Guanti...

Informazioni e pareri su materiali e attrezzature
Avatar utente
Ken
Blu 4°
Blu 4°
Reactions: 0
Messaggi:687
Iscritto il:24/02/2012, 17:24
Disciplina:Mixed Martial Arts

12/12/2012, 19:44

io ho preso una via di mezzo!! rash hayabusa bianca con fascie nere ai lati però con il logo piccolo davanti e la scritta hayabusa dietro! sono fantastiche, ovviamente presa su :mmamania:
Prossimi acquisti conchiglia e ginocchiera!
0

Avatar utente
VICIOUS
Blu 3°
Blu 3°
Reactions: 0
Messaggi:583
Iscritto il:20/11/2010, 18:20
Disciplina:BOXE
Località:BRESCIA

11/04/2013, 21:05

domanda!? e' vero o no che ce' differenza tra i guantoni da boxe professionale e thai boxe o kick boxe?.. secondo me si perche' mi e' capitato di parlare con piu' persone che dicono il contrario e soprattutto li usano per ambedue le cose, io quelli da boxe li vedo piu' bombati e proprio diversi esteticamente.. chi sa' dirmi qualcosa di piu' preciso? e gia' che sono in tema, i migliori guanti da boxe professionali e simili (solo boxe) secondo voi quali sono? grazie :ok:
0

Avatar utente
Nik20
Bianca 4°
Bianca 4°
Reactions: 0
Messaggi:236
Iscritto il:29/11/2012, 15:34
Disciplina:Kyokushinkai
Località:Rm

12/04/2013, 10:10

NIGHTMARE ha scritto: domanda!? e' vero o no che ce' differenza tra i guantoni da boxe professionale e thai boxe o kick boxe?.. secondo me si perche' mi e' capitato di parlare con piu' persone che dicono il contrario e soprattutto li usano per ambedue le cose, io quelli da boxe li vedo piu' bombati e proprio diversi esteticamente.. chi sa' dirmi qualcosa di piu' preciso? e gia' che sono in tema, i migliori guanti da boxe professionali e simili (solo boxe) secondo voi quali sono? grazie :ok:
Ma ti riferisci all'effeto che hanno nell'impatto? è una discussione già affrontata diverse volte sul forum, qualcuno aveva postato anche un video realizzato appositamente per testare le conseguenze dei pugni con i vari guantoni.
Te lo riassumo dicendo che quello da boxe essendo più grande distribuisce il colpo su una superficie più ampia, cosa che non succede con quelli da MMA essendo molto meno "imbottiti".
0

Avatar utente
VICIOUS
Blu 3°
Blu 3°
Reactions: 0
Messaggi:583
Iscritto il:20/11/2010, 18:20
Disciplina:BOXE
Località:BRESCIA

12/04/2013, 14:04

Nik20 ha scritto:
NIGHTMARE ha scritto: domanda!? e' vero o no che ce' differenza tra i guantoni da boxe professionale e thai boxe o kick boxe?.. secondo me si perche' mi e' capitato di parlare con piu' persone che dicono il contrario e soprattutto li usano per ambedue le cose, io quelli da boxe li vedo piu' bombati e proprio diversi esteticamente.. chi sa' dirmi qualcosa di piu' preciso? e gia' che sono in tema, i migliori guanti da boxe professionali e simili (solo boxe) secondo voi quali sono? grazie :ok:
Ma ti riferisci all'effeto che hanno nell'impatto? è una discussione già affrontata diverse volte sul forum, qualcuno aveva postato anche un video realizzato appositamente per testare le conseguenze dei pugni con i vari guantoni.
Te lo riassumo dicendo che quello da boxe essendo più grande distribuisce il colpo su una superficie più ampia, cosa che non succede con quelli da MMA essendo molto meno "imbottiti".
no no per quanto riguarda la grandezza vs mma potenza ecc quello lo so' e' scontato, volevo sapere se ci sono differenze di peso, dimensione, estetica o altro tra guantoni da boxe e thai mettiamo entrambi da 10oz perche' ripeto per me gia' solo in estetica li riconosco diversi ma per alcuni con cui parlo sono la stessa cosa..
0

fanfiedi
Bianca 1°
Bianca 1°
Reactions: 0
Messaggi:64
Iscritto il:30/05/2012, 15:47
Disciplina:Pugilato

12/04/2013, 23:37

NIGHTMARE ha scritto: domanda!? e' vero o no che ce' differenza tra i guantoni da boxe professionale e thai boxe o kick boxe?.. secondo me si perche' mi e' capitato di parlare con piu' persone che dicono il contrario e soprattutto li usano per ambedue le cose, io quelli da boxe li vedo piu' bombati e proprio diversi esteticamente.. chi sa' dirmi qualcosa di piu' preciso? e gia' che sono in tema, i migliori guanti da boxe professionali e simili (solo boxe) secondo voi quali sono? grazie :ok:
Cleto Reyes e Grant ma sono proprio da professionisti e costano un botto
0

Avatar utente
VICIOUS
Blu 3°
Blu 3°
Reactions: 0
Messaggi:583
Iscritto il:20/11/2010, 18:20
Disciplina:BOXE
Località:BRESCIA

13/04/2013, 20:38

io ho preso un paio di RDX professional (che si possono vedere anche nel video che postai l'estate scorsa) ottimi per allenarsi e come resistenza pero' sono da 12oz e comunque mi sembrano meno bombati di quelli che hai citato tipo i Grant e non vorrei fossero piu' per la thai.. devo prenderne un' ulteriore paio per le gare, da 10oz, alternative dai 100 euro in giu' buone in leggerezza, resistenza ecc sapete darmene? (da boxe non muay thai o thai boxe) grazie.
0

fanfiedi
Bianca 1°
Bianca 1°
Reactions: 0
Messaggi:64
Iscritto il:30/05/2012, 15:47
Disciplina:Pugilato

22/04/2013, 16:07

NIGHTMARE ha scritto: io ho preso un paio di RDX professional (che si possono vedere anche nel video che postai l'estate scorsa) ottimi per allenarsi e come resistenza pero' sono da 12oz e comunque mi sembrano meno bombati di quelli che hai citato tipo i Grant e non vorrei fossero piu' per la thai.. devo prenderne un' ulteriore paio per le gare, da 10oz, alternative dai 100 euro in giu' buone in leggerezza, resistenza ecc sapete darmene? (da boxe non muay thai o thai boxe) grazie.
per i match "ufficiali" te li danno loro i guantoni,con i tuoi non ti fan combattere
0

Avatar utente
Nik20
Bianca 4°
Bianca 4°
Reactions: 0
Messaggi:236
Iscritto il:29/11/2012, 15:34
Disciplina:Kyokushinkai
Località:Rm

22/04/2013, 18:18

Io ho quelli della Leone, mi ci trovo bene, ma non è che faccia molto testo visto che pratico la Kyokushinkai e anche in allenamento spesso facciamo senza guanti, quindi non li metto a dura prova :D
0

Avatar utente
carlomagno
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:22
Iscritto il:18/04/2013, 0:31
Disciplina:MMA - BJJ - Muay Thai
Località:Curitiba - PR - Brasil

22/04/2013, 21:27

Entro fine settimana nuovi guanti per l'allenamento! :boxe:
Dove vivo li compro per circa 35/40 eurini.
Qui in Brasile vanno molto di "moda" per gli allenamenti Pretorian o Rex


Immagine
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti