L'UFC saluta Fabricio Werdum

Tutto ciò che riguarda l'Ultimate Fighting Championship
Rispondi
Avatar utente
AdReNaLiNa
Rossa 10°
Rossa 10°
Reactions: 6
Messaggi:12374
Iscritto il:10/04/2008, 22:42
Disciplina:Kickboxing, lotta libera
Località:Terni

29/11/2008, 20:47

Niente rinnovo di contratto per Fabricio.
A mio parere un vero peccato. Strano il fatto che sia passato da un possibile contender al titolo, all'attuale situazione. Una sconfitta di poco significato a livello tecnico come quella con Dos Santos non può giustificare un non rinnovo :|
Non sarà per caso che hanno voluto togliere l'avversario più ostico (insieme a Big Nogueira) del caro Lesnar?
...spero sia solo una mia pippa mentale :?
0

Avatar utente
Kiichi Miyazawa
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1084
Iscritto il:19/04/2008, 21:16
Disciplina:Judo, Lotta libera e grecoromana
Località:Torino

30/11/2008, 12:15

NOOO Werdum è uno dei miei preferiti :shock: :shock: :shock:
Lesnar vs Werdum sarebbe stato davvero bello (e remunerativo) percui non credo sia quello il motivo...
0

Avatar utente
AdReNaLiNa
Rossa 10°
Rossa 10°
Reactions: 6
Messaggi:12374
Iscritto il:10/04/2008, 22:42
Disciplina:Kickboxing, lotta libera
Località:Terni

30/11/2008, 12:31

Si per noi che conosciamo il Pride, ma la maggior parte degli americani lo conosce solo dopo l'arrivo in UFC. E in UFC le sue prestazioni non sono state così esaltanti dopo che si è messo in testa di voler combattere in piedi.

Per me ci potrebbe anche stare il ragionamento: questo viene in UFC e non offre grosso spettacolo; gli americani lo credono uno stand up fighter; viene da una sconfitta con un semi-sconosciuto.. lo metto contro Lesnar e me lo sottomette al primo round.. Addio credibilità Lesnar :D

Ma queste sono solo mie pippe mentali.. spero :)
0

predinsky
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:37
Iscritto il:19/11/2008, 20:20
Disciplina:Nessuna

30/11/2008, 12:54

Hai ragione a dire che "vai cavalo" non ha reso nell'Ufc quanto ci si aspettava da lui,e se invece di una mossa pro-Lesnar fosse un modo per risparmiare qualche migliaia di dollari in vista di qualche nuovo acquisto nei pesi massimi??
notizia fresca:anche Sokoudjou e' stato rilasciato dall'Ufc. (fonte mmajunkie.com)
0

Avatar utente
AdReNaLiNa
Rossa 10°
Rossa 10°
Reactions: 6
Messaggi:12374
Iscritto il:10/04/2008, 22:42
Disciplina:Kickboxing, lotta libera
Località:Terni

30/11/2008, 12:59

predinsky ha scritto:Hai ragione a dire che "vai cavalo" non ha reso nell'Ufc quanto ci si aspettava da lui,e se invece di una mossa pro-Lesnar fosse un modo per risparmiare qualche migliaia di dollari in vista di qualche nuovo acquisto nei pesi massimi??
notizia fresca:anche Sokoudjou e' stato rilasciato dall'Ufc. (fonte mmajunkie.com)
Spero sia come dici tu. Anche perchè la categoria dei massimi ora è ancora più povera :?
Non dico Fedor, perchè tanto ancora non mi sembra aria, ma già un ritorno di Arlovski mi farebbe piacere.

Su Sokoudjou invece non c'è neanche da discutere.. i motivi sono alla luce del sole: le prestazioni offerte :)
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

30/11/2008, 16:51

Potrebbe trattarsi di problemi contrattuali - viste le 2 sconfitte l'ufc potrebbe aver proposto a Werdum un ridimensionamento dell'ingaggio,proposta rifiutata dal brasiliano - oppure è una mossa protettiva nei confronti di Lesnar.
Di sicuro c'è qualcosa sotto, la divisione dei massimi dell' UFC soffre troppo di mancanza di talento per lasciarsi sfuggire un atleta come Fabricio.
Diverso il discorso per Sokoudjou, dato che la divisione dei lhw è in assoluto la più ricca di talento, è stato tagliato solo a causa delle 2 sconfitte nei 3 incontri disputati. Cmq io gli avrei dato un'altra chance.
Il ragazzo è giovane, ha talento ed, in un modo o nell'altro, assicura incontri spettacolari.
Soffre solo un pò della sindrome di Alistair Overeem, nei primi 3 minuti del match è il fighter migliore al mondo, ma poi collassa...dovrebbe solo imparare a gestire meglio le energie.
0

Avatar utente
Kiichi Miyazawa
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1084
Iscritto il:19/04/2008, 21:16
Disciplina:Judo, Lotta libera e grecoromana
Località:Torino

