UFC 202 "Diaz vs. McGregor 2" (20/08/2016 - Las Vegas)

Tutto ciò che riguarda l'Ultimate Fighting Championship
Avatar utente
Uidro
Viola
Viola
Reactions: 0
Messaggi:833
Iscritto il:19/02/2009, 14:03
Disciplina:Nessuna

01/09/2016, 6:54

Sakara29 ha scritto: Dico solo che non mi sembra che Silva affrontasse Wrestler un giorno sì e l'altro pure e ripeto che alcuni avversari di Silva non erano esattamente delle cime ;)
Una curiosità Sakara : alcuni non erano delle cime magari al pari di Brimage o Siver? O magari ritieni che non erano delle cime:
-Francklin:campione di categoria e veniva da 8 vittorie consecutive in UFC, (2 volte)
-Cote:veniva da una strick di 5 vittorie ed era un top
-Leben: in strick di 6 vittorie ed osso duro per chiunque con la mascella che aveva
-Marquardt: in strick di 6 vittorie
-Dan Henderson: c'è bisogno di dire qualcosa?
-Maia: con 6-1 in UFC
-Sonnen: incubo stilistico per Silva e top ( 2 volte)
-Okami:top

Perchè per esempio se oggi consideriamo top ad esempio Holloway ed una vittoria nei suoi confronti ne attribuiamo un certo peso ,prossimamente se la sua carriera subirà dei flop verrà ridimensionato e fra 6-7 anni ci sarà qualcuno a dire:
" si va bhè ha vinto con Holloway che poi non era tutta sta cima" ........oppure Lamas,Swanson e compagnia bella.

Wrestler e grappler Silva ha affrontato Sonnen, 2 volte, Henderson, Okami, ed ha vinto con tutti per poi andare a perdere con Weidman ma mica per il wrestling.
Conor finora ha affrontato solo Mendes ed ha passato l'80% dell'incontro schiena a terra. Ha vinto quindi complimenti ma è normale che ci siano curiosità e dubbi sulla sua tenuta se lo vedremo affrontare altri wrestler o grappler, sopratutto se in una categoria di peso superiore con atleti come Nurmagomedov, Alvarez, RDA.
0

Avatar utente
Mir83
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 14
Messaggi:3692
Iscritto il:20/07/2009, 17:33
Disciplina:Nessuna
Località:Trieste

01/09/2016, 12:07

L'incontro Chad vs Conor è durato 9 minuti e 57 secondi(son andato su wikipedia :uhuh: )e Conor ha passato l'80% di quel match culo a terra? forse ricordo male io ma non mi sembra sia andata proprio così :dubbio:
Ovviamente sarò felicissimo di venire smentito :canna:
0

Avatar utente
Uidro
Viola
Viola
Reactions: 0
Messaggi:833
Iscritto il:19/02/2009, 14:03
Disciplina:Nessuna

01/09/2016, 12:59

Mir83 ha scritto: L'incontro Chad vs Conor è durato 9 minuti e 57 secondi(son andato su wikipedia :uhuh: )e Conor ha passato l'80% di quel match culo a terra? forse ricordo male io ma non mi sembra sia andata proprio così :dubbio:
Ovviamente sarò felicissimo di venire smentito :canna:
Praticamente metà del primo round pressapoco e tutto il secondo fino agli ultimi 30 secondi prima del KO.

Comunque non è importante l'80% o più o meno (Silva con Sonnen1 si è fatto 5 round con schiena a terra e tanto di cappello ad entrambi per essere riusciti a vincere)) ma quello che quell'incontro ha fatto vedere con un Mendes a mezzo camp che ha dominato fino al momento che non è scoppiato di fiato e Conor l'ha mandato ko.

é stato l'unico incontro in cui Conor è partito davvero male, l'unico incontro con un avversario che lo ha pressato fin dall'inizio non dandogli la possibilità di prendere bene le distanze e colpire con la precisione di cui è capace. Si sono viste le sue maggiori lacune ed anche con Diaz si è vista questa cosa quando ha cominciato a pressarlo e ad accorciare le distanze e a lavorare di dirty boxe ed in clinch.

Per questo motivo vorrei vederlo con altri wrestler prima di esaltarlo come uno dei più forti di tutti i tempi o campione con la C maiuscola. Sarei davvero curioso di vederlo in un rematch con Mendes a camp pieno, oppure con Guida ( incontro che non vedremo mai) o magari nei leggeri con Alvarez o Nurmagomedov.
Poi se vince anche incontri di questo tipo si guadagnerà la fama che si sta costruendo.
0

Tupac Shakur
Bianca 3°
Bianca 3°
Reactions: 2
Messaggi:172
Iscritto il:12/07/2015, 22:46
Disciplina:Karate Shotokan

01/09/2016, 21:50

Mir83 ha scritto: L'incontro Chad vs Conor è durato 9 minuti e 57 secondi(son andato su wikipedia :uhuh: )e Conor ha passato l'80% di quel match culo a terra? forse ricordo male io ma non mi sembra sia andata proprio così :dubbio:
Ovviamente sarò felicissimo di venire smentito :canna:
il 50%..più o meno..
0

Gigi22
Bianca 2°
Bianca 2°
Reactions: 0
Messaggi:123
Iscritto il:15/04/2016, 2:23
Disciplina:Nessuna

01/09/2016, 21:53

Uidro ha scritto:
Mir83 ha scritto: L'incontro Chad vs Conor è durato 9 minuti e 57 secondi(son andato su wikipedia :uhuh: )e Conor ha passato l'80% di quel match culo a terra? forse ricordo male io ma non mi sembra sia andata proprio così :dubbio:
Ovviamente sarò felicissimo di venire smentito :canna:
Praticamente metà del primo round pressapoco e tutto il secondo fino agli ultimi 30 secondi prima del KO.

Comunque non è importante l'80% o più o meno (Silva con Sonnen1 si è fatto 5 round con schiena a terra e tanto di cappello ad entrambi per essere riusciti a vincere)) ma quello che quell'incontro ha fatto vedere con un Mendes a mezzo camp che ha dominato fino al momento che non è scoppiato di fiato e Conor l'ha mandato ko.

é stato l'unico incontro in cui Conor è partito davvero male, l'unico incontro con un avversario che lo ha pressato fin dall'inizio non dandogli la possibilità di prendere bene le distanze e colpire con la precisione di cui è capace. Si sono viste le sue maggiori lacune ed anche con Diaz si è vista questa cosa quando ha cominciato a pressarlo e ad accorciare le distanze e a lavorare di dirty boxe ed in clinch.

Per questo motivo vorrei vederlo con altri wrestler prima di esaltarlo come uno dei più forti di tutti i tempi o campione con la C maiuscola. Sarei davvero curioso di vederlo in un rematch con Mendes a camp pieno, oppure con Guida ( incontro che non vedremo mai) o magari nei leggeri con Alvarez o Nurmagomedov.
Poi se vince anche incontri di questo tipo si guadagnerà la fama che si sta costruendo.
Ecco io è questo tipo di ragionamenti che non capisco. Pettis con 3 difese titolate tra un po veniva dipinto come un dio sceso in terra quando nella realtà non è proprio questa bestia e a mcgregor gli fa una pippa. In cosa poi silva era cosi migliore di mcgregor? Nella boxe? Non credo proprio, la boxe di silva era meno tecnica e meno potente. Nel clinch thai? Si probabilmente visto che era la sua specialità la thai boxe, ma a livello di proiezioni/greco romana non è che fosse poi un granchè. Nel jiujitsu? Si silva aveva un jiujitsu probabilmente migliore ma anche li non era poi grazie a quello che vinceva e non era di certo un damian maia a terra. Ha avuto vittorie incredibili ma come le ha avute anche mcgregor. Poi la cosa più ridicola di tutte, mcgregor ha schivato guida e lentz perchè sennò.. :auhauh: Cioè ma chi cacchio sono guida e lentz rispetto a mendes e ad aldo? E ma mendes col full camp..avete visto diaz col full camp cosa ha combinato? Che cosa si vuole sostenere ancora con la storia che deve combattere i wrestler? Che con chi non è un wrestler con lui è troppo svantaggiato perchè ha una tecnica assurda e dei pugni che son fucilate? I wrestler forti come nurmagomedov son brutte gatte da pelare per tutti, non è che solo perchè mcgregor non ha affrontato ancora il suo peggior incubo stilistico allora non è nessuno, ed anche silva quando lo ha affrontato, ha perso. Comunque i sono solo un "casuals" meglio lasciare la parola agli espertoni :auhauh: .
0

ksose
Viola 3°
Viola 3°
Reactions: 20
Messaggi:1530
Iscritto il:14/11/2011, 22:56
Disciplina:Nessuna

01/09/2016, 23:24

Ecco io è questo tipo di ragionamenti che non capisco. Pettis con 3 difese titolate tra un po veniva dipinto come un dio sceso in terra quando nella realtà non è proprio questa bestia e a mcgregor gli fa una pippa.
Pettis dava l'idea di poter dominare la categoria dei leggeri, per le meno a me, non meno di quanto non potesse dare l'idea di farlo Conor. Che gli faccia una pippa è tutto da vedere, 145 o 155 libbre non darei così per favorito l'irlandese.
In cosa poi silva era cosi migliore di mcgregor?
Beh la tentazione di dire in tutto è forte ma diamo lo striking a distanza alla pari (e per me è forzato), nella clinch e a terra non c'è paragone in tutta onestà.
Ha avuto vittorie incredibili ma come le ha avute anche mcgregor.
Si ma molte meno e ci sta tutto perché spero Conor possa ancora lottare e dimostrare molto. Anderson ha distrutto ogni record della federazione più importante al mondo dopo comunque aver fatto il suo in giro per il mondo.
Poi la cosa più ridicola di tutte, mcgregor ha schivato guida e lentz perchè sennò.. :auhauh: Cioè ma chi cacchio sono guida e lentz rispetto a mendes e ad aldo?
Ma si questa è una vecchia storia, capisco che a molti un po' puzzasse che in una divisione che aveva nella sua top 10 almeno metà lottatori con un back ground da lotta, l'irlandese fosse riuscito ad arrivare alla title shot senza incontrarne nemmeno uno, poi l'incontro con Aldo saltò e ci fu il match con Mendes. In ogni caso, lasciando stare la questione wrestler, è indubbio che Conor non abbia ripulito la divisione perché nessuno ripulisce una divisione con 7 incontri.
0

Avatar utente
Erdemol
Marrone
Marrone
Reactions: 3
Messaggi:2413
Iscritto il:08/12/2009, 13:46
Disciplina:nessuna

01/09/2016, 23:26

Senti stellina, facciamo che Conor su avvicina a 10 difese titolat3 e 16 di streak in UFC, e poi ne parliamo.
Sta cosa di Conor paragonato a Silva e altri mostri fa ridere, ci sono decine di fighters che hanno fatto meglio e soprattutto più di lui, aspettate - PER FAVORE - qualche incontro prima di delirare. Vi prego.
Sulla boxe di Silva preferisco non commentare :omg:
0

Avatar utente
Flying
Marrone
Marrone
Reactions: 14
Messaggi:2382
Iscritto il:07/08/2011, 21:11
Disciplina:BJJ,Satsui No Hado

01/09/2016, 23:58

Gigi22 ha scritto:Comunque i sono solo un "casuals" meglio lasciare la parola agli espertoni :auhauh: .
Gigi22 ha scritto:Ecco io è questo tipo di ragionamenti che non capisco. Pettis con 3 difese titolate tra un po veniva dipinto come un dio sceso in terra quando nella realtà non è proprio questa bestia e a mcgregor gli fa una pippa.
Grazie per dimostrare la tua ignoranza immediatamente :D

Tralasciando che anche a me piacerebbe vedere un incontro tra Pettis e McGregor e non darei affatto per spacciato Showtime,Pettis NON ha difeso il titolo 3 volte ma una sola....si,meglio lasciare la parola a chi sa di cosa sta parlando.

