindere dalla volontarietà.
0

Avatar utente
savo81
Marrone
Marrone
Reactions: 0
Messaggi:2174
Iscritto il:18/06/2009, 12:24
Disciplina:Pugilato...

18/11/2009, 11:30

milo ha scritto:esiste una regola specifica che lo prevede come tecnica illegale e quando un fighter che la subisce non è in grado di riprendere il combattimento l'arbitro dovrebbe decretare il no-contest come avviene per le altre tecniche citate a prescindere dalla volontarietà.
Secondo me il semplice fatto che questo colpo non è stato sanzionato ,nè è a mio parere sanzionabile, perchè ,nel caso specifico, è stato portato frontalmente all'avversario ed è andato a colpire il fegato. Differente sarebbe stato se avesse portato lo stesso colpo in posizione laterale rispetto all'avversario o addirittura,improbabile, alle spalle dello stesso...
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 277 ospiti