UFC 156 "Aldo vs. Edgar" (02/02/2013 - Las Vegas)

Tutto ciò che riguarda l'Ultimate Fighting Championship
ksose
Viola 3°
Viola 3°
Reactions: 20
Messaggi:1530
Iscritto il:14/11/2011, 22:56
Disciplina:Nessuna

05/02/2013, 21:24

Se non ricordo male era un no contest!!!!
No contest deciso dai dottori non su richiesta di Cro Cop.
0

Avatar utente
Mir83
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 14
Messaggi:3692
Iscritto il:20/07/2009, 17:33
Disciplina:Nessuna
Località:Trieste

05/02/2013, 21:45

ksose ha scritto:
sei un wrestler e non riesci a difendere un TD che sia uno,portati da uno che non è che tira porta a terra in un baleno,Maia ha bisogno di lavorare per portare a terra gli avversari.Bravo Maia per carità ma francamente la prestazione di Jon è stata scandalosa,sotto il profilo tattico e fisico.
Se Maia ti prende sono caxxi, ha portato a terra con una facilità assurda Sonnen uno che qualcosina di wrestling ne sa.
Il brasiliano ha problemi contro gli striker ad accorciare la distanza per inziare il grappling(vedi Marquadt che l'ha freddato) ma se non deve preoccuparsi di non finire ko, e Fitch non è di certo Tyson, può portare a terra chiunque.
Ecco perché, per me, quando si parla di Weidmann e non si da il giusto peso alla vittoria con Maia si sbaglia parecchio...
Non condivido del tutto,per me Maia uno come GSP se riesce a farlo avvicinare al tappeto riuscirebbe a tenercelo per pochi secondi stesso discorso per Kos che sono fisicamente e atleticamente completamente diversi rispetto a Fitch che non è minimamente esplosivo...Weidman anch'egli è un wrestler a mio avviso assai più abile di Fitch e anche di Sonnen probabilmente :vero:
0

Avatar utente
Erdemol
Marrone
Marrone
Reactions: 3
Messaggi:2413
Iscritto il:08/12/2009, 13:46
Disciplina:nessuna

05/02/2013, 21:51

Non capisco come si possa trovare noioso Maia, un incontro come questo poi...

Capisco il L&P, ma anche per i neofiti questo JJ secondo me risulta avvincente, le transizioni sono fluide e spettacolari e l'azione non manca di certo.
0

Avatar utente
ZioDanilo
Nera 3°
Nera 3°
Reactions: 5
Messaggi:24747
Iscritto il:21/10/2008, 22:37
Disciplina:BJJ
Località:Roma

06/02/2013, 2:27

0

Avatar utente
Uidro
Viola
Viola
Reactions: 0
Messaggi:833
Iscritto il:19/02/2009, 14:03
Disciplina:Nessuna

06/02/2013, 4:45

Mir83 ha scritto:
Spatchimma ha scritto:
AdReNaLiNa ha scritto: Dichiarazioni pesanti di Mirko “Crocop” su Alistair Overeem
:link http://www.mmamania.it/dichiarazioni-pe ... r-overeem/" onclick="window.open(this.href);return false;
Ma secondo voi, il :fedor: del 2006 avrebbe vinto contro Bigfoot?
Anche sì...e nel 2003/4 a uno come Bigfoot avrei dato tipo l'1% di possibilità di battere l'ultimo panzerotto :canna:
Aggiungo anche che in quegl'anni la categoria dei HW era davvero competitiva, Bigfoot avrebbe trovato molti altri fighters di livello davvero alto: Crocop, Nogueira, Barnett, Rizzo,Emelianenko Alex,Kharitanov,Herring, Frye, Hunt....
0

Avatar utente
zecygnus
Blu 4°
Blu 4°
Reactions: 1
Messaggi:735
Iscritto il:17/06/2009, 21:19
Disciplina:nuoto

06/02/2013, 13:12

Che fesso Overeem , ha controllatoi primi due round senza problemi ... con quell'atteggiamento da cazzone che lo ha portato poi alla sconfitta.
Parte al terzo round come una furia per far cosa ? i Due fighter , appena inziato l'ultimo round, si sono trovato quasi testa-contro-testa al centro del ring ... capisco Silva, ma l'olandese perchè ???
Un minimo di strategia no? Dopo aver vinto due round ...

