Pillole Venator Fighting Championship

Tutto ciò che riguarda il panorama italiano e gli atleti italiani impegnati anche all'estero
lori1981
Blu 2°
Blu 2°
Reactions: 0
Messaggi:462
Iscritto il:16/08/2009, 19:39
Disciplina:mma, difesa personale

11/03/2015, 14:47

Io non capisco questo astio discretamente diffuso nei confronti di Alex Dandi, dato che non sono un frequentatore assiduo dei forum probabilmente mi sono perso qualche passaggio ... A me sembra uno che comunque si fa un bel mazzo per dare visibilità al nostro sport preferito . Ho guardato con piacere le puntate uscite di Venator, più eventi di mma riesco a guardare comodamente in tv svaccato sul divano più sono contento ...
0

Avatar utente
robb
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1158
Iscritto il:11/02/2012, 12:54
Disciplina:ormai solo divano

11/03/2015, 15:07

illb ha scritto: Raga mi sembra una polemica sterile.
Non credete che per la trasmissione di venator su fox sport possa aver influito il fatto che ufc venga trasmessa proprio su quel canale?
Inoltre, qual è io ragionamento? O lo fai in chiaro o niente? Se è su sky è una me**a perchè non tutti hanno sky?

Io ho messo sky sport per vedere la motogp, ora trasmettono ufc ed è una manna. Registro la notte e mi guardo tutti gli eventi la domenica mattina, bello comodo sul divano.
Per questo mi sento di ringraziare alex dandi, che si sta sbattendo non poco per le mma. ( aldilà delle sue giacche discutibili ahahah).

Detto questo, venator è una roba che non si era mai vista in tv.
non c'è nessuna polemica se non la si vuole fare, io ho detto la mia opinione e qualcuno non la sta accettando....sicuramente sarà un problema mio se sono scettico su tutte le cose all'italiana(e sono anche l'anti-reality in generale), però credo di essere libero di poter esprimere la mia opinione.. tra l'altro non sappiamo ancora se giusta o no, solo il tempo ce lo dirà. una cosa è certa e su questo non cambio idea, a me non piace come è stato organizzato il tutto, compreso il discorso di non dire i risultati(ecco se non è a scopo di lucro i risultati dimmeli, io guarderò o non guarderò a prescindere l'evento, così mi sembra un tentativo di obbligarmi a guardarlo che purtroppo ha avuto un effetto contrario su di me..)
0

Avatar utente
truman
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 3
Messaggi:1032
Iscritto il:04/01/2012, 13:02
Disciplina:scuba fighting

11/03/2015, 15:39

lori1981 ha scritto: Io non capisco questo astio discretamente diffuso nei confronti di Alex Dandi, dato che non sono un frequentatore assiduo dei forum probabilmente mi sono perso qualche passaggio ... A me sembra uno che comunque si fa un bel mazzo per dare visibilità al nostro sport preferito . Ho guardato con piacere le puntate uscite di Venator, più eventi di mma riesco a guardare comodamente in tv svaccato sul divano più sono contento ...
Non credo ci sia astio verso Dandi. Si sono fate ironie sul fatto degli incontri a porte chiuse, la segretezza dei risultati e il fatto che la metà dei lottatori annunciati non ci sono più......se Milano in the cage avesse fatto la stessa cosa adesso prendevamo per il culo Aberton. Inoltre ovunque combatta Maniàci io ci sono.
0

illb
Blu
Blu
Reactions: 0
Messaggi:284
Iscritto il:08/07/2013, 8:10
Disciplina:Nessuna

11/03/2015, 22:58

Raga, mannaggiavvoi, mi sono rivisto la puntata per postarvi i risultati con tanto di analisi LOL.
Mi aspettavo qualche commento da parte vostra, che siete più esperti.
0

Avatar utente
pattaya
Viola 3°
Viola 3°
Reactions: 1
Messaggi:1637
Iscritto il:25/03/2011, 15:23
Disciplina:Nessuna

