UFC 153 "Silva vs. Bonnar" (13/10/2012 - Rio de Janeiro)

Tutto ciò che riguarda l'Ultimate Fighting Championship
Avatar utente
Mauricio Ruka Shogun
Viola 2°
Viola 2°
Reactions: 0
Messaggi:1349
Iscritto il:14/04/2010, 21:49
Disciplina:Muay Thai & Bjj

03/11/2012, 10:19

Mir83 ha scritto:L'ufc oggidì anche con un compagine come il vecchio Pride a darle battaglia sarebbe comunque il top,lo sport deve per forza evolversi e prendere una piega piu tecnica e tattica senò non riuscirà mai ad imporsi a livello mondiale...voi direte chissenefrega e non avreste tutti i torti,però io francamente credo che il cambiamento che si è vito in questi anni nelle mma non sia figlio solo del fattore business(provate a pensare a Gomi quando è sbarcato in america e ho detto tutto).
Non è detto che anche il Pride non si sarebbe potuto evolvere... L'evoluzione non necessariamente deve essere qualcosa di negativo. E' un cambiamento. Il tatticismo fino alla nausea fa parte del cercare di scoprirsi il meno possibile per poi cercare di vincere anche in maniera poco spettacolare, magari ai punti o aspettando un varco nella difesa dell'avversario. Pensate al calcio italiano, fatto di tanto tatticismo e dove ci ha portato ad esempio con le squadre di club neglio ultimi 10 anni? Il Barça fa un gioco scintillante e spettacolare e vince quasi sempre. La Spagna ha battuto tutti i record con quei due Europei vinti + il mondiale di seguito...

Perciò bisogna riflettere se sia davvero necessario cercare di "evolverci" a favore di un tatticismo che comunque non garantisce la vittoria a discapito di fighter altamente spettacolari (vedete Guida - eccezione ultimo incontro) dove nonostante le diverse sconfitte ogni volta che viene annunciato in una card ha sempre un sacco di sostenitori.

Tanti sostenitori/pubblico=business.

Uno Shield più vincente, ma decisamente noioso e irritante, può far guadagnare di più ad una federazione rispetto ad un fighter con più sconfitte ma con tanto agonismo, tanto spirito combattivo e tanta spettacolarità?
0

Avatar utente
Mir83
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 14
Messaggi:3692
Iscritto il:20/07/2009, 17:33
Disciplina:Nessuna
Località:Trieste

03/11/2012, 12:17

il parallelo con altri sport lascia sempre il tempo che trova a mio avviso,qui stiamo parlando di gente che si prende a mazzate in testa...secondo me è naturale che gli atleti,i coach e lo sport tutto piano piano si sposti verso uno stile che vada a conservare di più il fighter....i Wanderlei Silva sono in estinzione :uhuh: e poi capita spesso di vedere match di 5 riprese molto emozionanti,dipende sempre da chi si sta guardando combattere,poi è anche un fattore di gusti ovviamente :vero:
0

Avatar utente
JuggernauT
Blu 2°
Blu 2°
Reactions: 2
Messaggi:509
Iscritto il:13/04/2012, 19:24
Disciplina:Nessuna

03/11/2012, 22:09

Mauricio Ruka Shogun ha scritto:
Mir83 ha scritto:L'ufc oggidì anche con un compagine come il vecchio Pride a darle battaglia sarebbe comunque il top,lo sport deve per forza evolversi e prendere una piega piu tecnica e tattica senò non riuscirà mai ad imporsi a livello mondiale...voi direte chissenefrega e non avreste tutti i torti,però io francamente credo che il cambiamento che si è vito in questi anni nelle mma non sia figlio solo del fattore business(provate a pensare a Gomi quando è sbarcato in america e ho detto tutto).
Non è detto che anche il Pride non si sarebbe potuto evolvere... L'evoluzione non necessariamente deve essere qualcosa di negativo. E' un cambiamento. Il tatticismo fino alla nausea fa parte del cercare di scoprirsi il meno possibile per poi cercare di vincere anche in maniera poco spettacolare, magari ai punti o aspettando un varco nella difesa dell'avversario. Pensate al calcio italiano, fatto di tanto tatticismo e dove ci ha portato ad esempio con le squadre di club neglio ultimi 10 anni? Il Barça fa un gioco scintillante e spettacolare e vince quasi sempre. La Spagna ha battuto tutti i record con quei due Europei vinti + il mondiale di seguito...

