UFC 196 "McGregor vs. Diaz" (05/03/2016 - Las Vegas)

Tutto ciò che riguarda l'Ultimate Fighting Championship
Spatchimma
Blu
Blu
Reactions: 0
Messaggi:291
Iscritto il:02/09/2012, 18:19
Disciplina:Palate 'e mort

06/03/2016, 14:15

La Tate è stata bravissima, ma la sua vittoria significa che Ronda si riprenderà il titolo tranquillamente, la Tate non ha la boxe ed il colpo da Ko in grado di mettere a nanna Ronda, quindi finirà con Ronda che la spiattella per il ring e poi la sottomette.
0

lori1981
Blu 2°
Blu 2°
Reactions: 0
Messaggi:462
Iscritto il:16/08/2009, 19:39
Disciplina:mma, difesa personale

06/03/2016, 14:18

Incredibile quanto l'hype inganni le persone, si parlava di McGregor imbattibile, in grado di battere Dos Anjos e Lawler, e pure io sono stato mezzo ingannato, nel senso che lo vedevo a giocarsela con RDA, ma con Lawler sinceramente no, veramente troppo più grosso ... E invece, alla luce dei fatti, probabilmente pure RDA lo avrebbe tritato. Sono felice per la vittoria di Diaz, w l'ignoranza!!!
0

Drake17
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1034
Iscritto il:27/12/2014, 16:40
Disciplina:MMA

06/03/2016, 14:33

Incredibile...ancora non riesco a crederci.
Non so cosa pensare, sono sia deluso che sorpreso da non riuscire a fare un analisi del ppv.
0

Avatar utente
Erdemol
Marrone
Marrone
Reactions: 3
Messaggi:2413
Iscritto il:08/12/2009, 13:46
Disciplina:nessuna

06/03/2016, 14:35

A me interessa poco l'aura di invincibilità dei fighter.

Adoro Diaz, ma anche McGregor, e questo incontro mi ha letteralmente fatto saltare dal divano.
Ad un certo punto mi sembrava che Diaz, a forza di prendere sinistri, si fosse quasi scoraggiato, ma incredibilmente - mentre sembrava alzare bandiera bianca - ha ragionato un attimo, reimpostaro footwork e timing, ed ha uccellato Conor con la solita boxe perfetta old style e poi vabbeh sul ground game si sa, inoltre Mcgregor era al gas.
Vittoria, a mio avviso, eccellente, di un fighter scostante finché si vuole ma con talento cristallino.
E, comunque, chi dice mcGregor bufala, finito, morto, truffa ecc si lavi la bocca, l'ex mcGoat è e resta forte e con le palle che fumano, ce ne fossero.
0

Drake17
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1034
Iscritto il:27/12/2014, 16:40
Disciplina:MMA

06/03/2016, 14:38

Quando vedevo che non si parava dai colpi di Nate dentro di me dicevo "ma se non si para, dove vuole andare contro Lawler?? Glie ne basta una che l'addormenta!"
Analizzando l'incontro sono deluso dal cardio e dal cuore!!! Quando tenti un takedown (cosa che lui non cerca mai) alla disperata, e per terra gli concedi la schiena, significa che non vuoi più continuare, visto che si tratta di Conor (che reputo un duro) sono deluso.
0

Avatar utente
Uidro
Viola
Viola
Reactions: 0
Messaggi:833
Iscritto il:19/02/2009, 14:03
Disciplina:Nessuna

06/03/2016, 15:06

Un conto è salire nei leggeri, un'altro salire nei welter dove la differenza di stazza, altezza , allungo, potenza è ben superiore. Avevo cercato di spiegarlo ma c'era chi era molto convinto che contro Lawler...... ma ve lo immaginate contro Lawler o contro Condit??

Va detto però che ce ne fossero come Conor!Sempre spettacolare,sempre emozionanti i suoi incontri.

Questo match ha mostrato una cosa. Che Conor nei leggeri può essere competitivo, molto competitivo. Ha perso l'incontro soprattutto per colpa sua.

Ora spero diano il rematch ad Aldo e gli facciano difendere almeno una volta la cintura che detiene prima del passaggio definitivo nei leggeri.
0

Avatar utente
Oma
Blu 2°
Blu 2°
Reactions: 0
Messaggi:494
Iscritto il:08/07/2013, 18:02
Disciplina:nessuna

06/03/2016, 16:01

Pazzesco, non voglio davvero immaginare come ha passato la notte Dana White :D

La prima cosa che m'è venuta da pensare è che, forse, c'era un motivo per cui McGregor aveva optato per i featherweight, nonostante non sia la sua categoria naturale: di solito ne è bastato uno di diretto sinistro per mandare a nanna i piuma - anche i migliori - invece Diaz nè ha presi almeno 4-5 ed è rimasto in piedi; di converso, McGregor ha preso in pieno volto discrete fucilate da Mendes - noto come quello con più ko-power nei piuma - senza batter colpo, mentre il suo mento non ha retto al primo sinistro di Diaz, che peraltro è noto per la tecnica pugilistica eccellente ma non per il colpo del ko. Ammetto di essere stato uno di quelli che aveva preso seriamente l'idea di un McGregor vs Lawler, ma a posteriori non esiste, l'irlandese non potrebbe in alcun modo reggere la potenza di un vero welter.
In generale cmq la prestazione di McGregor non mi ha convinto dall'inizio, ho rivisto lo stesso Conor visto nei Cage Warriors contro Ivan Buchinger, infinitamente meno dinamico del McGregor visto nei feather, con un'attitudine più da power puncher che a mio avviso non sfrutta le sue vere potenzialità.
Infine ovviamente sono venuti fuori tutti i suoi limiti nel grappling, ma quelli già si sapevano o almeno immaginavano, a me ha stupito molto più il fatto che non abbia retto alla boxe di Diaz dopo i primi veri affondi di quest'ultimo.
Sono molto curioso di vedere se dopo questa sconfitta tornerà nei FW o andrà nei LW (abbandonando il titolo), se opta per la seconda tanta stima perchè ci sono delle bestie che fanno molta più paura di Nate Diaz.

Complimenti ovviamente anche a quella gnoccolona della Tate, se l'è indubbiamente meritato, ma la Holm l'ho vista messa male fisicamente al peso e ugualmente nella gabbia, contro Ronda aveva un fisico tiratissimo e muscolare, ieri invece sembrava semplicemente una madre di 35 anni che fa fitness. La Rousey cmq può gioire.
0

Avatar utente
Sakara29
Viola
Viola
Reactions: 1
Messaggi:888
Iscritto il:22/04/2012, 3:49
Disciplina:Thai Pad

06/03/2016, 16:02

25 cm di neve hanno fatto sì che saltasse la luce elettrica nel paesello dove mi trovo, escludendomi dal mondo, e mi hanno tolto la possibilità di fare la diretta come ogni volta che lotta McGregor.

Sta mattina prendo la macchina e mi faccio 7 km in mezzo a neve e alberi caduti per andare a scroccare una connessione wifi funzionante e vedere gli incontri. Non ci sono parole per descrivere le mie sensazioni quando ho visto McGoat perdere da pirla un incontro che era abbastanza equilibrato fino a quel punto, se non addirittura in favore dell'irlandese.

Ho visto solo il quinto round di tate gol a e il main una sola volta, quindi non posso argomentare ulteriormente se non quello che ho visto abbastanza in fretta.

1) Bravo Diaz, ha vinto e questo non glielo può togliere nessuno. Ha saputo sfruttare l'arroganza di McGregor e ha vinto grazie alla sua esperienza. Applausi, questo è il bello delle MMA questo è il motivo per cui sono uno sport entusiasmante in cui la parola fine non è mai scritta prima della chiusura delle porte della gabbia.

2) McGregor ha peccato di arroganza, questa volta per davvero dentro e la gabbia e non fuori. Come ho detto nel match di Silva, se combatti a guardia bassa e non dai la giusta importanza al tuo avversario sei un po' cog**one e prima o poi la paghi. Quando ho visto che dopo il dx sx di Diaz continuava a tenere la guardia bassa mi sono messo le mani in faccia. Pessima anche la scelta di spostare l'incontro a terra con quel tentativo di taledown, lì ha sottovalutato completamente l'esperienza di Diaz nel Grappling. Che ve devo di', da suo tifoso non sono contento che abbia perso, ma nella vita di un campione servono anche queste.

3) E qui mi collego all'ultima cosa detta. Io aspetterei a darlo per finito. È vero che ha perso, è vero che ha perso da pollo, ma è anche vero che è salito a combattere di ben due categorie rispetto a quella in cui è solito combattere in UFC (wtf chi dice di no). Tutti i pesi leggeri incontrati fino adesso non erano nemmeno paragonabili al livello UFC, quindi è ancora tutto da vedere. Però, come per Ronda, nella vita di un campione arriva per forza anche il momento della sconfitta, se saprà rialzarsi vorrà dire che non mi sono sbagliato sul suo conto, se non lo farà allora avranno ragione chi lo dà per finito. In sostanza, voglio vedere come reagirà e si comporterà nel prossimo match.

4) Lawler gli avrebbe staccato la testa, soprattutto se McGregor combatteva con la guardia bassa.

Per concludere: sempre e solo forza Connor i campioni si forgiano nei momenti di difficoltà!

P.S.: Mata leao, uccide campioni e speranze da prima del 1993!

P.P.S.: Complimenti a MMAMania per come scrive sempre i risultati senza spoiler nel titolo dell'articolo. Per fortuna non avevo internet, ma appena sono entrato su FB mi appare il titolo grosso come una casa delle disfatte dei campioni scritto da un altro sito "rivale". La mamma degli spoileratori è sempre incinta.
0

Avatar utente
pattaya
Viola 3°
Viola 3°
Reactions: 1
Messaggi:1637
Iscritto il:25/03/2011, 15:23
Disciplina:Nessuna

06/03/2016, 16:10

pensavamo ti fossi rinchiuso in un angolino di una stanza al buio a piangere :D senza offesa :-) cmq conor ha dimostrato grandi cose da quando è arrivato , palle d'acciaio, ed è ancora giovane e tutta la carriera davanti ;) cmq il mio pensiero è riassunto in questa citazione :vero:
A nobody kid from Dublin becomes a global icon and superstar.
He spends days and nights grinding in his gym over years and years. Never doubts himself for a second.

He kicks the door of the UFC down and demolishes everyone put in his way.
He drags the UFC back to his home city.

He breaks every record in the book faster than anyone before him.

He becomes a multi millionaire doing what he loves and many would never have thought possible.

He strolls in and blows away a champion who has been undefeated in 10 years. He K.O's him in 11 seconds and shakes the world.

He is adored by kids and even superstars the world over.

He does what NO ONE has EVER done. He puts Ireland the the very pinnacle of the fight game.

He steps up 3 weight classes to fight just so the fans get to see a fight.

He has 1 bad night and its all over?? I dont fuckin think so.

Success is made up of loads of little failures.

This train keeps on rolling.

We are still with you brother.

Long live the king.
0

Avatar utente
pattaya
Viola 3°
Viola 3°
Reactions: 1
Messaggi:1637
Iscritto il:25/03/2011, 15:23
Disciplina:Nessuna

06/03/2016, 16:23

Clicca per far partire il video
0

gallauco
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:19
Iscritto il:04/08/2015, 22:15
Disciplina:mma

06/03/2016, 16:24

mah conor è un campione ma il suo dominio nei fw ( x quanto viziato un po dal culo ) è cmq strettamente legato al fatto che è un fw enorme con molto piu allungo degli altri contender
con un full camp contro un 11 giorni notice conor ha capito che la potenza da ko che ha nei fw nei lw non basta , se ti becca un fw vai avanti se ti becca un lw sei finito ( e diaz non è manco uno col pugno da ko) a terra se ci va da edgar a diaz sono caxxi suoi....
insomma forte spettacolare coraggioso big mouth cocco di dana....ma deve dimostrare ancora tanto nei fw ...figuriamoci parlare di altre categorie....
nella sconfitta glie è andata bene ..almeno ne ha date di piu di quante prese ...se ci fosse stato rda in full camp sarebbe durato meno di cerrone e chissa che massacro....
no nei lw non c entra niente
x le donne.... si mi sa che dana non si farà sfuggire l occasione di regalare la title shot a ronda....ma chissà..... il barilotto sembra veramente rotta dentro dalla sconfitta con holm.....ci credeva veramente alle puttanate che diceva e che le dicevano....
chissa che la tate non ci sorprenda...dopo tutto la conosce bene è anche migliorata nella tattica del match rispetto al loro secondo incontro.... e poi è chiaro che psicologicamente ronda se la contieni e le rovini il suo film nel primo round poi va in confusione....
poi dopo quella sconfitta non penso potrà tornare a sparlare come prima e fare la gradassa.....
anche conor nel post match tutto educatino e sportivo dopo che gli hanno tappato la bocca....
anche diaz non ha infierito e è andato subito a parlare/complimentarsi con conor nel post match ..... io gli avrei fatto altri 7 o 8 dito medio e l avrei pure mandato a fanculo stile lesnar con mir a ufc 100 ....dai mi insulti esageri a parole poi se perdi finisce tutto li... eh no troppo comodo....
si vede che per diaz il trash talk era solo di risposta e di tattica e alla fine non aveva nulla contro conor...si è accontentato della soddisfazione della vittoria...
be ha fatto bene...dopo tutto aldo ha perso perchè voleva tappargli la bocca
0

