UFC 182 "Jones vs. Cormier" (03/01/2015 - Las Vegas)

Tutto ciò che riguarda l'Ultimate Fighting Championship
Avatar utente
AdReNaLiNa
Rossa 10°
Rossa 10°
Reactions: 6
Messaggi:12374
Iscritto il:10/04/2008, 22:42
Disciplina:Kickboxing, lotta libera
Località:Terni

04/01/2015, 14:45

UFC 182 “Jones vs. Cormier”: Risultati rapidi
:link http://www.mmamania.it/ufc-182-jones-vs ... risultati/" onclick="window.open(this.href);return false;
0

Avatar utente
Flying
Marrone
Marrone
Reactions: 14
Messaggi:2382
Iscritto il:07/08/2011, 21:11
Disciplina:BJJ,Satsui No Hado

04/01/2015, 14:47

Assolutamente non impressionato da Jones...ok,ha vinto,ma come? Finendo molto più provato del suo avversario,vincendo per quantità di colpi data(12 pollici di vantaggio in allungo :geek: ),facendo TD che duravano 5 secondi in cui non faceva quasi niente.Il 5 round poi non ne parliamo,l'ha vinto alla Hendricks,cioè STALLANDO...non è questo il Bones di cui mi ero innamorato appena cominciate a seguire le MMA.

@tutti i suoi fans:nessuno lo sta sminuendo,ma vorreste dire che questa è stata una sua grande prestazione?Per favore....continua a vincere e nessuno gli toglie ciò che è suo,ma le sue ultime uscite sono state tutto fuorchè esaltanti.Fermo restando che è sicuramente il n1 P4P,eh.

VICIOUS ha scritto:Poi.. sono l'unico a pensare che JJ piuttosto che migliorare peggiori? non lo vedo piu' cattivo e rischioso da un po'.. sempre con il freno a mano tirato, sempre troppo calcolatore (ok hai la cintura e vuoi tenertela.. ma che palle), mi ricordo con Bonnar, Rua e altri.. tanta tanta roba, un arsenale di colpi e tecniche che ora utilizza con il contagoccie e non mi sembra che gli avversari all'epoca fossero cosi scarsi. Sento parlare di mostro, fenomeno, super cardio ecc.. mah.. non so proprio che tipo di match vediate..
Quoto alla grande in toto...secondo me o la gente non guarda gli incontri e vede solo i risultati oppure veramente non ha un minimo di obiettività.
0

Avatar utente
Sakara29
Viola
Viola
Reactions: 1
Messaggi:888
Iscritto il:22/04/2012, 3:49
Disciplina:Thai Pad

04/01/2015, 15:15

Gli ultimi 2 incontri, è vero, hanno risentito della spettacolarità perché c'è stata l'impressione che il campione volesse più dominare i suoi avversari nei loro rispettivi punti di forza che puntare alla finalizzazione. Greg Jackson riesce a corrompere tutti prima o poi :D
Sono d'accordo che non stati il massimo della spettacolarità, però, per citare ancora il campione, il suo obiettivo principale è difendere la cintura, non far gridare agli spettatori wow!
Mi ha fatto tenerezza poi DC quando si è commosso durante la conferenza stampa. Non so a voi, ma a me ha dato l'impressione di subire troppo le emozioni per questo incontro, lo si vedeva già da ieri. Paradossalmente è passato dall'essere il "bulletto" a subire il bullismo. Secondo me il personaggio che si crea con il trash talking non gli si confa molto...
0

Avatar utente
pattaya
Viola 3°
Viola 3°
Reactions: 1
Messaggi:1637
Iscritto il:25/03/2011, 15:23
Disciplina:Nessuna

04/01/2015, 17:08

le lacrime di daniel cormier in conferenza stampa
0

Drake17
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1034
Iscritto il:27/12/2014, 16:40
Disciplina:MMA

04/01/2015, 17:44

Io cmq non vedo questa involuzione di Jones. Non sta mettendo k.o i suoi avversari, ma merito anche ai suoi avversari (soprattutto a Gustafsson e diciamo anche Cormier il quale era favorito!). Concordo però che era più spettacolare all'inizio, ma sono sicuro che ci darà grandi emozioni.