Sul resto,se davvero bisogna spiegarti perché Silva è un fighter migliore di Mac siamo davvero alla frutta,significa che la tua conoscenza di questo sport è davvero limitata. Voglio però lasciare qualche numero,giusto per impatto visivo:

Anderson Silva: 16 vittorie di fila in UFC(record della federazione)
Conor McGregor: 7 vittorie di flla

Anderson Silva:10 difese titolate(sarebbero dovute essere 11,record della federazione)
Conor McGregor:0 difese titolate

Anderson Silva:vittorie contro avversari top 5 in TRE categorie di peso(Welter,Medi e Massimi leggeri) e contro ex campioni UFC di TRE categorie di peso

Conor McGregor:una sconfitta per sottomissione e una vittoria risicata contro uno che sta a malapena nella top 10 dei leggeri.

Appena ha incontrato il suo incubo ha perso? Certo,contro Henderson ha perso,contro Okami ha perso,contro Sonnen ha perso 2 volte.
Contro Weidman invece ha perso per davvero,anche se magari il fatto che avesse 38 anni e il suo atteggiamento durante il match hanno avuto a che fare con questo. Se solo si fosse rifiutato di affrontare Weidman per fare un rematch con Bonnar nei massimi mentre Weidman e Rockhold combattevano per un titolo interim,magari...... :fiuu:

Cmq si,mi spiace dirlo ma è la verità:in una divisione piena zeppa imbottita di ottimi wrestler Mystic Mac ne ha affrontato solo uno,e lo ha affrontato solo perché Aldo si è infortunato altrimenti non avrebbe affrontato neanche lui. Poi potete interpretare questo dato come vi pare :D
0

Lerlo
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:2
Iscritto il:01/09/2016, 15:02
Disciplina:Taekwondo WTF

02/09/2016, 0:36

Sinceramente credo non si possa mettere in dubbio la bravura di McGregor. Il problema principale, a parer mio, è che lui è prima di tutto uno showman e poi un combattente e questo alla UFC va benissimo visti gli incassi che porta
0

Avatar utente
Kikorin
Viola
Viola
Reactions: 4
Messaggi:877
Iscritto il:07/09/2010, 12:21
Disciplina:Nessuna

02/09/2016, 2:52

Non penso si debba estremizzare da una parte o dall'altra, per adesso McGregor è un fighter di tutto rispetto e che ha fatto ottime cose nei pesi piuma, ma che è risultato abbastanza deludente nei leggeri.

Paragonarlo ai mostri sacri di questo sport è senza senso, di strada davanti ne ha ancora parecchia e chissá come continuerà, ma IMHO ora si trova in una posizione scomoda. Da una parte avrebbe il match più sensato, ovvero quello con Aldo, ma probabilmente non riesce più a tagliare così tanto. Dall'altra ha la categoria superiore, nella quale però perde gran parte dei suoi vantaggi e rischia di rimanere nel limbo dei top 10 come hanno dimostrato i suoi due match con Diaz, il primo perso ed il secondo vinto per il rotto della cuffia.

Io sono molto curioso di vedere cosa accadrà, per adesso mi limito a godermi i suoi incontri che sono sempre divertenti ed evito di accostarlo a campioni leggendari oramai conclamati.
0

Moses
Bianca 2°
Bianca 2°
Reactions: 1
Messaggi:122
Iscritto il:05/03/2016, 13:20
Disciplina:Karate, boxe, kickboxe, MMA

02/09/2016, 9:19

Gigi22 ha scritto: Pettis a mcgregor gli fa una pippa.

