UFC 196 "McGregor vs. Diaz" (05/03/2016 - Las Vegas)

Tutto ciò che riguarda l'Ultimate Fighting Championship
Avatar utente
Sakara29
Viola
Viola
Reactions: 1
Messaggi:888
Iscritto il:22/04/2012, 3:49
Disciplina:Thai Pad

08/03/2016, 21:09

Sono d'accordo sia con le dichiarazioni di Magalhaes sia con quanto scritto da Mir, ma resto convinto che, pur essendo McG in modalità desperados, la scelta del takedown era quella più rischiosa. In quelle condizioni sarebbe stato sottomesso pure Werdum e Nate non è famoso per la sua castagna da KO, infatti, i danni maggiori sono arrivati con la dirty b contro la gabbia. Non avere la castagna da KO non significa che i suoi pugni fanno carezze, eh, perché da come scrive qualcuno sembra che i colpi di Nate siano carezze.

Non che rimanendo in piedi l'incontro avrebbe avuto sorte diversa visto il suo cardio, ma la percentuale di sopravvivenza era leggermente più alta, di poco. Certo, se Nate non avesse tirato fuori dal cilindro quel gancetto fenomenale con la gamba mentre Conor tentava di passare in side... :mrgreen: Ma ormai è andata così.

Style makes fights, non è detto proprio per niente che se RDA ha sconfitto Nate e Nate ha sconfitto Conor allora di sicuro RDA sconfiggerà Conor. Come ho avuto modo di dire in passato, questo funziona bene su un piano ideale, nella realtà le cose sono spesso e volentieri diverse. RDA non è famoso per la sua mascella d'adamantio (almeno fino a quando non si è fatto impiantare le viti :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ), la boxe di Conor può tirargli brutti scherzi. Anche se, credo che d'ora in poi tutti gli avversari di Connor tenteranno di spostare l'incontro a terra dal primo secondo (poveri illusi :canna: ).

Su Aldo, io l'avevo detto che il suo essere tutto taciturno e rispettoso e con lo sguardo da killer era un personaggio, tra lui, RDA e Werdum non so chi è più ridicolo :applauso: questi sono quelli che i fan hardcore esaltano per la loro integrità morale e il buon esempio che danno :applauso:
0

Avatar utente
Flying
Marrone
Marrone
Reactions: 14
Messaggi:2382
Iscritto il:07/08/2011, 21:11
Disciplina:BJJ,Satsui No Hado

08/03/2016, 23:07

Sakara29 ha scritto:Su Aldo, io l'avevo detto che il suo essere tutto taciturno e rispettoso e con lo sguardo da killer era un personaggio
Allora mi sa che a Leonardo di Caprio dovrà essere revocato l'oscar :cry: ...il "personaggio" è durato 12 anni,altro che Revenant. Non male davvero :uhuh:

tra lui, RDA e Werdum non so chi è più ridicolo :applauso:
Cosa avrebbero di ridicolo questi 3 campioni che hanno scritto la storia di questo sport? :dubbio:
questi sono quelli che i fan hardcore esaltano per la loro integrità morale e il buon esempio che danno :applauso:
Quindi se Conor trasha offendendo avversario,palestre,compagni di team,figli di qualcuno,nazioni=tutto bello,ma se Aldo dice "pussy" è ridicolo ed un pessimo esempio? Se ti piace il trash talk come dici allora dovresti apprezzare questa nuova versione di Aldo,no?

Questa storia degli "esempi" non la capisco...se uno si vuole suicidare perché vuole prendere esempio da Ronda Rousey mi posso solo dispiacere per lui,se vuole offendere i figli di qualcuno perché prende esempio da Conor mi posso solo dispiacere per lui....qual è il pessimo esempio che danno Aldo,RDA e Werdum? :dubbio:
0

Avatar utente
Sakara29
Viola
Viola
Reactions: 1
Messaggi:888
Iscritto il:22/04/2012, 3:49
Disciplina:Thai Pad

08/03/2016, 23:48

Flying ha scritto:
Allora mi sa che a Leonardo di Caprio dovrà essere revocato l'oscar :cry: ...il "personaggio" è durato 12 anni,altro che Revenant. Non male davvero :uhuh:
Appena qualcuno è riuscito a buttare giù la sua maschera da silent killer è scappato in Brasile e ha cominciato a piangere, dopo un bel po' di silenzio stampa, per avere un rematch immediato. Fosse stato davvero un silent killer avrebbe asfaltato chiunque la UFC gli avesse proposto e poi, sempre molto in silenzio, avrebbe lasciato parlare le sue azioni. Ma così non è stato :mrgreen:

Ah sia chiaro, anche io avrei gridato allo scandalo se non gli avessero dato la title shot, ma ho trovato i piagnistei davvero di pessimo gusto per uno che è un killer.



Cosa avrebbero di ridicolo questi 3 campioni che hanno scritto la storia di questo sport? :dubbio:
Il fatto che festeggiano per l'impresa di un altro :lool: come se i giocatori dell'Inter avessero festeggiato ogni volta che la Juve ha vinto il campionato in questi 4 anni solo perché non lo vinceva il Milan.

D'accordo sul fatto che Aldo e Werdum abbiano fatto la storia delle MMA (più Aldo che Werdum IMHO), ma per favore, illuminami sulla Storia che avrebbe scritto RDA fino ad ora :dubbio:
Se ti piace il trash talk come dici allora dovresti apprezzare questa nuova versione di Aldo,no?
La sottile differenza che corre tra uno che nasce, cresce e corre come un trash talker e uno come Aldo/RDA/Werdum è che il primo non si riempie la bocca di paroloni come "onore, lealtà, rispetto e Dyo" ogni 3x2 manco fosse un marine, i secondi sì. Ora, io non so quanto ci sia di onorevole, leale, rispettoso e chirichettoso nel godere della sconfitta di uno che ti percula per farti guadagnare più soldi/fama oppure urlargli che è una prostituta perché sta rendendo lo sport a livelli di popolarità che nessuno si immaginava prima. è l'ipocrisia intrinseca al loro modo di fare che mi urta, e li rende un po' ridicoli.

