UFC 155 "JDS vs. Velasquez II" (29/12/2012 - Las Vegas)

Tutto ciò che riguarda l'Ultimate Fighting Championship
Avatar utente
zelard
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:14805
Iscritto il:29/10/2008, 1:58
Disciplina:Grappling

03/01/2013, 16:27

Effettivamente :D :D
0

Avatar utente
Big Country
Blu 4°
Blu 4°
Reactions: 0
Messaggi:653
Iscritto il:03/03/2012, 15:42
Disciplina:Commentatore

03/01/2013, 16:55

Ha sempre avuto lo sguardo un pò "vispo" il buon Mike :uhuh:
0

Avatar utente
The Spider
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 4
Messaggi:1226
Iscritto il:13/01/2009, 21:55
Disciplina:MMA Betting

03/01/2013, 17:53

Kanyon ha scritto:
ZioDanilo ha scritto: Prima degli incidenti stava stravincendo, FACT.
se ti riferisci a Boetsch dubito fortemente stesse stravincendo...non aveva ancora fatto nulla...oltretutto aveva il tempo di recuperare dalla ditata nell'occhio . Costa per me ha meritato...sopratutto perchè Boetsch ha perso praticamente da solo ; perchè non ha usato il wrestling che usa di solito? invece che andare schiena a terra volontariamente e farsi prendere a mazzate,anche perche Costa ha mani belle pesanti
Boh ... forse siamo un po' accecati del tifo a volte credo ... Io ho visto un Boetsch padrone della situazione e sicuramente vincitore della prima ripresa. Poi nella seconda migliore del cipriota fino alla bastardata delle dita nell'occhio. Da lì è partito un altro match, gravemente condizionato dalla testata e dalla ditata. Fossi stato io il "barbarian" glel'avrei restituita con gli interessi ... hai voglia a parlare di gameplan dopo quello che è successo...
0

Avatar utente
Pyro
Blu 1°
Blu 1°
Reactions: 0
Messaggi:379
Iscritto il:21/11/2011, 16:01
Disciplina:MMA

03/01/2013, 18:07

anche io sono dell'idea che a seguito delle scorrettezze, non è stato più lo stesso match, non voglio essere polemico o provocatore, ma chi asserisce il contrario vorrei vederlo in combattimento subire una cosa del genere...ovviamente non lo auguro eh! :boxe:
però magari certe cose si capiscono solo se si è in mezzo...ok è soggettivo ma..da fuori è sempre "più facile"..
0

Avatar utente
ZioDanilo
Nera 3°
Nera 3°
Reactions: 5
Messaggi:24747
Iscritto il:21/10/2008, 22:37
Disciplina:BJJ
Località:Roma

03/01/2013, 22:36



0

Avatar utente
ZioDanilo
Nera 3°
Nera 3°
Reactions: 5
Messaggi:24747
Iscritto il:21/10/2008, 22:37
Disciplina:BJJ
Località:Roma

03/01/2013, 22:52

Max Holloway replaced Cody McKenzie, beat Leonard Garcia
Todd Duffee replaced Matt Mitrione, beat Phil De Fries
Derek Brunson replaced Karlos Vernola, beat Chris Leben
Jim Miller replaced Gray Maynard, beat Joe Lauzon
Costa Philippou replaced Chris Weidman, beat Tim Boetsch
:shock:
0

Avatar utente
zelard
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:14805
Iscritto il:29/10/2008, 1:58
Disciplina:Grappling

04/01/2013, 1:20

E che vorrebbero di? :D che i rimpiazzi so vincenti??
0

Avatar utente
ZioDanilo
Nera 3°
Nera 3°
Reactions: 5
Messaggi:24747
Iscritto il:21/10/2008, 22:37
Disciplina:BJJ
Località:Roma

04/01/2013, 1:27

zelard ha scritto: E che vorrebbero di? :D che i rimpiazzi so vincenti??
Tutti i rimpiazzi dell'evento hanno vinto. :)
Tempo fa si discuteva sul fatto che accettare un incontro con poche settimane di preavviso fosse un suicidio.
0

Kanyon
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:29
Iscritto il:05/01/2012, 20:10
Disciplina:ThaiBoxe , KicKboxing , Karate

