UFC 192 "Cormier vs. Gustafsson" (03/10/2015 - Houston)

Tutto ciò che riguarda l'Ultimate Fighting Championship
CavaxMMA
Marrone 4°
Marrone 4°
Reactions: 0
Messaggi:4920
Iscritto il:19/02/2010, 20:04
Disciplina:Karate, Brazilian Jiu-Jitsu

03/10/2015, 11:34





0

Drake17
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1034
Iscritto il:27/12/2014, 16:40
Disciplina:MMA

03/10/2015, 14:08

Sakara29 ha scritto: Sì, a detta di Hendricks stesso il suo problema è il grasso in eccesso, non tanto i muscoli :mrgreen: per la sua salvaguardia spero resti nei MW finché non riesce a raggiungere un equilibrio tra quello che mangia e quello che dovrebbe mangiare

Alla fine è saltato fuori che gli mancavano circa 20 libbre da tagliare, a me sembra che ultimamente ha toppato un po' con il taglio del peso (vedi anche quando ha affermato di essersi "bloccato" dopo il terzo round con Lawler nell'incontro per il titolo)
20 libbre...pensa te che professionista.
Viva la palestra di Faber che si allenano tutto l'anno e subiscono pochi infortuni (si é unito a loro anche Henry Cejudo!).
0

Avatar utente
Flying
Marrone
Marrone
Reactions: 14
Messaggi:2382
Iscritto il:07/08/2011, 21:11
Disciplina:BJJ,Satsui No Hado

03/10/2015, 15:18



Come si fa a non amare Werdum? :auhauh:
0

Avatar utente
zelard
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:14805
Iscritto il:29/10/2008, 1:58
Disciplina:Grappling

03/10/2015, 19:11

UFC 192: Cormier vs. Gustafsson, analisi e pronostici
:link http://www.mmamania.it/ufc-192-cormier- ... ronostici/" onclick="window.open(this.href);return false;
0

Avatar utente
Flying
Marrone
Marrone
Reactions: 14
Messaggi:2382
Iscritto il:07/08/2011, 21:11
Disciplina:BJJ,Satsui No Hado

04/10/2015, 12:39

Bellissimo main event! :applauso:

Match molto chiuso,anche se probabilmente giusta la vittoria di Cormier. il 49-46 però assurdo,Gus ha vinto sicuramente il 2 e il 3 round. Contro Jones,Alex aveva tirato fuori la prestazione della vita....e contro DC? :uhuh:

Ottime combinazioni di boxe per Daniel ed efficacissimo con quei montanti dal clinch.Impressionato soprattutto dalla sua condizione...e pensare che tempo addietro si diceva non avrebbe potuto nemmeno tagliare nei LHW :mrgreen:
Alex stupisce ancora una volta portando giù un wrestler della madonna(2 volte!),bravissimo ad utilizzare il reach e l'altezza a suo favore(ottimi jab,calci e ginocchiate)grande cuore e mento come sempre. Molto bello vedere DC che si toglie la maschera da heel di pro wrestling e fa i complimenti ad Alex. nell'intervista post-fight.

Continuo a dire però che Jones-Cormier 2 per me non ha hype :uhuh:

Bader vnce contro Rashad ma IMHO convince poco...mai veramente pericoloso contro un avversario che è evidentemente alla frutta,match molto chiuso anche questo secondo me. Migliorato molto nello striking però. Lo vedo cmq nettamente sconfitto da DC,Gus,Rumble e Tex. Spero che Jones si affretti a tornare perchè l'idea di Bader che combatte per il titolo mi mette i brividi :paura:

Joe Benavidez un pò deludente,non affonda mai...forse non ha neanche più quella "scintilla" visto che sa di non poter più combattere per il titolo.

A forza di hypparlo,me lo sono visto 'sto Northcutt....che dire bell'esordio,rapido nei colpi manda subito in difficoltà Trevino e lo chiude immediatamente....bella prestazione.

Dispiaciuto per l'amico dagestano di Khabib steso quasi subito da Martins nei prelims :(
0

Drake17
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1034
Iscritto il:27/12/2014, 16:40
Disciplina:MMA

04/10/2015, 15:10

Grandissimo evento

Nei prelims confermato il mio pronostico di vittoria facile per Namajunas.
Grandissimo Northcutt! Ha combattuto contro un esperto buon fighter come Trevino, e, al primo errore dell'avversario, ha tirato fuori un aggressività impressionante. Complimenti.
Rodriguez non impressiona affatto.

Penna vs eye match inguardabile

Bagautinov vs Benavidez attendisti fino alla fine eh.
Vittoria normalissima per Joseph, vinto da qualche colpo potente a segno e basta. Il Russo poteva vincere se tentava il tutto per tutto nell'ultimo round. Peccato, ma almeno è tornato in ottima forma.