Guarda caso non ho avuto niente da ridire sul fatto che Nate abbia offeso avversario, palestre, compagni di team etc di Conor.
qual è il pessimo esempio che danno Aldo,RDA e Werdum? :dubbio:
:prof: Dalla lettera di San Paolo ai brasiliani:

Combatti, ma solo quando le condizioni sono favorevoli per la vittoria. Nel tempo restante, riempiti la bocca di paroloni, spacciati per guerriero e nasconditi dietro la scusa che non hai niente da dimostrare a nessuno. Ah, e se le cose si mettono male, fai in modo di infortunarti all'incirca a 2/3 settimane dall'evento in cui devi lottare.

Parola di Dyo

[per inciso, per brasiliani intendo i 3 in questione, non è mia intenzione fare di tutta l'erba un fascio]

Ah, prendete il tutto come my two cents e leggete "IMHO" dopo ogni affermazione "forte" anche se non c'è scritto.
0

Avatar utente
Flying
Marrone
Marrone
Reactions: 14
Messaggi:2382
Iscritto il:07/08/2011, 21:11
Disciplina:BJJ,Satsui No Hado

09/03/2016, 0:56

Cavolo la prima parte su Aldo la glisso totalmente,è priva di alcun senso...praticamente stai dicendo "sei stato zitto fino ad ora quindi devi stare zitto anche ora,pure se il suo avverario ti ha mancato di rispetto in qualsiasi modo" :lool:

Non era un "silent killer"? Mi sembra un pò poco per definire ridicolo qualcuno.

Il fatto che festeggiano per l'impresa di un altro


Ah,quindi speravi che fighter offesi più e più volte da lui se ne stessero zitti zitti dopo che quello che li ha insultati ha perso,magari pure durante qualche intervista dove gli chiedevano specificamente di lui? :auhauh:

Nonsense allo stato pure,per favore.

Ah,quindi festeggiare l'impresa di un altro è ridicolo....cosa ne pensi allora di Conor che mette un immagine di Poirier steso a terra dopo che Dustin ha battuto Joe Duffy su twitter?E' ridicolo anche Conor allora,no? :dubbio:
D'accordo sul fatto che Aldo e Werdum abbiano fatto la storia delle MMA (più Aldo che Werdum IMHO), ma per favore, illuminami sulla Storia che avrebbe scritto RDA fino ad ora
Tanto per cominciare Werdum è il 2° o 3° più grande peso massimo della storia :) e cmq RDA non è ovviamente al livello di Aldo e Werdum,ma il fatto che abbia vinto il titolo nella categoria più talentuosa della storia delle MMA,che sia stato il primo campione brasiliano nella categoria light,che abbia fatto la più dominante prestazione che un underdog ha mai fatto in un incontro titolato(tolto probabilmente Dillashaw),che se non sbaglio sia pure il fighter che ha vinto il titolo dopo più incontri in UFC dopo una carriera in UFC iniziata con 2 sconfitte mi fanno dire che un posticino nella storia se lo è meritato,no?
La sottile differenza che corre tra uno che nasce, cresce e corre come un trash talker e uno come Aldo/RDA/Werdum è che il primo non si riempie la bocca di paroloni come "onore, lealtà, rispetto e Dyo" ogni 3x2 manco fosse un marine, i secondi sì. Ora, io non so quanto ci sia di onorevole, leale, rispettoso e chirichettoso nel godere della sconfitta di uno che ti percula per farti guadagnare più soldi/fama oppure urlargli che è una prostituta perché sta rendendo lo sport a livelli di popolarità che nessuno si immaginava prima. è l'ipocrisia intrinseca al loro modo di fare che mi urta, e li rende un po' ridicoli.
Nah,sono i tuoi doppi standard ad essere un pò ridicoli :) "onore,lealtà e rispetto" significa "non risponderò mai a nessuna offesa ricevuta"? Dai,sul serio pensavi che dopo tutte le offese e le mancanze di rispetto stessero zitti? Nessun essere umano normale lo avrebbe fatto,figurati.Se perculi vieni perculato fratello...e non c'è onore,lealtà e rispetto che cambi questa cosa,è una legge della natura e della vita :) Onore,lealtà e rispetto vanno meritati...se non si ricevono,non si danno neanche,non c'è bibbia che tenga.
Se ti piace il trash talk ti piace punto e basta,non è che se da domani Johny Hendricks comincia a fare match emozionanti mi incaxxo e gli dico "No,sei stato noioso fino ad ora,se non sei un ipocrita devi continuare a fare match noiosi"

Parli di riempirsi la bocca di paroloni? Ok,te ne propongo qualcuno io....cos'è che diceva Mystic Mac? "They all become panic wrestlers after they get hit by me"...salvo poi,dopo essersi preso un 1-2 da uno che non è di sicuro un power puncher diventare un panic wrestler lui stesso. Ridicolo,non trovi?

Cos'è che diceva anche? Ah,si..."it wasn't a TKO,Donald quit in there,he's a quitter" o qualcosa del genere...salvo poi,non provare neanche lontanamente ad uscire da una choke e battere più in fretta di Sage Northcutt...ridicolo è dire poco.

Poi vediamo,cosa diceva..."I will go to 170 and win the welterweight title"....penso che non debba dire quanto sia ridicola questa affermazione.

Diceva pure "I don't get ready for my opponent,I just get ready" salvo poi fare scuse su come Nate fosse un avversario diverso da Dos Anjos e che contro di lui avrebbe vinto. Sempre più ridicolo.

Diceva pure "size don't matter,I'm used to fight bigger men",però già nell'intervista post fight piagnucolava che Nate era un "heavy man" e che aveva calcolato male le cose.....clownesco secondo i tuoi standard.

La storia che diceva che non poteva più tagliare a 145 e invece adesso che a cintura dei piuma è l'unica cosa che gli è rimasta sta già decidendo se affrontare Aldo o Edgar come la devo interpretare?


Dalla lettera di San Paolo ai brasiliani:

Combatti, ma solo quando le condizioni sono favorevoli per la vittoria. Nel tempo restante, riempiti la bocca di paroloni, spacciati per guerriero e nasconditi dietro la scusa che non hai niente da dimostrare a nessuno. Ah, e se le cose si mettono male, fai in modo di infortunarti all'incirca a 2/3 settimane dall'evento in cui devi lottare.

Quindi il loro esempio è "non difendere il titolo se hai un piede rotto o una costola fratturata" :dubbio: ? Beh a me non sembra poi un cattivo esempio :D

Se davvero odi quelli che si riempono la bocca di paroloni,allora il tuo primo post dopo l'incontro di sabato doveva essere qualcosa come" Conor mCgregor è il più grande buffone mai visto,parlava di vincere il titolo welter,di come tutti diventano panic wrestler dopo essere stati colpiti da lui e invece è diventato lui stesso un panic wrestler dopo aver preso due pugni da Nate Diaz" e tutte le altre cose che ho detto prima...però se Conor si riempe la bocca di paroloni e poi fa figure di me**a va bene,se i 3 do brasil parlano di rispetto e non difendono il titolo perchè hanno un piede rotto sono ridicoli?
Ah, e se le cose si mettono male, fai in modo di infortunarti all'incirca a 2/3 settimane dall'evento in cui devi lottare.
Quando Cain ha fatto saltare l'ennesimo incontro titolato però non valeva questo versetto e non eri in prima fila a lapidarlo....sicuro che fosse ai brasiliani e basta? Un pizzico di Mexico non c'era? :uhuh:
0

Avatar utente
Uidro
Viola
Viola
Reactions: 0
Messaggi:833
Iscritto il:19/02/2009, 14:03
Disciplina:Nessuna

09/03/2016, 2:34

Flying sono tentato di investirti della carica di parlare anche a mio nome ;)

La cosa più scandalosa che può fare la UFC è non dare il rematch ad Aldo, dopo le title regalate a destra e sinistra e i rematch immediati ad altri campioni meno meritevoli di lui.

Al suo posto sfido chiunque a non essersi rotto le palle e cominciare a pretendere qualcosa e rispondere alle provocazioni subite.
Si è tanto parlato di come Aldo avesse calato in prestazioni, spettacolarità per mancanza di stimoli etc......az ora che ce li ha belli forti non gli danno il rematch??

Sarà anche poco sportivo esultare contro un'altro atleta che ha appena perso ma non lo avrebbe fatto nessuno di quelli citati senza essere stato provocato prima in modi che oltrepassano di molto la semplice provocazione.

L'esultanza di Werdum poi mi ha fatto piegare. Si nota proprio la sincerità dei sentimenti, la spontaneità,....PROSTITUTA!!! :uhuh: :uhuh:

0

Avatar utente
Sakara29
Viola
Viola
Reactions: 1
Messaggi:888
Iscritto il:22/04/2012, 3:49
Disciplina:Thai Pad

09/03/2016, 10:02

Credo che potremmo andare avanti all'infinito. Sui tuoi vari non sense che ti devo dire? Meh, sarà. Su Aldo mi sono già espresso, il suo era un modo (personaggio) per intimidire l'avversario, appena qualcuno è riuscito a crackarlo si è rivelato per quello che è :fiuu: Coerenza, questa sconosciuta.

Dire che Werdum sia il 2° o 3° heavy più grande della storia, dopo che non ha mai vinta na sega in Pride, in Strikeforce e dopo aver vinto un titolo contro uno scoppiato (mannaggia a te Caino, mai una gioia), mi sembra a dir poco azzardato. Se non avesse sottomesso un Fedor in fase chiaramente calante, sarebbe ancora ricordato come quello che è andato giù al primo pugno dell'esordiente JDS. Ah, un'altra cosa, è uno dei pochi che non ha affrontato né Fedor né Cro Cop in Pride, questo è quello che intendevo quando parlavo di malizia nella gestione della carriera. Per ora si gioca, forse, il 4° posto con Couture, ma il suo momentum non durerà, mark my words.

RDA che fa storia, ok :ok: aspettiamo anche di vederlo in 5 round dopo i controlli WADA, ma ho la sensazione che entrerà pure lui in modalità berserk nei primi 2/3 round del match. Ormai le bestie cardio sono legittimamente sospette. Non trovi?

I brasiliani, offesi perché uno trasha, si mettono a offendere col trash. Di nuovo, coerenza questa sconosciuta. :uhuh:

Tra l'altro Werdum non c'entrava con McG, si è sentito in dovere di difendere l'amichetto RDA e l'amichetto Geezus.

E per concludere, quali doppi standard, preferisco uno che la spara grossa e poi ammette umilmente di aver sbagliato, piuttosto uno che è tutto casa e chiesa per poi sparire dopo aver rimediato una figuraccia e rispuntare come un funghetto dopo la pioggia. Ma hey, it's just me :mrgreen:

Sapete come si dice, no? Sul cadavere dei leoni festeggiano i cani, credendo di aver vinto. Ma i leoni rimangono leoni e i cani rimangono cani
0

gallauco
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:19
Iscritto il:04/08/2015, 22:15
Disciplina:mma

09/03/2016, 10:26

dopo aver insultato tutti e aver mancato di rispetto in modo personale ( sui figli , sulla nazione) a conor hanno dato pan per focaccia ...è normale ...ci si aspettava dei complimenti ?
certo ci fanno un po la figura dei rosiconi ...ma rosicavano anche prima per aver visto questo irlandese che batte i record di soldi guadagnati parlando parlando e battendo un top 5 di culo ( mendez ...e gia prima di mendez il suo valore commericiale era quello di adesso)
quindi ovvio che aldo che domina per 10 anni e non guadagna quanto mc gregor in un paio di incontri rosichi
ovvio che rda dopo aver battutto tutti i migliori della sua categoria si ritrovi mc gregor meritevole del titolo senza aver fatto nulla nei lw... e anche li come soldi la borsa di mc gregor vale tutta la carriera di rda
allora gia ti rode ...poi aldo perde al primo pugno ...e ci fa la figura dell inferiore ....
ovvio che alla prima occasione gli insulti volino come risposta...
certo quello che at meglio è diaz... a parole è sempre stato un trashtalker piu di conor e quindi è rimasto nel suo personaggio ....l ha battuto nettamente ... non l ha manco mandato a fan culo post match alla lesnar contro mir ( talk this shit now ! ...ci stava tutto )
insomma loro rosicano ma sono genuini mica santi...mc gregor ha il potere di essere irritante...poi dana fa il resto
0

ALex11u
Bianca 3°
Bianca 3°
Reactions: 2
Messaggi:167
Iscritto il:06/11/2015, 9:59
Disciplina:x

09/03/2016, 10:40

Beh dai paragonare Aldo e MG ha poco senso, uno è leggenda, l'altro forse lo sarà. Il loro scontro non ha detto nulla, visto che è durato poco, uno ha fatto una caxxata, l'altro ne ha approfittato, ma sono cose che capotano una volta sola nella vita. Onestamente in uno scontro prolungato darei vittorioso Aldo, senza ripensamenti.