04/01/2013, 4:29

The Spider ha scritto:
Kanyon ha scritto:
ZioDanilo ha scritto: Prima degli incidenti stava stravincendo, FACT.
se ti riferisci a Boetsch dubito fortemente stesse stravincendo...non aveva ancora fatto nulla...oltretutto aveva il tempo di recuperare dalla ditata nell'occhio . Costa per me ha meritato...sopratutto perchè Boetsch ha perso praticamente da solo ; perchè non ha usato il wrestling che usa di solito? invece che andare schiena a terra volontariamente e farsi prendere a mazzate,anche perche Costa ha mani belle pesanti
Boh ... forse siamo un po' accecati del tifo a volte credo ... Io ho visto un Boetsch padrone della situazione e sicuramente vincitore della prima ripresa. Poi nella seconda migliore del cipriota fino alla bastardata delle dita nell'occhio. Da lì è partito un altro match, gravemente condizionato dalla testata e dalla ditata. Fossi stato io il "barbarian" glel'avrei restituita con gli interessi ... hai voglia a parlare di gameplan dopo quello che è successo...
ditata o non ditato non puoi andare a schiena a terra volentariamente e prenderti tutti quei colpi,oltretutto invitava Costa ad andare a tutto pur dopo avere preso dei colpi,è questo che a me non è per niente piaciuto .
0

Avatar utente
ZioDanilo
Nera 3°
Nera 3°
Reactions: 5
Messaggi:24747
Iscritto il:21/10/2008, 22:37
Disciplina:BJJ
Località:Roma

04/01/2013, 13:24

Kanyon ha scritto:
The Spider ha scritto:
Kanyon ha scritto:
ZioDanilo ha scritto: Prima degli incidenti stava stravincendo, FACT.
se ti riferisci a Boetsch dubito fortemente stesse stravincendo...non aveva ancora fatto nulla...oltretutto aveva il tempo di recuperare dalla ditata nell'occhio . Costa per me ha meritato...sopratutto perchè Boetsch ha perso praticamente da solo ; perchè non ha usato il wrestling che usa di solito? invece che andare schiena a terra volontariamente e farsi prendere a mazzate,anche perche Costa ha mani belle pesanti
Boh ... forse siamo un po' accecati del tifo a volte credo ... Io ho visto un Boetsch padrone della situazione e sicuramente vincitore della prima ripresa. Poi nella seconda migliore del cipriota fino alla bastardata delle dita nell'occhio. Da lì è partito un altro match, gravemente condizionato dalla testata e dalla ditata. Fossi stato io il "barbarian" glel'avrei restituita con gli interessi ... hai voglia a parlare di gameplan dopo quello che è successo...
ditata o non ditato non puoi andare a schiena a terra volentariamente e prenderti tutti quei colpi,oltretutto invitava Costa ad andare a tutto pur dopo avere preso dei colpi,è questo che a me non è per niente piaciuto .
Chiediti perché prima degli incidenti non lo faceva.
0

Kanyon
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:29
Iscritto il:05/01/2012, 20:10
Disciplina:ThaiBoxe , KicKboxing , Karate

04/01/2013, 16:48

ZioDanilo ha scritto:
Kanyon ha scritto:
The Spider ha scritto:
Kanyon ha scritto:
ZioDanilo ha scritto: Prima degli incidenti stava stravincendo, FACT.
se ti riferisci a Boetsch dubito fortemente stesse stravincendo...non aveva ancora fatto nulla...oltretutto aveva il tempo di recuperare dalla ditata nell'occhio . Costa per me ha meritato...sopratutto perchè Boetsch ha perso praticamente da solo ; perchè non ha usato il wrestling che usa di solito? invece che andare schiena a terra volontariamente e farsi prendere a mazzate,anche perche Costa ha mani belle pesanti
Boh ... forse siamo un po' accecati del tifo a volte credo ... Io ho visto un Boetsch padrone della situazione e sicuramente vincitore della prima ripresa. Poi nella seconda migliore del cipriota fino alla bastardata delle dita nell'occhio. Da lì è partito un altro match, gravemente condizionato dalla testata e dalla ditata. Fossi stato io il "barbarian" glel'avrei restituita con gli interessi ... hai voglia a parlare di gameplan dopo quello che è successo...
ditata o non ditato non puoi andare a schiena a terra volentariamente e prenderti tutti quei colpi,oltretutto invitava Costa ad andare a tutto pur dopo avere preso dei colpi,è questo che a me non è per niente piaciuto .
Chiediti perché prima degli incidenti non lo faceva.

quello che dico io è che non è un motivo per andare a terra a farsi prendere a mazzate.se hai un problema limita i danni....non mi pare lo abbia fatto.cmq io sono di questo punto di vista.... :-)
0

Avatar utente
Big Country
Blu 4°
Blu 4°
Reactions: 0
Messaggi:653
Iscritto il:03/03/2012, 15:42
Disciplina:Commentatore

04/01/2013, 17:05

Per me una cosa è dire che è cambiato il match dopo la ditata (e siamo tutti d'accordo anche se è previsto dal regolamento anche il recupero per un tot di minuti) ed un conto è dire che è stato derubato.

