UFC 196 "McGregor vs. Diaz" (05/03/2016 - Las Vegas)

Tutto ciò che riguarda l'Ultimate Fighting Championship
Avatar utente
Sakara29
Viola
Viola
Reactions: 1
Messaggi:888
Iscritto il:22/04/2012, 3:49
Disciplina:Thai Pad

04/03/2016, 17:07

lasciamo da parte per un istante il discorso economico (non meno importante), ma ora capisco perché, quando la UFC si ritrova tra le mani un lottatore come McGregor, disposto a lottare in qualsiasi momento contro chiunque (anche in due classi di peso superiori alla sua), DW&co facciano in modo di "preservarlo" (chissà poi in che modo l'hanno "preservato" dandogli in pasto Brandao, Mendes prima e Diaz adesso). L'hanno detto molto chiaramente che sono stati molto contenti che l'evento non sia saltato (figura di me**a, rimborsi, etc). Non so, ma questo mi pare sia un segno di rispetto abbastanza chiaro nei confronti dei fan (pure dei detrattori di McGregor, perché se Conor era come Jonny boy, col caxxo che accettava un incontro con due settimane di preavviso).

Oltre a questo, ha pure accettato di combattere nei welter su richiesta di Nate che non sarebbe riuscito a rientrare in categoria. Se non si chiamasse McGregor i fan "hardcore" gli stenderebbero tappeti rossi e gli farebbero statue.

Ma siccome le sue pagliacciate vengono prese troppo sul serio, persino da alcuni atleti italiani che gridano alla perdita dei valori da parte delle MMA, si finisce sempre per dire che:

A) l'avversario di McGregor è stato scelto per facilitare la vittoria dell'avversario

B) l'avversario di McGregor ha qualche clausola nel contratto per cui perderà per via del volere della UFC

C) McGregor è un buffone perché non si limita a fare il democristiano e non ostenta finta modestia come i brasiliani

Ah, aggiungo anche che, al di là della scusa "non era la mia categoria", in questo incontro l'irlandese ha tutto da perdere mentre guadagnerebbe solo una conferma per una title shot che ha già ottenuto, quella per il titolo dei pesi leggeri.
0

vdub
Bianca 1°
Bianca 1°
Reactions: 0
Messaggi:74
Iscritto il:01/06/2012, 10:41
Disciplina:nessuna

04/03/2016, 19:13

personalmente match senza fascino.
Nate da sempre lo considero la versione scarsa e inutile del fratello.
Per il resto della card boh...
Sulle donne che dire...
Holmes fisicamente fa paura, Tate ha il nasone ma fa sesso
0

Avatar utente
Erdemol
Marrone
Marrone
Reactions: 3
Messaggi:2413
Iscritto il:08/12/2009, 13:46
Disciplina:nessuna

04/03/2016, 19:25

Anche i fanboy contribuiscono a che Conor abbia molti detrattori :fiuu:

Comunque anche stavolta effetto Conor a bomba, i forum e social sono intasati dai commenti su match truccato si/no e via dicendo.

Mi spiace però che nessuno si fili la Holm chiamata a una grossa riconferma. Dovesse perdere o "vincere male", oltre che un problema per lei sarebbe un grosso smacco alla categoria, dopo la caduta della Rousey si rischia un effetto "implosione" per quanto concerne l'appeal delle MMA femminili
0

ponciarello
Viola 2°
Viola 2°
Reactions: 0
Messaggi:1319
Iscritto il:03/06/2010, 13:42
Disciplina:karate/judo( in passato )
Località:roma

05/03/2016, 0:38

secondo me abbusca mc gregor. Se poi è truccato non so. Dana ci perde molto se l'irlandese perde.
0

Avatar utente
FightKlub
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:26
Iscritto il:03/05/2011, 18:23
Disciplina:kick Boxing

