UFC 192 "Cormier vs. Gustafsson" (03/10/2015 - Houston)

Tutto ciò che riguarda l'Ultimate Fighting Championship
Avatar utente
robb
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1158
Iscritto il:11/02/2012, 12:54
Disciplina:ormai solo divano

07/10/2015, 12:11

evento sottotono per quanto mi riguarda, salvato dal gran bel main event... split decision per me deve sempre portare al rematch immediato
0

Avatar utente
Mir83
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 14
Messaggi:3692
Iscritto il:20/07/2009, 17:33
Disciplina:Nessuna
Località:Trieste

07/10/2015, 12:28

Immediato sarà dura...comunque credo che il "nuovo" Bader potrebbe dire la sua contro Cormier,certo contro il passivissimo Rashad ha avuto vita facile ma piu rivedo i match suoi e del campione in carica e più penso che stilisticamente potrebbe portare Cormier ai giudici...paradossalmente vedo Cormier un avversario meno pericoloso di Rumble per Bader :vero:
Jones spero di vederlo rientrare vs Rumble...anche per vedere un match inedito e visto che l'ufc l'ha "stitolato" :canna: per me non è così sicuro che nel ipotetico rientro avrà la shot immediata...chiunque sarà il campione :fiuu:
0

Avatar utente
Erdemol
Marrone
Marrone
Reactions: 3
Messaggi:2413
Iscritto il:08/12/2009, 13:46
Disciplina:nessuna

07/10/2015, 13:34

La split è stata un'invenzione.
Comunque io temo che Cormier si possa ritirare alla prima sconfitta, e non vedo per lui più di due incontri.
Ha soldi e soprattutto ha un futuro in TV, è avanti con gli anni e stavolta ha anche preso una sonora ramazzata, a 36 anni un incontro così con tutti sti danni è davvero pesante
0

Avatar utente
Mir83
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 14
Messaggi:3692
Iscritto il:20/07/2009, 17:33
Disciplina:Nessuna
Località:Trieste

07/10/2015, 13:49

Erdemol ha scritto: La split è stata un'invenzione.
Comunque io temo che Cormier si possa ritirare alla prima sconfitta, e non vedo per lui più di due incontri.
Ha soldi e soprattutto ha un futuro in TV, è avanti con gli anni e stavolta ha anche preso una sonora ramazzata, a 36 anni un incontro così con tutti sti danni è davvero pesante
Cosa intendi con "la split è stata un invenzione"?
0

Avatar utente
Flying
Marrone
Marrone
Reactions: 14
Messaggi:2382
Iscritto il:07/08/2011, 21:11
Disciplina:BJJ,Satsui No Hado

07/10/2015, 14:13

Si infatti...la gente che dice "split decision regalata" o "invenzione",potrebbe dirmi 2 o 3 split dec. che secondo loro non sono regali o invenzioni? :uhuh:

Bader forse potrebbe giocare solo di rimessa ed arrivare ai giudici vs Cormier,ma sinceramente lo vedo distrutto dal panciuto campione LHW :canna:

Non vedo nessun paradosso su Rumble,è sicuramente l'avversario stilisticamente peggiore che esista per lui :D se gli va bene gli fa fare la fine che ha fatto Phil Davis,se gli va male finisce come Lil Nog invece :uhuh:
0

Avatar utente
Sakara29
Viola
Viola
Reactions: 1
Messaggi:888
Iscritto il:22/04/2012, 3:49
Disciplina:Thai Pad

07/10/2015, 17:43

Flying ha scritto: Si infatti...la gente che dice "split decision regalata" o "invenzione",potrebbe dirmi 2 o 3 split dec. che secondo loro non sono regali o invenzioni?
Mi vengono in mente GSP vs Hendricks e il match di quest'ultimo con Lawler, dove puoi avere delle incertezze su chi ha dominato chi e cosa valutare di più (jab di GSP oppure takedown di Hendricks?). Gusta ha fatto vedere davvero poco per meritarsi una split. Ok il takedown accreditato, ok il knockdown, ma il resto? Puoi farti dominare in clich di Thai da uno che ha 10 cm in meno di te? Puoi "scappare" ogni volta in cerca di una soluzione? Se la risposta è sì allora la split ci sta. :mrgreen:

Nota di colore a margine: Dana White avrà anche la faccia da pirla e guarderà di sicuro più all'aspetto economico dello sport, ma credo che ne sappia un bel po' riguardo le MMA. :ok:
0