Il piccolo Jury ha semplicemente trovato un avversario di un altra categoria. Speriamo in un Cerrone vs Nurmagomedov e chi vince contro ovviamente Pettis (dove vuole andare Dos Anjos).

Lombard è sceso pure di categoria e non è stato capace di mettere k.o Josh...
0

Avatar utente
scimmiaccia93
Marrone 2°
Marrone 2°
Reactions: 0
Messaggi:3091
Iscritto il:03/01/2011, 14:10
Disciplina:Grappling, Muay Thai, MMA (un tempo)
Località:Pomezia(Roma)

04/01/2015, 19:21

Jones :buu: :buu: :buu:

Cerrone spettacolare come al solito, purtroppo verrà trattato come uno "straccio da pe'ttera" dal gabbibbo,ma è sempre un piacere guardarlo(Se fosse entrata l'omoplata sarei venuto nel pigiama :uhuh: ).
Jury mai nel match (il 10-8 del primo round aveva messo quasi già la parola fine ad esso).
Vorrei aprire una piccola discussione a riguardo:
è giusto non dare un 10-8 netto al primo round per non chiudere i giochi subito e mantenere il match aperto?
Personalmente trovo la cosa molto poco giusta! fondamentalmente perchè se Jury avesse portato a casa il 2o e 3o round se ne sarebbe andato col record ancora inviolato, una situazione simile capitò a Castillo che se non erro perse il match per una decisione simile dei giudici.
Voi che ne Pensate?
0

CavaxMMA
Marrone 4°
Marrone 4°
Reactions: 0
Messaggi:4920
Iscritto il:19/02/2010, 20:04
Disciplina:Karate, Brazilian Jiu-Jitsu

04/01/2015, 19:25

0

Avatar utente
Teo Fight
Blu 2°
Blu 2°
Reactions: 0
Messaggi:504
Iscritto il:17/03/2012, 14:23
Disciplina:MMA

04/01/2015, 19:27

bello lombard-burkman, cerrone idolo come sempre e bel me..onore a bones che mi sta sulle palle e anche a cormier
0

Avatar utente
scimmiaccia93
Marrone 2°
Marrone 2°
Reactions: 0
Messaggi:3091
Iscritto il:03/01/2011, 14:10
Disciplina:Grappling, Muay Thai, MMA (un tempo)
Località:Pomezia(Roma)

04/01/2015, 19:29

Miglior striscia di vittorie consecutive nella storia dell'ufc!
cit. Crocodile dundee

Il ragno si permette di dissentire :canna: :canna:

Probabilmente si riferiva solamente alla categoria dei LHW...
0

Avatar utente
Mir83
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 14
Messaggi:3692
Iscritto il:20/07/2009, 17:33
Disciplina:Nessuna
Località:Trieste

04/01/2015, 20:22

Cioè ragazzi ma veramente si sta a parlare delle non finalizzazioni di Jones?Volete paragonare Rampage a Cormier? o Shogun a Gustaffson? oppure Texeira con un finto Lhw come Sonnen?
Jones non è stato spettacolare? e di Cormier che caspita dovremmo dire? o a lui è concesso finire il fiato al terzo round e non combinare un c@xxo di niente per i successivi due?boh...
Più Jones va avanti nelle sue difese titolate più trova avversari agguerriti,preparati e forti(e che lo conoscono sempre meglio)...quindi non venite qui a dire:"ma come guarda il match la gente?" più che altro informatevi meglio e riguardatevi i match del passato per capire la differenza fra fighter,stili di combattimento,gameplan e quant'altro...Jones ha vinto in maniera netta,hanno giocato alla pari nei primi due round poi DC è scoppiato e aggiungerò che come sempre mi è parso che Jones abbia fatto il pirla in diverse fasi del match,andando a combattere su distanze a lui "sfavorevoli" e dimostrandosi alla fine superiore quasi in tutto al suo avversario :vero:

