UFC 167 "St-Pierre vs. Hendricks" (16/11/2013 - Las Vegas)

Tutto ciò che riguarda l'Ultimate Fighting Championship
Avatar utente
Mir83
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 14
Messaggi:3692
Iscritto il:20/07/2009, 17:33
Disciplina:Nessuna
Località:Trieste

17/11/2013, 21:13

GSP è stato mollato dal fidanzato...fidatevi :uhuh:
Hendricks è sicuramente forte ed è un match up complicato per GSP,ma per me il canadese non ci stava tanto con la testa in sto match.Ad una prima occhiata darei la vittoria a Hendricks ma sicuramente mi rivedrò il match.
Ottimo Lawler,Rory non è il fenomeno che sembrava,ne ha di strada da fare e deve migliorare in fretta in una categoria piena di "mostri" :vero:
Woodley pericolosissimo ma nahce lui deve dimostrare ancora molto,Lawler o Lombard sarebbero avversari perfetti per testarlo più approfonditamente.
Bagautinov mi piace ma in quella categoria non credo possa ambire a granchè :cry:
Sonnen abbattuto da un Evans che però continua a non convincermi,nei medi potrebbe fare meglio a mio avviso(anche se con la muscolatura che si ritrova la vedo dura scendere di categoria per lui)
0

Avatar utente
Ken
Blu 4°
Blu 4°
Reactions: 0
Messaggi:687
Iscritto il:24/02/2012, 17:24
Disciplina:Mixed Martial Arts

17/11/2013, 21:25

Se la teneva avrebbe vinto per sottomissione.. probabilmente non aveva una buona presa e allora ha preferito cambiare posizione ma Hendricks che batte secondo me è proprio un "tap" da sottomissione!! non vedo altro motivo!! Comunque l'unica cosa che potrebbe fare questa gif è dare più coraggio e autostima a GSP!
0

Avatar utente
Oma
Blu 2°
Blu 2°
Reactions: 0
Messaggi:494
Iscritto il:08/07/2013, 18:02
Disciplina:nessuna

17/11/2013, 21:37

Avevo subodorato come molti la possibilità del ritiro di GSP, e le dichiarazioni del canadese nell'immediato post-match vanno in quel senso. Secondo me, però, non sapeva neanche lui se ripensarci o meno alla luce della vittoria molto dubbia, lasciare dopo un match del genere non è certo il modo migliore di porre fine ad una strepitosa carriera (meglio a quel punto una dignitosa ritirata dopo una meritata sconfitta). E in ogni caso Hendricks merita una seconda chance, subito. Quindi pochi caxxi e rematch!

P.s.: grandissimo Lawler! :yeah:
0

andrez
Blu 1°
Blu 1°
Reactions: 0
Messaggi:382
Iscritto il:28/03/2009, 18:21
Disciplina:Pugilato bjj

17/11/2013, 22:24

Ha mollato perché lo strangolamento non c'era , non mi sembra che Hendrix stia per batttere.
0

ponciarello
Viola 2°
Viola 2°
Reactions: 0
Messaggi:1319
Iscritto il:03/06/2010, 13:42
Disciplina:karate/judo( in passato )
Località:roma

17/11/2013, 23:01

cosi a caldo dico che hendricks ha vinto ,caxxo non è che lo sfidante se non vince per ko tko o sub deve stradominare tipo cain Velasquez vs dos santos 1 e 2
0

Spatchimma
Blu
Blu
Reactions: 0
Messaggi:291
Iscritto il:02/09/2012, 18:19
Disciplina:Palate 'e mort

17/11/2013, 23:53

Comunque io ho visto un GSP più tirato e meno grosso, infatti sembrava meno disidratato del solito al weigh-in, ma secondo voi è possibile che in questo match era senza aiutini perchè si è sottoposto volontariamente ai severi test VADA?
0

ksose
Viola 3°
Viola 3°
Reactions: 20
Messaggi:1530
Iscritto il:14/11/2011, 22:56
Disciplina:Nessuna

18/11/2013, 1:47

Complessivamente Hendricks avrebbe meritato la vittoria però in una logica round per round per me quello che conta è il primo round e non sarei così sicuro che abbia fatto meglio l'americano. Poi è vero che Johnny ha fatto molto meglio nel secondo e nel quarto di quanto non abbia fatto il campione nel terzo e nel quinto, ma se la logica è round per round per me tutto sta nel primo e più tirato dei round. Per il futuro è d'obbligo un rematch ma nel caso si tiri fuori GSP (spero ci ripensi) non saprei chi mandare con Bigg Rigg per l'interim...

