World Combat League

Discipline di colpi
Avatar utente
Robeat
Bianca 2°
Bianca 2°
Reactions: 0
Messaggi:143
Iscritto il:27/08/2009, 21:24
Disciplina:Nippon Kempo, Karate, Judo

30/08/2009, 17:14

Krazypoison ha scritto:
Robeat ha scritto:Io lo trovo meglio del k1 come impostazione, è più dinamico e adrenalinico.
Riguardo alla somiglianza con la realtà mi pare che al contrario si avvicini molto di più che la kick/k1 per il fatto che non ci sono riprese e bisogna massacrarsi il prima possibile come succede in una rissa, dove non c'è molto tempo per studiare l'avversario ed elaborare "strategie" per sconfiggerlo. Si basa tutto sulla velocità e cercare Subito il KO, che è quello che si fa per la strada.
Onestamente preferisco guardare il k-1.
Per quello che riguarda il valore assoluto del combattimento è un discorso lunghissimo, ma considera che il k-1 è nato per dare modo alle varie arti di striking di confrontarsi, la forma attuale è il risultato della fusione tra tutte queste arti, che è secondo me la migliore possibile in un match senza gomitate.
Secondo me il k1 è stato creato più che altro per far girare la grande macchina del business...
Se dovessero confrontarsi le varie discipline di striking perchè fare un regolamento unico, che non tiene conto delle diversità tra i diversi stili e limita così il potenziale degli atleti?
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

30/08/2009, 17:37

Robeat ha scritto:
Secondo me il k1 è stato creato più che altro per far girare la grande macchina del business...
Se dovessero confrontarsi le varie discipline di striking perchè fare un regolamento unico, che non tiene conto delle diversità tra i diversi stili e limita così il potenziale degli atleti?


I soldi c'entrano sempre ma l'idea di base del k1 era appunto quella di permettere ai vari stili di striking di confrontarsi, infatti
K1 = il numero uno dei k e la lettera k è un simbolo per indicare le arti più in voga ai tempi del primo torneo (1993 se non sbaglio), cioè kung fu, karate e kickboxing.
Quello che è successo per lo striking con il k1 è uguale a quello che è successo per il combattimento totale con le mma, tornei aperti a tutti gli stili e dopo varie edizioni si è arrivati alla forma attuale che è quella più efficace in queste competizioni.
Il regolamento non lo vedo così limitante, l'unica cosa proibita sono le gomitate a (in giappone non piacciono, il sangue e i tagli sono visti male in quella cultura, infatti anche nelle mma giapponesi sin dai tempi del pride le gomitate al volto sono proibite) e il clinch è limitato ad un massimo di 3 secondi per avere un'azione di striking più continua.
0

Avatar utente
zelard
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:14805
Iscritto il:29/10/2008, 1:58
Disciplina:Grappling

30/08/2009, 18:17

:prof: = :king: = :santo:

:ok:
0

Avatar utente
Robeat
Bianca 2°
Bianca 2°
Reactions: 0
Messaggi:143
Iscritto il:27/08/2009, 21:24
Disciplina:Nippon Kempo, Karate, Judo

30/08/2009, 20:58

Krazypoison ha scritto:
Robeat ha scritto:
Secondo me il k1 è stato creato più che altro per far girare la grande macchina del business...
Se dovessero confrontarsi le varie discipline di striking perchè fare un regolamento unico, che non tiene conto delle diversità tra i diversi stili e limita così il potenziale degli atleti?


I soldi c'entrano sempre ma l'idea di base del k1 era appunto quella di permettere ai vari stili di striking di confrontarsi, infatti
K1 = il numero uno dei k e la lettera k è un simbolo per indicare le arti più in voga ai tempi del primo torneo (1993 se non sbaglio), cioè kung fu, karate e kickboxing.
Quello che è successo per lo striking con il k1 è uguale a quello che è successo per il combattimento totale con le mma, tornei aperti a tutti gli stili e dopo varie edizioni si è arrivati alla forma attuale che è quella più efficace in queste competizioni.
Il regolamento non lo vedo così limitante, l'unica cosa proibita sono le gomitate (in giappone non piacciono, il sangue e i tagli sono visti male in quella cultura, infatti anche nelle mma giapponesi sin dai tempi del pride le gomitate sono proibite) e il clinch è limitato ad un massimo di 3 secondi per avere un'azione di striking più continua.
Cosa intendi per efficace, forse vuoi dire più bello da vedere?
E chiami poco togliere le gomitate? Perchè sono i giapponesi ad averlo inventato non è una scusa valida!
Poi, i colpi con le mani aperte e le testate... dove le metti? :D
0