Riguardo Maya gli posso "contestare" solo il fatto che magari poteva provare un altro tipo di sottomissione (leva al braccio ? triangolo ? boooo, ma prova qualcosa caxxo !!!!!).

Domanda : i preliminari meritano ?

saluti
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

06/02/2013, 14:37

Solo buoni match nei preliminari! ;)
0

Avatar utente
zelard
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:14805
Iscritto il:29/10/2008, 1:58
Disciplina:Grappling

06/02/2013, 15:49

zecygnus ha scritto: Che fesso Overeem , ha controllatoi primi due round senza problemi ... con quell'atteggiamento da caxxo.. che lo ha portato poi alla sconfitta.
Parte al terzo round come una furia per far cosa ? i Due fighter , appena inziato l'ultimo round, si sono trovato quasi testa-contro-testa al centro del ring ... capisco Silva, ma l'olandese perchè ???
Un minimo di strategia no? Dopo aver vinto due round ...

Riguardo Maya gli posso "contestare" solo il fatto che magari poteva provare un altro tipo di sottomissione (leva al braccio ? triangolo ? boooo, ma prova qualcosa caxxo !!!!!).

Domanda : i preliminari meritano ?

saluti
Ne parliamo e roberto analizza anche nel dettaglio nella.nostra trasmissione mma.zone tv!!!
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

06/02/2013, 16:04

0

Avatar utente
zecygnus
Blu 4°
Blu 4°
Reactions: 1
Messaggi:735
Iscritto il:17/06/2009, 21:19
Disciplina:nuoto

06/02/2013, 18:02

zelard ha scritto: Ne parliamo e roberto analizza anche nel dettaglio nella.nostra trasmissione mma.zone tv!!!
eh si c'hai ragione , ci penso tutte le sere di ascoltare la vostra trasmissione (in passato lo facevo molto di più), poi però faccio un salto su tube8 e perdo la cognizione del tempo ... :uhuh:
0

Avatar utente
Mauricio Ruka Shogun
Viola 2°
Viola 2°
Reactions: 0
Messaggi:1349
Iscritto il:14/04/2010, 21:49
Disciplina:Muay Thai & Bjj

08/02/2013, 10:42

Vista la main card e devo dire che nel complesso non mi è piaciuta. Probabilmente è vero quando si dice che ormai gli incontri più belli sono nelle preliminary? :roll:

Ad ogni modo, cercando di riassumere:

Mccall vs Benavidez: vittoria giusta per Benavidez che ha fatto senz'altro di più di Mccall. Peccato perchè il d'Artagnan dei poveri mi piace e ha un modo di combattere che non mi dispiace, ma ha fatto troppo poco per potersi portare a casa la vittoria.

Maia vs Fitch: sono d'accordo con Erdemol, vedere le transizioni di Maia al suolo di alta scuola Jujitsu non è la stessa cosa di un l&p di un Fitch dei "migliori" tempi... Ad ogni modo, incontro dominato per Maia a cui è mancata solo la sottomissione dove non ho ancora capito se siano stati più i meriti di uno in fase difensiva piuttosto che i demeriti di un fighter comunque monotematico dove senz'altro verso la fine avrebbe potuto osare di più visti i 2 round precedenti vinti. Probabilmente a questi livelli la tattica prevale inesorabilmente sullo spettacolo, e questo è un male, ahimè.

Silva vs Overeem: l'olandese ritornava dopo la squalifica per doping, e i risultai si sono visti... Primi 2 round "dominati" se così possiamo dire, poi 3° round ha voluto strafare, dimenticandosi probabilmente che le dosi che usava prima sono state ridotte e così si è stancato un po' troppo, Silva che ha una stamina forse ancor peggiore della sua ma un cuore grande così, ha iniziato uno scambio di colpi al volto dove ha avuto la meglio ed è riuscito a farlo accasciare regalandoci un ko che in pochi pensavano. Così la vittoria di Cain (il dissangumento aggiungerei :adolf: ) prende un valore ancora più significativo... Overeem ha senz'altro più tecnica e dei colpi migliori nel repertorio di Bigfoot, ma senza doping, chi è realmente Overeem? Questo qui?