I massimi l'ho saltati. Com'è sto Magomedov? Da top 10???

Rashad meno mobile di quello che era, ed é lo stesso riuscito nel secondo round a dominare Bader. Vittoria di Bader in base a cosa? A quei ridicoli pugnetti?
Ryan ora verrà distrutto da Rumble!!!

Main Event. Primo round DC fa vedere il suo punto forte e Gus soffre, ma in piedi lo svedese si fa valere. Nel 2 round DC cerca in tutti i modi di atterrarlo, ma Gus scappa e riesce addirittura ad atterrarlo lui stesso ahah. Nel clinch peró subisce troppo Gus.
DC anche nel 3 round fa vedere che è migliorato nello striking, ma crolla quasi alla fine dopo la Big ginocchiata! Il ciccione soffre i colpi alla panza, ma riesce ad essere superiore nel 4 round proprio nello striking.
Prestazione cmq superiore di Cormier che questa volta mi ha colpito veramente.
Bella scena finale di sportività (come spesso accade in questo Sport!).
0

Avatar utente
Sakara29
Viola
Viola
Reactions: 1
Messaggi:888
Iscritto il:22/04/2012, 3:49
Disciplina:Thai Pad

04/10/2015, 15:12

Considerazioni sulla main:

Buona prova della Pena, anche se credo che lanciarsi in guardia alla BJJ e portare l'avversario sopra di te non sia una grande mossa per le MMA.

benavidez bagautinov, si sono visti un sacco di colpi andati a vuoto da ambe le parti, almeno bagautinov ha provato a cambiare livello e portare a terra l'avversario, decisione unanime per me un po' strana. Benavidez ha fatto proprio il minimo indispensabile.

Magomedov vince in maniera intelligente controllando l'incontro e non sporcandosi le mani più di tanto, forse un po' di cattiveria agonistica non gli guasterebbe.

Evans molto arrugginito e statico, buon lavoro di Bader che dimostra di avere anche un discreto jab, ma come detto da altri non è una gran minaccia per i top 5.

Gustafsson è bravo, ma non bravo abbastanza. Ha dimostrato di essere migliorato molto in questo tempo, ma non ha quel qualcosa che gli darebbe una marcia in più rispetto agli altri. Per me non ci stava la split, ma nemmeno il 49-46. Meritata di vittoria di DC che esce fuori da una situazione abbastanza spinosa come quella del terzo round.
0

Avatar utente
Mir83
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 14
Messaggi:3692
Iscritto il:20/07/2009, 17:33
Disciplina:Nessuna
Località:Trieste

04/10/2015, 15:28

Bella guerra nel main event,però non ho visto grossi passi avanti da parte di Gus che si presenta anche in una forma fisica mai vista prima,ma che alla fine dei conti non è che gli abbia giovato chissà che(mai visto così magro,specialmente le gambe mi hanno fatto impressione :shock: ).
Ottimo in clinch Cormier,però dopo aver subito i TD di Gus ha abbandonato completamente la fase lottatoria per mettersi a scambiare con risultati ottimi a tratti e pessimi in altri :uhuh:
Entrambi sono stati discontinui nell'arco del match,ma alla fine Cormier ha danneggiato di più l'avversario e anche grazie ha questo alla fine ne aveva di più ed ha potuto crederci fino in fondo restando relativamente lucido(nonostante la bellissima ginocchiata di Gus che quasi lo metteva Ko...fosse arrivata con quell impatto all'ultimo round sarebbe finito giù probabilmente :mrgreen: ).

Bader surclassa il più inutile topfighter della storia "recente" dell'ufc(o porlemo quello che ancora bazzica nella promotions più famosa al mondo :canna: )Ryan molto migliorato in piedi come già si era notato nei recenti incontri,buona confidenza nei propri mezzi...riesce anche ad atterrare quello che prima di Cormier era considerato il miglior wrestler di divisione.Certo stilisticamente Bader le buscherebbe già da Johnson(a meno di non riuscire a resistere per un paio di round e poi vincere per UD)però a sto punto credo sia davvero vicino ad una TS :vero:

La Pena mi ha davvero deluso invece,credevo molto nel suo innesto nella categoria ma non ha dimostrato chissà qualche talento e intelligenza tattica,specialmente in piedi davvero rigida e molto propensa a farsi colpire...la Eye perde anche perchè atleticamente è davvero poca roba,fosse un attimino più asciutta e performante fisicamente non sarebbe affatto male.

Benavidez-Bagautinov noiosi...troppo equilibrate le skill :uhuh: alla fine il maggior volume di colpi e un leggero vantaggio in rapidità hanno fatto la differenza.

p.s. perchè JBz non dovrebbe più andare al titolo? :dubbio:

non male il russo Heavyweight,colpi leggerini ma bello tecnico...voglio vederlo contro qualcuno che abbia caratteristiche simili alle sue

Bravo il nuovo "fenomeno" dell'ufc...ma spettiamo di vederlo contro un avversario più vero :lool:
preliminary card bellissima,belle chiusure prima del limite...Rodriguez si conferma come un possibile buon prospetto,ma per ora è solo un ottimo gigione,speriamo diventi un pelo più effettivo nel prossimo futuro :fiuu:

p.s. 2:davvero mo mettiamo pure in discussione la vittoria netta di Bader?dai regà... :prrr:
0

Drake17
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1034
Iscritto il:27/12/2014, 16:40
Disciplina:MMA

04/10/2015, 15:38

Ma infatti a me Gus sembra migliorato solo nella lotta e ha sorpreso tutti quando l'ha atterato (2 volte).
Se devo dire la verità, mi aspettavo di piú nello striking, non puó farsi tenere testa da DC che non é affatto uno striker.

Ora la situazione nei LH é piú interessante dai.
Quale sfidante per Cormier se non torna in tempo Jones?
Texeira il 7 novembre si sbarazzerà di Cummins e andrà contro Rumble?
Bader dove lo mandiamo visto che viene da un altra vittoria?

E Gus per tornare al titolo serviranno 2-3 vittorie consecutive.
0

ksose
Viola 3°
Viola 3°
Reactions: 20
Messaggi:1530
Iscritto il:14/11/2011, 22:56
Disciplina:Nessuna

04/10/2015, 17:36

DC è un bel fenomeno, sembrava non potesse riuscire a tagliare e invece mostra nel cardio una delle sue caratteristiche migliori, solido in piedi e top grappler, peccato ci sia nei paraggi uno più fenomenale di lui.
Ci ho sperato in Gus ma il suo incaponimento nella clinch e la maggior stanchezza gli sono stati fatali.

Sarà bader ad essere migliorato o evans che non era in forma? Di certo con una winning streak di 5 incontri non puoi negargli la title shot in una divisione del genere.

Joseph lo vedo difficilmente battibile da uno che non sia il campione.

Il russo heavy sembra buono ma se non chiudi i match tra i massimi duri poco...
0

Avatar utente
zelard
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:14805
Iscritto il:29/10/2008, 1:58
Disciplina:Grappling

04/10/2015, 19:00

UFC 192 Cormier vs. Gustafsson: Promossi, rimandati e bocciati
:link http://www.mmamania.it/ufc-192-cormier- ... -bocciati/" onclick="window.open(this.href);return false;
0

Avatar utente
Flying
Marrone
Marrone
Reactions: 14
Messaggi:2382
Iscritto il:07/08/2011, 21:11
Disciplina:BJJ,Satsui No Hado

04/10/2015, 20:37

Mir83 ha scritto: p.s. perchè JBz non dovrebbe più andare al titolo? :dubbio:
Avevo in mente solo il presente/futuro prossimo in effetti.... aver perso 2 volte col campione in carica fa in modo che anche i contender poco affermati arrivino prima di te. Anche se in una categoria così "corta" ci sta che ritorni alla title shot.
Mir83 ha scritto:Bader surclassa
:boom:
0

Bell
Bianca 1°
Bianca 1°
Reactions: 0
Messaggi:65
Iscritto il:22/11/2013, 13:47
Disciplina:Nessuna

04/10/2015, 23:03

E nessuno dice niente del russo, me cas ciamma... Tubimov o qualcosa di simile? Gran prova contro Alan Jouban!
0

Avatar utente
Oma
Blu 2°
Blu 2°
Reactions: 0
Messaggi:494
Iscritto il:08/07/2013, 18:02
Disciplina:nessuna

05/10/2015, 1:06

Chapeau per i due guerrieri nel main event :applauso:
Gustafsson grande cuore, grande incassatore, a un passo dall'impresa con quella ginocchiata, ma ho visto uno striking un po' meno fluido rispetto al match contro Jones. Secondo me poi il suo grosso problema è l'ansia da prestazione, crolla un po' mentalmente o comunque va nel pallone nei momenti decisivi, rivedo in questo un problema di un altro grande striker: Junior Dos Santos. Cmq resterà a lungo l'unico ad aver portato a terra sia Cormier che Jones, che per uno noto come striker "puro" è davvero incredibile...che pazze le MMA :D
Cormier è una bestia, in tutto, oggi si è scoperto anche nel cardio, cosa che nei LHW era impronosticabile quasi quanto Gus che lo portava a terra. Le doti da incassatore invece erano già note, ma diamine la velocità con cui s'è ripreso dopo il knockdown!
Con questa vittoria direi che ha messo in cassaforte il titolo fino al ritorno di Jones, non vedo onestamente nessuno che possa impensierirlo più di Rumble e Gus.

