UFC 197 "Jones vs. Saint Preux" (23/04/2016 - Las Vegas)

Tutto ciò che riguarda l'Ultimate Fighting Championship
Avatar utente
Erdemol
Marrone
Marrone
Reactions: 3
Messaggi:2413
Iscritto il:08/12/2009, 13:46
Disciplina:nessuna

24/04/2016, 11:40

:bip:
Uidro ha scritto:
Erdemol ha scritto: Vabbeh, si è tolto di dosso un po' di ruggine, ma a me sembra che sia sempre lui.
Mó vedremo che capita, secondo me si riprende la cintura e sale
Io invece non l'ho visto al suo solito livello. Sono persino arrivati parecchi "buuuu" per alcune fasi di stallo dopo che OSP era scoppiato al terzo round.
Il solito JJ lo avrebbe finalizzato.
A Cormier do qualche possibilità in più dopo questo incontro.
A me ha dato l'impressione abbastanza netta di essere in pieno controllo e non voler rischiare, ha beccato un gangio in 5 round contro uno pericoloso.
Dopo tutto quello che è successo, anche nel recentissimo passato, a mio avviso ci sta.
0

Avatar utente
Erdemol
Marrone
Marrone
Reactions: 3
Messaggi:2413
Iscritto il:08/12/2009, 13:46
Disciplina:nessuna

24/04/2016, 11:42

Invece, Pettis è proprio deragliato secondo voi? Che problema può avere?
Non ho visto il fratello, come è andato?
0

Avatar utente
truman
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 3
Messaggi:1032
Iscritto il:04/01/2012, 13:02
Disciplina:scuba fighting

24/04/2016, 11:48

Jones in controllo......ho visto il match a salti mandando avanti.....ma mi è sembrato che tagliasse meno la distanza niente mani in faccia molta prudenza poche serie e tanti colpi singoli ma dovrei rivedere il match.
0

Avatar utente
Sakara29
Viola
Viola
Reactions: 1
Messaggi:888
Iscritto il:22/04/2012, 3:49
Disciplina:Thai Pad

24/04/2016, 12:57

Non esattamente quello che mi aspettavo dal ritorno di JJ, ha combattuto col freno tirato, ma ha vinto dopo una prestazione solida. Tanto di cappello a OSP per essere riuscito a mettere in difficoltà JJ (parole grosse, eh) un paio di volte dopo una serie di combinazioni niente male. OSP è scoppiato e non è riuscito a fare più di tanto comunque. Decisamente un JJ più umano e meno marziano, DC si starà mangiando le mani per essersi infortunato, avrebbe avuto buone possibilità di tagliare la testa al toro. Se JJ si presenterà ancora così nel match vs DC, do favorito quest'ultimo. Nell'ultimo anno JJ non è stato infortunato, secondo voi a cosa è dovuto questo "calo" nella prestazione?

DJ di un altro livello, chiude l'incontro in un paio di minuti, un signor campione :applauso: :applauso: :applauso:

Barboza concentrato ed efficace, davvero poco da fare per Pettis che forse ha patito il maggior allungo dell'avversario. Comunque Pettis ha perso gli occhi della tigre, ormai è finito in un limbo da cui credo farà fatica a uscire (sempre che ci riesca).
0

Avatar utente
Sakara29
Viola
Viola
Reactions: 1
Messaggi:888
Iscritto il:22/04/2012, 3:49
Disciplina:Thai Pad

24/04/2016, 13:06

JJ sempre un grande uomo, dentro e fuori dalla gabbia

Immagine

Qui invece festeggia dopo aver saputo che OVS, forse, si è rotto il braccio dopo un suo calcio

https://streamable.com/ub0p

La gamba di Pettis :paura: :paura: :èèè:

Immagine
0

Avatar utente
Erdemol
Marrone
Marrone
Reactions: 3
Messaggi:2413
Iscritto il:08/12/2009, 13:46
Disciplina:nessuna

24/04/2016, 13:23

JJ ha un grande talento, non riesce a starmi simpatico in nulla di ciò che fa (gabbia esclusa)
0

Drake17
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1034
Iscritto il:27/12/2014, 16:40
Disciplina:MMA

24/04/2016, 15:04

Grande PPV (e devo recuperare ancora i Prelims!).