11/03/2015, 23:43

grazie,per le info :ok:
0

Avatar utente
AdReNaLiNa
Rossa 10°
Rossa 10°
Reactions: 6
Messaggi:12374
Iscritto il:10/04/2008, 22:42
Disciplina:Kickboxing, lotta libera
Località:Terni

12/03/2015, 12:23

illb ha scritto: Raga, mannaggiavvoi, mi sono rivisto la puntata per postarvi i risultati con tanto di analisi LOL.
Mi aspettavo qualche commento da parte vostra, che siete più esperti.
Grande, grazie! :)
0

alberto
Bianca 2°
Bianca 2°
Reactions: 2
Messaggi:101
Iscritto il:29/11/2010, 22:16
Disciplina:mma; bjj; kick boxing

12/03/2015, 17:35

Nulla contro Dandi, l'evento sicuramente è interessante, per gli atleti che vi partecipano. Però capisco le perplessità per le numerose defezioni, si vero che la sfiga potrebbe essersi accanita...però come qualcun'altro ha fatto notare, ci sono stati anche altri eventi di pari o di maggiore livello, tra impera, Slam, Storm etc... ( mi viene da pensare alla partecipazione di atleti come Luiz Tosta tanto per fare qualche nome) e MAI si sono viste tante defezioni... per altro, uno degli atleti che ha rinunciato, un certo Caruso, aveva fatto anche delle critiche piuttosto dure evidenziando scarsa chiarezza nelle informazioni e non rispondenza tra quanto promesso e quanto effettivamente poi garantito.
A me non piacciono le esasperazioni, potevo anche capire il voler non diffondere i risultati prima della trasmissione televisiva, ma non darli nemmeno dopo che vi è stata la messa in onda mi sembra davvero una forzatura. Un clima di segreto che stona con l'intento di voler dare visibilità alle MMA e che sembra molto piu in linea con il voler lucrare, cosa anche legittima, ma tanto vale chiamare le cose con il loro nome.
Personalmente, di fronte a tale atteggiamento, mi viene voglia di farmi registrare la puntata o scroccarla da qualche amico e/o parente...
Detto questo, se qualcuno sa i risultati anche delle altre categorie, credo farebbe cosa gradita a renderli pubblici, cosa per altro assolutamente lecita
0

illb
Blu
Blu
Reactions: 0
Messaggi:284
Iscritto il:08/07/2013, 8:10
Disciplina:Nessuna

12/03/2015, 20:45

Ragazzi i risultati ve li ho postati io dopo la messa in onda della puntata.
Il fatto di non dire i risultati prima mi sembra una cosa logica. Fox sport ha l' esclusiva sulla trasmissione, mi pare logico che abbia inserito delle clausole di questo tipo.
Dalla prossima puntata vi posterò di nuovo i risultati con la mia analisi da ignorante!
0

Avatar utente
truman
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 3
Messaggi:1032
Iscritto il:04/01/2012, 13:02
Disciplina:scuba fighting

12/03/2015, 20:57

Alla fine mantenere il segreto per privilegiare il prodotto televisivo può avere un senso. Il problema è che tanto gli appassionati la trasmissione la guardano a prescindere. Non è che il pubblico generico smania per sapere cosa ha fatto Maniàci (succede solo a me e ai parenti credo in Italia).
0

Avatar utente
robb
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1158
Iscritto il:11/02/2012, 12:54
Disciplina:ormai solo divano

12/03/2015, 21:06

alberto ha scritto: Nulla contro Dandi, l'evento sicuramente è interessante, per gli atleti che vi partecipano. Però capisco le perplessità per le numerose defezioni, si vero che la sfiga potrebbe essersi accanita...però come qualcun'altro ha fatto notare, ci sono stati anche altri eventi di pari o di maggiore livello, tra impera, Slam, Storm etc... ( mi viene da pensare alla partecipazione di atleti come Luiz Tosta tanto per fare qualche nome) e MAI si sono viste tante defezioni... per altro, uno degli atleti che ha rinunciato, un certo Caruso, aveva fatto anche delle critiche piuttosto dure evidenziando scarsa chiarezza nelle informazioni e non rispondenza tra quanto promesso e quanto effettivamente poi garantito.
A me non piacciono le esasperazioni, potevo anche capire il voler non diffondere i risultati prima della trasmissione televisiva, ma non darli nemmeno dopo che vi è stata la messa in onda mi sembra davvero una forzatura. Un clima di segreto che stona con l'intento di voler dare visibilità alle MMA e che sembra molto piu in linea con il voler lucrare, cosa anche legittima, ma tanto vale chiamare le cose con il loro nome.
Personalmente, di fronte a tale atteggiamento, mi viene voglia di farmi registrare la puntata o scroccarla da qualche amico e/o parente...
Detto questo, se qualcuno sa i risultati anche delle altre categorie, credo farebbe cosa gradita a renderli pubblici, cosa per altro assolutamente lecita
ottimo intervento :applauso:
0

alberto
Bianca 2°
Bianca 2°
Reactions: 2
Messaggi:101
Iscritto il:29/11/2010, 22:16
Disciplina:mma; bjj; kick boxing

12/03/2015, 21:22

illb ha scritto: Ragazzi i risultati ve li ho postati io dopo la messa in onda della puntata.
Il fatto di non dire i risultati prima mi sembra una cosa logica. Fox sport ha l' esclusiva sulla trasmissione, mi pare logico che abbia inserito delle clausole di questo tipo.
Dalla prossima puntata vi posterò di nuovo i risultati con la mia analisi da ignorante!
Dandi scrisse anche su fb che la decisione della segretezza era stata una decisione non imposta.... e comunque dopo la messa in onda, ancora fare segreti di stato a me sembra davvero risibile
0

Avatar utente
Capo
Marrone
Marrone
Reactions: 0
Messaggi:2319
Iscritto il:28/10/2011, 17:05
Disciplina:BJJ

13/03/2015, 15:13

é da tanto che non scrivo sul forum, scusate (per motivi di lavoro, non altro. Bella era l'università).

Ho iniziato ad imparare di MMA qui.
Ora da spettatore sono passato dall'altra parte, seguo Marvin Vettori in alimentazione e taglio del peso.

Senza voler fare torti a nessuno vi do dei dati sul Venator essendoci stato:

- Capitolo borse: ogni atleta ha preso dei soldi sulla formula x per presenza + x per vittoria e, parlo per Marv, questa cifra é stata da sola di poco inferiore alle borse prese nei match precedenti (davvero poco). Per altri atleti posso presupporre la cifra sia stata superiore alla "solita" borsa.
Per obiettività dico che questo "bonus" è stato reso noto solo una volta trovatisi lì.

-KO, sub, FOTN: é stato dato un bonus (superiore in valore al bonus vittoria) per queste 3 cose.

-Rimborsi: ogni atleta ha avuto un AMPIO rimborso spese, diciamo non calcolato al centesimo sulla spesa

-hotel: 4 stelle con cena, pranzo, colazione gratis sa sabato a pranzo a lunedì mattina.
Buffet cazzutissimo, ho mangiato ananas, bresaola, roast beef etc per team e atleti

-facilities: ingresso in sauna/palestra tutto pagato. In pratica se avessi voluto farmi una sauna per piacere avrei potuto.

A tutto questo si aggiungono i 5k per chi vince la finale.

Ognuno faccia i propri conti e veda se sono spicci in confronto alle borse medie per match italiani.

Riguardo la diatriba Dandi - MMAMania non metto bocca, sono in buoni, se non ottimi, rapporti con entrambi.

Comunque qui c'è il vlog che abbiamo fatto per il taglio peso!
yo!

[youtube-embed]3jD8850wShc[/youtube-embed]
0

Avatar utente
Capo
Marrone
Marrone
Reactions: 0
Messaggi:2319
Iscritto il:28/10/2011, 17:05
Disciplina:BJJ

13/03/2015, 15:36

Io, personalmente, non ho nulla contro Caruso che reputo peraltro un forte atleta nel panorama italiano.

Sono stato dispiaciuto per il match saltato a 20 giorni (credo chiunque non avrebbe gioito) ma volutamente ne qui ne su nessun social ho preso posizione a riguardo.
Questo perchè non sono nessuno per poter confutare le sue motivazioni per ritirarsi da Venator.

Nel momento in cui uscì il match up dei quarti mi sentii anche con Coach Granieri per un reciproco "in bocca al lupo" e a Venator i rapporti non erano cambiati.

Tuttavia per una valutazione oggettiva da parte vostra mi sembrava opportuno portare dei dati (se avete dubbi potete chiedere agli altri fighter).

Nella diatriba "venator: sfruttatori di fighter o seri promoter?" io propendo per la seconda ipotesi.
Poi, se un atleta vincente verrà privato dei 5k finali, sarò il primo a scrivere qui "Alex Dandi é un impostore".

Per ciò che riguarda i match in differita credo sia stata una questione dettata dall'accordo TV (così come é stato, tranne in una edizione, il TUF).
0

illb
Blu
Blu
Reactions: 0
Messaggi:284
Iscritto il:08/07/2013, 8:10
Disciplina:Nessuna

13/03/2015, 20:12

Immagine
0

alberto
Bianca 2°
Bianca 2°
Reactions: 2
Messaggi:101
Iscritto il:29/11/2010, 22:16
Disciplina:mma; bjj; kick boxing

13/03/2015, 20:40

Capo ha scritto: Io, personalmente, non ho nulla contro Caruso che reputo peraltro un forte atleta nel panorama italiano.

Sono stato dispiaciuto per il match saltato a 20 giorni (credo chiunque non avrebbe gioito) ma volutamente ne qui ne su nessun social ho preso posizione a riguardo.
Questo perchè non sono nessuno per poter confutare le sue motivazioni per ritirarsi da Venator.

Nel momento in cui uscì il match up dei quarti mi sentii anche con Coach Granieri per un reciproco "in bocca al lupo" e a Venator i rapporti non erano cambiati.

Tuttavia per una valutazione oggettiva da parte vostra mi sembrava opportuno portare dei dati (se avete dubbi potete chiedere agli altri fighter).

Nella diatriba "venator: sfruttatori di fighter o seri promoter?" io propendo per la seconda ipotesi.
Poi, se un atleta vincente verrà privato dei 5k finali, sarò il primo a scrivere qui "Alex Dandi é un impostore".

Per ciò che riguarda i match in differita credo sia stata una questione dettata dall'accordo TV (così come é stato, tranne in una edizione, il TUF).

nessuno ha messo in dubbio che verranno pagati i soldi promessi...a me personalmente non piace un certo modo di fare. So che a persone che avevano chiesto la data ipotetica o la rete su cui andava in onda il venator vi è stato un lapidario " sono informazioni riservate"... insomma, se si fosse trattato di una bella ragazza , mi sarebbe venuto spontaneo dire che se la tirava un po' troppo... ( scusate un po 'di ironia ma è anche per stemperare visto che ho letto di paroloni come impostore e roba simile....).
Vi è anche modo è modo di gestire anche una situazione di riserbo, quello che credo a molti abbia dato fastidio è l'esasperazione di questo clima di segretezza, addirittura anche dopo che la puntata è andata in onda, per cercare di salvaguardare l'interesse per le repliche.
Condivido sul punto quanto già altri prima di me hanno fatto notare, gli appassionati siamo in pochi e dispongono di sky gli incontri li vedono, che si sappiano o non si sappiano i risultati... che poi internet non è come la TV dove per caso ti imbatti in un'qualcosa di non cercato, chi proprio voleva non informarsi, per non perdere l'effetto sorpresa, avrebbe comunque potuto farlo.
Poi ripeto, resta comunque una competizione interessante, dove nonostante le defezioni vi sono diversi atleti di buon livello.
0