Avatar utente
Erdemol
Marrone
Marrone
Reactions: 3
Messaggi:2413
Iscritto il:08/12/2009, 13:46
Disciplina:nessuna

07/10/2015, 19:15

La split è inventata perché ha vinto DC, come a suo tempo vinse JJ e come successe con GSP.
Se poi vedete tre round per Gus e mi spiegate nei fatti il perché ho visto male niente da ridire
0

Avatar utente
Mir83
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 14
Messaggi:3692
Iscritto il:20/07/2009, 17:33
Disciplina:Nessuna
Località:Trieste

07/10/2015, 19:29

continuo ad essere confuso...qui non si sta mettendo in discussione la visione di uno o l'altro utente,il match l'ha comunque vinto DC :uhuh: solo che un giudice ha dato il match a Gus :mrgreen:
0

Avatar utente
Flying
Marrone
Marrone
Reactions: 14
Messaggi:2382
Iscritto il:07/08/2011, 21:11
Disciplina:BJJ,Satsui No Hado

07/10/2015, 21:03

Sakara29 ha scritto: Mi vengono in mente GSP vs Hendricks e il match di quest'ultimo con Lawler, dove puoi avere delle incertezze su chi ha dominato chi e cosa valutare di più (jab di GSP oppure takedown di Hendricks?). Gusta ha fatto vedere davvero poco per meritarsi una split.
Perdonami ma continuo a non capire :mrgreen: chiaramente va a visione personale,ma per me GSP-Hendricks,per quanto fosse un match chiuso anche quello IMHO era meno chiuso di questo,avevo vincente Bigg Rigg.
Sakara29 ha scritto:Ok il takedown accreditato, ok il knockdown, ma il resto? Puoi farti dominare in clich di Thai da uno che ha 10 cm in meno di te? Puoi "scappare" ogni volta in cerca di una soluzione? Se la risposta è sì allora la split ci sta. :mrgreen:
Si ok,ma allora stai giudicando l'incontro in totale...e se gli incontri venissero giudicati così avresti assolutamente ragione,però non puoi portare Hendricks-Lawler 2 come esempio allora :vero: continuo a dire che 2 e 3 round per me sono di Gus,mentre il 4 l'ho dato a DC perchè come giustamente dici "scappare" viene sempre malvisto(ricordiamo che aggressività e octagon control fanno parte dei criteri per giudici),ma mi vuoi dire che è scandaloso dare i round 2 3 e 4 a Gus? Ho letto che giudicate il 3 round in dubbio...nella mia personalissima visione(quindi,ripeto,solo opinioni) è un round netto per Gus,anche perchè Jones ha vinto il 4 round vs Gus proprio così :mrgreen: se il tuo avversario sta vincendo fino a quel momento solo per numero di colpi portati e tu lo mandi knockdown arrivando molto vicino a fermare l'incontro,il round lo hai vinto tu...stessimo parlando di "flash" knockdowns tipo Faber su Cruz o Mike Guymon vs Rory Mac allora sarei d'accordo,ma DC è stato chiaramente molto in difficoltà.

Dana forse ne capisce di MMA ma davanti a telecamere e giornalisti è un personaggio viscido,che segue solo la logica e la mentalità del business e spesso imbarazzante :uhuh: ha regalato più sparate lui al mondo delle MMA che chiunque altro nella storia :mrgreen:

PS:il takedown "accreditato" e probabilmente migliore del takedown di Cormier su Jones :canna:
Erdemol ha scritto:La split è inventata perché ha vinto DC, come a suo tempo vinse JJ e come successe con GSP.
Se poi vedete tre round per Gus e mi spiegate nei fatti il perché ho visto male niente da ridire
Ehm...tutti gli incontri hanno un solo vincitore :occhi: che sia per unanimous,majority o split sempre un solo vincitore c'è.
Non hai visto male niente,semplicemente vorrei capire la tua idea di split dec "non inventata",per caso era un match con 2 vincitori? :canna:
0

Spatchimma
Blu
Blu
Reactions: 0
Messaggi:291
Iscritto il:02/09/2012, 18:19
Disciplina:Palate 'e mort

07/10/2015, 22:54

Ma Gustaffson fuori 6 mesi significa che potrà allenarsi tra 6 mesi(quindi lo vedremo tra quasi 1 anno), oppure tra 6 mesi sarà pronto?
Comunque quale avversario dareste allo svedese? Io gli darei un'avversario non troppo durpo, perchè questo ragazzo deve tornare alla vittoria, negli ultimi 4 match ha perso contro i primi 3 del ranking, quindi deve per prima cosa costruirsi di nuovo la fiducia in se stesso.
0