Due parole su Jones

Jones é tornato! Ancora una volta domina il suo avversario nel suo punto forte (striker), invece di portarlo a terra. Credo che poteva sottometterlo a terra entro il terzo round.
Mentre guardavo il match, fin da subito ho capito che OSP non sarebbe mai andato k.o e per sottomissione avrebbe preferito svenire (come fece con Teixeira).
Il pubblico di Las Vegas deve vergognarsi, come fanno a fischiare un match di Jones?? Per me oltre ad essere stato bello, é stato molto interessante. Aveva avanti un omaccione fisicamente mostruoso che poteva mandarlo giú in qualsiasi momento, non poteva permettersi distrazioni e l'ha fatto.
0

Drake17
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1034
Iscritto il:27/12/2014, 16:40
Disciplina:MMA

24/04/2016, 15:12

Demetrious Johnson é stato un altra volta strepitoso. Non ci sono parole per questo fenomeno. Vuole superare il record di Silva, beh, gli mancano 3 difese. Che le facesse subito e poi sfidi al piú presto il campione Bantam.

Pettis vs Barboza é stato un bel match e sapevo che se Pettis non lo aggrediva avrebbe perso.
Barboza secondo me non ha voluto usare molto i suoi calci perché aveva paura di finire schiena a terra e ha fatto bene. Bravo Edson che si conferma un contender per il titolo (stava vincendo anche contro Tony).
Pettis ancora deludente, spento, poco motivato, boh.

Whittaker grandissima prova. Non ha vinto k.o solo perché Natal ha dimostrato un mascellone tosto.
Yair bellissima prova e bellissimo knockout. Futura stella UFC!
0

Avatar utente
AdReNaLiNa
Rossa 10°
Rossa 10°
Reactions: 6
Messaggi:12374
Iscritto il:10/04/2008, 22:42
Disciplina:Kickboxing, lotta libera
Località:Terni

24/04/2016, 15:42

UFC 197 “Jones vs. Saint Preux”: Promossi, Rimandati e Bocciati
:link http://www.mmamania.it/ufc-197-jones-vs ... -bocciati/" onclick="window.open(this.href);return false;
0

Avatar utente
Uidro
Viola
Viola
Reactions: 0
Messaggi:833
Iscritto il:19/02/2009, 14:03
Disciplina:Nessuna

25/04/2016, 6:54

Erdemol ha scritto: JJ ha un grande talento, non riesce a starmi simpatico in nulla di ciò che fa (gabbia esclusa)
:vero: a me è capitato a volte anche dentro la gabbia
0

Lord_IceCream
Blu 1°
Blu 1°
Reactions: 1
Messaggi:369
Iscritto il:15/03/2014, 18:03
Disciplina:Nessuna

26/04/2016, 14:06

Ecco ora che ho sbollita la delusione scrivo:
Tutto come da presentimento ... Pettissss ???? Che caspita!!!! Battuto sul suo terreno.
Mazza ... Bastava guardargli gli occhi ... Spento ... :?
A me JJ non ha impressionato se non per il fatto che é diventato ancora piú conservativo, per carità ha vinto ma OSP veramente pareva che pensasse piú a non prenderle piuttosto che giocarsi l'occasione della vita!
0

Avatar utente
Erdemol
Marrone
Marrone
Reactions: 3
Messaggi:2413
Iscritto il:08/12/2009, 13:46
Disciplina:nessuna

26/04/2016, 15:54

Lord_IceCream ha scritto: Ecco ora che ho sbollita la delusione scrivo:
Tutto come da presentimento ... Pettissss ???? Che caspita!!!! Battuto sul suo terreno.
Mazza ... Bastava guardargli gli occhi ... Spento ... :?
A me JJ non ha impressionato se non per il fatto che é diventato ancora piú conservativo, per carità ha vinto ma OSP veramente pareva che pensasse piú a non prenderle piuttosto che giocarsi l'occasione della vita!
Beh, in molti sottovalutano il fatto che avesse un braccio rotto.
Io aggiungo che è già tanto se camminerà ancora in linea retta... non so cosa dovrebbe fare un fighter, ma JJ ha colpito OSP 3000 volte in 100 modi diversi, senza sosta e senza dare alcuna chiave di lettura, oltre a non aver spinto a terra dove rischiando anche poco poteva fare ancora più danni.
Secondo me se Cormier arriva bene al match ne vedremo delle belle, prima durante e dopo
0