Parliamone.
Gigi22 ha scritto:In cosa poi silva era cosi migliore di mcgregor? Nella boxe? Non credo proprio, la boxe di silva era meno tecnica e meno potente

Ditemi che non l'ha scritto davvero. :omg: :omg: :omg:

Io spero follemente che tu stia scherzando e stia trollando, perchè sennò oltre a dire che sei un casual ti dico che sei fortemente incompetente, ma tanto anche! Mi verrebbe da spiegarti il perchè non è come dici tu, la differenza tra i loro movimenti di testa e del tronco, il portare fuori la spalla, come doppiano i colpi, i movimenti dei piedi.. ma non capiresti, proprio perchè penso che tu sia un casual.

Ah ho trovato l'emoticon che rappresenta quello che farei se per sbaglio paragonassi mcgregor, dopo un solo anno buono, a Silva: :cesso:
0

Gigi22
Bianca 2°
Bianca 2°
Reactions: 0
Messaggi:123
Iscritto il:15/04/2016, 2:23
Disciplina:Nessuna

02/09/2016, 15:18

Moses ha scritto:
Gigi22 ha scritto: Pettis a mcgregor gli fa una pippa.

Parliamone.
Gigi22 ha scritto:In cosa poi silva era cosi migliore di mcgregor? Nella boxe? Non credo proprio, la boxe di silva era meno tecnica e meno potente

Ditemi che non l'ha scritto davvero. :omg: :omg: :omg:

Io spero follemente che tu stia scherzando e stia trollando, perchè sennò oltre a dire che sei un casual ti dico che sei fortemente incompetente, ma tanto anche! Mi verrebbe da spiegarti il perchè non è come dici tu, la differenza tra i loro movimenti di testa e del tronco, il portare fuori la spalla, come doppiano i colpi, i movimenti dei piedi.. ma non capiresti, proprio perchè penso che tu sia un casual.

Ah ho trovato l'emoticon che rappresenta quello che farei se per sbaglio paragonassi mcgregor, dopo un solo anno buono, a Silva: :cesso:
Guarda non sto neanche a spiegarmi con una scimmia come te. Dico solo che hai avuto il coraggio di sostenere che il ko su aldo (ma come te molta altra gente che non sa un caxxo, non capisce un caxxo, ma da aria alla bocca perche ormai a farlo ci è abituata) e stata una botta di culo di mcgregor, quando dietro c'è una dimostrazione di tecnica incredibile e quasi tutti su qualunque sito (sherdog in primis) a parte le scimmie appunto, sono concordi con me. Tu faresti cosa mma? Te lo assicuro io non ci sei tagliato, buttati in qualche palestra a fare i pesi che almeno lasci spazio nella materassina a chi ha un po di talento, gli asini come te non vanno da nessuna parte e hanno il brutto vizio di occupare spazio.
0

Avatar utente
Erdemol
Marrone
Marrone
Reactions: 3
Messaggi:2413
Iscritto il:08/12/2009, 13:46
Disciplina:nessuna

02/09/2016, 15:33

Siamo al top!
0

Moses
Bianca 2°
Bianca 2°
Reactions: 1
Messaggi:122
Iscritto il:05/03/2016, 13:20
Disciplina:Karate, boxe, kickboxe, MMA

02/09/2016, 17:04

Ok, allora evito di fare battute riguardo a probabili correlazioni tra la parte numerica del tuo nickname e le volte che sarai caduto passeggino, e ti chiedo: mi spieghi tu, dalla tua somma competenza maturata non so dove, perchè la boxe di mcgregor sia superiore a quella di Silva?
0

ALex11u
Bianca 3°
Bianca 3°
Reactions: 2
Messaggi:167
Iscritto il:06/11/2015, 9:59
Disciplina:x

02/09/2016, 17:11

Ma io mi domando, ci sono i moderatori in questo forum? Credo che l'atteggiamento di gigi22, sempre sopra le righe, offensivo e denigratorio, andrebbe ripreso come minimo, se non sanzionato. Questo lo dico al di la delle opinioni sulle mma.
Basti leggere i suoi commenti per rendersene conto, non solo in questo post.


