UFC 194 "Aldo vs. McGregor" (12/12/2015 - Las Vegas)

Tutto ciò che riguarda l'Ultimate Fighting Championship
Avatar utente
Sakara29
Viola
Viola
Reactions: 1
Messaggi:888
Iscritto il:22/04/2012, 3:49
Disciplina:Thai Pad

13/12/2015, 16:48

Sto ancora godendo come un riccio a riguardare e riguardare il match di Aldo :uhuh:

Riguardo al resto della card:

Weidman ha pagato la sua arroganza. Durante il terzo round ha cominciato ha scimiottare la strategia di Rockhold (calci al corpo e ogni tanto un high kick) alla Jon Jones per intenderci (peccato che di JJ ce ne sia solo uno in circolazione), poi fiducioso in se stesso ha provato lo spinning kick senza convinzione (in questo caso alla Gusta contro Rumble). Risultato lo stesso di Gusta vs Rumble, da lì in poi è stato demolito. Complimenti a Rockhold che ha saputo tenere testa a Weidman e ha colto l'occasione giusta per fargliela pagare. Ora Rockhold se la dovrà probabilmente vedere con Romero. Use the Force, Luke! :mrgreen:

A proposito di Romero, non so quante parolacce avrò detto nel corso del suo incontro. Romero è uno dei lottatori più sporchi e antisportivi in circolazione (altro che la Rousey) e ha provato, di nuovo, a usare il trucchetto dello sgabello quando ha finito il fiato dopo il barrage del primo round. Per fortuna che Goddard ha saputo tenere la cosa sotto controllo. In aggiunta ha questo, si è anche ancorato alla gabbia per resistere ai TD di Souza. Spero vivamente che Rockhold lo triti a dovere, non provo molta simpatia per il personaggio di Romero. Deve anche lavorare un po' sul cardio perché non credo sia in grado di reggere 5 round visto che fa fatica a finirne uno senza andare in apnea.
Il risultato del match ci può stare così come non sarebbe stato scandaloso dare la vittoria a Souza. Anche io concordo nel dire che non avrebbe dovuto intestardirsi per portarlo a terra, ma continuare a menare visto che ormai non ne aveva più.

Maia vs Nelson, si è visto del buon grappling e si è visto che con Maia nessuno può dire la sua. Di sicuro non è molto spettacolare, ma è dannatamente efficace. Sarebbe bello vederlo contro Lawler per vedere come i due reagiranno l'uno allo stile dell'altro.

Holloway continua la sua striscia di vittorie consecutive e si pone come un serio pretendente al titolo (anche se l'essere stato sconfitto da un McGregor con un ginocchio andato la dice lunga sulla potenzialità del nuovo campione). Potrebbe anche essere che si troverà a lottare contro Edgar per stabilire il nuovo contendente n1 nel caso dovessero dare il rematch ad Aldo, oppure si troverà contro il brasiliano sempre per una title shot.

Comunque i miei dubbi sul mento di Aldo non erano del tutto infondati, però, va beh, si sa: colpo della domenica, culo di McGregor e tutto il resto :uhuh: se fanno la rivincita, per me lo sdraia di nuovo. Mi piangerebbe il cuore vedere la Aldo "la bestia" :uhuh: venire steso due volte consecutive, meglio far salire l'irlandese nei pesi leggeri :okk:
0

Avatar utente
Flying
Marrone
Marrone
Reactions: 14
Messaggi:2382
Iscritto il:07/08/2011, 21:11
Disciplina:BJJ,Satsui No Hado

13/12/2015, 17:34

Considerazioni sparse:

Maia non è bravo nei takedown?Se non fosse per i problemi di cardio avrebbe dominato sia MacDonald che Shields...prima che si esaurisca è il miglior WW del mondo :uhuh:

Romero mi ricorda Palhares per essere stupido e scorretto,se penso che combatterà per il titolo dopo questo match....bah.

Nel co-main Herb Dean ci mette di nuovo lo zampino....l'incontro poteva essere tranquillamente fermato nel 3° round.

Il main beh...cose come "colpo della domenica" ecc. sono tutte soggettive però non sono affatto convinto che 10 secondi di match mi abbiano detto chi è il più competitivo dei 2.
0

Drake17
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1034
Iscritto il:27/12/2014, 16:40
Disciplina:MMA

13/12/2015, 17:53

SONO CADUTI TUTTI (ne ho contati ben 9!)!!!
Alcuni hanno lasciato il titolo senza combattere come George St-Pierre e Jon Jones, altri ritenuti invincibili come Ronda Rousey, Anderson Silva, e se vogliamo Cain Velasquez. Altri invece inaspettati come Renan Barao, Anthony Pettis e la finalizzazione record su Jose Aldo che venivano visti i più forti nella propria divisione (complici gli infortuni di Cruz nei Bantam).
In più è caduto anche l'uomo che aveva distrutto il n.1 nel ranking, ovvero Chris Weidman che si stava lanciando nella leggenda, come uno dei più grandi, se avrebbe battuto Rockhold e Romero.

Resiste solo uno che ora sale in vetta meritatamente nella classifica pound for pound, ed è il più piccolo, anche lui viene considerato imbattibile, ed è DEMETRIOUS JOHNSON!
0

Drake17
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1034
Iscritto il:27/12/2014, 16:40
Disciplina:MMA

13/12/2015, 17:56

Ma cos'è sto trucchetto dello sgabello che tutti dite di Romero??? Non ne so niente...dite che l'ha usato anche contro Tim Kennedy.
0

Avatar utente
pattaya
Viola 3°
Viola 3°
Reactions: 1
Messaggi:1637
Iscritto il:25/03/2011, 15:23
Disciplina:Nessuna

13/12/2015, 18:31

che perdono tempo alla fine del round ... per riprendere fiato i cut man asciugano , vanno di ghiaccio ecc.. ma ieri mi pare sia stato al contrario era jacare che nn ce la faceva ad alazarsi alla fine del primo round...
0

Avatar utente
pattaya
Viola 3°
Viola 3°
Reactions: 1
Messaggi:1637
Iscritto il:25/03/2011, 15:23
Disciplina:Nessuna

13/12/2015, 19:02

LOL
:lol: :auhauh: :auhauh: :mrgreen: :canna:


https://twitter.com/GTEazyx/status/676031381382787072" onclick="window.open(this.href);return false;
0

Avatar utente
Sakara29
Viola
Viola
Reactions: 1
Messaggi:888
Iscritto il:22/04/2012, 3:49
Disciplina:Thai Pad

13/12/2015, 19:12

pattaya ha scritto: che perdono tempo alla fine del round ... per riprendere fiato i cut man asciugano , vanno di ghiaccio ecc.. ma ieri mi pare sia stato al contrario era jacare che nn ce la faceva ad alazarsi alla fine del primo round...
Vero, ho fatto confusione ieri notte mentre guardavo
0

DIAZ BROTHERS
Bianca 3°
Bianca 3°
Reactions: 0
Messaggi:150
Iscritto il:20/11/2014, 13:17
Disciplina:nessuna
Località:Roma (quasi)

13/12/2015, 22:31

Non credo al colpo della domenica. Che ci crediate o meno è un mese che dico che come muovono le braccia Aldo va giù, e proprio col gancio sinistro, come immaginavo, Non vorrei sembrare arrogante, (anche perché è molto che non scrivo) ma è veramente un mese che vedo esattamente quello scambio... (esattamente, giuro). In più Josè ieri nell'intervista con Rogan al Weigh in aveva il fiatone!!!. E' la prima volta che indovino un pronostico, non sono un drago, eh!!! :boxe: :boxe:
Cmq contento per Conor, prima Edgar e poi di nuovo Aldo se vince.
0

Drake17
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1034
Iscritto il:27/12/2014, 16:40
Disciplina:MMA

13/12/2015, 22:51

DIAZ BROTHERS ha scritto: Non credo al colpo della domenica. Che ci crediate o meno è un mese che dico che come muovono le braccia Aldo va giù, e proprio col gancio sinistro, come immaginavo, Non vorrei sembrare arrogante, (anche perché è molto che non scrivo) ma è veramente un mese che vedo esattamente quello scambio... (esattamente, giuro). In più Josè ieri nell'intervista con Rogan al Weigh in aveva il fiatone!!!. E' la prima volta che indovino un pronostico, non sono un drago, eh!!! :boxe: :boxe:
Cmq contento per Conor, prima Edgar e poi di nuovo Aldo se vince.
Il fiatone sarà stato per le lacrime...
0