alberto
Bianca 2°
Bianca 2°
Reactions: 2
Messaggi:101
Iscritto il:29/11/2010, 22:16
Disciplina:mma; bjj; kick boxing

13/03/2015, 20:42

truman ha scritto:
lori1981 ha scritto: Io non capisco questo astio discretamente diffuso nei confronti di Alex Dandi, dato che non sono un frequentatore assiduo dei forum probabilmente mi sono perso qualche passaggio ... A me sembra uno che comunque si fa un bel mazzo per dare visibilità al nostro sport preferito . Ho guardato con piacere le puntate uscite di Venator, più eventi di mma riesco a guardare comodamente in tv svaccato sul divano più sono contento ...
Non credo ci sia astio verso Dandi. Si sono fate ironie sul fatto degli incontri a porte chiuse, la segretezza dei risultati e il fatto che la metà dei lottatori annunciati non ci sono più......se Milano in the cage avesse fatto la stessa cosa adesso prendevamo per il culo Aberton. Inoltre ovunque combatta Maniàci io ci sono.

no no io Alberton non lo avrei preso per il culo... è uno che sul ring ci è salito davvero è sa il fatto suo... con tutto il rispetto per il pur simpatico amatore di MMA Alex Dandi
0

illb
Blu
Blu
Reactions: 0
Messaggi:284
Iscritto il:08/07/2013, 8:10
Disciplina:Nessuna

13/03/2015, 21:06

Raga, 70 post sulla segretezza, poi però quando si postano i risultati, i riassunti dei match, manco un commento al riguardo. Si continua a parlare dell' organizzazione o del nulla. Secondo me per alcuni è proprio una presa di posizione.
0

Avatar utente
Quiete
Blu 1°
Blu 1°
Reactions: 0
Messaggi:403
Iscritto il:15/07/2011, 21:41
Disciplina:Kick Boxing

13/03/2015, 22:23

Ho avuto l'occasione di rivedere più volte gli stessi match per rendermi conto del livello dei nostri atleti.

Pilò ha colpi potenti ma nella lotta è inguardabile.
Match a dir poco frustrante tra Baneschi e Zecchi, dal favorito mi aspettavo molto di più che farsi schiacciare alla rete mentre per Baneschi la vedo dura se becca qualcuno che abbia un buon striking e lotta. (sicuramente andrà contro Pilò e porterà il match a casa)

Ottimo Maniaci :-)
0

alberto
Bianca 2°
Bianca 2°
Reactions: 2
Messaggi:101
Iscritto il:29/11/2010, 22:16
Disciplina:mma; bjj; kick boxing

13/03/2015, 22:55

illb ha scritto: Raga, 70 post sulla segretezza, poi però quando si postano i risultati, i riassunti dei match, manco un commento al riguardo. Si continua a parlare dell' organizzazione o del nulla. Secondo me per alcuni è proprio una presa di posizione.
si può anche parlare di ciò che non si è visto... ma è come parlare di aria fritta...
0

Avatar utente
pattaya
Viola 3°
Viola 3°
Reactions: 1
Messaggi:1637
Iscritto il:25/03/2011, 15:23
Disciplina:Nessuna

13/03/2015, 23:15

personalmente non ho sky, quindi non so che dirvi :)

cmq leggo i vs commenti e dal canale facebook di venator ho intravisto alcuni spezzoni ...che dire dall esterno sembra ben fatto...
mi riserbo di commentare quando avrò una visione migliore dell evento...
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 74 ospiti