Perciò bisogna riflettere se sia davvero necessario cercare di "evolverci" a favore di un tatticismo che comunque non garantisce la vittoria a discapito di fighter altamente spettacolari (vedete Guida - eccezione ultimo incontro) dove nonostante le diverse sconfitte ogni volta che viene annunciato in una card ha sempre un sacco di sostenitori.

Tanti sostenitori/pubblico=business.

Uno Shield più vincente, ma decisamente noioso e irritante, può far guadagnare di più ad una federazione rispetto ad un fighter con più sconfitte ma con tanto agonismo, tanto spirito combattivo e tanta spettacolarità?

Ti cito perchè la penso anche io cosi, ma ci metterei anche nella lista, il fatto di fare troppe edizioni ogni anno (ed anche qui il parallelo si può facilmente fare con altri sport) per esperienza, so che se una cosa la sfrutti troppo velocemente spremendola fino all'ultimo, un brand si brucia in fretta... e poi la gente sposta gli interessi altrove :cry: :omg:
0

Avatar utente
Mauricio Ruka Shogun
Viola 2°
Viola 2°
Reactions: 0
Messaggi:1349
Iscritto il:14/04/2010, 21:49
Disciplina:Muay Thai & Bjj

04/11/2012, 12:30

Poi non ho mai capito perchè non si fa un torneo stile GP del Pride che tanto mi manca... :|

Potrebbero fare un po' meno eventi ma un po' più curati, in modo così da non riempirci a tutti i costi di eventi che poi si salvano solo uno o due match!

Nel Pride credo che tra GP, card Pride classiche e Bushido non si arrivasse a 1 card per mese eppure io personalmente me li gustavo di più!

In una card ideale ci sarebbe da mettere un torneo GP o match importanti titolati, incontri di giovani promesse e vecchie glorie e incontri tra il gigante e il golia della situazione... Così da averne per tutti i gusti! :yeah:
0

Avatar utente
Teo Fight
Blu 2°
Blu 2°
Reactions: 0
Messaggi:504
Iscritto il:17/03/2012, 14:23
Disciplina:MMA

04/11/2012, 13:05

non ao quanto sia fattibile attualmente ma sottoscrivo pienamente! :boxe:
0

HighPain
Viola 4°
Viola 4°
Reactions: 0
Messaggi:1918
Iscritto il:01/09/2009, 0:44
Disciplina:Wing Chun
Località:Fondi (LT)

04/11/2012, 13:38

Mauricio Ruka Shogun ha scritto: Poi non ho mai capito perchè non si fa un torneo stile GP del Pride che tanto mi manca... :|

Potrebbero fare un po' meno eventi ma un po' più curati, in modo così da non riempirci a tutti i costi di eventi che poi si salvano solo uno o due match!

Nel Pride credo che tra GP, card Pride classiche e Bushido non si arrivasse a 1 card per mese eppure io personalmente me li gustavo di più!