Avatar utente
Oma
Blu 2°
Blu 2°
Reactions: 0
Messaggi:494
Iscritto il:08/07/2013, 18:02
Disciplina:nessuna

07/10/2015, 23:20

Teixeira, Saint Preux, Bader...c'è l'imbarazzo della scelta. Io son più preoccupato per il prossimo sfidante al titolo; che gli si fa fare a Cormier nell'attesa di Jones? E' un problema anche perchè a tenerlo fermo troppo tempo questo riprende ad abbuffarsi di junk food e poi addio peso. Scherzo è che gli voglio bene a panzerotto Cormier...ogni volta che lo vedo penso a che sacrificio dev'essere per lui non diventare come l'omino Michelin :D
0

Avatar utente
Erdemol
Marrone
Marrone
Reactions: 3
Messaggi:2413
Iscritto il:08/12/2009, 13:46
Disciplina:nessuna

08/10/2015, 3:03

Flying ha scritto:
Sakara29 ha scritto: Mi vengono in mente GSP vs Hendricks e il match di quest'ultimo con Lawler, dove puoi avere delle incertezze su chi ha dominato chi e cosa valutare di più (jab di GSP oppure takedown di Hendricks?). Gusta ha fatto vedere davvero poco per meritarsi una split.
Perdonami ma continuo a non capire :mrgreen: chiaramente va a visione personale,ma per me GSP-Hendricks,per quanto fosse un match chiuso anche quello IMHO era meno chiuso di questo,avevo vincente Bigg Rigg.
Sakara29 ha scritto:Ok il takedown accreditato, ok il knockdown, ma il resto? Puoi farti dominare in clich di Thai da uno che ha 10 cm in meno di te? Puoi "scappare" ogni volta in cerca di una soluzione? Se la risposta è sì allora la split ci sta. :mrgreen:
Si ok,ma allora stai giudicando l'incontro in totale...e se gli incontri venissero giudicati così avresti assolutamente ragione,però non puoi portare Hendricks-Lawler 2 come esempio allora :vero: continuo a dire che 2 e 3 round per me sono di Gus,mentre il 4 l'ho dato a DC perchè come giustamente dici "scappare" viene sempre malvisto(ricordiamo che aggressività e octagon control fanno parte dei criteri per giudici),ma mi vuoi dire che è scandaloso dare i round 2 3 e 4 a Gus? Ho letto che giudicate il 3 round in dubbio...nella mia personalissima visione(quindi,ripeto,solo opinioni) è un round netto per Gus,anche perchè Jones ha vinto il 4 round vs Gus proprio così :mrgreen: se il tuo avversario sta vincendo fino a quel momento solo per numero di colpi portati e tu lo mandi knockdown arrivando molto vicino a fermare l'incontro,il round lo hai vinto tu...stessimo parlando di "flash" knockdowns tipo Faber su Cruz o Mike Guymon vs Rory Mac allora sarei d'accordo,ma DC è stato chiaramente molto in difficoltà.

Dana forse ne capisce di MMA ma davanti a telecamere e giornalisti è un personaggio viscido,che segue solo la logica e la mentalità del business e spesso imbarazzante :uhuh: ha regalato più sparate lui al mondo delle MMA che chiunque altro nella storia :mrgreen:

PS:il takedown "accreditato" e probabilmente migliore del takedown di Cormier su Jones :canna:
Erdemol ha scritto:La split è inventata perché ha vinto DC, come a suo tempo vinse JJ e come successe con GSP.
Se poi vedete tre round per Gus e mi spiegate nei fatti il perché ho visto male niente da ridire
Ehm...tutti gli incontri hanno un solo vincitore :occhi: che sia per unanimous,majority o split sempre un solo vincitore c'è.
Non hai visto male niente,semplicemente vorrei capire la tua idea di split dec "non inventata",per caso era un match con 2 vincitori? :canna:
Santo cielo ma tu hai problemi.
Inventata in italiano è ciò che si definisce eufemismo, ossia una forma retorica che indica "una cosa che sta per un'altra", e che nel caso specifico indica un errore di valutazione (in buona fede o no).
Tradotto da italiano a flyanese, vuol dire che un giudice ha avuto un abbaglio valutando male e ha dato a Gus una vittor
ia che non c'è.
0