Rogerio vs Nogueira: incontro bruttissimo, solo tanto stand up con colpi di light striking o dai e vai, mai vere e proprie sortite di attacchi continui... Sono 2 fighters che non mi piacciono proprio in generale e il risultato non poteva essere diverso. Per me incontro da draw, ma penso che sia troppo per i giudici dare questa votazione anche se corretta in quanto rifare un incontro del genere farebbe accaponare la pelle... No bis please! :canna:

Aldo vs Edgar: Aldo è un campione, uno che dovrebbe essere lo spider della sua categoria di peso, però, da quando è in UFC tutto quell'enfasi e quello spettacolo che aveva nel Wec (che non ho mai seguito, sfortunatamente?). Quindi io lo giudico solo per quello che vedo, e penso che sia un fighter troppo tattico, con un bagaglio di potenzialità enormi che non le mette in mostra forse per salvaguardare il risultato e tutto quello che c'è dietro. Ma a noi spettatori questo poco importa, noi vogliamo divertirci, vedere spettacolari colpi e incontri entusiasmanti, cose che da quando sta qui, onestamente, non ho ancora mai visto. Edgar è stato nettamente calpestato per i primi 2 round, mentre il 3° e 4° in qualche modo se li è aggiudicati, il 5° ancora a favore di Aldo. La cintura al suo posto, ci sta, ma il cuore di Edgar ha prevalso sul tatticismo di Aldo ai miei occhi. La differenza tra i due c'è, ma ci si aspetta sempre tanto da uno come questo "fenomeno" che più lo vedo e meno mi entusiasma... Che dire? Peccato!
0

ksose
Viola 3°
Viola 3°
Reactions: 20
Messaggi:1530
Iscritto il:14/11/2011, 22:56
Disciplina:Nessuna

08/02/2013, 11:49

Boh per me si sta un po' sottovalutando Edgar. L'americano è poco appariscente ma è un grande campione, uno che veniva un incontro dominato su Penn, una finalizzazione di Maynard (non so quale altro leggero al mondo potrebbe riuscire nell'impresa) e un, ad essere buoni pareggio, con l'attuale campione dei leggeri. Edgar è un fenomeno, non sarà Bruce Lee ma a suo modo è comunque un fenomeno, e averlo dominato per due round per poi perdere intensità a favore di quella crescente del rivale non è nulla di male. Aspettarsi di più da un fighter per me è folle, se Anderson avesse vinto un match del genere contro GSP io non penso ci sarebbero tutte queste critiche e per me il paragone Aldo-Anderson e Edgar-GSP ci sta tutto.
Ok Aldo non ha dominato per tutti i 25 minuti ma non è un caso che per questo match si sia parlato di superfight, e di solito questo tipo di incontri li lottano due grandi campioni non uno solo, mi sembra normale che non sia venuto fuori un massacro.
0

Avatar utente
Mauricio Ruka Shogun
Viola 2°
Viola 2°
Reactions: 0
Messaggi:1349
Iscritto il:14/04/2010, 21:49
Disciplina:Muay Thai & Bjj

08/02/2013, 12:38

Quello a cui mi riferivo era riferito a tutti gli incontri di Aldo da quando è in UFC. Non me ne ricordo 1 dove mi sia davvero piaciuto per il blasone del nome che porta. Poi su Edgar è chiaro che sia un top di categoria e che sia sotto di lui di un gradino.

Quello che non mi piace è il modo di affrontare i match da parte del brasiliano...