05/03/2016, 13:09

Hanno minimizzato i rischi. Se Conor perde lo fa contro uno di due categorie più della sua, una più di quella in cui avrebbe dovuto combattere.
- Hanno creato in pochissimo tempo un match con un hype caciarone di alto "altissimo"livello con uno che non subisce la sboronaggine dell'irlandese ma risponde colpo su colpo e attacca. Questo dissing gli permetterà di vendere bene, molto bene, il ppv.
- Gli hanno dato quello più piccolo... i Diaz, non fanno taglio del peso o se lo fanno è proprio minimo, quindi non avrà lo svantaggio della stazza, anzi... potrebbe pesare più MC all'inizio del match.
- Gli hanno dato quello più facile (sempre tenendo principalmente conto del guadagno PPV). Nate è il più facile da affrontare se la buttano in rissa o stanno in piedi, no se Nate lo porta giù... ma quello che l'UFC, e tutti pensano, è che gli voglia far male e mandarlo k.O. piuttosto che sottometterlo.
- Pettis se lo mangiava l'irlandese, Cerrone era un rischio troppo elevato (per me avrebbe vinto Cowboy)

Ho appena visto il peso, e non vedo l'ora di stasera! Diaz war. :okk:
0

Moses
Bianca 2°
Bianca 2°
Reactions: 1
Messaggi:122
Iscritto il:05/03/2016, 13:20
Disciplina:Karate, boxe, kickboxe, MMA

05/03/2016, 13:34

Ciao! Sono nuovo, mi sono iscritto sia perchè lo trovo un sito davvero ben fatto, sia perchè non ce la faccio più a leggere certe caz :bip: te. Mcgregor NON combatte due categorie di peso sopra la sua e NON combatte contro un avversario di categorie superiori alla sua. Mcgregor È ed è stato per gran parte della sua carrier un peso leggero, ha combattuto fin'ora nei piuma dov'era grande par la categoria (rumble ha fatto anche I welter ricordiamolo ma non per questo è un welter) e ora combatte contro un latro peso leggero nei welter. Cioè sono due pesi leggeri che combattono senza taglio del peso, fine. Non incontra un welter; i welter sono gente tipo McDonald Woodley gente simile, Nick Diaz è un leggero. Mcgregor è un ottimo atleta ma un conto è complimentarsi per quello che realmente fa, un altro è idolatrarlo senza raziocinio. Quindi smettiamola di vederlo come un semidio e cominciamo a parlarne come atleta, anche perchè è un grande atleta :ok:
0

Lord_IceCream
Blu 1°
Blu 1°
Reactions: 1
Messaggi:369
Iscritto il:15/03/2014, 18:03
Disciplina:Nessuna

05/03/2016, 14:02

Beh ammettiamolo MG é attualmente l'atleta immagine UFC, prova ne é la sua dichiarazione nel weigh-in, "un campione deve sempre essere pronto a combattere con chiunque", mesaggino indiretto a JJ e compagnia ?
:canna:
0

Avatar utente
Uidro
Viola
Viola
Reactions: 0
Messaggi:833
Iscritto il:19/02/2009, 14:03
Disciplina:Nessuna

05/03/2016, 14:04

Moses ha scritto: Ciao! Sono nuovo, mi sono iscritto sia perchè lo trovo un sito davvero ben fatto, sia perchè non ce la faccio più a leggere certe caz :bip: te. Mcgregor NON combatte due categorie di peso sopra la sua e NON combatte contro un avversario di categorie superiori alla sua. Mcgregor È ed è stato per gran parte della sua carrier un peso leggero, ha combattuto fin'ora nei piuma dov'era grande par la categoria (rumble ha fatto anche I welter ricordiamolo ma non per questo è un welter) e ora combatte contro un latro peso leggero nei welter. Cioè sono due pesi leggeri che combattono senza taglio del peso, fine. Non incontra un welter; i welter sono gente tipo McDonald Woodley gente simile, Nick Diaz è un leggero. Mcgregor è un ottimo atleta ma un conto è complimentarsi per quello che realmente fa, un altro è idolatrarlo senza raziocinio. Quindi smettiamola di vederlo come un semidio e cominciamo a parlarne come atleta, anche perchè è un grande atleta :ok:
:vero: :vero: :ok: :ok: :ok: benvenuto nel forum, hai cominciato benissimo.
0

Avatar utente
Mir83
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 14
Messaggi:3692
Iscritto il:20/07/2009, 17:33
Disciplina:Nessuna
Località:Trieste

05/03/2016, 14:08

Lord_IceCream ha scritto: Beh ammettiamolo MG é attualmente l'atleta immagine UFC, prova ne é la sua dichiarazione nel weigh-in, "un campione deve sempre essere pronto a combattere con chiunque", mesaggino indiretto a JJ e compagnia ?
:canna:
anche io penso sia un "messagio" per più di qualcuno,come ho già scritto precedentemente...ma bisogna anche dire che McG non mette in palio nessuna cintura :fiuu:
Jones all'epoca fece benissimo a rifiutare Sonnen,qualunque fosse il motivo...Chael non meritava un palcoscenico del genere contro un campione come Jones,se la pensiamo in sto modo pure Jones magari tentò di mandare un messaggio all'ufc :D
0

DIAZ BROTHERS
Bianca 3°
Bianca 3°
Reactions: 0
Messaggi:150
Iscritto il:20/11/2014, 13:17
Disciplina:nessuna
Località:Roma (quasi)

05/03/2016, 14:20

D'accordo sul discorso delle 2 categorie sopra, non ci sono realmente, ma è cmq 2 categorie sopra a quella dove ha sempre combattuto e con un avversario che era un welter ma nn è uno che taglia molto, anzi ho già detto che forse è più grosso MC. Ma è un grande avversario accettato co pochissimo preavviso.
Io non lo vedo un semidio anzi, spesso è irritante, sopra le righe e puerile, e tanto meno lo vedo imbattibile, anzi è forse l'unico campione che può perdere in ogni incontro (anche perchè sfida praticamente chiunque)
Detto questo avete visto l'UFC negli ultimi 10 anni? Chi ha mai fatto una cosa del genere, qui gli atleti fanno saltare le Card per un cambio avversario alla fine (legittimo eh) o si "infortunano" ogni 2 per 3 (legittimo anche questo) o falliscono il peso :shock: ? Chi è mai salito di categoria in maniera bellicosa? Senza dimenticare che ha distrutto una LEGGENDA in 13 secondi e soprattutto che ha sempre impostato il match per chiuderlo, a viso aperto rischiando tanto e attaccando sempre, anche spalle a terra, mai beccato dopato :tiè: .
Semi Dio no, ma grandissimo si. Incontri sempre superadrenalinici, tecnici e mai statici. Ma avete visto gli ultimi 2,3 match di Pettis e Cerrone? Cioè dai, non meritano nemmeno di fare da co-main alla star irlandese.
Sakara29 ha scritto: Non so, ma questo mi pare sia un segno di rispetto abbastanza chiaro nei confronti dei fan (pure dei detrattori di McGregor, perché se Conor era come Jonny boy, col caxxo che accettava un incontro con due settimane di preavviso).

Oltre a questo, ha pure accettato di combattere nei welter su richiesta di Nate che non sarebbe riuscito a rientrare in categoria. Se non si chiamasse McGregor i fan "hardcore" gli stenderebbero tappeti rossi e gli farebbero statue.