Folle Rory a buttare via un round, Kos dovrebbe fare una pensatina al ritiro dopo le recenti sconfitte mentre Evans si ripropone alla grande nel giro titolato.
0

Avatar utente
Tap Beer
Bianca 2°
Bianca 2°
Reactions: 0
Messaggi:117
Iscritto il:24/10/2011, 2:49
Disciplina:Karate
Località:Hong Kong

18/11/2013, 2:00

Avevo notato anch'io quella specie di tap di Hendricks, ma poi mi e' passato di mente con tutto quello che e' successo dopo! :o

Il problema nelle dichiarazioni di Dana, non sta nel fatto di credere nella vittoria netta dello sfidante o lo scagliarsi contro i
giudici, ma piuttosto e' stato vergognoso il suo spalare letame su GSP per le sue parole post match sul ring.
Mi e' sembrato evidente che il campione fosse visibilmente emozionato, e dato che non era molto chiaro quello che volesse dire
con il fatto di prendersi una pausa/ritiro e avere problemi personali, non mi sembrava proprio il caso di trattarlo cosi' duramente.

Difatti ha aggiustato un po' il tiro nella post fight scrum...
0

Avatar utente
Kikorin
Viola
Viola
Reactions: 4
Messaggi:877
Iscritto il:07/09/2010, 12:21
Disciplina:Nessuna

18/11/2013, 4:21

Grande Hendricks, mi dispice sia stato derubato in questo modo, ma la vittoria per me era sua.
0

Alphamor
Bianca 1°
Bianca 1°
Reactions: 0
Messaggi:59
Iscritto il:03/10/2011, 15:24
Disciplina:mma

18/11/2013, 12:27

Che furto!!!!!
Io capisco voler vedere round per round ma via è palese che Hendricks ha asfaltato Gsp.... Gsp ha lanciato molti colpi
ma questa non è boxe dilettantistica dove contano solo i centri segnalati dalle macchinette e l' efficacia non conta niente.
I colpi di Hendricks erano macigni che hanno sbalzato Gsp da una parte all' altra della gabbia, lo ha gonfiato come una zampogna, non è mai stato in difficoltà su nessun colpo... e ne l wrestling? Che takedown avrebbe fatto gsp.... 1 all' inzio poi è stato portato a terra sempre da Hendrikcs, nel clinch era sempre sempre schiena alla gabbia,..... via il senso dell' incontro è palese. Gsp ha vinto solo perchè è Gsp e proprio per questo visto che si definisce tanto "Gentleman" doveva o dovrebbe dire "Avevo perso Hendricks ha vinto " senza scuse, senza dire mi ha colpito l' ho sentito ma forse ma sai....
Il tap di Hendricks lo hanno fatto vedere mille volte a rallentatore e NON esiste.... NON esiste.
Penso anch'io che per Gsp sia troppo comodo far sua una ruberia con qualche scusa balbettata e poi prendersi un ritiro più o meno definitivo. Se ti ritiri ammetti di aver perso, altrimenti ritorni veloce in gabbia e chiarisci se sei ancora il campione.

McDonald un buffone...bravo a fare il pagliaccio e lo smargiasso con avversari più leggeri di lui di due categorie o a fare match senza accettare manco uno scambio.... ho goduto come un riccio alla terza ripresa.... adesso se ne torni a casa a comprare altri occhialini alla Clarck Kent.....
0

lori1981
Blu 2°
Blu 2°
Reactions: 0
Messaggi:462
Iscritto il:16/08/2009, 19:39
Disciplina:mma, difesa personale

18/11/2013, 13:00

Ma ragazzi stiamo parlando di un lottatore che ha passato più tempo nella gabbia di chiunque altro nell'ufc !!! Avrà o no il caxxo di diritto di prendersi una pausa !!! I lottatori sono uomini non macchinette, sarà pure stufo di prendersi pugni in faccia !!! Onore a lui che nonostante i problemi personali ha dato tutto quello che poteva. La vita del fighter a quel livello è durissima, infortuni a go go e rischio di problemi cerebrali, quindi se anche volesse ritirarsi avrebbe comunque tutta la mia stima. Comunque ribadisco che anche io l'ho visto perdere 48-47, ma nonostante questo merita tutto il rispetto dovuto !
0