Magari se non avesse avuto tutto sto fattore WEC dove ha dimostrato di essere un fenomeno, solo a vederlo così, uno potrebbe pensare che sia una sorta di GSP, domina gli avversari senza spettacolo e in pochi lo riescono a colpire dominando la sua categoria senza avere grossi rivali.
0

Avatar utente
Cador
Blu 3°
Blu 3°
Reactions: 0
Messaggi:553
Iscritto il:26/07/2012, 12:46
Disciplina:bjj kick boxing

08/02/2013, 13:53

Se parli di spettacolarità mi sa che dimentichi la ginocchiata a Chad Mendes!!!
0

Avatar utente
robb
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1158
Iscritto il:11/02/2012, 12:54
Disciplina:ormai solo divano

08/02/2013, 14:14

Cador ha scritto: Se parli di spettacolarità mi sa che dimentichi la ginocchiata a Chad Mendes!!!
esatto e poi dipende anche dagli avversari.. contro point fighters non è facile fare "showtime"
0

ksose
Viola 3°
Viola 3°
Reactions: 20
Messaggi:1530
Iscritto il:14/11/2011, 22:56
Disciplina:Nessuna

08/02/2013, 14:23

Magari se non avesse avuto tutto sto fattore WEC dove ha dimostrato di essere un fenomeno, solo a vederlo così, uno potrebbe pensare che sia una sorta di GSP, domina gli avversari senza spettacolo e in pochi lo riescono a colpire dominando la sua categoria senza avere grossi rivali.
Non capisco, quindi per te GSP non è un fenomeno perché domina gli avversari senza spettacolo?
Aldo comunque non si è limitato a dominare la sua categoria, Florian e Edgar erano quantomeno top 5 come pesi leggeri quando sono scesi di peso per affrontarlo e penso sia pacifico che la categoria lightweight sia quella più competitiva...Certo in UFC magari non ha tirato fuori finalizzazioni fulminee però ha mostrato davvero grandi cose.
Il problema secondo me è che c'è un fraintendimento sulle qualità di Aldo infatti, al di là della grande tecnica e delle doti atletiche, non è uno che ha svariati colpi del ko, colpisce secco e bene ma non è uno come Silva o Liddell che quello che tocca lo distrugge. Quindi da quel punto di vista per me è stato un po' "sopravvalutato", non è un fighter che ha sempre vinto per brutali ko, anche in WEC a parte il match con Swanson in tutti gli altri incontri ha vinto più che altro per stoppage dovute al volume dei colpi portati.
Con Brookins, Nogueira, Gamburyan e Brown aveva vinto per TKO e l'arbitro aveva sempre fermato i match quando gli avversari erano ben coscienti (mi pare di ricordare).
0

Avatar utente
Erdemol
Marrone
Marrone
Reactions: 3
Messaggi:2413
Iscritto il:08/12/2009, 13:46
Disciplina:nessuna

08/02/2013, 17:35

ksose ha scritto:
Magari se non avesse avuto tutto sto fattore WEC dove ha dimostrato di essere un fenomeno, solo a vederlo così, uno potrebbe pensare che sia una sorta di GSP, domina gli avversari senza spettacolo e in pochi lo riescono a colpire dominando la sua categoria senza avere grossi rivali.
Non capisco, quindi per te GSP non è un fenomeno perché domina gli avversari senza spettacolo?
Aldo comunque non si è limitato a dominare la sua categoria, Florian e Edgar erano quantomeno top 5 come pesi leggeri quando sono scesi di peso per affrontarlo e penso sia pacifico che la categoria lightweight sia quella più competitiva...Certo in UFC magari non ha tirato fuori finalizzazioni fulminee però ha mostrato davvero grandi cose.
Il problema secondo me è che c'è un fraintendimento sulle qualità di Aldo infatti, al di là della grande tecnica e delle doti atletiche, non è uno che ha svariati colpi del ko, colpisce secco e bene ma non è uno come Silva o Liddell che quello che tocca lo distrugge. Quindi da quel punto di vista per me è stato un po' "sopravvalutato", non è un fighter che ha sempre vinto per brutali ko, anche in WEC a parte il match con Swanson in tutti gli altri incontri ha vinto più che altro per stoppage dovute al volume dei colpi portati.
Con Brookins, Nogueira, Gamburyan e Brown aveva vinto per TKO e l'arbitro aveva sempre fermato i match quando gli avversari erano ben coscienti (mi pare di ricordare).
Beh tieni conto che in quella classe di peso non è che si vada a pane e KO.
Aldo ha sfoggiato in carriera numerosi KO brutali, inoltre la violenza dei suoi calci se rapportata alla categoria è una delle più spaventose di tutto l'UFC.

