Boxe: Oscar Gonzalez deceduto

Discipline di colpi
Rispondi
Avatar utente
VICIOUS
Blu 3°
Blu 3°
Reactions: 0
Messaggi:583
Iscritto il:20/11/2010, 18:20
Disciplina:BOXE
Località:BRESCIA

05/02/2014, 0:16

Il pugile Oscar Gonzalez (23-3) di 23 anni che era stato sconfitto sabato sera a Mexico City dal connazionale Galicia per il titolo latino dei pesi gallo versione Wbc è deceduto ieri pomeriggio all' Hospital Espanol di Città del Messico.
Gonzalez era stato fermato alla decima ripresa quando in balia dei colpi dell'avversario ha subito un ko crollando sul ring, gli sono stati vicini fino all' ultimo la moglie, i fratelli e i genitori.
Il pugilato in famiglia è sempre stato lo sport più importante per i Gonzalez. Riposa in pace guerriero.
0

Avatar utente
AdReNaLiNa
Rossa 10°
Rossa 10°
Reactions: 6
Messaggi:12374
Iscritto il:10/04/2008, 22:42
Disciplina:Kickboxing, lotta libera
Località:Terni

05/02/2014, 2:46

RIP :(
0

fanfiedi
Bianca 1°
Bianca 1°
Reactions: 0
Messaggi:64
Iscritto il:30/05/2012, 15:47
Disciplina:Pugilato

05/02/2014, 3:40

purtroppo ultimamente ne stan succedendo davvero tante di tragedie,troppe oserei dire,nel giro di 5-6 mesi la morte di Francisco Leal a seguito del match con Garcia Hirales,il massimo Magomed Abdusalamov e la svedese Frida Wallberg finiti in coma e quasi certamente non torneranno mai piu' a combattere ora quest'altra
0

Avatar utente
Teo Fight
Blu 2°
Blu 2°
Reactions: 0
Messaggi:504
Iscritto il:17/03/2012, 14:23
Disciplina:MMA

05/02/2014, 11:41

azzo poro r.i.p.
0

Avatar utente
VICIOUS
Blu 3°
Blu 3°
Reactions: 0
Messaggi:583
Iscritto il:20/11/2010, 18:20
Disciplina:BOXE
Località:BRESCIA

05/02/2014, 12:33

fanfiedi ha scritto: purtroppo ultimamente ne stan succedendo davvero tante di tragedie,troppe oserei dire,nel giro di 5-6 mesi la morte di Francisco Leal a seguito del match con Garcia Hirales,il massimo Magomed Abdusalamov e la svedese Frida Wallberg finiti in coma e quasi certamente non torneranno mai piu' a combattere ora quest'altra
Esatto :vero: , leggevo ieri sul web che negli ultimi 100 anni di boxe ci sono state almeno 500 morti :èèè: , senza contare i video che circolano di morti cerebrali in diretta.. da paura.. prendiamo Francisco Leal citato da fanfiedi a lui un anno fa dopo l'ennesimo ko con conseguenze "medio/gravi" i medici avevano detto/quasi imposto di smetterla invece ha continuato a boxare e a fine 2013 e' deceduto sul ring.. "ok ci puo' stare" te la sei cercata ma al 95% restante dei pugili scomparsi e' successo cosi dal nulla, dopo un colpo, senza mai aver avuto problemi di salute prima.. mi domando come mai? e cosa si potrebbe fare?
0

crippler
Bianca 2°
Bianca 2°
Reactions: 0
Messaggi:110
Iscritto il:29/10/2013, 17:35
Disciplina:boxe,brawling,pallanuoto

05/02/2014, 13:21

INSIDIOUS ha scritto:
fanfiedi ha scritto: purtroppo ultimamente ne stan succedendo davvero tante di tragedie,troppe oserei dire,nel giro di 5-6 mesi la morte di Francisco Leal a seguito del match con Garcia Hirales,il massimo Magomed Abdusalamov e la svedese Frida Wallberg finiti in coma e quasi certamente non torneranno mai piu' a combattere ora quest'altra
Esatto :vero: , leggevo ieri sul web che negli ultimi 100 anni di boxe ci sono state almeno 500 morti :èèè: , senza contare i video che circolano di morti cerebrali in diretta.. da paura.. prendiamo Francisco Leal citato da fanfiedi a lui un anno fa dopo l'ennesimo ko con conseguenze "medio/gravi" i medici avevano detto/quasi imposto di smetterla invece ha continuato a boxare e a fine 2013 e' deceduto sul ring.. "ok ci puo' stare" te la sei cercata ma al 95% restante dei pugili scomparsi e' successo cosi dal nulla, dopo un colpo, senza mai aver avuto problemi di salute prima.. mi domando come mai? e cosa si potrebbe fare?
insidious apparentemente sembra che i pugili possano subire danni cerebrali irreversibili dal nulla ma quasi sempre i continui traumi che patisce il cervello a cause delle botte prese sfociano in piccoli e incotrollabili focolai emorragici che portano a conseguenze devastanti.
0