Ma siccome le sue pagliacciate vengono prese troppo sul serio, persino da alcuni atleti italiani che gridano alla perdita dei valori da parte delle MMA, si finisce sempre per dire che:

A) l'avversario di McGregor è stato scelto per facilitare la vittoria dell'avversario

B) l'avversario di McGregor ha qualche clausola nel contratto per cui perderà per via del volere della UFC

C) McGregor è un buffone perché non si limita a fare il democristiano e non ostenta finta modestia come i brasiliani

Ah, aggiungo anche che, al di là della scusa "non era la mia categoria", in questo incontro l'irlandese ha tutto da perdere mentre guadagnerebbe solo una conferma per una title shot che ha già ottenuto, quella per il titolo dei pesi leggeri.
Bè il "fan-boy" (per tua stessa ammissione :canna: se nn sbaglio) ha ragionissima.
Stasera nn faccio pronostici ne tifo. Sono i miei preferiti e temo solo la farsa (Diaz-Silva), che tra l'altro nn vedo come possa far comodo a Dana. Mc potrebbe anche essere distrutto, alla faccia dei pochi rischi... l'aumento di massa è spesso deleterio, ma lo vedo più vincente cmq. WWWWAAAAAAAAARRRRR GUYS. Cerco il weigh-in.
0

Avatar utente
Mir83
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 14
Messaggi:3692
Iscritto il:20/07/2009, 17:33
Disciplina:Nessuna
Località:Trieste

05/03/2016, 14:28

DIAZ BROTHERS ha scritto:
Semi Dio no, ma grandissimo si. Incontri sempre superadrenalinici, tecnici e mai statici. Ma avete visto gli ultimi 2,3 match di Pettis e Cerrone? Cioè dai, non meritano nemmeno di fare da co-main alla star irlandese.
quoto col sangue :vero:
0

Tupac Shakur
Bianca 3°
Bianca 3°
Reactions: 2
Messaggi:172
Iscritto il:12/07/2015, 22:46
Disciplina:Karate Shotokan

05/03/2016, 14:50

Io continuo a dire che è un match molto rischioso per McGregor e che ha avuto le palle ad accettarlo, cmq io tifo per il fottuto irlandese, voglio che distrugga il povero nate(che non mi è mai stato antipatico...) e che alla fine vomiti me**a su Dos Anjos e la sua vaggina( :uhuh: ).....No perché qua mi sembra che sia diventata quasi una cosa di cui vergognarsi tifare per lui...
0

ponciarello
Viola 2°
Viola 2°
Reactions: 0
Messaggi:1319
Iscritto il:03/06/2010, 13:42
Disciplina:karate/judo( in passato )
Località:roma

05/03/2016, 15:01

quindi Connor e Diaz normalmente, fuori gara sono dello stesso peso?
0

Lord_IceCream
Blu 1°
Blu 1°
Reactions: 1
Messaggi:369
Iscritto il:15/03/2014, 18:03
Disciplina:Nessuna

05/03/2016, 15:55

Note a pié di pagina:
1-MG rischia molto e ha tutto da perdere ? Beh intanto incassa 1M di $ come anticipo, mica male no?
2-Ahhhhh ... Finalmente un weigh-in del main event in cui i contendenti non sono due cadaveri ambulanti :ok: .
3-Ma quanto caspiterina taglia MG? 10-12kg? Mah ... Campione si peró ... Scusate ma io ribadisco abolirei i tagli, non ha senso, fai le categorie e poi consenti ste robe? Capisco 1-2 kg ma 10?
Vabbó gustiamoci l'evento che si preannuncia gustosetto
:canna:
0

Avatar utente
pattaya
Viola 3°
Viola 3°
Reactions: 1
Messaggi:1637
Iscritto il:25/03/2011, 15:23
Disciplina:Nessuna

05/03/2016, 17:00

la migliore che ho sentito è questa:
Conor will not be able to break Nate with mental warfare because that would require Nate actually having a brain
:D fantastica
0

Avatar utente
Oma
Blu 2°
Blu 2°
Reactions: 0
Messaggi:494
Iscritto il:08/07/2013, 18:02
Disciplina:nessuna

