Thailandia

Come da titolo
Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

02/09/2008, 17:12

A novembre andrò in thailandia con la mia ragazza.
Avrei in mente di fare una settimana di mare nel sud-ovest ( stavo pensando a Krabi) da dedicare al relax e alle immersioni, e nei restanti 10 giorni giorni vorrei visitare il centro-nord per allenarmi e guardare qualche città per gradirmi i rinomati templi thai.
Qualcuno di voi è mai stato in Thailandia?
Qualsiasi tipo di consiglio ( mare, spiagge, città, templi, training camps etc.) è veramente più che benvenuto!
Grazie in anticipo.
0

Avatar utente
AdReNaLiNa
Rossa 10°
Rossa 10°
Reactions: 6
Messaggi:12374
Iscritto il:10/04/2008, 22:42
Disciplina:Kickboxing, lotta libera
Località:Terni

02/09/2008, 22:25

Potresti allenarti qui http://www.tigermuaythai.com/" onclick="window.open(this.href);return false; solo che poi le possibilità che la tua ragazza ti lasci sarebbero quasi del 100% visto che si allenano tutti i giorni mattina e sera :lool:

Magari però, se è possibile farlo e se ti è vicino, darci un'occhiata sarebbe veramente interessante
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

03/09/2008, 14:42

AdReNaLiNa ha scritto:Potresti allenarti qui http://www.tigermuaythai.com/" onclick="window.open(this.href);return false; solo che poi le possibilità che la tua ragazza ti lasci sarebbero quasi del 100% visto che si allenano tutti i giorni mattina e sera :lool:

Magari però, se è possibile farlo e se ti è vicino, darci un'occhiata sarebbe veramente interessante
Grazie x il sito!
Sto raccogliendo più informazioni possibili su forum, da amici, ex-istruttori etc, sicuramente non parteciperò ad un camp settimanale, sto troppo poco tempo in thailandia e in quel paese ci sono davvero un milione di posti che vorrei vedere, le spiagge, i templi e le foreste sono davvero imperdibili!
Comunque almeno un paio di pomeriggi li dedicherò agli allenamenti, la mia ragazza se n'è già fatta una ragione! :lool:
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

21/10/2008, 15:03

Giovedì sera partirò x la Thailandia!!

Immagine

Ecco in breve le tappe del mio viaggio:

Partenza 23/10 sera.
Arrivo a Bangkok il 24/10 alle 14 circa, ci starò fino al 27/10 (una mattina/pomeriggio farò un tour nella vicina città di Ayutthaia http://en.wikipedia.org/wiki/Ayuthaya" onclick="window.open(this.href);return false; )

27/10 al2/11 sarò a Chiang Mai nel nord della thailandia, dove tra lezioni di Muay Thai ( andrò ad allenarmi un paio di giorni in questo camp http://www.lannamuaythai.com/" onclick="window.open(this.href);return false; ) e visite a Templi mi farò una 3 giorni di trekking nella jungla di questo tipo:

Immagine

Dal 2/11 andrò al mare nel sud della Thailandia vicino a Krabi, precisamente Railey Beach per avere un pò di sciallo e immersioni fi**e, il ritorno è previsto per il 10/11 mattina.
0

Avatar utente
AdReNaLiNa
Rossa 10°
Rossa 10°
Reactions: 6
Messaggi:12374
Iscritto il:10/04/2008, 22:42
Disciplina:Kickboxing, lotta libera
Località:Terni

22/10/2008, 11:45

Il nostro Krazy si tratta proprio male poverino :uhuh:
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

22/10/2008, 13:42

hehe!
Beh dai si può dire che queste sono le mie vacanze estive arrivate un pò in ritardo, giugno, luglio e agosto sono stato a casa.
Ciao a tutti!
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

12/11/2008, 3:07

Questa gif l'ho fatta usando un video che ho registrato con la mia fotocamera al Lumpinee Stadium (Bangkok) circa 2 settimane fa.