In una card ideale ci sarebbe da mettere un torneo GP o match importanti titolati, incontri di giovani promesse e vecchie glorie e incontri tra il gigante e il golia della situazione... Così da averne per tutti i gusti! :yeah:
Immagine
0

Avatar utente
Ken
Blu 4°
Blu 4°
Reactions: 0
Messaggi:687
Iscritto il:24/02/2012, 17:24
Disciplina:Mixed Martial Arts

04/11/2012, 16:20

:vero: HighPain :uhuh: :uhuh: Tutto vero!!
0

Avatar utente
JuggernauT
Blu 2°
Blu 2°
Reactions: 2
Messaggi:509
Iscritto il:13/04/2012, 19:24
Disciplina:Nessuna

04/11/2012, 18:22

HighPain ha scritto:
Mauricio Ruka Shogun ha scritto: Poi non ho mai capito perchè non si fa un torneo stile GP del Pride che tanto mi manca... :|

Potrebbero fare un po' meno eventi ma un po' più curati, in modo così da non riempirci a tutti i costi di eventi che poi si salvano solo uno o due match!

Nel Pride credo che tra GP, card Pride classiche e Bushido non si arrivasse a 1 card per mese eppure io personalmente me li gustavo di più!

In una card ideale ci sarebbe da mettere un torneo GP o match importanti titolati, incontri di giovani promesse e vecchie glorie e incontri tra il gigante e il golia della situazione... Così da averne per tutti i gusti! :yeah:
Immagine

Si ma bisogna vedere fino a quando il gioco si rompe :evil: vabbe che siamo negli stati uniti, ma hanno dei limiti anche loro :botte:
0

ramses
Blu
Blu
Reactions: 0
Messaggi:276
Iscritto il:21/03/2011, 1:37
Disciplina:Kickboxing

04/11/2012, 20:09

Mauricio Ruka Shogun ha scritto: Poi non ho mai capito perchè non si fa un torneo stile GP del Pride che tanto mi manca... :|

Potrebbero fare un po' meno eventi ma un po' più curati, in modo così da non riempirci a tutti i costi di eventi che poi si salvano solo uno o due match!

Nel Pride credo che tra GP, card Pride classiche e Bushido non si arrivasse a 1 card per mese eppure io personalmente me li gustavo di più!

In una card ideale ci sarebbe da mettere un torneo GP o match importanti titolati, incontri di giovani promesse e vecchie glorie e incontri tra il gigante e il golia della situazione... Così da averne per tutti i gusti! :yeah:
Gigante vs golia? Intendevi sicuramente gigante contro Davide. Ti correggo su questa inezia in quanto volevo dirti che se dovessero di nuovo far incontri del genere si farebbe molta fatica a spiegare alla gente che le MMA sono uno sport e non un circo.
0

Avatar utente
JuggernauT
Blu 2°
Blu 2°
Reactions: 2
Messaggi:509
Iscritto il:13/04/2012, 19:24
Disciplina:Nessuna

04/11/2012, 20:18

ma anche gli altri sport sono considerati circo, basta non dare peso all'altra gente che lo dice :ugeek:
0

Avatar utente
ZioDanilo
Nera 3°
Nera 3°
Reactions: 5
Messaggi:24747
Iscritto il:21/10/2008, 22:37
Disciplina:BJJ
Località:Roma

04/11/2012, 20:22

Mauricio Ruka Shogun ha scritto: Poi non ho mai capito perchè non si fa un torneo stile GP del Pride che tanto mi manca... :|
Hai due soluzioni: Bellator per i tornei e One FC per le regole PRIDE.
0

Avatar utente
Mauricio Ruka Shogun
Viola 2°
Viola 2°
Reactions: 0
Messaggi:1349
Iscritto il:14/04/2010, 21:49
Disciplina:Muay Thai & Bjj

06/11/2012, 13:50

ramses ha scritto:
Mauricio Ruka Shogun ha scritto: Poi non ho mai capito perchè non si fa un torneo stile GP del Pride che tanto mi manca... :|

Potrebbero fare un po' meno eventi ma un po' più curati, in modo così da non riempirci a tutti i costi di eventi che poi si salvano solo uno o due match!

Nel Pride credo che tra GP, card Pride classiche e Bushido non si arrivasse a 1 card per mese eppure io personalmente me li gustavo di più!