Per il resto impressionato da Magomedov, fighter intelligente e con ottima tecnica; curioso di vederlo contro qualche hw di rango superiore a Jordan.
0

illb
Blu
Blu
Reactions: 0
Messaggi:284
Iscritto il:08/07/2013, 8:10
Disciplina:Nessuna

05/10/2015, 8:48

Mi dispiace un sacco per gus.
Secondo me gli manca anche un po' di voglia di vincerlo veramente sto titolo. Doveva dare tutto dopo quel ko momentaneo di cormier, doveva spingere sull'acceleratore e finirlo lì.
Non capivo poi perchè continuava a clinchare e star lì a prendersi 947 montanti.
Cormier comunque è una bestia, è veramente completo come fighter
0

McGregorCesena
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:13
Iscritto il:04/07/2015, 20:59
Disciplina:Nessuna

05/10/2015, 9:56

Purtroppo credo che a fronte delle 5 vittorie consecutive e della situazione nella divisione,la possibilità di andare per il titolo a Bader non gli potrà essere negata.
Ovviamente verrà annientato.
0

Avatar utente
zecygnus
Blu 4°
Blu 4°
Reactions: 1
Messaggi:735
Iscritto il:17/06/2009, 21:19
Disciplina:nuoto

05/10/2015, 10:13

tutti gli incontri della main card finiti per decisione .... :?
0

Lord_IceCream
Blu 1°
Blu 1°
Reactions: 1
Messaggi:369
Iscritto il:15/03/2014, 18:03
Disciplina:Nessuna

05/10/2015, 11:34

Paradossalmente sono contento per Gus perché ha perso a testa alta :ok: . La mia paura era che fosse annientaro e questo lo avrebbe bruciato mentalmente. Ricordatevi che all'avvio e stato slammato alla grande e ha subito un gp pesantuccio.
I suoi 2 td io non li considero neppure lontanamente avvicinabili a quello che ha subito lui, infatti Daniel si é rialzato subito senza problemi.
Ai detrattori di Daniel dico solo che:
1-Daniel ha slammato e fatto gp a Gus, Jones nessuna delle due.
2-Guardate la faccia di Jones e David a fine mach, Jones non si reggeva in piedi.
3-La differenza di allungo era spaventosa e nonostante ciò ha portato più colpi pesanti. Gus nel clinch per portare una ginocchiata al volto alzava la gamba, Davin quando ci ha provato manco ad altezza testicoli arrivava.
Certo Cormier e stato battuto da Jones ma aveva anticipato il rientro dopo l'operazione per non perdere la ts, nei primi minuti, mi pare attorno al 3o, ha subito un calcio al ginocchio operato e di vede che esce e rientra in sede, da li in poi non porterá piú il perso nella gamba, tranne nel 5 round sul finale.
Detto ciò Gus ha solo la sfiga d'aver incontrato 2 grandi, ma il futuro e suo anche perché Jones prima o poi salirá nei HW e Daniel si ritirerá\calerá per l'etá.
:canna:
0

Avatar utente
Mir83
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 14
Messaggi:3692
Iscritto il:20/07/2009, 17:33
Disciplina:Nessuna
Località:Trieste

05/10/2015, 14:16

Gus ha dimostrato sia con Jones sia poi con il seppur non top,Manuwa di avere notevole forza e tecnica per i TD...sfrutta anche ottimamente le leve lunghissime che si ritrova,comunque la vedo dura per Gus diventare campione,purtroppo mi ricorda la situazione di MacDonald...ottimo fighter ma gli manca quel pizzico di cattiveria e concentrazione.
La vittoria di Cormier è stata anche di carattere,non è indietreggiato mai e ha tentato di rullare l'avversario quasi da l"inizio alla fine andando in difficolta in rare occasioni.
Che sia ora per Gus di andare ad allenarsi in america? :fiuu:
0

Avatar utente
Flying
Marrone
Marrone
Reactions: 14
Messaggi:2382
Iscritto il:07/08/2011, 21:11
Disciplina:BJJ,Satsui No Hado

05/10/2015, 14:21

Cmq Gus è strano,il cuore non gli manca(sia contro Jones che contro DC si è preso dei colpi enormi) però sembra veramente che non abbia quel "x factor" che gli faccia fare il salto...chi mi spiega perché continuava a guardare il suo angolo girandosi del tutto quasi come un dilettante? :shock:
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 260 ospiti