Immagine

la Thailandia è una figata!! :yeah:
0

Avatar utente
Psylocke
Bianca 1°
Bianca 1°
Reactions: 0
Messaggi:59
Iscritto il:30/09/2008, 22:55
Disciplina:Ju Jitsu

12/11/2008, 19:35

Bentornato Krazypoison! :)
Com'è andato il viaggio? E il trekking nella giungla?
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

12/11/2008, 19:58

Psylocke ha scritto:Bentornato Krazypoison! :)
Com'è andato il viaggio? E il trekking nella giungla?
E' andato benissimo!
La thailandia è un posto magnifico,c'è veramente tutto quello che uno possa desiderare.
I paesaggi, i templi, le spiagge e la natura sono veramente spettacolari!
Se a questo ci aggiungi la Muay Thai,il fatto che la gente del posto è cordialissima,che il paese sia davvero sicuro (oltre alla mia esperienza personale ho parlato con moltissime donne che viaggiavano da sole nel sud-est asiatico, e tutte mi hanno detto di non avere mai incontrato problemi) e veramente economico ( un sogno x noi occidentali, con 10-15 € al giorno ti paghi la casa, il cibo, gli spostamenti e un paio di birre alla sera), puoi facilmente immaginarti che l'idea di fare una pazzia e trasferirmi li a vivere mi è passata più di una volta per la testa.... :o
Il trekking nella jungla è stato abbastanza pesante dal punto di vista fisico ma è stato ugualmente una figata,la natura, le cascate e i corsi d'aqua erano stupendi!
0

Avatar utente
Psylocke
Bianca 1°
Bianca 1°
Reactions: 0
Messaggi:59
Iscritto il:30/09/2008, 22:55
Disciplina:Ju Jitsu

12/11/2008, 20:23

Cavolo, dev'essere davvero spettacolare...mi sa che comincerò a considerarla come meta, ma per l'anno prossimo ormai... :)
Psylocke ha scritto:Il trekking nella jungla è stato abbastanza pesante dal punto di vista fisico ma è stato ugualmente una figata,la natura, le cascate e i corsi d'aqua erano stupendi!
Questa è una cosa che devo assolutamente fare prima o poi...io adoro il trekking, anche se sono abituata alla montagna, ma nella giungla deve essere fantastico!
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

12/11/2008, 21:16

Psylocke ha scritto:Cavolo, dev'essere davvero spettacolare...mi sa che comincerò a considerarla come meta, ma per l'anno prossimo ormai... :)
Psylocke ha scritto:Il trekking nella jungla è stato abbastanza pesante dal punto di vista fisico ma è stato ugualmente una figata,la natura, le cascate e i corsi d'aqua erano stupendi!
Questa è una cosa che devo assolutamente fare prima o poi...io adoro il trekking, anche se sono abituata alla montagna, ma nella giungla deve essere fantastico!
ho pubblicato un sacco di foto su facebook, se anche tu hai un account puoi vederle.
0

Avatar utente
Psylocke
Bianca 1°
Bianca 1°
Reactions: 0
Messaggi:59
Iscritto il:30/09/2008, 22:55
Disciplina:Ju Jitsu

12/11/2008, 21:56

sì, uso anche io facebook, ti mando un pm
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

12/11/2008, 22:45

Psylocke ha scritto:sì, uso anche io facebook, ti mando un pm
ti ho inviato una richiesta d'amicizia...spero di avere scelto la xsona giusta,ne ho trovate 2 con il tuo nome.... :oops:
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

13/11/2008, 15:47

Parliamo di prezzi...
La thailandia è davvero economica x noi occidentali, con 10-15 € a testa al giorno ti paghi la casa (avevo sempre camere doppie con bagno), il cibo, gli spostamenti in città con taxi,tuk tuk o sangatew(ma se impari a prendere gli autobus cittadini risparmi di brutto, costano circa 0,20 € x tratte di 45 minuti circa!) e un paio di birre la sera.
Se poi andate da soli e volete risparmiare potete farlo dormendo in dormitori comuni, mangiando sempre nelle bancarelle(il cibo è buonissimo) e spostandovi in autobus,così facendo la spesa giornaliera si abbassa a 5-7 € al giorno.
Se non si va ad allenarsi per combattere in qualche stadio, La Muay Thai la paghi un pò di più rispetto al resto delle cose(giustamente loro fanno i soldi sui turisti occidentali), il giornaliero al mio camp costava circa 6 €
x 6 ore di allenamento (3 al mattino 6,30-9,30 3 al pomeriggio 16,00-19,00).
Io, dato che ero con la mia ragazza e non sono stato tanto tempo in thailandia, ho fatto solo 2 allenamenti e mi sono limitato all'allenamento pomeridiano..in tutta franchezza non mi andava minimanete di svegliarmi alle 6 di mattina x andare a correre...
Se decidete di fare un viaggio "fai da te" come il mio dovete assolutamente comprarvi la guida "lonely planet".E' il Top x quel tipo di viaggi, ci sono tutte le informazioni che servono + vari consigli utili x evitare le truffe di Bangkok.
Se vi fate un piano di viaggio prima di partire (cosa fare,quali posti vedere etc) bisogna solo comprare il volo e prenotare su internet una guesthouse x la prima notte a bangkok, tutto il resto (aerei,autobus o treni x collegamenti tra le varie città) lo troverete li senza problema.
Se vi viene in mente di partire chiedetemi pure tutte le domande che vi passano x la testa.