Spatchimma
Blu
Blu
Reactions: 0
Messaggi:291
Iscritto il:02/09/2012, 18:19
Disciplina:Palate 'e mort

14/12/2015, 0:19

Sono solo contento di non aver sentito il padre di Weidman che gironzola sul ring gridando "Thay's my boooooy"
0

Avatar utente
pattaya
Viola 3°
Viola 3°
Reactions: 1
Messaggi:1637
Iscritto il:25/03/2011, 15:23
Disciplina:Nessuna

14/12/2015, 0:31

Spatchimma ha scritto: Sono solo contento di non aver sentito il padre di Weidman che gironzola sul ring gridando "Thay's my boooooy"
ma guarda che l'ha detto, l'ha gridato a fine intervista il padre al microfono dopo che weidman ha finito di parlare con joe rogan.. :)
0

Avatar utente
Oma
Blu 2°
Blu 2°
Reactions: 0
Messaggi:494
Iscritto il:08/07/2013, 18:02
Disciplina:nessuna

14/12/2015, 0:53

L'ingloriosa e un po' ridicola caduta di Jose dimostra una cosa molto importante: mai prendersi troppo sul serio nella vita!

Come disse qualcuno del forum in tempi non sospetti, Aldo era abituato ad incutere timore reverenziale in tutti i suoi avversari...poi è arrivato un tizio che con spensierata e strafottente immaturità adolescenziale, l'ha fatto sentire l'ultimo degli sfigati, distruggendolo a lungo mentalmente, e fisicamente in pochi secondi.

Sarei diventato il più grande fan di Aldo se, invece di continuare ad atteggiarsi da duro e impassibile nell'intervista post-match (mentre con difficoltà conteneva i lacrimoni) si fosse fatto una bella risata e avesse ammesso ai microfoni "bella figura di me**a! scusate miei fan, ma capita anche ai migliori...la prossima volta non vi deluderò!". Pagherei oro poi per sapere cos'ha detto a McGregor quando quest'ultimo ha cercato di abbozzare un gesto (ma proprio minimo, eh...) di sportività nei suoi confronti.

Discorso molto simile per Weidman, un altro che si è sempre preso tremendamente sul serio (per non parlare del padre...), e che è stato brutalmente ridimensionato dal tipico ragazzotto scanzonato e piacione della West Coast.

Fatevi due risate con queste due perle di (scarsa) saggezza :D

Quanto a Romero, è una bestia, indubbiamente, ma concordo con chi dice che è scorretto, oltre che ignorante come pochi. Oltre al nuovo tentativo di "sgabello", aggiungo il fatto che ha provato a portarsi la gabbia a terra con lui al primo tentativo di takedown di Souza, e ha provato pure a infilare le dita negli occhi di quest'ultimo mentre era schiena a terra. Spero che Rockhold lo massacri - anche perchè quell'idiota 5 round non li regge - e magari dopo la sconfitta il cubano venga pure pizzicato dai controlli.

Mi sento tremendamente in colpa a dirlo, come fan di Edgar, però la possibilità che McGregor salga subito nei leggeri mi crea un tremendo hype!
0

Drake17
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1034
Iscritto il:27/12/2014, 16:40
Disciplina:MMA

14/12/2015, 1:08

Oma ha scritto: L'ingloriosa e un po' ridicola caduta di Jose dimostra una cosa molto importante: mai prendersi troppo sul serio nella vita!

Come disse qualcuno del forum in tempi non sospetti, Aldo era abituato ad incutere timore reverenziale in tutti i suoi avversari...poi è arrivato un tizio che con spensierata e strafottente immaturità adolescenziale, l'ha fatto sentire l'ultimo degli sfigati, distruggendolo a lungo mentalmente, e fisicamente in pochi secondi.

Sarei diventato il più grande fan di Aldo se, invece di continuare ad atteggiarsi da duro e impassibile nell'intervista post-match (mentre con difficoltà conteneva i lacrimoni) si fosse fatto una bella risata e avesse ammesso ai microfoni "bella figura di me**a! scusate miei fan, ma capita anche ai migliori...la prossima volta non vi deluderò!". Pagherei oro poi per sapere cos'ha detto a McGregor quando quest'ultimo ha cercato di abbozzare un gesto (ma proprio minimo, eh...) di sportività nei suoi confronti.