05/03/2016, 17:22

Bello vedere McGregor salire sulla bilancia con sembianze umane, si vedeva anche la differenza di umore rispetto ai precedenti weigh-in, sciolto sorridente ci mancava solo il rutto libero. Al contrario ho visto Holly Holm malissimo, una zombie praticamente, all'ultimo peso contro Ronda non era apparsa così emaciata. Per la serie cose già sentite mille volta, ma spero davvero che sti tagli così drastici finiscano.
0

Avatar utente
JuggernauT
Blu 2°
Blu 2°
Reactions: 2
Messaggi:509
Iscritto il:13/04/2012, 19:24
Disciplina:Nessuna

05/03/2016, 17:32

Io però oltre al Main event sono curioso dell'incontro delle donne, cioè se la boxer rivince, poi chi gli dannò? Un reincontro con la Rousey? E se rivince anche li Dana che dice, che è lei la migliore di tutti i tempi?
0

Avatar utente
Oma
Blu 2°
Blu 2°
Reactions: 0
Messaggi:494
Iscritto il:08/07/2013, 18:02
Disciplina:nessuna

05/03/2016, 17:51

JuggernauT ha scritto: Io però oltre al Main event sono curioso dell'incontro delle donne, cioè se la boxer rivince, poi chi gli dannò? Un reincontro con la Rousey? E se rivince anche li Dana che dice, che è lei la migliore di tutti i tempi?
Dana ha detto chiaramente un paio di giorni fa che gli prende male solo all'idea che possa vincere la Tate perchè pensa che Holm vs Rousey 2 possa superare il record di incassi di UFC 100 e penso quindi voglia metterlo come main event di UFC 200. Personalmente non ci vedo un appeal così grande nel rematch, ma ovviamente ne capirà più lui.
0

ALex11u
Bianca 3°
Bianca 3°
Reactions: 2
Messaggi:167
Iscritto il:06/11/2015, 9:59
Disciplina:x

05/03/2016, 18:57

Sinceramente non so come si possa pensare che questo incontro sia una cosa seria. Come potrebbe mai essere pronto Diaz con 11 giorni di preavviso? gli atleti con un minimo di cervello hanno declinato( Aldo e Edgar) non avendo tempo di prepararsi.

Ovviamente, MG è più preparato di Diaz visto che si stava preparando per un match in quella data.
Ha dimostrato palle ad accettare un incontro contro chiunque gli fosse stato proposto, questo è sacrosanto.

Ora dire che gli avversari perdono di proposito contro MG su accordo con UFC a mio avviso sono amenità belle e buone ( come lo è sostenere che le sue dichiarazioni immondizia facciamo bene a questo sport). Fino ad ora ha battuto avversari non molto forti( quelli prima di mendes) un avversario potenzialmente forte ma non preparato( mendes) e il top fighter della divisione, Aldo, in 13 secondi. Un vero match combattuto a fondo ahimè non si è visto, quello con RDA spero fosse quello giusto ma purtroppo è saltato. Ma comunque sia ha battuto tutti senza se e senza ma, il suo valore è sicuramente alto.

Combatterà con Diaz nei welter solo per questioni di tempistica, ma nessuno dei due è un welter, e soprattutto Diaz è di un livello inferiore già quando è in forma con la preparazione ottimizzata. Figuariamoci in queste condizioni.
MG vincerà come al solito, con poca fatica, e tutto grideranno al fenomeno, ma in realtà dovremmo aspettare ancora a lungo prima di vederlo in un match serio con un avversario serio e preparato.
Ovviamente sono pronto a rimangiarmi quanto sopra se dovesse essere battuto, ma ne dubito altamente.
0

Avatar utente
pattaya
Viola 3°
Viola 3°
Reactions: 1
Messaggi:1637
Iscritto il:25/03/2011, 15:23
Disciplina:Nessuna

05/03/2016, 19:21

diti medi come se piovessero...
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 357 ospiti