DIAZ BROTHERS
Bianca 3°
Bianca 3°
Reactions: 0
Messaggi:150
Iscritto il:20/11/2014, 13:17
Disciplina:nessuna
Località:Roma (quasi)

26/04/2016, 16:44

MMAH. Poco d'accordo, l'evento nn mi è piaciuto (nn ho visto ancora bene Super Demetrio :santo: :king:, pochezza della categoria a parte dopo ieri non più discutibile n 1 Pound por Pound, e il Pantera Rodríguez, "mio pupillo").
Pettis-Barbosa match noioso e deludente, soprattutto per quello che ci si poteva aspettare, da 5 5 e mezzo. Poca intensità e poca ricerca del ko.
JJ. Contentissimo che sia tornato e spero che tornato nella sua casa nn faccia più caxxate. Lo aspettavamo e regala un'elettricità quasi unica, però... ma che match di me**a! Non capisco come si può difenderlo. Contro uno già poco più che mediocre, con poco preavviso, che vicino a lui sembrava un "vecchio", 5 noiosissimi round a girarsi intorno e a colpire solo con quegl'infamissimi calci e calcetti obliqui :buu:, le poche volte che hanno accorciato le ha pure prese (poche), finchè OSP aveva un minimo di fiato nn lo ha nemmeno portato a terra o nn è riuscito a tenercelo, e infine, cosa che mi ha stupito più di tutte, l'uomo con il più terrificante ed efficace Ground e Pound della storia UFC non riesce ad arrecare danni decisivi stando 2 minuti sopra a uno che nn mi sembrava un jujitsero di prim'ordine :shock:. Soprattutto a reattività muscolare e non, mi sembra peggiorato moltissimo.
Detto ciò aspettiamo a darlo per finito... nel match di ieri aveva mille e più giustificazioni. NN so cosa farà con DC ed il match di ieri nn è stato indicativo, però posso azzardare che se ieri ci fosse stato Rumble l'avrebbe ucciso, e pagherei oro per vedere ciò.
P.S. Il mio giudizio è si influenzato dall'antipatia, ma non per quello che fa fuori dalla gabbia, ma proprio per il suo modo (GREG style :vomito:) di combattere. Tutto ciò nn da ieri, anzi (Gus escluso) i match degli ultimi anni hanno seguito tutti questa rotta. Mi viene da piangere se penso a ciò che faceva diciamo pre-Machida e all'enorme quantità di talento che nn ha mostrato per cedere al Dio del massimo profitto col minimo rischio.
PS 2. Anche qui si è parlato di MCGregor :fiuu: :fiuu: Chi preferisce questo Jones e questi tipi di match ad uno qualsiasi dei match dell'irlandese (e la mentalità idem), be, ha totalmente una visione opposta dalla mia per quanto riguarda le MMA, il concetto di bel match, di combattente, di spettacolo, di adrenalina... Non è un giudizio, solo la constatazione di una totale e interessante diversità di punti di vista.
0

Die
Bianca 1°
Bianca 1°
Reactions: 0
Messaggi:63
Iscritto il:24/03/2016, 14:01
Disciplina:Ju jitsu
Contatta:

26/04/2016, 19:23

Sinceramente adoro la spettacolarità di MCG ed allo stesso tempo il controllo del match e la potenza di Jones... Non vedo le due cose come in antitesi, mi godo entrambi pienamente. Ed a me, un match tattico come quello di Jones, è piaciuto (comunque) molto, poi certo, sappiamo che può fare tutt'altro rischiando un po' di più... Ma perché farlo? Tanto (forse) dovrà farlo presto contro Cormier (di rischiare maggiormente)
0

Carletto77
Blu 3°
Blu 3°
Reactions: 5
Messaggi:556
Iscritto il:06/03/2016, 4:01
Disciplina:nessuna

26/04/2016, 19:52

Io non seguo le MMA da tanto e mi aspettavo davvero di più da Jones... Non so che dire...la sua entrata sull'ottagono è stata meravigliosa ma il match non è che mi abbia esaltato molto.