Avatar utente
Erdemol
Marrone
Marrone
Reactions: 3
Messaggi:2413
Iscritto il:08/12/2009, 13:46
Disciplina:nessuna

18/11/2013, 13:03

Mamma mia che palle ragazzi!!! Sembra un 3d di calcio :omg:

Nelle MMA ci sono delle regole, se non vi stanno bene criticate quelle non GSP o i giudici.

Colpi pesanti o meno, nelle MMA chi vince più round vince, punto e stop.
IN questo incontro siamo (quasi) tutti concordi nel darne 2 a testa e uno dubbio. Io, pur simpatizzando per Hendricks che mi ha fatto divertire come mai mi era successo in un incontro di GSP, alla fine del match ero abbastanza sicuro che avrebbe vinto il canadese.

Ma anche avessi torto io ad interpretare le riprese, qualsiasi sia il verdetto il match DA REGOLAMENTO era chiusissimo e incerto.

Comunque incontro godibilissimo con momenti di grande grappling.
L'americano in clinch fa davvero impressione, ha una forza incredibile. Alcuni passaggi in cui passava da schiena alla gabbia a schiena al centro mi hanno lasciato senza parole, spostava GSP con una facilità semplicemente impensabile.
GSP ha ancora il miglior Jab del circuito, e secondo me anche un gran mento.
L'americano invece è una forza della antura, anche se atleticamente non è stato il migliore della gabbia.
0

Avatar utente
Nik20
Bianca 4°
Bianca 4°
Reactions: 0
Messaggi:236
Iscritto il:29/11/2012, 15:34
Disciplina:Kyokushinkai
Località:Rm

18/11/2013, 13:53

Io tutto questo scandalo non lo vedo, sarò ignorante ma per me il 1 round è di GSP, 2 non lo so, molto in dubbio, 3 anche per GSP e 4 per Hendricks e il 5 anche in dubbio.
0

Alphamor
Bianca 1°
Bianca 1°
Reactions: 0
Messaggi:59
Iscritto il:03/10/2011, 15:24
Disciplina:mma

18/11/2013, 13:55

Infatti il regolamento c'è ma non c'è scritto che chi porta il numero più alto di colpi vince. Ci sono svariate unità di misura per capire chi vince, e tutti riguardano il numero ma anche l' efficacia dei colpi, si parla addirittura di aggressività.
Inoltre White che non mi sembra l' ultimo rinco ha detto : "Io sono un Matchmaker Gsp è il re dei pay-perview e chi più di me vorrebbe vederlo vincere sempre? Ma vi dico che contro Hendricks ha perso ed i giudici hanno fatto schifo devono darci giudici professionali ecc.... "

Ragazzi in Ufc c'è un regolamento ma non è quello applicato dai giudici per decidere. lo dice il Boss maximo che ha solo da perdere da una vittoria di Hendricks. Questo modo di forzare il giudizio da un punto di vista prettamente tecnico proprio secondo White è ciò che ha portato la boxe a essere la monnezza che è oggi.

Con questo non dico che non sia stato il welter più dominante di sempre, forse lo è forse è stato troppo avaro di emozioni non so, ma L' Ufc è nata ed è una gabbia dove vince il combattente migliore, uno è uscito dalla gabbia a pezzi l' altro sembrava avesse fatto sparring leggero.....
0

Avatar utente
Oma
Blu 2°
Blu 2°
Reactions: 0
Messaggi:494
Iscritto il:08/07/2013, 18:02
Disciplina:nessuna

18/11/2013, 15:24

Cmq GSP non ha colpe per l'operato dei giudici, e non è certo il primo campione ad ottenere una decisione molto dubbia a suo favore. Però ribadisco che non ci farebbe una bella figura a ritirarsi definitivamente ora. Questo chiaramente non sapendo di che problemi personali si tratta, se è qualcosa di grave ovvio che il giudizio cambia
0

Avatar utente
Kikorin
Viola
Viola
Reactions: 4
Messaggi:877
Iscritto il:07/09/2010, 12:21
Disciplina:Nessuna

18/11/2013, 15:31

Secondo me qua, tolto il regolamento che c'è e deve essere seguito, conta anche il buonsenso. Se guardando solo ed esclusivamente il regolamento poteva anche uscire un pareggio tiratissimo (ma proprio ad essere buoni), bastava usare la testa per capire che Hendricks aveva vinto. Non penso neppure si possa parlare di soggettività, mi sembra troppo palese che Hendricks ha vinto, è uscito dalla gabbia fresco come una rosa, mentre GSP - a parte i jab - ha sempre e solo subito.

Mi dispiace per lui, forse non era al massimo o forse l'età si fa sentire, o semplicemente Hendricks è stato il fighter migliore l'altra sera e gli andava riconosciuto. Adesso un rematch immediato è d'obbligo, non può ritirarsi così GSP, nonostante sia stato un grande e lo sia ancora, sarebbe troppo controverso come ritiro.
0

Avatar utente
nicholas98
Marrone 1°
Marrone 1°
Reactions: 0
Messaggi:2714
Iscritto il:27/04/2013, 13:28
Disciplina:mma-brazilian jiu jitsu

18/11/2013, 16:12

0

Avatar utente
nicholas98
Marrone 1°
Marrone 1°
Reactions: 0
Messaggi:2714
Iscritto il:27/04/2013, 13:28
Disciplina:mma-brazilian jiu jitsu

18/11/2013, 16:17

Johny Hendricks vuola la rivincita.
http://www.mmamania.com/2013/11/17/5113 ... ts-rematch" onclick="window.open(this.href);return false;
0

Avatar utente
g134
Blu
Blu
Reactions: 0
Messaggi:295
Iscritto il:27/04/2010, 12:24
Disciplina:MMA

18/11/2013, 16:26

Alphamor ha scritto: Che furto!!!!!
Io capisco voler vedere round per round ma via è palese che Hendricks ha asfaltato Gsp.... Gsp ha lanciato molti colpi
ma questa non è boxe dilettantistica dove contano solo i centri segnalati dalle macchinette e l' efficacia non conta niente.
I colpi di Hendricks erano macigni che hanno sbalzato Gsp da una parte all' altra della gabbia, lo ha gonfiato come una zampogna, non è mai stato in difficoltà su nessun colpo... e ne l wrestling? Che takedown avrebbe fatto gsp.... 1 all' inzio poi è stato portato a terra sempre da Hendrikcs, nel clinch era sempre sempre schiena alla gabbia,..... via il senso dell' incontro è palese. Gsp ha vinto solo perchè è Gsp e proprio per questo visto che si definisce tanto "Gentleman" doveva o dovrebbe dire "Avevo perso Hendricks ha vinto " senza scuse, senza dire mi ha colpito l' ho sentito ma forse ma sai....
Il tap di Hendricks lo hanno fatto vedere mille volte a rallentatore e NON esiste.... NON esiste.
Penso anch'io che per Gsp sia troppo comodo far sua una ruberia con qualche scusa balbettata e poi prendersi un ritiro più o meno definitivo. Se ti ritiri ammetti di aver perso, altrimenti ritorni veloce in gabbia e chiarisci se sei ancora il campione.

McDonald un buffone...bravo a fare il pagliaccio e lo smargiasso con avversari più leggeri di lui di due categorie o a fare match senza accettare manco uno scambio.... ho goduto come un riccio alla terza ripresa.... adesso se ne torni a casa a comprare altri occhialini alla Clarck Kent.....

Stai spalando me**a su uno dei piu grandi campioni e rappresentanti di questo sport. Un grande sportivo, un grande uomo ed una persona correttisima. :buu:
0

Avatar utente
g134
Blu
Blu
Reactions: 0
Messaggi:295
Iscritto il:27/04/2010, 12:24
Disciplina:MMA

18/11/2013, 16:31

Io ho visto un 48-47 per hendrick

cmq la differenza di stazza secondo me era evidente, hendricks in clinch rigirava saint pierre con molta facilità, piu che di tecnica di ignoranza :paura:
Ormai saint pierre è troppo piccolo per i welter fossi in lui scenderei, appena ce ne sarà la possibilità, nei leggeri
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 234 ospiti