Avatar utente
zelard
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:14805
Iscritto il:29/10/2008, 1:58
Disciplina:Grappling

30/08/2009, 21:15

Robeat ha scritto:Poi, i colpi con le mani aperte e le testate... dove le metti?
Ma do, nel K1 ?
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

30/08/2009, 21:42

Robeat ha scritto: Cosa intendi per efficace, forse vuoi dire più bello da vedere?
E chiami poco togliere le gomitate? Perchè sono i giapponesi ad averlo inventato non è una scusa valida!
Poi, i colpi con le mani aperte e le testate... dove le metti? :D
E' il metodo più efficace in competizioni di striking con guantoni, mi sembrava un discorso scontato, dato che stiamo parlando di k1 e world combat league, non di valetudo.
Uno nel k-1 può combattere con tecniche della capoeira, del taekwondo o di quello che uno vuole, se però lo stile che va per la maggiore è quello che abbina i calci della Muay Thai alla Boxe, qualcosa vorrà pur dire.

Riguardo il discorso dei gomiti io ti dico che personalmente preferisco vedere match di muay thai a match di k1.
Tuttavia è chiara la scelta fatta dal k1, la presenza del clinch continuato aggiunge una forte componente lottatoria al match e considerando che il k1 voleva essere una competizione di SOLO striking capisco perchè lo abbiano limitato.
Considera che la distanza dove si usano di più i gomiti è proprio quella del clinch ed essendo il tempo dell'azione di clinch limitato, la mancanza dei gomiti non è così influente come può sembrare a prima vista.
0

Avatar utente
Robeat
Bianca 2°
Bianca 2°
Reactions: 0
Messaggi:143
Iscritto il:27/08/2009, 21:24
Disciplina:Nippon Kempo, Karate, Judo

30/08/2009, 21:56

Krazypoison ha scritto:
Robeat ha scritto: Cosa intendi per efficace, forse vuoi dire più bello da vedere?
E chiami poco togliere le gomitate? Perchè sono i giapponesi ad averlo inventato non è una scusa valida!
Poi, i colpi con le mani aperte e le testate... dove le metti? :D
E' il metodo più efficace in competizioni di striking con guantoni, mi sembrava un discorso scontato, dato che stiamo parlando di k1 e world combat league, non di valetudo.
Uno nel k-1 può combattere con tecniche della capoeira, del taekwondo o di quello che uno vuole, se però lo stile che va per la maggiore è quello che abbina i calci della Muay Thai alla Boxe, qualcosa vorrà pur dire.

Riguardo il discorso dei gomiti io ti dico che personalmente preferisco vedere match di muay thai a match di k1.
Tuttavia è chiara la scelta fatta dal k1, la presenza del clinch continuato aggiunge una forte componente lottatoria al match e considerando che il k1 voleva essere una competizione di SOLO striking capisco perchè lo abbiano limitato.
Considera che la distanza dove si usano di più i gomiti è proprio quella del clinch ed essendo il tempo dell'azione di clinch limitato, la mancanza dei gomiti non è così influente come può sembrare a prima vista.
IMPECCABILE!!! :prof: :ok:
0

lori1981
Blu 2°
Blu 2°
Reactions: 0
Messaggi:462
Iscritto il:16/08/2009, 19:39
Disciplina:mma, difesa personale

31/08/2009, 13:51

Se un atleta di buon livello del K1 andasse alla WCL li farebbe a pezzi tutti!!! su questo non ci piove...
0

Avatar utente
zelard
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:14805
Iscritto il:29/10/2008, 1:58
Disciplina:Grappling

31/08/2009, 15:10

SicurAMENTE SAREBBE ECNICAMENTE E POTENZIALMENTE PIU AVVANTAGGIATO, MA POI QUI SI ENTRA NEL DISCORSO CHE è CMQ UN ALTRA DISCIPLINA E CON QUEL REGOLAMENTO MAGARI NEMMENO UN LE BANNER O UN AERTS ANDREBBE LONTANO......NONOSTANTE IL K1 PER MIA SIA SUPERIORE OVVIO!!!

p.s.
scusate il maiuscolo m a me ne so no accorto tardi e nn mi andava di calnellare e riscrivere tutto!!!! :canna: :canna: :canna:
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

31/08/2009, 15:31

lori1981 ha scritto:Se un atleta di buon livello del K1 andasse alla WCL li farebbe a pezzi tutti!!! su questo non ci piove...
Lo credo anch'io.
0