Cmq son davvero curioso di vedere il match contro Cormier !!!

Invece grandissimo Mighty Mouse (anche se la categoria di peso, per un uomo, mi lascia sempre un filo perplesso) !
0

ALex11u
Bianca 3°
Bianca 3°
Reactions: 2
Messaggi:167
Iscritto il:06/11/2015, 9:59
Disciplina:x

27/04/2016, 12:15

Bell'evento. Ottimi incontri fino al main event, che mi ha un po deluso. Grande DJ, si è sbarazzato del suo avversario in poco tempo, dando un ulteriore dimostrazione del suo immenso talento. Pettis, non so cosa gli sta succedendo, ma se nn cambia atteggiamento, la vedo dura per lui.
Jones a mio parere non è in discussione, è un talento incredibile. Però non mi aspettavo una prestazione guardinga, lenta e un po titubante da parte sua. All'inizio pensavo fosse solo tattica, ma poi con l'andare del match le cose non sono migliorate, se non per il calo di OSP, che ha permesso a jones di vincere facile.
Credo che se ci fosse stato DC, JJ avrebbe rischiato seriamente la prima vera sconfitta in carriera.
Spero sia stata solo" ruggine" e che con il prossimo match si possa rivedere il JJ brillante di sempre.
0

Drake17
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1034
Iscritto il:27/12/2014, 16:40
Disciplina:MMA

30/04/2016, 20:04

Ragazzi, ma ci stiamo rendendo conto che l'unico che ha i numeri per sfidare Demetrious é SOLO Joseph Benavidez??? Nel ranking c'é solo gente sconfitta dal Campione, dallo stesso Benavidez e gli altri si sono battuti a vicenda.
Benavidez merita quest'ultima title shot. Tanto di cappello per Joseph che non si é mai arreso.
0

Avatar utente
Mir83
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 14
Messaggi:3692
Iscritto il:20/07/2009, 17:33
Disciplina:Nessuna
Località:Trieste

30/04/2016, 20:10

il problema è che non ha nessuna chance contro Demetrious :uhuh:
Johnson è cresciuto in maniera spaventosa e sa fare tutto mentre Benavidez è il solito boring fighter che oltretutto non batte per finalizzazione un altro top fighter da tempi immemori :mrgreen: (Formiga se non ricordo male)
0

Drake17
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1034
Iscritto il:27/12/2014, 16:40
Disciplina:MMA

30/04/2016, 20:35

Mir83 ha scritto: il problema è che non ha nessuna chance contro Demetrious :uhuh:
Johnson è cresciuto in maniera spaventosa e sa fare tutto mentre Benavidez è il solito boring fighter che oltretutto non batte per finalizzazione un altro top fighter da tempi immemori :mrgreen: (Formiga se non ricordo male)
Questo é vero. Peró bisogna dargli questa opportunità, neanche dai gallo non puó scendere nessuno di credibile per sfidare Demetrious.

Vado OT: ma TJ e Assuncao che fine hanno fatto??? Una rivincita ci starebbe benissimo (Assuncao non é piú infortunato vero?).
0

Avatar utente
Flying
Marrone
Marrone
Reactions: 14
Messaggi:2382
Iscritto il:07/08/2011, 21:11
Disciplina:BJJ,Satsui No Hado

01/05/2016, 14:33

Mir83 ha scritto: il problema è che non ha nessuna chance contro Demetrious :uhuh:
Johnson è cresciuto in maniera spaventosa e sa fare tutto mentre Benavidez è il solito boring fighter che oltretutto non batte per finalizzazione un altro top fighter da tempi immemori :mrgreen: (Formiga se non ricordo male)
Benavidez è tutto fuorchè noioso....non sarà uno da bonus of the night ogni volta ma a parte il match con Bagautinov non ricordo neanche un suo match che potrei chiamare noioso. I top fighter battuti da Johnson per finalizzazione chi sono? Chris Cariaso? Kyoji Horiguchi? :mrgreen: (a 4:59 del 5° round :uhuh: )

Basterebbe anche gurdare i loro record,ma tra i 2,quello famoso per le decisioni è Mighty Mouse...alcune delle quali abbastanza dubbie :fiuu:
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 134 ospiti