Discorso molto simile per Weidman, un altro che si è sempre preso tremendamente sul serio (per non parlare del padre...), e che è stato brutalmente ridimensionato dal tipico ragazzotto scanzonato e piacione della West Coast.

Fatevi due risate con queste due perle di (scarsa) saggezza :D

Quanto a Romero, è una bestia, indubbiamente, ma concordo con chi dice che è scorretto, oltre che ignorante come pochi. Oltre al nuovo tentativo di "sgabello", aggiungo il fatto che ha provato a portarsi la gabbia a terra con lui al primo tentativo di takedown di Souza, e ha provato pure a infilare le dita negli occhi di quest'ultimo mentre era schiena a terra. Spero che Rockhold lo massacri - anche perchè quell'idiota 5 round non li regge - e magari dopo la sconfitta il cubano venga pure pizzicato dai controlli.

Mi sento tremendamente in colpa a dirlo, come fan di Edgar, però la possibilità che McGregor salga subito nei leggeri mi crea un tremendo hype!
Hai ragione, complimenti.

Ma non capisco perché quí Romero sta cosí antipatico...

Cmq la vittoria é meritata perché il Round 1 di Yoel vale il 2 (che per me é stato un pari o cmq sopra Souza di pochissimo) e il 3 di Jacaré.
0

Avatar utente
robb
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1158
Iscritto il:11/02/2012, 12:54
Disciplina:ormai solo divano

14/12/2015, 2:01

mi meraviglio di non averlo già letto... mi spiegate il 30-27 per romero del primo giudice?! no qui davvero ragazzi c'è qualcosa che non torna, o hanno fermato uno che attraversava la strada fuori o dobbiamo parlare di malafede.... tra l'altro anche per me 29-28 addirittura per jacarè!!
poi domanda per tutti quelli che chiedono il rematch: perchè quando l'ho detto io per rousey-zingano non andava bene? era molto più rocambolesco di questo! grandissimo mcgregor, è un fighter fantastico secondo me. a sto punto comunque entrambi a salire nei 155 assolutamente, con barao a 145.... i leggeri così sarebbero stratosferici oltre che giusti
0

Avatar utente
robb
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1158
Iscritto il:11/02/2012, 12:54
Disciplina:ormai solo divano

14/12/2015, 2:06

Drake17 ha scritto: SONO CADUTI TUTTI (ne ho contati ben 9!)!!!
Alcuni hanno lasciato il titolo senza combattere come George St-Pierre e Jon Jones, altri ritenuti invincibili come Ronda Rousey, Anderson Silva, e se vogliamo Cain Velasquez. Altri invece inaspettati come Renan Barao, Anthony Pettis e la finalizzazione record su Jose Aldo che venivano visti i più forti nella propria divisione (complici gli infortuni di Cruz nei Bantam).
In più è caduto anche l'uomo che aveva distrutto il n.1 nel ranking, ovvero Chris Weidman che si stava lanciando nella leggenda, come uno dei più grandi, se avrebbe battuto Rockhold e Romero.

Resiste solo uno che ora sale in vetta meritatamente nella classifica pound for pound, ed è il più piccolo, anche lui viene considerato imbattibile, ed è DEMETRIOUS JOHNSON!
sul finale.. flyweight è l'unica categoria dove il campione combatte contro nessuno o quasi....
0

Avatar utente
Mir83
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 14
Messaggi:3692
Iscritto il:20/07/2009, 17:33
Disciplina:Nessuna
Località:Trieste

14/12/2015, 4:10

comunque tutta la vicenda Aldo McGregor nei mesi prima del match ha di un triste unico,specie alla luce del risultato dell'attesissimo incontro...han lasciato Conor fare quello che gli pareva e Aldo l'unica cosa che ha visto son state le grasse risate dell'inutile White.
dopo il peso speravo che Aldo impostasse un match intelligente(pareva rinvigorito e più sereno anche se ora piu che mai ovviamente son convinto che avrebbe perso comunque)invece prima di salire sul ring di nuovo si è visto il Jose "spezzato" da quanto era accaduto nelle fasi di promozione del match...peccato non abbia retto psicologicamente :( (per me Aldo necessitava all'angolo e in allenamento gente come Werdum e Silva,non quel branco di pecoroni che combattono tutti come lui solo peggio :uhuh: ).
comunque...Conor nei leggeri sarebbe un gran bel vedere e avrebbe sicuramente vita molto più dura,però pure il match con Edgar ha il suo appeal a mio avviso,speriamo si faccia :boxe:

ma Conor s'è allenato con Seagal? :canna: le sue massime a fine match hanno un gusto sempre più trash :auhauh:
0

andrez
Blu 1°
Blu 1°
Reactions: 0
Messaggi:382
Iscritto il:28/03/2009, 18:21
Disciplina:Pugilato bjj