Cerrone finalmente oltre che spettacolare anche intelligente,va a vincere quello che è ad oggi il match più importante della sua carriera...sinceramente contro Pettis lo vedo sempre sfavorito ma se dovesse arrivare al match titolato sarei davvero felicissimo :yeah:

Lombard vince ma non sembra certo materiale per i top di categoria...già uno tipo Juggernaut potrebbe essere un brutto avversario per lui :uhuh:

bellissimo il ko di Felder! :shock: :shock: :shock:
0

Avatar utente
terrornoize
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1140
Iscritto il:05/07/2009, 20:51
Disciplina:Risse fuori da scuola?

04/01/2015, 21:11

Visto ora... che dire?
Jury ha provato com'è un top 5 incarognito.

JBJ mi sta sulle palle, ma indubbiamente è il miglior lhw della storia e attuale p4p.
Io non vedo alcuna involuzione di jbj, ha solo affrontato avversari quasi al suo livello... vi ricordo che cormier ha stuprato hw di altissimo livello. Che vi aspettavate?

Spero che dopo gustaffson 2 passi agli hw.
0

CavaxMMA
Marrone 4°
Marrone 4°
Reactions: 0
Messaggi:4920
Iscritto il:19/02/2010, 20:04
Disciplina:Karate, Brazilian Jiu-Jitsu

04/01/2015, 22:31

0

Avatar utente
Sakara29
Viola
Viola
Reactions: 1
Messaggi:888
Iscritto il:22/04/2012, 3:49
Disciplina:Thai Pad

04/01/2015, 22:40

CORMIER: "If I decide to take Jon Jones down 100 times, I'll take him down a 100 times"

Immagine

Al campione DC proprio non è andato giù!

Questo comunque per ricordare che ha portato a terra uno che ha fatto le Olimpiadi e che non era mai stato portato a terra prima (almeno, io avevo capito così). E va bene che non è riuscito a tenerlo a terra se non per pochi secondi, ma sempre di DC stiamo parlando.
0

Avatar utente
Oma
Blu 2°
Blu 2°
Reactions: 0
Messaggi:494
Iscritto il:08/07/2013, 18:02
Disciplina:nessuna

04/01/2015, 23:03

Miglior lhw della storia come avete già detto, e a questo punto dopo un eventuale rematch con Gus, non avrebbe davvero più nulla da aggiungere al suo palmares in questa categoria. Deve passare nei massimi per un immediato match contro Velasquez. Certo, con tutto il rispetto per il messicano, che secondo me è il vero "baddest man on the planet", comincia a venirmi qualche dubbio sul fatto che possa essere il peso massimo più pericoloso per Jones...forse delle mani di pietra valgono più di cardio+wrestling fenomenali...forse un treno diretto in pieno volto di JDS potrebbe essere il difference-maker. Forse forse forse...o forse semplicemente quest'uomo è imbattibile. Al di là di eventuali antipatie personali, cominciamo a farcene una ragione!
0

leonardo1976
Bianca 1°
Bianca 1°
Reactions: 2
Messaggi:84
Iscritto il:14/02/2014, 0:12
Disciplina:karate

04/01/2015, 23:21

Nulla da togliere a Jones che è veramente un fenomeno, ma DC mi è sembrato non in serata, decisamente sottotono, dove sono finiti quei fantastici swing e ganci veloci che mi fece vedere contro Nelson ? Dove è finito quel wrestling che fece volare Henderson per tutto l'ottagono ? Jones sarà di sicuro piu tosto da atterrare di Henderson, ma addirittura farsi battere nel suo punto piu forte non me lo aspettavo, addirittura una volta quando ha calciato è cascato all'indietro, che non abbia superato completamente l'infortunio al ginocchio ?
Penso che jones sia imbattibile in questa categoria, ne Gus e ne Rumble possono batterlo, e nei pesi massimi ?
Non saprei, ma potrebbe dire la sua anche li, in piedi può battere Werdum, invece Gigano sarebbe sulla carta il suo più grande pericolo se non fosse che Dos santos è peggiorato in questi anni, basta guardare il suo match con Miocic, molto meno mobile nei movimenti, probabilmente le botte di Velascquez hanno lasciato il segno, e Cain ? Caino sulla carta lo dovrebbe asfaltare, se non fosse per il fatto che se continua ad ammassare infortuni su infortuni tra qualche hanno non sarà piu quello di adesso, quindi fino a qualche anno fà non avrei dato nessuna chance a Jones nei massimi, adesso però non lo so, è un grande punto interrogativo.
Un altro bel punto interrogativo è chiedersi se jones ce la farà mai a fare un match senza infilare le dita negli occhi, forse, ma la vedo dura. :D
0

arts martial
Bianca 1°
Bianca 1°
Reactions: 0
Messaggi:82
Iscritto il:17/07/2014, 11:24
Disciplina:ufc

05/01/2015, 0:12

io dico che werdum contro jones vince werdum a ko
0

Avatar utente
terrornoize
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1140
Iscritto il:05/07/2009, 20:51
Disciplina:Risse fuori da scuola?

05/01/2015, 0:44

Ok che la mmath non conta, però jbj ha annullato uno che vi ricordo aveva stramazzato qualsiasi hw di alto livello gli si fosse piazzato davanti.

Per come è strutturato jones è l'atleta perfetto, anche negli hw, secondo me.
0

ksose
Viola 3°
Viola 3°
Reactions: 20
Messaggi:1530
Iscritto il:14/11/2011, 22:56
Disciplina:Nessuna

05/01/2015, 1:27

Non so come si faccia a non essere impressionati da Jones in questo incontro, ha affrontato un mostro e l'ha neutralizzato per 4 round su 5 abbastanza nettamente.
Probabilmente lottando senza limiti di peso Cormier avrebbe potuto fare meglio negli ultimi due round, magari i suoi pugni avrebbero fatto più male a Bones, però i fatti sono che Jon ha vinto nettamente contro un altro avversario tosto che probabilmente nessun altro lightheavy sarebbe in grado di battere.
Sul salire di categoria direi che c'è tempo, il prossimo Gus-Rumble gli darà sicuramente un rivale interessante, in seguito potrebbe anche affrontare il vincente del match tra DC e il perdente del main event del ppv svedese.

Jones ha la fortuna di essere giovane e fresco, penso quindi che a differenza di GSP e Silva proverà presto l'avventura nella categoria di peso immediatamente superiore, in quel caso io andrò controcorrente ma mi piacerebbe vedergli disputare qualche incontro senza limiti di peso prima di andare contro il campione.
0

Avatar utente
robb
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1158
Iscritto il:11/02/2012, 12:54
Disciplina:ormai solo divano

05/01/2015, 2:09

scimmiaccia93 ha scritto: Miglior striscia di vittorie consecutive nella storia dell'ufc!
cit. Crocodile dundee

Il ragno si permette di dissentire :canna: :canna:

Probabilmente si riferiva solamente alla categoria dei LHW...
guarda i nomi della striscia di jones e poi quelli del ragno, che ne pensi?........
0

Avatar utente
Kikorin
Viola
Viola
Reactions: 4
Messaggi:877
Iscritto il:07/09/2010, 12:21
Disciplina:Nessuna

05/01/2015, 3:17

Come avevo immaginato il fiato ha fregato Cormier. Jones ha semplicemente saputo aspettare ed ha vinto nel modo più intelligente, anche se nei primi 2 round e mezzo si è preso davvero troppi colpi, che da una parte riconfermano il mento d'acciaio, ma dall'altra potrebbero essere problematici in un eventuale incontro nei massimi.

In ogni caso JJ è veramente un mostro.
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 157 ospiti