Detto ciò, come diceva qualcun'altra qui sopra, MG è un ottimo atleta. Ma è ancora agli inizi se si paragona a gente del calibro di Silva GSP ecc...
In una valutazione globale è lontano anni luce a Silva, cosi come a Gsp, a Jones, a cruz a ecc...
0

Gigi22
Bianca 2°
Bianca 2°
Reactions: 0
Messaggi:123
Iscritto il:15/04/2016, 2:23
Disciplina:Nessuna

02/09/2016, 21:34

Moses ha scritto: Ok, allora evito di fare battute riguardo a probabili correlazioni tra la parte numerica del tuo nickname e le volte che sarai caduto passeggino, e ti chiedo: mi spieghi tu, dalla tua somma competenza maturata non so dove, perchè la boxe di mcgregor sia superiore a quella di Silva?
A domanda rispondo: la boxe di mcgregor è migliore in tutto.
Più potente, più preciso, migliori combinazioni, colpisce da tantissime angolazioni, movimento della testa superbo, footwork ottimo e non è mai stato surclassato a pugni al contrario di silva che è stato messo in difficoltà e mandato KD diverse volte. Direi che sul footwork e sulle rimesse sono alla pari, hanno entrambi grandi riflessi, ma nel complesso la boxe di mcgregor è migliore e palesemente più efficace di quella di silva. Non ho bisogno di parlare della mia esperienza ognuno pensi ciò che vuole.
0

Lord_IceCream
Blu 1°
Blu 1°
Reactions: 1
Messaggi:369
Iscritto il:15/03/2014, 18:03
Disciplina:Nessuna

02/09/2016, 23:59

:muto: :muto: :muto:
:canna:
0

Avatar utente
b-rider-0047
Blu 4°
Blu 4°
Reactions: 7
Messaggi:669
Iscritto il:30/09/2013, 11:35
Disciplina:KickBoxing JuJitsu Stampelle

03/09/2016, 6:34

boh a me vien solo da dire che per la borsa di uno dei due a caso (non le ho viste, ma saranno centinaia di miglia di dollari) mi farei dare anche un high-kick da crocop :crocop: :canna:
0

Avatar utente
Big Country
Blu 4°
Blu 4°
Reactions: 0
Messaggi:653
Iscritto il:03/03/2012, 15:42
Disciplina:Commentatore

03/09/2016, 12:45

Kikorin ha scritto: Non penso si debba estremizzare da una parte o dall'altra, per adesso McGregor è un fighter di tutto rispetto e che ha fatto ottime cose nei pesi piuma, ma che è risultato abbastanza deludente nei leggeri.

Paragonarlo ai mostri sacri di questo sport è senza senso, di strada davanti ne ha ancora parecchia e chissá come continuerà, ma IMHO ora si trova in una posizione scomoda. Da una parte avrebbe il match più sensato, ovvero quello con Aldo, ma probabilmente non riesce più a tagliare così tanto. Dall'altra ha la categoria superiore, nella quale però perde gran parte dei suoi vantaggi e rischia di rimanere nel limbo dei top 10 come hanno dimostrato i suoi due match con Diaz, il primo perso ed il secondo vinto per il rotto della cuffia.

Io sono molto curioso di vedere cosa accadrà...
Quoto. :vero:
Questo topic sta degenerando. :auhauh:
0

Avatar utente
Erdemol
Marrone
Marrone
Reactions: 3
Messaggi:2413
Iscritto il:08/12/2009, 13:46
Disciplina:nessuna

03/09/2016, 13:04

Beh, non si mangiavano tanti popcorn dai tempi di Ponciarello, speriamo non ci lasci!
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 277 ospiti