La possedete o ne avete mai posseduta una?
Sensazioni?
Io la prossima primavera acquisterò la mia prima moto e pensavo ad una naked di cilindrata compresa tra 500 e 750.
Moto stradali
hai la patente,? dovresti fare poi la prova pratica coi birilli e le frenate, mi pare che la prova dell 'otto non c'è più...
cmq mi sa che in questo forum tutti a piedi siamo
cmq c'è da dire che molti preferiscono gli scooteroni ...
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Io ho la patente per la moto da anni e non ho mai avuto una moto!
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Io ho avuto il motorino fin dal 1 anno in cui è possibile prendere il patentino, non mi ricordo se 15 o 14 addirittura.
Poi sono passato ad un 125 più consono per l'uso in città, la moto me la vorrei comprare, ma fino a quando non lavoro con quali soldi? tutto perchè mia madre è contrarissima -.-.
Le due ruote ti danno una sensazione di libertà unica, farci delle scampagnate poi è il massimo.
Per non parlare poi dei vantaggi, consumi bassi e traffico 0, gli svantaggi come dico sempre sono rappresentati dagli stro**i che girano e che guidano come gli pare a loro.
Passare subito ad un 750 è un bel passo, personalmente consiglio una cilindrata più bassa.
Io come prima moto penso sempre ad una Ducati Monster 500.
Poi sono passato ad un 125 più consono per l'uso in città, la moto me la vorrei comprare, ma fino a quando non lavoro con quali soldi? tutto perchè mia madre è contrarissima -.-.
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Per non parlare poi dei vantaggi, consumi bassi e traffico 0, gli svantaggi come dico sempre sono rappresentati dagli stro**i che girano e che guidano come gli pare a loro.
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- ZioDanilo
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Si, da poche settimane.pattaya ha scritto: hai la patente?
Ho anche a disposizione uno scooterone 150 ma non mi soddisfa.
Ho fatto scuola guida con una Kawasaki 750 naked e mi ci sono innamorato. In giro si trova usata tra i mille e i duemila euro. L'unica cosa che mi spaventa è l'assicurazione.Nik20 ha scritto:Passare subito ad un 750 è un bel passo, personalmente consiglio una cilindrata più bassa.
Io come prima moto penso sempre ad una Ducati Monster 500.
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Non sapevo come fosse fatta la Naked, allora ho guardato su google immagini ma.......Mi sa che quello che mi fa vedere non è la moto che vuoi comprare tu.ZioDanilo ha scritto:
Io la prossima primavera acquisterò la mia prima moto e pensavo ad una naked di cilindrata compresa tra 500 e 750.
Provate.
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fetta ha scritto:Non sapevo come fosse fatta la Naked, allora ho guardato su google immagini ma.......Mi sa che quello che mi fa vedere non è la moto che vuoi comprare tu.ZioDanilo ha scritto:
Io la prossima primavera acquisterò la mia prima moto e pensavo ad una naked di cilindrata compresa tra 500 e 750.
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Io possiedo una Honda Hornet 600 del 2008, quindi sta nella categoria che vorresti acquistare!!
Fa conto che una 4 cilindri in generale (quindi anche la z750) inizia a tirare da far spavento dai 9 mila giri in su, altrimenti è abbastanza trattabile!!
La kawa ha il grosso vantaggio che è stata venduta tantissimo e puoi anche trovare molti accessori con cui personalizzarla, oltre al fatto che i ricambi non costano molto!!
Tutto sta nel non partire subito a tutto, ma andare per gradi per farci l'abitudine!!
Fa conto che una 4 cilindri in generale (quindi anche la z750) inizia a tirare da far spavento dai 9 mila giri in su, altrimenti è abbastanza trattabile!!
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- ZioDanilo
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La Kawa Z750 R ad oggi è la prima della lista. Mi spaventa soltanto il peso.
Considera che sono alto 1.88m e peso 82kg quindi non posso permettermi tutte le moto. La scelta è limitata.