Ne ho visti molti altri di match, specialmente nelle preliminary, dove uno veniva colpito dalla ditata o da un calcio nelle parti basse, ma dopo aver recuperato, hanno combattuto per bene. Inoltre son d'accordo con chi dice che "se non lo provi non puoi capire" ma è abbastanza improbabile come cosa, nel senso che, se fosse così scorretta e così danneggiante, perchè l'UFC non la penalizza con punti in meno o con squalifica o con la perdita del match? Perchè, secondo me, sono cose che capitano ed a cui i fighters sono "preparati". Per me state giustificando troppo il barbaro, probabilmente per simpatia o antipatia verso Costa. Alla fine ha avuto il tempo di riprendersi dopo la ditata, ha combattuto la parte finale di secondo round, ancora tempo per riprendersi tra un round ed un altro, e poi giù sul destro di Costa. Anche la testata, per me involontaria, era nella parte alta della testa e difatti dopo averla subita, l'ha fatto notare, si sono dati un tocco di guanti e di nuovo a dar mazzate.
0

Avatar utente
AdReNaLiNa
Rossa 10°
Rossa 10°
Reactions: 6
Messaggi:12374
Iscritto il:10/04/2008, 22:42
Disciplina:Kickboxing, lotta libera
Località:Terni

04/01/2013, 17:06

Junior Dos Santos vs. Cain Velasquez: match di spareggio?
:link http://www.mmamania.it/junior-dos-santo ... spareggio/" onclick="window.open(this.href);return false;
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

04/01/2013, 17:54

Qualche considerazione sul match Boetsch vs. Philippou:

- se uno prende una ditata o un calcio nelle palle, non è che dopo "i 5 minuti di recupero da regolamento" sta automaticamente bene. Alcuni ce la fanno a recuperare, altri no. Col senno di poi, si potrebbe dire che Boetsch dopo la ditata avrebbe potuto dire di non voler continuare e dare così vita ad un no contest. Ma Tim quel match lo stava vincendo fino a quel momento (se non gli date un 10-9 al primo round finiamo qui di parlare), probabilmente pensava che il suo occhio sarebbe andato migliorando, un no contest non faceva contento lui, il pubblico e, soprattutto, il suo datore di lavoro. Ripeto, adesso possiamo dire che avrebbe dovuto fare così ma in quel momento è difficile per un fighter mantenere il sangue freddo e prendere la decisione migliore.

- Io non sono Fedor ma seguo da tanto le MMA ed un minimo mi sono allenato. Certe cose mi sembrano ovvie ma pare che non sia così, quindi vi spiego la "scelta suicida" di portare il match a terra da parte di Boetsch: evidentemente non ci vedeva più bene dopo quella ditata e scambiare in piedi con Philippou da mezzo cieco = KO assicurato.
Voi direte "Eh ma chiamare guardia non ti ha fatto lo stesso vincere" e grazie al c...o, son tutti bravi a dirlo adesso ma SE aveva problemi di vista, quella era la cosa giusta da fare: provare un TD e se questo non riesce chiamare guardia e provare a lottare invece che a scambiare (tra l'altro B aveva anche la mano destra rotta).

In conclusione, la vittoria di Philippou è 100% regolare (ha scelto Boetsch di continuare e le sue scorrettezze erano involontarie) ma il match è stato chiaramente falsato da quegli inconvenienti. Dopo questa sfida io non sono sicuro di avere visto chi sia il più competitivo dei due e comunque entrambi li vedo, a livello di valore "assoluto", lontani da un match titolato.
0

Avatar utente
The Spider
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 4
Messaggi:1226
Iscritto il:13/01/2009, 21:55
Disciplina:MMA Betting