Avatar utente
VICIOUS
Blu 3°
Blu 3°
Reactions: 0
Messaggi:583
Iscritto il:20/11/2010, 18:20
Disciplina:BOXE
Località:BRESCIA

05/02/2014, 15:20

Volevo passare pro quest'anno ma ora ho un motivo in piu' per ragionarci bene in quanto ignorantemente non mi ero mai argomentato/interessato sui molteplici danni cerebrali, paradossalmente mma che sulla carta sembra piu' pericolosa invece.. ora capisco anche perche' cosi tanti restano dilettanti..
0

fanfiedi
Bianca 1°
Bianca 1°
Reactions: 0
Messaggi:64
Iscritto il:30/05/2012, 15:47
Disciplina:Pugilato

05/02/2014, 22:08

http://www.corrieredellosport.it/notizi ... 2830.shtml

penso sia questo l'articolo a cui ti riferivi,devo dire che a parte i casi eclatanti ne so poco pero mi sa tanto di titolo sensazionalistico tipico del giornalismo italiano...

passare pro?quanti anni hai,che categoria sei?
0

Avatar utente
scimmiaccia93
Marrone 2°
Marrone 2°
Reactions: 0
Messaggi:3091
Iscritto il:03/01/2011, 14:10
Disciplina:Grappling, Muay Thai, MMA (un tempo)
Località:Pomezia(Roma)

05/02/2014, 23:37

Ma da quest'anno i prima serie non combatteranno senza caschetto?(ne sentivo parlare l'anno scorso in palestra)
in tal caso rimanere dilettanti a vita può portare a gli stessi danni
0

Avatar utente
VICIOUS
Blu 3°
Blu 3°
Reactions: 0
Messaggi:583
Iscritto il:20/11/2010, 18:20
Disciplina:BOXE
Località:BRESCIA

05/02/2014, 23:40

fanfiedi ha scritto: http://www.corrieredellosport.it/notizi ... 2830.shtml

penso sia questo l'articolo a cui ti riferivi,devo dire che a parte i casi eclatanti ne so poco pero mi sa tanto di titolo sensazionalistico tipico del giornalismo italiano...

passare pro?quanti anni hai,che categoria sei?
Non vorrei dire cagate perche' l'ho letto di sfuggita ma non mi sembra questo, forse il titolo e' uguale ma la testata giornalistica diversa.. il contenuto e' sempre quello comunque.
Io vengo dall' mma, tra alti e bassi ho fatto circa due anni poi per ragioni lavorative (dopo gli allenamenti o gare ero distrutto ovunque e mi mettevo in mutua cosa mal digerita dal titolare) ho deviato quasi per forza sulla piu' imho affascinante boxe che mi permette/va (ora sono disoccupato) quantomeno di salvarmi le gambe per potermi presentare al lavoro il giorno dopo..
Ho gia' fatto un po' di gavetta col caschetto ma preferisco senza ombra di dubbio il professionismo.. venerdi dovrei iniziare alla Boxe Loreni di Brescia perche' fino ad ora ero in una asd e poi vedro' il dafarsi. Solitamente rientro nei -75 e ho 28 anni.
Tempo fa nella sezione allenamento e alimentazione avevo aperto un topic con un video dove riprendevo ad allenarmi (ora e' a pag.3) puo' essere che l'hai visto solo che ho cambiato nome da Nightmare a Insidious e "all'epoca" facevo ancora mma.
0

Avatar utente
VICIOUS
Blu 3°
Blu 3°
Reactions: 0
Messaggi:583
Iscritto il:20/11/2010, 18:20
Disciplina:BOXE
Località:BRESCIA

06/02/2014, 0:15

scimmiaccia93 ha scritto: Ma da quest'anno i prima serie non combatteranno senza caschetto?(ne sentivo parlare l'anno scorso in palestra)
in tal caso rimanere dilettanti a vita può portare a gli stessi danni
In teoria si, anche le "macchinette" dovrebbero sparire pero' recentemente ha combattuto un mio amico arrivato secondo ai campionati youth 2013 ed era ancora con il caschetto.
Secondo me un colpo assestato da un dilettante e' ben diverso da quello di un pro (a parte casi rari) pero' alla lunga come dici tu puo' essere comunque dannoso.
0

Avatar utente
scimmiaccia93
Marrone 2°
Marrone 2°
Reactions: 0
Messaggi:3091
Iscritto il:03/01/2011, 14:10
Disciplina:Grappling, Muay Thai, MMA (un tempo)
Località:Pomezia(Roma)

06/02/2014, 0:21

Beh sicuramente, però il gap tra dilettantismoe professionismo nella boxe è molto inferiore agli altri sport da combattimento, anzi nello sport in generale
0

Avatar utente
ZioDanilo
Nera 3°
Nera 3°
Reactions: 5
Messaggi:24747
Iscritto il:21/10/2008, 22:37
Disciplina:BJJ
Località:Roma

06/02/2014, 0:23

R.I.P.
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 65 ospiti