Liddell e Silva hanno delle travi al posto delle braccia, soprattutto il primo ha due pali di quercia al posto degli arti...

Per quanto siano stati due dei fighters più spettacolari di sempre e super carismatici, a livello di talento secondo me Aldo è ancora migliore.
Se dovesse salire nei LW e fare bene come ha fatto sinora secondo me sarà da HOF.

Comunque aspettiamo, forse sto proiettando un po' troppo...
0

Avatar utente
Mauricio Ruka Shogun
Viola 2°
Viola 2°
Reactions: 0
Messaggi:1349
Iscritto il:14/04/2010, 21:49
Disciplina:Muay Thai & Bjj

08/02/2013, 22:05

Cador ha scritto:Se parli di spettacolarità mi sa che dimentichi la ginocchiata a Chad Mendes!!!
Per l'amor di Dio, non dico che non sia stato un grande colpo, ma ragazzi, i match non si giudicano per un bel colpo, ma da tutto un insieme di contenuti, cose che a dire la verità se ne sono viste davvero poche da parte di Aldo in UFC...
ksose ha scritto:
Magari se non avesse avuto tutto sto fattore WEC dove ha dimostrato di essere un fenomeno, solo a vederlo così, uno potrebbe pensare che sia una sorta di GSP, domina gli avversari senza spettacolo e in pochi lo riescono a colpire dominando la sua categoria senza avere grossi rivali.
Non capisco, quindi per te GSP non è un fenomeno perché domina gli avversari senza spettacolo?
Aldo comunque non si è limitato a dominare la sua categoria, Florian e Edgar erano quantomeno top 5 come pesi leggeri quando sono scesi di peso per affrontarlo e penso sia pacifico che la categoria lightweight sia quella più competitiva...Certo in UFC magari non ha tirato fuori finalizzazioni fulminee però ha mostrato davvero grandi cose.
Il problema secondo me è che c'è un fraintendimento sulle qualità di Aldo infatti, al di là della grande tecnica e delle doti atletiche, non è uno che ha svariati colpi del ko, colpisce secco e bene ma non è uno come Silva o Liddell che quello che tocca lo distrugge. Quindi da quel punto di vista per me è stato un po' "sopravvalutato", non è un fighter che ha sempre vinto per brutali ko, anche in WEC a parte il match con Swanson in tutti gli altri incontri ha vinto più che altro per stoppage dovute al volume dei colpi portati.
Con Brookins, Nogueira, Gamburyan e Brown aveva vinto per TKO e l'arbitro aveva sempre fermato i match quando gli avversari erano ben coscienti (mi pare di ricordare).
E ti pare poco??? Poco importa se colpiva con colpi secchi da ko o faceva ko perchè l'arbitro fermava, era comunque sempre un ko! Ora vince controllando, dominando alla gsp senza spettacolo e a me questo non gusta particolarmente... De gustibus...

Per quanto riguarda la tua domanda iniziale, non credo che tu mi abbia capito... Dominare senza spettacolo non significa non essere fenomeno... Ma a me di vedere un fighter che combatte per arrivare ai punti mi da sui nervi e considerando le sue grandi doti mi dà davvero fastidio...
0

Avatar utente
ZioDanilo
Nera 3°
Nera 3°
Reactions: 5
Messaggi:24747
Iscritto il:21/10/2008, 22:37
Disciplina:BJJ
Località:Roma

09/02/2013, 12:06

0

CavaxMMA
Marrone 4°
Marrone 4°
Reactions: 0
Messaggi:4920
Iscritto il:19/02/2010, 20:04
Disciplina:Karate, Brazilian Jiu-Jitsu

16/02/2013, 11:32

Immagine

Maserati Gran Turismo da 126.000$: ovviamente regalo da parte dell'UFC.
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 170 ospiti