il trekking tour mi è costato (trasferimenti,dormire nelle capanne e cibo compreso) circa 30 €.
0

Avatar utente
AdReNaLiNa
Rossa 10°
Rossa 10°
Reactions: 6
Messaggi:12374
Iscritto il:10/04/2008, 22:42
Disciplina:Kickboxing, lotta libera
Località:Terni

13/11/2008, 16:12

Mi stai facendo venire una gran voglia. Sapevo che i prezzi erano molto bassi, però per l'aereo? E' quella la botta sul prezzo mi sa vero?
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

13/11/2008, 16:25

AdReNaLiNa ha scritto:Mi stai facendo venire una gran voglia. Sapevo che i prezzi erano molto bassi, però per l'aereo? E' quella la botta sul prezzo mi sa vero?
dipende dalle stagioni..fino a fine ottobre te la cavi con 700-800€ circa,se vai a natale difficilmente spenderai meno di 1000€...uno della mia palestra mi ha detto ieri che ha trovato un volo ad agosto x 850 € circa.
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

14/11/2008, 16:16

Eccovi un promettente atleta italiano che presto debutterà nell' UFC

Immagine

:lool:
0

Avatar utente
AdReNaLiNa
Rossa 10°
Rossa 10°
Reactions: 6
Messaggi:12374
Iscritto il:10/04/2008, 22:42
Disciplina:Kickboxing, lotta libera
Località:Terni

14/11/2008, 18:06

Gira voce che Lorenzo Borgomeo non voglia venire in UFC proprio per la paura di ritrovarsi nella stessa categoria di peso di questo atleta.
Dagli un po torto!

:lool:
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

14/11/2008, 18:30

AdReNaLiNa ha scritto:Gira voce che Lorenzo Borgomeo non voglia venire in UFC proprio per la paura di ritrovarsi nella stessa categoria di peso di questo atleta.
Dagli un po torto!

:lool:
Ha!ha!ha!
Cmq lasciate che vi spieghi i retroscena di quel video...

Gli allenamenti al camp funzionavano così:
un'ora di riscaldamento (corsa e corda)
2 ore di allenamento a riprese, cioè 3 minuti di allenamento (al termine dei quali si ognuno faceva 5 piegamenti sulle braccia) e un minuto di pausa.

L'allenamento era piuttosto libero,dopo il riscaldamento l'istruttore mi ha detto di fare 2-3 riprese di vuoto seguite da 2-3 al sacco dopodichè mi avrebbero chiamato sul ring x fare un pò di passate con i pao.
Io pensavo che avrei fatto una sola ripresa ai pao, quindi è facile immaginarsi che quando è stato il mio turno ho dato TUTTO in quella ripresa.La mia ragazza si è limitata a guardarmi e a fine ripresa mi ha detto "Tu sei morto!"
Quindi mentre stavo scendendo dal ring e il tipo thai mi ha detto "no, no, another one!"
ok, another one.
Ho iniziato forte ma dopo un minuto i miei pugni erano ormai di burro.a fine ripresa ero piegato sulle braccia e l'istruttore , forse un pò impietosito, stavolta ha detto "Another one?".Fisicamente non ce la facevo più,però ho pensato "Fanculo sono in Thailandia!" e ho deciso di farla (ovviamente senza fiato,ad un certo punto quando davo le ginocchiate non riuscivo neanche più a tirare su il ginocchio ad altezza addome...).....subito dopo aver detto "Yes" ho sentito la mia ragazza dire "Adesso ti riprendo"...uhm, avrei preferito che lo facesse prima!!
Cmq l'unica cosa che mi piace di quello che c'è in quella gif è la ginocchiata che c'è alla fine (anche l'istruttore era soddisfatto :yeah: )
0

Avatar utente
Kiichi Miyazawa
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1084
Iscritto il:19/04/2008, 21:16
Disciplina:Judo, Lotta libera e grecoromana
Località:Torino

16/11/2008, 16:04

Una domanda Krazy, come ti sei trovato con la lingua? :?:
Recentemente un mio amico è stato a Bangkok per i mondiali di judo junior e mi ha detto che praticamente nessuno capiva l'inglese (figurati l'italiano)...
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 51 ospiti