MG si doveva aspettare tutte quelle critiche, dopo mesi di sputtanamenti, era il minimo. Tra l'altro ha sputtanato anche Verdum che è un peso massimo, non di certo uno che sfrutta la sua proverbiale capacità di fare soldi.

Se le spare cosi grosse poi le dvi sostenere, e nn perdere in 2 round contro un LW di dubbia qualità.

comunque, al di la di tutto, credo che la cosa peggiore sia quella di sostenere che gli atleti si infortunino " per finta" a poche settimane per nn combattere. Se diamo per scontato che questo succede regolarmente, allora è legittimo pensare anche che la UFC trucchi gli incontri ecc...cose che sono veramente dei " non sense"!
0

ksose
Viola 3°
Viola 3°
Reactions: 20
Messaggi:1530
Iscritto il:14/11/2011, 22:56
Disciplina:Nessuna

09/03/2016, 10:57

Meh, sarà. Su Aldo mi sono già espresso, il suo era un modo (personaggio) per intimidire l'avversario, appena qualcuno è riuscito a crackarlo si è rivelato per quello che è :fiuu: Coerenza, questa sconosciuta.
Josè è la featherweight division, ha distrutto 3 fighter che hanno fatto la storia delle 145 libbre senza neanche sudare (Nogueira, Brown e Faber), ha inanellato 15 vittorie di fila nelle due federazione dove lottava il top della sua categoria vincendo 10 incontri titolati. Tutto questo senza mai dire una parola fuori posto.
Esattamente che personaggio interpretava Aldo per intimidire l'avversario? Prima delle provocazioni di McGregor è sempre stato il più silenzioso dei fighter, parlava solo sul ring e non guardava neanche il rivale in faccia prima del match (pur toccando sempre i guantini che io ricordi). Silent ok, killer perché parlava con i fatti, ma sta cosa che intimidiva l'avversario sulla base di cosa è stata inventata?
Si sta palrando di uno nato nella povertà che a 25 era già sposato da chissà quanto con un figlio, uno che fondamentalmente si è sempre fatto i caxxi suoi facendo il suo lavoro benissimo per anni. Poi arriva uno sbruffone qualunque che pur avendo fatto un decimo di quanto ha fatto lui guadagna probabilmente 5 volte tanto e ti mette ko in un incontro da uno scambio.
Poi dopo che danno il rematch a cani e porci a te lo negano perché neo campione, senza aver MAI DIFESO LA CINTURA; decide che il weight cut è eccessivo per lui e sale di categoria per una title shot completamente immeritata. Io penso che anche il più duro dei duri psicologicamente possa crollare, anche se secondo me non è tanto questo quanto il cercare di rendersi più mediatico (nel male visto che è sempre più facile fare il cattivo).

Conor è un personaggio e un grande fighter, ha cuore ed è anche molto intelligente ma per me se Aldo andasse a casa sua a cagargli sul letto e a casa di White a pisciargli nella dispensa avrebbe tutte le ragioni del mondo.
0

Avatar utente
Flying
Marrone
Marrone
Reactions: 14
Messaggi:2382
Iscritto il:07/08/2011, 21:11
Disciplina:BJJ,Satsui No Hado

09/03/2016, 11:34

Sakara29 ha scritto:Su Aldo mi sono già espresso, il suo era un modo (personaggio) per intimidire l'avversario, appena qualcuno è riuscito a crackarlo si è rivelato per quello che è Coerenza, questa sconosciuta.
Esattamente....tu mi rispetti e io ti rispetto,se te mi trashi io ti trasho. Niente di incoerente.
Dire che Werdum sia il 2° o 3° heavy più grande della storia, dopo che non ha mai vinta na sega in Pride, in Strikeforce e dopo aver vinto un titolo contro uno scoppiato (mannaggia a te Caino, mai una gioia), mi sembra a dir poco azzardato. Se non avesse sottomesso un Fedor in fase chiaramente calante, sarebbe ancora ricordato come quello che è andato giù al primo pugno dell'esordiente JDS. Ah, un'altra cosa, è uno dei pochi che non ha affrontato né Fedor né Cro Cop in Pride, questo è quello che intendevo quando parlavo di malizia nella gestione della carriera. Per ora si gioca, forse, il 4° posto con Couture, ma il suo momentum non durerà, mark my words.
Oh,grazie per farmi fare uno dei miei giochetti preferiti....lo hate game :D dimmi i 4 pesi massimi sopra a Werdum e io con argomenti simili ai tuoi ti smonto tranquillamente la carriera di tutti e 4. Cro Cop cmq era un training partner di Werdum,quindi anche Cormier e Velasquez sono due che sono riusciti ad avere successo gestendo con malizia le loro carriera.Fedor in fase calante,Nogueira in fase calante,Hunt in fase calante,Browne in fase calante,Velasquez in fase calante,adesso se vince contro Miocic sarà pure lui in fase calante. A sentire è il lottatore con più culo della storia,dovrebbe smetterla di venire preso a pugni in faccia per vivere e giocare alla lotteria. Una cosa però è un fatto e basta :Werdum è il fighter con più vittorie contro fighter rankati nella top 10 di tutta la storia dei massimi dopo Big Nog ed è ancora al top nonostante i 38 anni suonati. Il "momentum" di Werdum sta durando da un bel pò....negli ultimi 8 anni ha perso solo un incontro,perso probabilmente più per gameplan che altro. Le classifiche sono tutte personali e ci si può dire poco,sappi cmq che la stragrande maggioranza dei media ed appassionati ritiene Werdum un top 3 dei massimi della storia ;)
RDA che fa storia, ok :ok: aspettiamo anche di vederlo in 5 round dopo i controlli WADA, ma ho la sensazione che entrerà pure lui in modalità berserk nei primi 2/3 round del match. Ormai le bestie cardio sono legittimamente sospette. Non trovi?
Curioso come ogni volta che un fighter dia una prestazione sottotono vengano indicati come causa i nuovi controlli antidoping,e RDA sia stato accusato di doping DOPO che questi hanno avuto inizio :)
L'ultima frase era una frecciatina a Cain? :uhuh:
I brasiliani, offesi perché uno trasha, si mettono a offendere col trash. Di nuovo, coerenza questa sconosciuta. :uhuh:
Sconosciuta a te e basta però mi sa :) Tu mi rispetti=io ti rispetto,tu mi trashi=io ti trasho....è davvero così difficile da capire? :)
Tra l'altro Werdum non c'entrava con McG, si è sentito in dovere di difendere l'amichetto RDA e l'amichetto Geezus.
Si è messo Mystic mac ad offendere quindi....chi semina raccoglie :)

Però non mi hai risposto,perché i 3 brasileiri sono ridicoli ma Conor non lo è quando posta una foto di Poirier steso in terra dopo la vittoria di quest'ultimo su Duffy? :dubbio:

Come mai lui ha un pass?
sparire dopo aver rimediato una figuraccia e rispuntare come un funghetto dopo la pioggia. Ma hey, it's just me
Davvero? Eppure mi sembrava che tu fossi un fan di Ronda Rousey....questa regola non vale per una che si mette un cuscino in faccia perché si vergogna di farsi vedere e va in completo silenzio stampa per un casino di tempo?
Sapete come si dice, no? Sul cadavere dei leoni festeggiano i cani, credendo di aver vinto. Ma i leoni rimangono leoni e i cani rimangono cani
Aldo,Werdum e Dos Anjos,come detto,sono dei campioni che hanno scritto la storia di questo sport,quindi possono fregiarsi del titolo di "leoni". Il tempo ci dirà se McGregor è un leone oppure un cane.
0

ksose
Viola 3°
Viola 3°
Reactions: 20
Messaggi:1530
Iscritto il:14/11/2011, 22:56
Disciplina:Nessuna

09/03/2016, 11:53

Tra l'altro Werdum non c'entrava con McG, si è sentito in dovere di difendere l'amichetto RDA e l'amichetto Geezus.
L'irlandese nel discorso del premio di fighter of the year in 1 minuto e mezzo di discorso ha preso per il culo Werdum dicendo che è una pussy e che ha rifiutato di concedere una title shot perché aveva un'infiammazione ad un dito ("sore toe"). Poteva spendere meglio il tempo a sua disposizione senza tirare in mezzo situazioni che non lo riguardavano e magari avrebbe evitato successivi sfottò.
Peraltro che ha fatto Werdum, me lo devo essere perso...
0

Avatar utente
JuggernauT
Blu 2°
Blu 2°
Reactions: 2
Messaggi:509
Iscritto il:13/04/2012, 19:24
Disciplina:Nessuna

09/03/2016, 13:41

Be se una cosa si è capita su questo topic è che il Trash Talking rende di brutto, quindi vedo la UFC del futuro sfruttare questa cosa a mille; a quando un programma televisivo trash in cui i fighter si sputtanano a vicenda e poi combattono un pochino? Qualcuno ha detto WWE?! ;-)
0

Avatar utente
Oma
Blu 2°
Blu 2°
Reactions: 0
Messaggi:494
Iscritto il:08/07/2013, 18:02
Disciplina:nessuna

09/03/2016, 15:06

Il fatto è che il trash talking funziona in UFC solo se e finchè è supportato dalle prestazioni. Anche Sonnen dopo la seconda sconfitta con Silva non se l'è inc**lato più nessuno. Discorso analogo per Nick Diaz, mentre Nate a differenza del fratello ha il buon senso di fare lo spitfire solo dopo belle vittorie.

Comunque dopo questa sconfitta di Mac a me interessa molto più l'alteta che il personaggio, quindi vorrei proporvi queste brevi e forse un po' sempliciotte osservazioni, per sapere la vostra:

1) MacGregor non aveva mobilità a 168 libbre, né sui piedi né come movimenti della testa, a 155 sarà più simile a questo MacGregor o a quello visto nei feather?

2) L'ha fregato anche il cardio...ma come è possibile, con un training camp completo e senza aver dovuto fare neanche il taglio del peso? Sono stati solo quei continui diretti sinistri caricati al massimo per cercare il ko? O magari sto regime iperproteico di "bistecche a colazione" non è la migliore delle idee?

3) La cosa più importante per me: trovarsi un team serio con cui allenarsi negli States fa sicuramente la differenza. Spero che cambi idea su quella cosa che chi si va ad allenare fuori dal proprio paese è un traditore...penso a Fedor e a quello che avrebbe potuto (continuare ad) essere se a 30 anni avesse mandato in c*lo l'M-1, Putin e la Madre Russia e fosse andato ad allenarsi nei Blackzillians o nell'AKA...

4) McGregor è orgoglioso ma anche intelligente, spero che si renda conto di tutto ciò.
0

ksose
Viola 3°
Viola 3°
Reactions: 20
Messaggi:1530
Iscritto il:14/11/2011, 22:56
Disciplina:Nessuna

09/03/2016, 15:51

1) MacGregor non aveva mobilità a 168 libbre, né sui piedi né come movimenti della testa, a 155 sarà più simile a questo MacGregor o a quello visto nei feather?
Bah il fattore peso per me non esiste se si parla di pesi leggeri, McGregor si è preparato per lottare a 155 libbre e di fatto ha lottato un incontro da lightweight senza però tagliare. L'unica cosa che è cambiata per l'irlandese, secondo me, è che dopo aver messo magari su un po' di massa nei 2 mesi prima del match non ha nelle ultime settimane prima dell'incontro dovuto disidratarsi per rientrare nel limite che si era prefessito. Non credo che se l'incontro si fosse disputato nel limite dei leggeri il giorno del match Conor si sarebbe presentato sull'ottagono tanto più leggero.

Non penso che in 11 giorni abbia cambiato completamente alimentazione e allenamento per diventare un welter. Semplicemente il rivale non avrebbe potuto rientrare nelle 155 libbre in così poco tempo quindi hanno fatto un incontro tra pesi leggeri in relax.
Il discorso se mai è "Quanto ha giovato a Diaz non dover disidratarsi per rientrare nel limite?", o meglio, quanto ha giovato di più a Diaz il non dover tagliato rispetto a quanto ha giovato a Conor?
0

Avatar utente
Uidro
Viola
Viola
Reactions: 0
Messaggi:833
Iscritto il:19/02/2009, 14:03
Disciplina:Nessuna

09/03/2016, 15:59

Oma ha scritto: Il fatto è che il trash talking funziona in UFC solo se e finchè è supportato dalle prestazioni. Anche Sonnen dopo la seconda sconfitta con Silva non se l'è inc**lato più nessuno.


Ma insomma.....gli hanno fatto fare un main con JJ :lol:
Oma ha scritto:Comunque dopo questa sconfitta di Mac a me interessa molto più l'alteta che il personaggio, quindi vorrei proporvi queste brevi e forse un po' sempliciotte osservazioni, per sapere la vostra:

1) MacGregor non aveva mobilità a 168 libbre, né sui piedi né come movimenti della testa, a 155 sarà più simile a questo MacGregor o a quello visto nei feather?


Non lo so ma credo che questo aspetto non sia una costante ma un episodio e Conor saprà lavorarci sopra per avere le stesse caratteristiche di mobilità che aveva nei feather.
Oma ha scritto:2) L'ha fregato anche il cardio...ma come è possibile, con un training camp completo e senza aver dovuto fare neanche il taglio del peso? Sono stati solo quei continui diretti sinistri caricati al massimo per cercare il ko? O magari sto regime iperproteico di "bistecche a colazione" non è la migliore delle idee?


Anche qui dovrà lavorarci....se avesse avuto un avversario che gli si avvinghia per portarlo a terra il cardio sarebbe potuto durare anche meno ma non credo sia un grosso problema quello del cardio .In questo incontro sono stati anche i colpi a mandarlo in confusione e a tagliargli il fiato.
Oma ha scritto:3) La cosa più importante per me: trovarsi un team serio con cui allenarsi negli States fa sicuramente la differenza. Spero che cambi idea su quella cosa che chi si va ad allenare fuori dal proprio paese è un traditore...penso a Fedor e a quello che avrebbe potuto (continuare ad) essere se a 30 anni avesse mandato in c*lo l'M-1, Putin e la Madre Russia e fosse andato ad allenarsi nei Blackzillians o nell'AKA...
Ci arriverà per la risposta 4 ed avrà sicuramente tutta una serie di ragioni per giustificare e rimangiarsi quanto detto in precedenza.

Spezzo una lancia in favore di Conor . Credo che tutti noi che stiamo ribadendo all'opinione di Sakara , anche se hater o meno, riconosciamo il suo talento e ci piace vederlo combattere, ma da appassionati di questo sport e dei suoi protagonisti ci sentiamo obbligati a difendere i campioni su cui lui ha spalato me**a, andando oltre i limiti.

TOMA PROSTIT...... :lol: :lol: :lol: Werdum lo adoro!!!
0

Avatar utente
Sakara29
Viola
Viola
Reactions: 1
Messaggi:888
Iscritto il:22/04/2012, 3:49
Disciplina:Thai Pad

09/03/2016, 17:26

Capitolo Aldo:

Premessa, visto che qualcuno come sempre vuole leggere più di quello che c'è scritto. Non voglio (né posso :mrgreen: ) togliergli quanto ha fatto in carriera, è senz'ombra di dubbio il più grande feather fino ad ora.

Quello che cerco di farvi capire è che il suo è un personaggio costruito a tavolino (nel corso degli anni) esattamente come lo è quello di McGregor e lo scopo è lo stesso: la vittoria sull'avversario prima ancora di entrare in gabbia. Il suo mostrarsi intoccabile dalle parole dall'avversario e lo sguardo basso prima dell'inizio dell'incontro (ho sempre ritenuto una cagata la storia che se uno ha lo sguardo basso è perché ha paura dell'avversario) sono tutte delle tattiche per intimidire sul piano psicologico l'avversario, e il fatto che fosse un mostro imbattile dopo l'inizio dell'incontro faceva il resto. Semplicemente quello era il suo modo per caricarsi e per mettere paura all'avversario. La differenza con McG è che quest'ultimo riesce pure a fare soldi sfruttando questa cosa. Sono anche pronto a scommettere che quando ci sarà il rematch, Aldo guarderà negli occhi McG prima dell'incontro, mark my words^2.

Capitolo RDA:

Se RDA ha fatto storia, allora McGregor l'ha inventata, la Storia. Quando riuscirà a battere il miglior lightweight di tutti i tempi (13 secondi o meno) fatemi un fischio, fino ad allora fategli difendere la cintura in almeno un paio di occasioni prima di dire che ha fatto la storia :lool: Quale prestazione sottotono, io ho cominciato a nutrire sospetti dopo l'incontro con Cerrone, non mi aveva mai dato l'impressione di essere uno che parte in quinta con lo striking. Da fan delle MMA, poi, sarò ben felice di essere smentito se le cose si dimostreranno diversamente.

E sì. era una frecciatina anche a Caino, benché lo ritenga innocente fino a prova contraria (idem per RDA). Suo fan sì, ma questo non significa essere cieco nei confronti dei lottatori per cui tifo (come qualcuno :mrgreen: )

Capitolo Werdum:

Spiegatemi perché Werdum sia superiore come carriera a:

1) Fedor
2) Cro Cop
3) Big Nog
4) Couture

(Flying che ti aspettavi, Lesnar, Caino e JDS?)
Fedor in fase calante
Nogueira in fase calante
Hunt in fase calante
Browne in fase calante
Va a corrente alternata difficile dire se abbia mai avuto una fase non calante
Velasquez in fase calante
Sì, mannaggia a lui che si è distrutto con i suoi allenamenti per le ginocchia
adesso se vince contro Miocic sarà pure lui in fase calante
è un grosso se, non lo darei per spacciato. Di sicuro non è in fase calante.

McG, Duffy e Poirier per lo meno hanno avuto una storia dietro, quale storia ci sarebbe tra Werdum e McG? A Werdum&co ha semplicemente dato fastidio che McG ha detto le cose come stavano, per la storia dell'infortunio al pollicione o alla schiena era abbastanza palese che Werdum abbia fatto di proposito a far saltare l'evento. Idem Aldo, come ho avuto modo di scrivere in un altro thread, i suoi eventi sono saltati abbastanza spesso, a pensare male spesso. A RDA concedo il beneficio del dubbio, essendo la prima volta.

Da un hardcore fan come te Flying, non mi aspettavo di vedere messi nella stessa frase Aldo, Werdum e RDA quando si parla di campioni/gente che ha fatto la storia. :uhuh:
0

Avatar utente
Uidro
Viola
Viola
Reactions: 0
Messaggi:833
Iscritto il:19/02/2009, 14:03
Disciplina:Nessuna

09/03/2016, 17:41

:specchio: :specchio: :specchio: :specchio: :specchio: :specchio:

Flying te le ha suonate fino adesso smontando ogni tua argomentazione.......va bhè ognuno è libero di pensare ciò che vuole.

Sugli infortuni però basta dire strxxxte. Ci sono dei referti medici, nessuno si può inventare di suo un infortunio. Se un piede o una costola son rotti, son rotti e via dicendo.
Poi si può discutere quanto si vuole di come si può o si dovrebbe evitare un infortunio..........ci si infortuna in ogni sport, figuriamoci in uno sport dove per allenarsi ci si mena. Ci saranno sempre gli infortuni, soprattutto oggi che l'agonismo ha portato gli allenamenti e le prestazioni agli estremi.

PS: Werdum può benissimo stare in questa top 3 assieme agli altri.
0

ksose
Viola 3°
Viola 3°
Reactions: 20
Messaggi:1530
Iscritto il:14/11/2011, 22:56
Disciplina:Nessuna

09/03/2016, 18:15

A Werdum&co ha semplicemente dato fastidio che McG ha detto le cose come stavano, per la storia dell'infortunio al pollicione o alla schiena era abbastanza palese che Werdum abbia fatto di proposito a far saltare l'evento.
Tu hai detto che Werdum si è inserito nella storia senza centrare niente, e questo è palesemente falso. Conor ha criticato Werdum in una sede dove poteva fare tranquillamente a meno di interssarsi di situazioni che non lo riguardano, quantomento poteva rimanere vago (il brasiliano non è l'unico che ha rifiutato un match nelle immediate prossimità dello stesso) invece di puntare direttamente il dito contro Fabricio senza che nessuno gli chiedesse niente.
&co chi sarebbero?
Fabricio ha risposto ad un insulto e poi ha ricordato a Conor di rispettare i suoi avversari.

Conor è diventato rilevante nelle MMA da 2 anni, ha vinto due grandi incontri ma la sua storia inizia ora, è chiaro che sia ben più disposto a rischiare rispetto a uno che è sulla scena delle MMA che contano da più di 10 anni. Quando l'irlandese ha iniziato a disputare i suoi primi incontri nelle campagne irlandesi lottando contro cugino Irwing, Werdum aveva già affrontato colossi come Nogueira e Kharitonov senza sfigurare. Aveva anche fatto abbastanza in UFC per meritare una shot che invece fu regalata a Lesnar mentre lui fu dirottato contro uno sconosciuto che l'ha sorpreso nell'unica finalizzazione che ha subito in carriera, lo stesso sconosciuto che da lì a poco avrebbe messo in ginocchio l'intera divisione.
Conor questo dovrebbe rispettarlo e se non lo fa è giusto che qualcuno lo rimetta al suo posto.
0

Avatar utente
Flying
Marrone
Marrone
Reactions: 14
Messaggi:2382
Iscritto il:07/08/2011, 21:11
Disciplina:BJJ,Satsui No Hado

09/03/2016, 20:36

Sakara29 ha scritto: Se RDA ha fatto storia, allora McGregor l'ha inventata, la Storia. Quando riuscirà a battere il miglior lightweight di tutti i tempi (13 secondi o meno) fatemi un fischio, fino ad allora fategli difendere la cintura in almeno un paio di occasioni prima di dire che ha fatto la storia
Beh intanto RDA la ha già difesa la cintura e McGregor no,ha sempre affrontato il top della divisione e non è MAI stato protetto in nessun modo....diamo tempo al tempo e guardiamo se Conor entrerà nella storia come ci è entrato Aldo o se ci entrerà come ci è entrato Matt Serra.

Capitolo Werdum:

Spiegatemi perché Werdum sia superiore come carriera a:

1) Fedor
Fedor? Quello che si è fatto una carriera battendo freakshows,pro wrestler e pesi medi? Quello che affrontava Matt Lindland e Hong Man Choi mentre Werdum affrontava Gonzaga e Dos Santos? Quello che è stato sottomesso in un minuto di Werdum? Quello che ha un record di 4-3 negli stati uniti? Please.
2) Cro Cop
Cro Cop non ha mai vinto nessuna cintura in nessuna major,ha battuto meno top fighters di Werdum,ha molte più sconfitte,è stato finalizzato molte più volte,è stato al top per molto meno tempo. Secondo quale parametro Werdum sarebbe sotto di lui?

Ah,e cmq....Cro Cop non era una che vinceva solo nella sua comfort zone(K1 e PRIDE) e che con test antidoping ha fatto schifo? Non ci credi più adesso?
3) Big Nog
Uno che ha vinto la cintura da Mark Coleman,con il record imbottito di pesi medi e pro wrestler,che a 32 anni perdeva per TKO contro Frank Mir e non sarebbe mai più rientrato nel giro di quelli che contano.
4) Couture
Vittorie contro Smith,Randleman,Sylvia e Gonzaga? :occhi:
Sarebbero superiori a vittorie su Fedor,Cain,Overeem,Browne,Aleks Emelianenko,Gonzaga 2x,Hunt,Bigfoot,Nelson? Ok che ognuno ha i suoi metri di giudizio,però....:uhuh:

Vedi com'è facile sminuire la carriera di un figter? Quindi a parte questi discorsi,mettere altri oltre Fedor e Big Nog sopra Fabricio a mio avviso è molto,molto difficile.
(Flying che ti aspettavi, Lesnar, Caino e JDS?)
A questo punto,non mi avrebbe stupito :uhuh:
Fedor in fase calante Si
Tutti in fase calante DOPO essere stati sconfitti...too easy. Nessuno dava chance a Werdum,troppo facile dire che i suoi avversari erano in fase calante dopo che ha vinto.
Nogueira in fase calante Si
Vero,questo è innegabile
Hunt in fase calante Si
Io direi nel suo periodo migliore in carriera dopo il 2006 invece....considerando inoltre che lo ha battuto in piedi,tanto di cappello.
Browne in fase calante

Va a corrente alternata difficile dire se abbia mai avuto una fase non calante
Eppure non solo la gente lo dava favorito perché (a quanto pare) era uno striker migliore,ma Werdum era sfavorito a quote tipo 3 e qualcosa......come mai?

Di nuovo:troppo,troppo facile col senno di poi

Velasquez in fase calante
Sì, mannaggia a lui che si è distrutto con i suoi allenamenti per le ginocchia
:lol:

Quegli allenamenti li faceva già nel 2011,cioè prima di battere 2 volte JDS,quindi o è in fase calante da 5 anni oppure non c'entrano un kaiser. Nonostante i suoi allenamenti alle ginocchia,era dato nettamente favorito contro Werdum....come mai?

E,nonostante quegli allenamenti E nonostante avesse perso il primo match...la gente pensava ancora che avrebbe vinto contro Werdum nel rematch...why? :dubbio:

McG, Duffy e Poirier per lo meno hanno avuto una storia dietro, quale storia ci sarebbe tra Werdum e McG? A Werdum&co ha semplicemente dato fastidio che McG ha detto le cose come stavano, per la storia dell'infortunio al pollicione o alla schiena era abbastanza palese che Werdum abbia fatto di proposito a far saltare l'evento. Idem Aldo, come ho avuto modo di scrivere in un altro thread, i suoi eventi sono saltati abbastanza spesso, a pensare male spesso. A RDA concedo il beneficio del dubbio, essendo la prima volta.
Non c'è nessuna storia dietro...hai detto che chi celebra/percula qualcuno dopo l'impresa di un altro è ridicolo,ergo pure Conor è ridicolo secondo i tuoi standard. "Ha detto le cose come stavano" è una tua illazione quindi piantala di parlare a caso,ha perculato Werdum e Werdum gli ha risposto....poteva starsene zitto,non lo ha fatto e adesso raccoglie le conseguenze. Invece di apprezzare che Werdum avrebbe affrontato Cain anche da infortunato,vai dietro a chi "dice le cose come stanno"? Tra l'altro,anche per Werdum è la prima volta che fa saltare il match(e,ripeto,per colpa del suo avversario)...quindi di che parliamo?
Da un hardcore fan come te Flying, non mi aspettavo di vedere messi nella stessa frase Aldo, Werdum e RDA quando si parla di campioni/gente che ha fatto la storia.
Allora forse ti è sfuggito qualcosa che ho scritto prima:
e cmq RDA non è ovviamente al livello di Aldo e Werdum
Uidro ha scritto: :specchio: Flying te le ha suonate fino adesso smontando ogni tua argomentazione.......va bhè ognuno è libero di pensare ciò che vuole.
Grazie Uidro :uhuh: ma mi diverto un sacco a vedere la gente che annaspa e si arrampica sugli specchi :lol:


Però dai,a parte i nostri battibecchi,basta con queste storie dei finti infortuni....per quale motivo poi un fighter dovrebbe fingere un infortunio? Questa gente guadagna il pane combattendo,se può combattere non vedo perché non dovrebbe farlo.Dovrebbero buttare soldi,sponsor, carriere e legacy combattendo da infortunati solo per dare soddisfazione a qualche fan che poi magari li percula appena perdono l'incontro? Ma dai...ti ricordi molto bene dei match fatti saltare da Aldo(contro Josh Grispi ed Erik Koch....really?) ma scommetto che non gli dai un minimo di credito per aver combattuto da infortunato contro Hominick e Jung....oppure semplicemente non hai visto i suddetti incontri? :D
0

Avatar utente
Sakara29
Viola
Viola
Reactions: 1
Messaggi:888
Iscritto il:22/04/2012, 3:49
Disciplina:Thai Pad

09/03/2016, 21:33

Flying ha scritto:ma mi diverto un sacco a vedere la gente che annaspa e si arrampica sugli specchi :lol:
Battibecchi a parte, quando è che mi avresti visto annaspare e arrampicare sugli specchi? :lool: Hai preso una minima parte di quello che ho scritto nel secondo messaggio che ho postato dopo l'incontro e hai fatto della dietrologia, io ti sono stato dietro, scrivendo cose che sostengo da mesi, e siamo finiti a dirci che mi sto arrampicando sugli :specchio: :specchio:

Così è, se ti pare :ok:

Ci sarebbe altro da aggiungere e specificare tipo sugli incontri fatti saltare da Aldo vs Edgar e vs Mendes che tu non hai citato, ma sono sicuro che si sia trattato di un attimo di defaillance. Oppure, magari sei tu a non averli visti :D

Comunque, magari ci sono altri che hanno altro da dire ;)

PS: prima del 2010 non seguivo le MMA, quindi non ho molte conoscenze a riguardo se non quello che ho recuperato dopo, ma dal 2010 in poi credo di aver seguito abbastanza assiduamente, pur essendo un avido lurker del forum come molti
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 125 ospiti