Avatar utente
Flying
Marrone
Marrone
Reactions: 14
Messaggi:2382
Iscritto il:07/08/2011, 21:11
Disciplina:BJJ,Satsui No Hado

08/10/2015, 9:04

Erdemol ha scritto:Santo cielo ma tu hai problemi.
Ne sono consapevole :uhuh:
Inventata in italiano è ciò che si definisce eufemismo, ossia una forma retorica che indica "una cosa che sta per un'altra", e che nel caso specifico indica un errore di valutazione (in buona fede o no).
Tradotto da italiano a flyanese, vuol dire che un giudice ha avuto un abbaglio valutando male e ha dato a Gus una vittor
ia che non c'è.
Grazie per la precisazione ma avevo capito :D
Dal momento che ritieni un abbaglio dare la vittoria a Gus,mi interessava capire i tuoi standard e sentire 2 o 3 match in cui avresti capito una split decision,dato che ritieni anche Jones-Gus e GSP-Hendricks match in cui non ci stava,tutto qua. Sono su un forum perché mi piace sentire i commenti e le opinioni di altri appassionati di MMA,altrimenti mi aprivo un mio blog in cui scrivevo monologhi che leggo solo io :D
0

Avatar utente
Mir83
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 14
Messaggi:3692
Iscritto il:20/07/2009, 17:33
Disciplina:Nessuna
Località:Trieste

08/10/2015, 10:31

Non c'è da capire na split...semmai puoi condividere il giudizio di uno o un altro giudice :uhuh:
0

Avatar utente
Sakara29
Viola
Viola
Reactions: 1
Messaggi:888
Iscritto il:22/04/2012, 3:49
Disciplina:Thai Pad

08/10/2015, 11:13



:uhuh: :mrgreen:

Anche guardando round per round:

Secondo round leggermente in favore di Gusta per quel takedown finale con cui ha "rubato" un round fino a quel momento abbastanza in parità.

Terzo round dominato da DC, poi arriva la ginocchiata a 40 secondi dalla fine e i colpi successivi, DC cade, ma come puoi vedere il knockdown non è stato accreditato a Gusta. Da qui a dire che l'incontro stava per finire in quel momento ce ne passa, DC reagisce in modo fulmineo e va subito a cercare le gambe di Gusta, rialzandosi. Se vogliamo fare un paragone, è quello che avrebbe dovuto fare Mendes a suo tempo contro McGregor perché l'incontro non fosse interrotto da Dean.
Ripeto, basta una ginocchiata ben piazzata per portarsi a casa un round in cui l'avversario ha fatto il buono e il cattivo tempo? Se così fosse, tanto vale fare i round da 5 minuti, bastano solo gli ultimi 30 secondi.

Quarto round DC parte in sordina va in un crescendo, Gusta comunque porta maggiori colpi e colpi più significativi (facendosi bloccare anche 3 takedown, però). Round per Gusta.

Primo e quinto non credo siano in discussione :mrgreen:

Fatto sta che Gusta ha fatto poco perché gli venisse attribuita una vittoria da parte di un giudice, motivo per cui dico che la split non ci stava perché DC e Gusta non si sono equivalsi, a parte qualche sporadico momento Gusta non è mai sembrato di avere l'incontro in pugno.
Allegati

[L’estensione png è stata disattivata e non può essere visualizzata.]

[L’estensione png è stata disattivata e non può essere visualizzata.]

[L’estensione png è stata disattivata e non può essere visualizzata.]

0

Avatar utente
Mir83
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 14
Messaggi:3692
Iscritto il:20/07/2009, 17:33
Disciplina:Nessuna
Località:Trieste

08/10/2015, 12:50

Ah...quindi quello manco un kd viene considerato?...bene.
Ma poi,nel secondo round conteggiano 1 o 2 td a Gus?no perchè a sto punto non so piu cosa pensare,d'accordo che Daniel effettivamente ha fatto qualcosa di più e spesso è stato l'aggressore,ma mi pare che i giudici e regolamento siano quantomeno bizzarri...tra strike landed mettono qualsiasi schifezza di contatto fra i guantini di un fighter e una parte casuale del corpo dell'avversario(anche di intensità nulla praticamente)per dopo non considerare Cormier a terra o scoperto/vulnerabile in occasione della ginocchiata...voglio la moviola in campo :canna:

Edit:letto...quindi Gus e Cormier 1 pari a td...il mistero si infittisce :mrgreen: ha sto punto non c'è proprio nulla su cui discutere a vinto Cormier e bonanotte :uhuh:
Solo che credo che manco i giudici abbiano idea.di.come interpretare il regolamento...o almeno alcuni di loro :canna:
0
Ultima modifica di Mir83 il 08/10/2015, 14:11, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Erdemol
Marrone
Marrone
Reactions: 3
Messaggi:2413
Iscritto il:08/12/2009, 13:46
Disciplina:nessuna

08/10/2015, 14:02

Beh, io sono stato fortemente scettico in passato sui giudici, ma devo ammettere che ultimamente le vittorie scandalose sono quasi scomparse.
Se notate, Dana è sempre una jena con le decisioni cazzone, ovviamente non dipende da etica sportiva ma presumo dal fatto che devono tenere alta la credibilità e soprattutto dalle scommesse, che a quanto pare sono in costante crescita.
Che poi il regolamento sia complicato OK, ma almeno sinchè resta uguale per tutti è quantomeno giusto.
Aggiungo come nota finale che è quasi scomparso il L&P, sia perché i giudici lo premiano un po' meno sia perché Dana caccia a pedate i L&P (vedi Fitch e Okami) alla prima sconfitta
0

Avatar utente
Flying
Marrone
Marrone
Reactions: 14
Messaggi:2382
Iscritto il:07/08/2011, 21:11
Disciplina:BJJ,Satsui No Hado

08/10/2015, 14:25

Sakara29 ha scritto:
Terzo round dominato da DC, poi arriva la ginocchiata a 40 secondi dalla fine e i colpi successivi, DC cade, ma come puoi vedere il knockdown non è stato accreditato a Gusta. Da qui a dire che l'incontro stava per finire in quel momento ce ne passa, DC reagisce in modo fulmineo e va subito a cercare le gambe di Gusta, rialzandosi. Se vogliamo fare un paragone, è quello che avrebbe dovuto fare Mendes a suo tempo contro McGregor perché l'incontro non fosse interrotto da Dean.
Ma che sono quelle tabelle li? Na roba tipo fightmetric? Se quello non era un knockdown allora possiamo andare tutti a casa :uhuh: Beh per fare un altro paragone mi viene in mente Rousey-McMann:La McMann va knockdown,si sta rialzando immediatamente mentre afferra la gamba della Rousey ma Herb Dean stoppa l'incontro. Chiaramente tu mi puoi dire che quello era uno stop prematuro e non va preso come esempio e hai assolutamente ragione,però come vedi quella è una situazione molto brutta. Round dominato mi pare un pò troppo dai :uhuh:


Sakara29 ha scritto:Ripeto, basta una ginocchiata ben piazzata per portarsi a casa un round in cui l'avversario ha fatto il buono e il cattivo tempo? Se così fosse, tanto vale fare i round da 5 minuti, bastano solo gli ultimi 30 secondi.
Non mi pare sia stato "una ginocchiata vs 4:30 di dominio" dai :) Il bello e il cattivo tempo,dominato sono parole che userei per round tipo Cain su JDS,Bendo su Diaz o GSP su Fitch,non per il 3 round di questo incontro.Anche perchè allora ripeto,a chi lo dai il 4 round di Jones-Gus? Ai 4 minuti di vittoria di Gus a quella gomitata assurda+ buon minuto finale di Bones? :dubbio:

Tanto vale fare i round da 5 minuti? Ma...i round sono già di 5 minuti :uhuh:

Cmq si,stiamo facendo una lunga discussione sul nulla fondamentalmente :mrgreen: ma mi fa molto piacere vedere il foro più attivo :yeah:
0

Drake17
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1034
Iscritto il:27/12/2014, 16:40
Disciplina:MMA

08/10/2015, 14:54

Ma quel famoso 4 round di Jones-Gus a chi é stato dato?
0

Avatar utente
Sakara29
Viola
Viola
Reactions: 1
Messaggi:888
Iscritto il:22/04/2012, 3:49
Disciplina:Thai Pad

08/10/2015, 15:19

Sono le tabelle che trovi sul sito della UFC dopo gli incontri con le statistiche del match. Cos'hanno che non va? :dubbio:

Comunque sei tu che ti sei incaponito a voler dare una split decision a Gusta (tu e il giudice, ovviamente :canna: ) quando non ci sta ;)

I round sono da 5 minuti... ma davvero?! :mrgreen: Intendevo dire che non ha senso fare i round così lunghi se bastano gli ultimi 30 secondi per rubare il round :ok:

:mma-mania: forum :yeah:
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Bing [Bot] e 168 ospiti