01/12/2008, 10:42

Krazypoison ha scritto:Potrebbe trattarsi di problemi contrattuali - viste le 2 sconfitte l'ufc potrebbe aver proposto a Werdum un ridimensionamento dell'ingaggio,proposta rifiutata dal brasiliano - oppure è una mossa protettiva nei confronti di Lesnar.
Di sicuro c'è qualcosa sotto, la divisione dei massimi dell' UFC soffre troppo di mancanza di talento per lasciarsi sfuggire un atleta come Fabricio.
Diverso il discorso per Sokoudjou, dato che la divisione dei lhw è in assoluto la più ricca di talento, è stato tagliato solo a causa delle 2 sconfitte nei 3 incontri disputati. Cmq io gli avrei dato un'altra chance.
Il ragazzo è giovane, ha talento ed, in un modo o nell'altro, assicura incontri spettacolari.
Soffre solo un pò della sindrome di Alistair Overeem, nei primi 3 minuti del match è il fighter migliore al mondo, ma poi collassa...dovrebbe solo imparare a gestire meglio le energie.
Quoto su tutto :vero:
0

Avatar utente
MMAlex
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:18
Iscritto il:06/12/2008, 19:11
Disciplina:Ninjutsu Kickboxing Boxe Budo

06/12/2008, 20:01

AdReNaLiNa ha scritto:Niente rinnovo di contratto per Fabricio.
A mio parere un vero peccato. Strano il fatto che sia passato da un possibile contender al titolo, all'attuale situazione. Una sconfitta di poco significato a livello tecnico come quella con Dos Santos non può giustificare un non rinnovo :|
Non sarà per caso che hanno voluto togliere l'avversario più ostico (insieme a Big Nogueira) del caro Lesnar?
...spero sia solo una mia pippa mentale :?
Sicuramente avendo scoperto un fenomenale Lesnar preferiscono avere meno tecnica ma più ascolti...
0

Avatar utente
AdReNaLiNa
Rossa 10°
Rossa 10°
Reactions: 6
Messaggi:12374
Iscritto il:10/04/2008, 22:42
Disciplina:Kickboxing, lotta libera
Località:Terni

06/12/2008, 21:28

MMAlex ha scritto:
AdReNaLiNa ha scritto:Niente rinnovo di contratto per Fabricio.
A mio parere un vero peccato. Strano il fatto che sia passato da un possibile contender al titolo, all'attuale situazione. Una sconfitta di poco significato a livello tecnico come quella con Dos Santos non può giustificare un non rinnovo :|
Non sarà per caso che hanno voluto togliere l'avversario più ostico (insieme a Big Nogueira) del caro Lesnar?
...spero sia solo una mia pippa mentale :?
Sicuramente avendo scoperto un fenomenale Lesnar preferiscono avere meno tecnica ma più ascolti...
Si potrebbe essere anche così, ma credo che l'intelligenza strategica dei dirigenti dimostrata finora nella gestione aziendale sia tale da fargli capire che una mossa del genere pagherebbe solo nel breve periodo per poi rivelarsi un tracollo nel lungo. Puntare sulla tecnica (intesa come qualità degli incontri) invece secondo me è la miglior strategia a lungo termine.
Staremo a vedere. Io confido nella loro intelligenza dato che finora si sono sempre mossi bene.
0

Avatar utente
MMAlex
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:18
Iscritto il:06/12/2008, 19:11
Disciplina:Ninjutsu Kickboxing Boxe Budo

09/12/2008, 20:34

AdReNaLiNa ha scritto:
MMAlex ha scritto:
AdReNaLiNa ha scritto:Niente rinnovo di contratto per Fabricio.
A mio parere un vero peccato. Strano il fatto che sia passato da un possibile contender al titolo, all'attuale situazione. Una sconfitta di poco significato a livello tecnico come quella con Dos Santos non può giustificare un non rinnovo :|
Non sarà per caso che hanno voluto togliere l'avversario più ostico (insieme a Big Nogueira) del caro Lesnar?
...spero sia solo una mia pippa mentale :?
Sicuramente avendo scoperto un fenomenale Lesnar preferiscono avere meno tecnica ma più ascolti...
Si potrebbe essere anche così, ma credo che l'intelligenza strategica dei dirigenti dimostrata finora nella gestione aziendale sia tale da fargli capire che una mossa del genere pagherebbe solo nel breve periodo per poi rivelarsi un tracollo nel lungo. Puntare sulla tecnica (intesa come qualità degli incontri) invece secondo me è la miglior strategia a lungo termine.
Staremo a vedere. Io confido nella loro intelligenza dato che finora si sono sempre mossi bene.
Che puntino anche sulla tecnica è ovvio, infatti l'UFC non farà mai la fine di EliteXC (a causa di Kimbo).
La tecnica per loro è fondamentale, ma avere solo quella non giova così tanto agli ascolti, invece avere anche un Lesnar (non tecnico ma sicuramente spettacolare) in continuo miglioramento e o Nogueira o Mir (sempre una certezza) mi sembra il miglior mix vincente.
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 282 ospiti