04/01/2013, 18:15

Krazypoison ha scritto: Qualche considerazione sul match Boetsch vs. Philippou:
- se uno prende una ditata o un calcio nelle palle, non è che dopo "i 5 minuti di recupero da regolamento" sta automaticamente bene. Alcuni ce la fanno a recuperare, altri no. Col senno di poi, si potrebbe dire che Boetsch dopo la ditata avrebbe potuto dire di non voler continuare e dare così vita ad un no contest. Ma Tim quel match lo stava vincendo fino a quel momento (se non gli date un 10-9 al primo round finiamo qui di parlare), probabilmente pensava che il suo occhio sarebbe andato migliorando, un no contest non faceva contento lui, il pubblico e, soprattutto, il suo datore di lavoro. Ripeto, adesso possiamo dire che avrebbe dovuto fare così ma in quel momento è difficile per un fighter mantenere il sangue freddo e prendere la decisione migliore.
- Io non sono Fedor ma seguo da tanto le MMA ed un minimo mi sono allenato. Certe cose mi sembrano ovvie ma pare che non sia così, quindi vi spiego la "scelta suicida" di portare il match a terra da parte di Boetsch: evidentemente non ci vedeva più bene dopo quella ditata e scambiare in piedi con Philippou da mezzo cieco = KO assicurato.
Voi direte "Eh ma chiamare guardia non ti ha fatto lo stesso vincere" e grazie al c...o, son tutti bravi a dirlo adesso ma SE aveva problemi di vista, quella era la cosa giusta da fare: provare un TD e se questo non riesce chiamare guardia e provare a lottare invece che a scambiare (tra l'altro anche con la mano destra rotta)
In conclusione, la vittoria di Philippou è 100% regolare (ha scelto Boetsch di continuare e le sue scorrettezze erano involontarie) ma il match è stato chiaramente falsato da quegli inconvenienti. Dopo questa sfida io non sono sicuro di avere visto chi sia il più competitivo dei due, e comunque entrambi li vedo, a livello di valore, lontani da un match titolato.
D'accordo su tutto tranne sul fatto dell'involontarietà della ditata. Per me si vede benissimo che il cipriota gliele appioppa volontariamente mentre indietreggia, si vede benissimo nel replay dopo lo stop. Lo considero un bastardo e gli tiferò per sempre contro :botte:
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

04/01/2013, 18:21

The Spider ha scritto: Lo considero un bastardo e gli tiferò per sempre contro :botte:
Benvenuto nel mondo di zelard! :D
0

Avatar utente
Big Country
Blu 4°
Blu 4°
Reactions: 0
Messaggi:653
Iscritto il:03/03/2012, 15:42
Disciplina:Commentatore

04/01/2013, 18:25

Krazypoison ha scritto: In conclusione, la vittoria di Philippou è 100% regolare (ha scelto Boetsch di continuare e le sue scorrettezze erano involontarie) ma il match è stato chiaramente falsato da quegli inconvenienti. Dopo questa sfida io non sono sicuro di avere visto chi sia il più competitivo dei due, e comunque entrambi li vedo, a livello di valore, lontani da un match titolato.
Ecco finalmente che dopo post e post, siamo arrivati a dire la stessa cosa. Ossia che il match è "falsato" per la ditata ma che non si può parlare di Tim DERUBATO o mettere in dubbio la vittoria REGOLARE di Costa. Comunque se li rimettono contro sarei molto felice di rivederlo. Infine qualcuno ha sentito Boetsch dire qualcosa sul match o lamentarsi? Chiedo solo per capire, perchè non ho seguito nulla di nessun incontro, nel post-main.
0

goccia
Bianca 3°
Bianca 3°
Reactions: 0
Messaggi:198
Iscritto il:30/11/2009, 23:28
Disciplina:TaekWondo

04/01/2013, 19:33

Ha ragione l'Imperatore Forconi!!!
Abbasso i ciprioti. :ghigliottina:
0

Avatar utente
zelard
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:14805
Iscritto il:29/10/2008, 1:58
Disciplina:Grappling

04/01/2013, 19:34

RESTIAMO UNITI O MIO IMPERO!!!! DICHIAREREMO GUERRA ALLA CIPRIA QUANTO PRIMA!!!!
0

Avatar utente
Mauricio Ruka Shogun
Viola 2°
Viola 2°
Reactions: 0
Messaggi:1349
Iscritto il:14/04/2010, 21:49
Disciplina:Muay Thai & Bjj

04/01/2013, 20:10

Ma per piacere... Dita volontaria? Guerra alla Cipria? Match derubato?

Ma di cosa stiamo parlando? Quando uno combatte molto spesso ci si dimentica dei colpi regolari o proibiti, a volte (spesso) uno si muove con l'istinto e non pensa sempre a quello che sta facendo, mani avanti e indietreggiare per cercare di tenere l'avversario a debita distanza.

Quando succedono queste cose, tipo colpi "proibiti" ma involontari, e l'avversario-vittima vuole continuare, credo si tratti più semplicemente di condizionamento, non certo di furto. Anche perchè nel match era effettivamente in vantaggio Boe, poi successivamente a quello che è avvenuto, l'esito è cambiato.

Philippou è un buon fighter, ma resterà ai margini di un math titolato, su questo non ci sono dubbi, così come Boe. :prof:
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 238 ospiti