Sai per caso che differenza c'è tra una moto di tipo Scrambler e una Motard?
Considera che sono alto 1.88m e peso 82kg quindi non posso permettermi tutte le moto. La scelta è limitata.
Sai per caso che differenza c'è tra una moto di tipo Scrambler e una Motard?
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Il peso può darti rogne solo i primi giorni!!
Fa conto che un mio amico ha la z750 normale modello '08, lui pesa 65kg scarsi e non ha problemi con la moto nonostante i 200kg di peso della stessa!!
Ovviamente il fattore più influente credo possa essere l'altezza per quanto riguarda la scelta!!
Per quanto riguarda la differenza scrambler vs motard, diciamo che sono l'una l'opposto dell'altra!!
La scrambler è una moto di partenza stradale, ma con degli accorgimenti per l'uso su del lieve sterrato!!
La motard è una enduro/cross trasformata per l'uso principalmente stradale!!
Personalmente adoro le supermotard, ma devi considerare il fatto che hanno un serbatoio poco capiente, vibrano tantissimo e non sono comode per andare in 2!!
Fa conto che un mio amico ha la z750 normale modello '08, lui pesa 65kg scarsi e non ha problemi con la moto nonostante i 200kg di peso della stessa!!
Ovviamente il fattore più influente credo possa essere l'altezza per quanto riguarda la scelta!!
Per quanto riguarda la differenza scrambler vs motard, diciamo che sono l'una l'opposto dell'altra!!
La scrambler è una moto di partenza stradale, ma con degli accorgimenti per l'uso su del lieve sterrato!!
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Personalmente adoro le supermotard, ma devi considerare il fatto che hanno un serbatoio poco capiente, vibrano tantissimo e non sono comode per andare in 2!!
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- ZioDanilo
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Esatto, quello è il problema principale, soltanto che io non sono esperto.Gramax ha scritto:Ovviamente il fattore più influente credo possa essere l'altezza per quanto riguarda la scelta!!
Ho fatto una lista di tutte le moto attualmente in listino che mi piacciono:
Aprilia Shiver 750 (perfetta)
Honda Hornet (perfetta)
Kawasaki ER-6N (perfetta se fosse una decina di kg più leggera)
Kawasaki Z 750 R (perfetta se fosse 20kg più leggera, però è la più bella di tutte)
KTM 690 Duke (perfetta)
Suzuki Gladius (perfetta ma esteticamente non il massimo)
Triumph Street Triple R (perfetta ma costosa)
Yamaha XJ6 (perfetta se fosse più leggera)
Adesso che ho questa lista, dovrei escludere tutte quelle troppo piccole per un gambalunga come me.
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Non farti influenzare dal peso della moto stessa, a maggior ragione perchè comunque sei alto e credo che di forza tu ne abbia in abbondanza!!
Ti ripeto, quel fattore lì può influenzarti i primi 2 giorni al massimo, dopo neanche te ne accorgerai a momenti, anche perchè moto che pesano di meno sono solo le sportive 600 che costano anche molto di più!!
Per quanto riguarda il fattore altezza, ti consiglio di spulciare un po' su google cercando esperienze di altre persone per le varie moto!!
A livello di qualità invece, mi sento di consigliarti Hornet, Z750R, Street Triple R (la migliore secondo me) e la Duke 690 che però è un monocilindrico, quindi ha lo stesso problema di vibrazioni del motard!!
Ti ripeto, quel fattore lì può influenzarti i primi 2 giorni al massimo, dopo neanche te ne accorgerai a momenti, anche perchè moto che pesano di meno sono solo le sportive 600 che costano anche molto di più!!
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A livello di qualità invece, mi sento di consigliarti Hornet, Z750R, Street Triple R (la migliore secondo me) e la Duke 690 che però è un monocilindrico, quindi ha lo stesso problema di vibrazioni del motard!!
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