Avatar utente
Sakara29
Viola
Viola
Reactions: 1
Messaggi:888
Iscritto il:22/04/2012, 3:49
Disciplina:Thai Pad

06/03/2016, 16:30

pattaya ha scritto: pensavamo ti fossi rinchiuso in un angolino di una stanza al buio a piangere :D senza offesa :-)
Hahahahaha in realtà l'ho fatto per un po', poi mi sono fatto coraggio e mi sono detto: "Devo affrontare i miei demoni, è ora di affrontare gli utenti del forum di MmaMania" :D :D :D
0

Avatar utente
Mir83
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 14
Messaggi:3692
Iscritto il:20/07/2009, 17:33
Disciplina:Nessuna
Località:Trieste

06/03/2016, 16:30

gran match il main event...ancora una volta un Diaz dimostra che se la butti anche solo minimamente in rissa con loro sei spacciato.McGregor spettacolare come pochi,si scopre e ti castagna,mole di colpi impressionanti e pressing continuo...peccato che già a fine primo round fosse sgasato :uhuh: Diaz sembrava spacciato dopo i primi scambi duri e invece ancora una volta,mento d'acciaio e cuore infinito solo complimenti per lui,ma pure per McGregor che s'è preso sta suckata in grande stile :uhuh:
resto dell'evento soporifero a parte qualche momento in Holm-Tate...se Ronda portava a terra la Holm quest'ultima durava 10-15 secondi :auhauh: vediamo se questa Tate più attenta e con un footwork più elaborato riuscirà ad impensierire Ronda in caso di ennesimo match fra le due :vero:
0

Avatar utente
pattaya
Viola 3°
Viola 3°
Reactions: 1
Messaggi:1637
Iscritto il:25/03/2011, 15:23
Disciplina:Nessuna

06/03/2016, 16:34

cmq jose aldo e werdum subito a spalare me**a sui social, brutte cose... :( :buu:

e cmq ho visto già i photoshop su conor esilaranti :)
che brutto posto che è l'internet... :cry:
Immagine
Nascosto:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine
0
Ultima modifica di pattaya il 06/03/2016, 16:41, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Goyo
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:37
Iscritto il:15/10/2015, 14:56
Disciplina:Karate

06/03/2016, 16:40

Premetto che è il primo messaggio che scrivo, non potevo farlo se non qui, parlando di main e co-main.

Chiederei un attimo di lasciar perdere le parole di McGregor, i discorsi Dos Anjos, featherweight, welterweight, p4p, cinture e poi non so tutto quello che vi viene in mente (che poi ci facciamo tanto illudere ma io la vedo solo come modo per racimolare, a detta di Dandi, 10 milioni di sacchi)
Facciamo finta di non conoscere nè Diaz nè McGregor. E allora andiamo a guardare: chi è McGregor? Un pugile Irlandese. Chi è Nate Diaz? Un boxer di Stockton. Ecco, così si è svolto il match, in perfetto stile, e ha vinto Diaz. L'incontro mi è piaciuto? Magari ad averne almeno uno a card. Sinceramente non vedo altro.

Passiamo alle donne. E' stata una delle poche volte che faccio il tifo in tutte le MMA e non potevo farlo che per la mia Miesha <3 Se avesse perso, addio ogni ambizione, ora che ha vinto spero riesca a sfatare il fantasma Rousey. Parlando del match, va bene distanze, il bel secondo round della Tate, il counter striker della Holm. Però arrivati al 5° round mi ero veramente scoraggiato: l'unico modo per Miesha di vincere è un takedown+submission, solo che la Holm mica è scema. E invece come ci si è buttata, col fiatone e le botte ha fatto un'azione non perfetta, di più. Che dire, se la merita, ha un cuore grandissimo oltre che un cu*o eccezionale
0

Avatar utente
pattaya
Viola 3°
Viola 3°
Reactions: 1
Messaggi:1637
Iscritto il:25/03/2011, 15:23
Disciplina:Nessuna

06/03/2016, 16:45

0

Avatar utente
pattaya
Viola 3°
Viola 3°
Reactions: 1
Messaggi:1637
Iscritto il:25/03/2011, 15:23
Disciplina:Nessuna

06/03/2016, 16:49

le parole di conor
"I feel I was simply inefficient with my energy," McGregor said at the post-fight press conference. "Usually, when I fight a man in the division I am champion in and they crumble under those shots. But Nate took them very well. I think the weight allowed him to take those shots well."

McGregor (19-3) won the first round. He landed many, many punches to Diaz's head, opening up cuts and bringing out bruising. But Diaz never went down like Aldo or Mendes or Dustin Poirier or Dennis Siver. He kept moving forward. McGregor hit him with the hardest punches he had and Diaz was never rocked or hurt.

In the second round, McGregor continued that onslaught, but clearly could not keep the pace. Diaz rocked him with a right hand, McGregor shot in and that put the Irishman where Diaz wanted him: on the ground. There, Diaz landed ground and pound, got into mount, took McGregor's back and tapped him out with a rear-naked choke.

"I enjoyed the fact that a person could take the shots and keep coming," McGregor said "He kept his composure. He went into almost autopilot mode with the shots. His face was busted up. And I went into panic mode. It was just a shift of energy and he capitalized on it. I think with a bit of adjustment and a bit of recognition it must take more than one, more than two, more than three to put the heavier man away. I think if I go in with that mindset at a heavier weight I think I will do fine again."

That won't be what's next, though, most likely. McGregor said he would probably go down to defend his 145-pound title against either Jose Aldo or Frankie Edgar.

This was not the plan. McGregor wanted to fight Robbie Lawler for the welterweight title if he beat Diaz and that could have been the headliner at UFC 200. It won't happen now with 170 pounds looking like a daunting challenge for McGregor.

"It's a tough pill to swallow, but we can either run from adversity or we can face our adversity head on and conquer it," McGregor said of the loss. "And that's what I plan to do. It wasn't ideal, I got caught. It is what it is. I'll face it. I'll take it on the chin. And I'll carry on. I'll learn from it. And that's it."

McGregor, 27, does think he'll be ready for UFC 200 on July 9 back here in Vegas at the new MGM arena.

"I'm not cut," McGregor said. "I'm simply heartbroken and that's it. I'll pick myself up and we'll figure it out in the morning."

McGregor spoke with Joe Rogan in the Octagon after the fight. He attended the post-fight press conference and did an interview on FOX Sports 1. "The Notorious" handed things as well as he could after the tough loss.

"I will never shy away from a challenge," McGregor said. "I will never shy away from defeat. This is part of the game. I am happy to come out there, continue and stay in this fight. I had many chances to not do this and sit and wait. But I went in, I took the fight and it didn't pay off. This is the fight business. It's another day. I'll come back."
0

CavaxMMA
Marrone 4°
Marrone 4°
Reactions: 0
Messaggi:4920
Iscritto il:19/02/2010, 20:04
Disciplina:Karate, Brazilian Jiu-Jitsu

06/03/2016, 16:58

0

Avatar utente
Thorsen
Bianca 2°
Bianca 2°
Reactions: 0
Messaggi:113
Iscritto il:17/08/2010, 14:52
Disciplina:Thai Boxe, Karate, MMA

06/03/2016, 17:03

belle parole di Conor, onesto
0

Avatar utente
Oma
Blu 2°
Blu 2°
Reactions: 0
Messaggi:494
Iscritto il:08/07/2013, 18:02
Disciplina:nessuna

06/03/2016, 17:10

Goyo ha scritto: Che dire, se la merita, ha un cuore grandissimo oltre che un cu*o eccezionale
Sinossi perfetta :applauso:
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 198 ospiti