[DOMANDA] Quanto si guadagna entrando nella Bellator o UFC?

Tutto ciò che riguarda l'Ultimate Fighting Championship
Rispondi
Gringo
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:2
Iscritto il:24/08/2016, 10:00
Disciplina:Tang Su Doo,Wing Chun.

03/09/2016, 21:48

Salve ragazzuoli,
sono un paio di giorni che cerco informazioni riguardante il guadagno dei fighter in UFC o Bellator,ma le uniche cose che trovo sono McGregor e "La verità sul guadagno...ecc",ma nulla di concreto.
Le cose che voglio sapere sono tantissime ma partiamo dal principio.
Io sono appassionato da sempre delle arti marziali,in particolare di TUTTE.
E da un paio di settimane che penso al mio futuro.
Ho 20 anni e quest'anno ho finito la scuola e avevo in mente tantissime cose sul mio futuro lavorativo.
Ve ne elenco alcune : poliziotto,carabiniere,militare,guardia giurata,wrestler,fighter,esperto in arti marziali(stile wing chun,kung fu..ecc) ma soprattutto il mio sogno più grande è fare l'attore.
E ho pensato,dato che sono un amante delle arte marziali,perchè non cercare di fare fortuna con ciò che mi piace?
Io pratico allenamento a corpo libero da 5 anni(mi sono principalmente basato sull'aumento della forza) e ho praticato per 5 mesi karate coreano e per 10 mesi Wing Chun. Non ho intenzione di smettere di praticare Wing Chun perchè penso che sia uno degli stili più efficaci mai esistiti.
Tutto questo perchè?
Sicuramente un motivo valido sono i SOLDI,ma anche per fare un "lavoro" che mi soddisfi e che mi piaccia..insomma non voglio lavorare per tutta la vita insoddisfatto e infelice come molti fanno al giorno d'oggi.
Quindi in base a questo ho pensato,se voglio fare l'attore perchè non iniziare dalle arti marziali miste? Cioè divento "bravino" e mi faccio un nome,mi faccio conoscere cosi chè dopo mi è più facile entrare nel mondo del cinema(film azione,ecc).
Mi starete chiedendo,ma perchè non va a fare una scuola di recitazione/cinema?
Beh la risposta è semplice. Sicuramente perchè non voglio spendere 3 anni,nei quali potrei allenarmi duramente per arrivare lontano.
Beh dopo questa piccola introduzione,spero non noiosa,volevo chiedervi queste informazioni :

1. Ho sentito che per entrare nella UFC/Bellator ci vogliono minimo 5 anni,giusto? (Non è che voglio arrivare subito lì,che sia chiaro,è che mi servono tutte le informazioni)
2. Atleti italiani che sono entrati nel giro,tipo Sakara e Di Chirico,quanto guadagnano a Match? Ho sentito che Sakara per un incontro ha preso 300mila eurini,true?
3. Si può campare come questo tipo di "lavoro"? Cioè mi spiego meglio. Gli atleti in UFC hanno un altro lavoro oltre a fare i lottatori professionisti o campano con quello?
4. Come diavolo ha fatto Conor McGregor ad arricchirsi cosi velocemente? Leggendo su internet e guardando vari video,lui prima era povero.
5. Gli atleti appena entrati nella Bellator/UFC quanto prendono?

Vorrei sapere tutto questo ed altro perchè devo capire se ne vale la pena spendere tutto il mio tempo ad allenarmi duramente per arrivati a livelli professionisti. Sicuramente è anche per denaro perchè non sono "ricco". Ciò che voglio dire non è sicuramente che inizio questo sport per arricchirmi perchè me lo ha detto anche il coach (dove sono andato a provare mma) che sbagli sport se vuoi arricchirti con l'mma.

Se avete informazioni,per favore datemele ahaha.
Grazie e buona serata
0

Drake17
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1034
Iscritto il:27/12/2014, 16:40
Disciplina:MMA

04/09/2016, 0:19

Da quello che so io, é che sono pochi quelli pagati bene in UFC, quindi figurati altrove. Vengono pagati poco in Italia, in Brasile, in America, ovunque insomma. Molti si allenano due volte al giorno e lavorano pure (Vettori era uno di questi).
La paga varia in base ai risultati ottenuti nel match. In UFC come Sponsor hanno tutti Rebook che ai nuovi da 2500 dollari, poi, quando superano i 5 incontri, ne da il doppio, e così via ogni 5 match.

Per chiarirti le idee dovresti leggere un articolo di Alex Dandi "la nuda e cruda realtà dei Fighter" (che se non sbaglio collaborava proprio quì su MMA Mania).

Hai dei bei sogni cmq.
0

Avatar utente
Kikorin
Viola
Viola
Reactions: 4
Messaggi:877
Iscritto il:07/09/2010, 12:21
Disciplina:Nessuna

04/09/2016, 3:57

Le borse degli atleti le trovi facilmente sul web, come ti hanno detto quelli pagati davvero bene sono pochi, anche perché ai soldi che prendono per un match bisogna sottrarre quello che spendono per pagarsi il camp prima del match ed inoltre c'è la possibilità che l'incontro salti per l'infortunio di uno dei due.

Chi sta in UFC io credo viva di quello, unito a tanti probabili stage che fará in giro e magari alle palestre che si apre, ma se non ricordo male ci sono stati casi come quello di Mighty Mouse Johnson, che ha continuato a fare l'operaio ed allenarsi allo stesso tempo fino a che non è diventato campione ed ha guadagnato abbastanza per vivere di quello.
0

Avatar utente
truman
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 3
Messaggi:1032
Iscritto il:04/01/2012, 13:02
Disciplina:scuba fighting

04/09/2016, 16:37

Cumpà se questo post non è uno schrzo hai seri problemi...
0

Avatar utente
pattaya
Viola 3°
Viola 3°
Reactions: 1
Messaggi:1637
Iscritto il:25/03/2011, 15:23
Disciplina:Nessuna

08/09/2016, 22:57

ti consiglio l 'ultimo podcast del legionario, su itunes dove alessio sakara spiega che di questo lavoro oggi si può vivere, di solo mma....(insegnando e combattendo, in linea di massima)... saluti
per il discorso dell attore cos'è uno scherzo....? :mrgreen: ciao
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Google [Bot] e 122 ospiti