In una card ideale ci sarebbe da mettere un torneo GP o match importanti titolati, incontri di giovani promesse e vecchie glorie e incontri tra il gigante e il golia della situazione... Così da averne per tutti i gusti! :yeah:
Gigante vs golia? Intendevi sicuramente gigante contro Davide. Ti correggo su questa inezia in quanto volevo dirti che se dovessero di nuovo far incontri del genere si farebbe molta fatica a spiegare alla gente che le MMA sono uno sport e non un circo.
Hai ragione, ho preso un abbaglio! :vero:

Ma sul fatto del circo è tutto relativo... Fanno degli eventi dove non esistono numero di incontri uguali per tutti,(alcuni combattono 1 volta all'anno, altri 3 o 4) non esiste sempre la meritocrazia, sceglie Dana White CHI COMBATTE CONTRO CHI, alcuni fighters si rifiutano pure, si sale e si scende cambiando categoria, non ci sono classifiche nel ranking ufficiale per decretare una classifica ufficiale stile UEFA o FIFA su chi siano i più forti, non fanno tornei veri e propri perchè sono in un'altra federazione, e VOGLIAMO STARE A SINDACARE SU UN INCONTRO PER CARD DA CIRCO??? Maddai!!! :adolf:
0

Avatar utente
Capo
Marrone
Marrone
Reactions: 0
Messaggi:2319
Iscritto il:28/10/2011, 17:05
Disciplina:BJJ

07/11/2012, 12:27

0

ramses
Blu
Blu
Reactions: 0
Messaggi:276
Iscritto il:21/03/2011, 1:37
Disciplina:Kickboxing

07/11/2012, 21:28

JuggernauT ha scritto: ma anche gli altri sport sono considerati circo, basta non dare peso all'altra gente che lo dice :ugeek:
Temo di non aver capito... Quali sono gli sport che definisci circo? E in che senso?
0

Avatar utente
JuggernauT
Blu 2°
Blu 2°
Reactions: 2
Messaggi:509
Iscritto il:13/04/2012, 19:24
Disciplina:Nessuna

08/11/2012, 13:31

a parte che per esempio per me il calcio professionistico, lo considero circo (quello dove girano più soldi).

intendevo dire che molta gente, (parlo di quella italiana... ma credo che il discorso si possa estendere a tutti), vede solo calcio, nuoto, ciclismo, al massimo boxe :omg: come sport seri e degni di attenzione... poi gli faccio vedere un incontro di MMA e lo considerano falso come il wrestling USA :omg: :omg: Praticamente sono ignoranti in materia sport, ma pretendono di essere esperti.

Tanto per dire, da un anno e mezzo, mi sono incominciato a interessare di Puroresu (visto che le MMA Nipponiche sembravano cadute nel limbo), paragonandole anche ad un altro sport, o alla stessa disciplina americana, mi sento tranqullamente di dire che trasuda più sacrificio, sport e competitivita, di una qualsiasi nostra partita di calcio di serie A :yeah: :pesi:

N.B.: Queste sono solo impressioni personali.
0

Avatar utente
Sandrokan
Bianca 1°
Bianca 1°
Reactions: 0
Messaggi:63
Iscritto il:27/08/2012, 16:35
Disciplina:Judo,Kickboxing

08/11/2012, 13:52

Questo perchè per fare intrattenimento si è puntato alla spettacolarizzazione più che al realismo, prima di cominciare a vedere ogni tanto qualche incontro di mma pensavo anch'io fosse tutto pre-costruito come le gimmick di wrestling, se fai dei trailer da cinema, trash talking a manetta e a capo ci metti un volto invece che una federazione... fra l'altro anche il nome è un pò esagerato, ovvio che ci vuole una generazione intera per ottenera credibilità.
0

Avatar utente
JuggernauT
Blu 2°
Blu 2°
Reactions: 2
Messaggi:509
Iscritto il:13/04/2012, 19:24
Disciplina:Nessuna

08/11/2012, 19:31

oddio anche il Curling ed il Badminton :geek:

Io però punterei più sul rifarlo diventare underground...
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 299 ospiti