Avatar utente
Robeat
Bianca 2°
Bianca 2°
Reactions: 0
Messaggi:143
Iscritto il:27/08/2009, 21:24
Disciplina:Nippon Kempo, Karate, Judo

01/09/2009, 19:05

zelard ha scritto:SicurAMENTE SAREBBE ECNICAMENTE E POTENZIALMENTE PIU AVVANTAGGIATO, MA POI QUI SI ENTRA NEL DISCORSO CHE è CMQ UN ALTRA DISCIPLINA E CON QUEL REGOLAMENTO MAGARI NEMMENO UN LE BANNER O UN AERTS ANDREBBE LONTANO......NONOSTANTE IL K1 PER MIA SIA SUPERIORE OVVIO!!!

p.s.
scusate il maiuscolo m a me ne so no accorto tardi e nn mi andava di calnellare e riscrivere tutto!!!! :canna: :canna: :canna:
Sono d'accordo! (non al 100% per l'ultima affermazione...però, vabbè...).
0

antonino loria
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:16
Iscritto il:20/09/2009, 0:02
Disciplina:thay box ,judo

10/10/2009, 21:26

sta sera da nonperdere la finale di world combact league su gxt canale 146 di sky (new york vs los angeles)
0

Avatar utente
milo
Viola
Viola
Reactions: 0
Messaggi:787
Iscritto il:04/02/2009, 11:07
Disciplina:MMA - Shoot Boxe
Località:Piacenza

12/10/2009, 7:19

antonino loria ha scritto:sta sera da nonperdere la finale di world combact league su gxt canale 146 di sky (new york vs los angeles)
che sfiga... mi sono perso i "balletti" di Daniels... :uhuh:
0

ponciarello
Viola 2°
Viola 2°
Reactions: 0
Messaggi:1319
Iscritto il:03/06/2010, 13:42
Disciplina:karate/judo( in passato )
Località:roma

04/06/2011, 1:45

scusate se posto qui ,non sapevo in che sezione postare . Non avevo mai visto questo tipo di incontri ,se ne danno di santa ragione e le regole penso siano quelle della kick ma senza ring e decisamente piu dinamico .Credo anche i guanti siano di dimensioni minori rispetto alla kick .Su you tube ce ne sono molti di incontri e sembra che il ko non ci metta molto ad arrivare .Qualcuno ne sa qualcosa ? Perche non prendono anche questi fighters che hanno voglia di transitare nelle mma ?Credo sia ideato da Chuck Norris
0

ponciarello
Viola 2°
Viola 2°
Reactions: 0
Messaggi:1319
Iscritto il:03/06/2010, 13:42
Disciplina:karate/judo( in passato )
Località:roma

04/06/2011, 2:12

fra tutti mi sembra decisamente spiccare Raymond Daniels che combatte a 195 libbre e che viene dal Kempo Karate .Tra l'altro ho visto su wiki che ha gia ombattuto un incontro nelle mma in strikforce nel 2008 e ha perso .Ma in piedi mi sembra un fenomeno .....
0

ponciarello
Viola 2°
Viola 2°
Reactions: 0
Messaggi:1319
Iscritto il:03/06/2010, 13:42
Disciplina:karate/judo( in passato )
Località:roma

04/06/2011, 2:41

Contro Anderson Silva o Ma chida in uno stan up rules non sarebbe niente male da vedere ....che ne pensate ?
0

Avatar utente
warriorbandit
Blu 4°
Blu 4°
Reactions: 0
Messaggi:709
Iscritto il:24/04/2011, 23:27
Disciplina:muay thai,boxe,bjj,lotta,mma
Località:limbiate (MB)

04/06/2011, 10:49

l'ho visto tipo due volte praticamente si sfidano palestre di varie arti maziali,si cobatte tutto in un unico round di 3 minuti dove non ci possono essere pause,è carino ma niente di speciale
0

ponciarello
Viola 2°
Viola 2°
Reactions: 0
Messaggi:1319
Iscritto il:03/06/2010, 13:42
Disciplina:karate/judo( in passato )
Località:roma

05/06/2011, 14:40

A me sembra molto carino invece ed un buon torneo dove " pescare " nuovi talenti per l'ufc visto che penso che ci siano in giro un sacco di nuovi talenti non conosciuti che meriterebbero delle opportunita ...invece che del solito tuf season
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

05/06/2011, 15:00

E' ben difficile trovare nuovi talenti per l'UFC se qua invece che nelle MMA combattono nella Kick.
Cmq il k-1 è in crisi ma i migliori striker in circolazione, nei pesi massimi e in quella zona, sono ancora là.
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 57 ospiti