14/12/2015, 9:18

Ma Herb Dean ha sempre fatto schifo o sta impazzendo? Ferma l azione durante uno "strangolamento" per no action e poi non ha le palle di fermare il match durante un pestaggio assurdo,il povero weidman non reagiva già da un bel pó........
0

Avatar utente
Kikorin
Viola
Viola
Reactions: 4
Messaggi:877
Iscritto il:07/09/2010, 12:21
Disciplina:Nessuna

14/12/2015, 11:01

andrez ha scritto: Ma Herb Dean ha sempre fatto schifo o sta impazzendo? Ferma l azione durante uno "strangolamento" per no action e poi non ha le palle di fermare il match durante un pestaggio assurdo,il povero weidman non reagiva già da un bel pó........
Però effettivamente il round successivo Weidman mi sembrava ancora abbastanza lucido, se avesse interrotto prima mi immagino le polemiche per lo stoppage prematuro.
0

ksose
Viola 3°
Viola 3°
Reactions: 20
Messaggi:1530
Iscritto il:14/11/2011, 22:56
Disciplina:Nessuna

14/12/2015, 11:03

Bah che dire, mi spiace davvero tantissimo per Aldo, spero che questa sconfitta non lo affossi del tutto e sono curioso di quello che sarà il futuro di McGregor e dei pesi piuma.
Edgar merita una shot, Aldo per la logica seguita recentemente dall'UFC anche e Holloway almeno un match da first contender. Mi pare un po' assurdo che lascino che il campione della divisione vada a cercarsi rivali tra i leggeri proprio in questo momento.
Non riesci più a tagliare? Proprio ora?

Per quanto riguarda i middle Rockhold e Weidman se la sono giocata fino al grosso errore dell'ex campione, forse ai punti avrebbe vinto comunque ma entrambi non sembravano in gran forma dal punto di vista del fiato. Wediman mi aveva già dato l'idea di non essere una cardio machine, Luke forse ha subito il peso del rivale nel primo round di grappling perché non l'avevo mai visto boccheggiare nei 5 round match che gli ho visto disputare.
Romero davvero è l'uomo giusto nel momento giusto ma sono convinto la sua fortuna finirà in maniera piuttosto brusca contro l'ex campione Strikeforce, un paio di calci al corpo e il cubano rischia di finire il fiato ancor prima della fine del primo round. Per il futuro per me è abbastanza assurdo pensare di far disputare un first contender match su 3 round invece che su cinque, Joel 25 minuti non li regge neanche a bocce.
Jakarè gran cuore ma nonostante lo striking migliorato doveva puntare più sul grappling, è un peccato perché per me sui 5 round è ampiamente superiore al rivale e nonostante tutto, per la logica solitamente seguita in UFC, per me il 29-28 doveva essere in suo favore (secondo round o è pari o è suo).

A proposito di questo vorrei sottolineare le poche palle dei giudici UFC, possibile che assegnino 10-8 solo a round in incontri a senso unico? Davvero Maia ha meritato di vincere di due punti due round mentre nessuno ha visto un 10-8 per il primo round del match Romero-Souza?
0

Avatar utente
Erdemol
Marrone
Marrone
Reactions: 3
Messaggi:2413
Iscritto il:08/12/2009, 13:46
Disciplina:nessuna

14/12/2015, 11:30

Scusate aiutatemi un attimo...
Ho visto Sousa-Romero dopo il main, quindi ancora sconvolto e poco lucido.
Dove hanno visto.il Ii round per Romero?
Sono molto più che perplesso...

Comunque Yoel, figlio di Gesù di sta minchia, è probabilmente il fighter più scorretto mai visto tra i top.
Oltre alla sgabellite, stavolta pure le dita negli occhi e l'imitazione di Vega di street fighter 2. Davvero pessimo
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 280 ospiti