Mancanza di tecnica

Discipline di colpi
Rispondi
Muay Thai
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:6
Iscritto il:22/11/2011, 16:49
Disciplina:Kick Boxing K1- Muay Thai

23/11/2011, 14:01

Ciao,ho notato già da un po di tempo che i grandi campioni MMA,non hanno tecnica durante la fase di striking anche se vengono dalle singole discipline e non da un corso MMA.
Sapreste dare una spiegazione a ciò?
Grazie in anticipo
0

Avatar utente
zelard
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:14805
Iscritto il:29/10/2008, 1:58
Disciplina:Grappling

23/11/2011, 14:32

Molte risposte dettagliate le trovi nella sezione principianti, ma per farla corta, non hanno tecnica di striking pura, come thai o kick, semplicemente perchè non stanno facendo thai o kick!!!! le mma sono uno sport a se stante e in quanto tale, anceh epr chi viene dalle singole discipline, le deve riadattare alle mma, dove non devi solo fare attenzione ai colipi, ma devi essere sempre pronto a fermare un attacco alle gambe da parte di un lottatore , una proiezioni corpo a corpo da parte di un judoka, e cosi via...poi va analizzato caso per caso il singolo fighter la prestazione che offre....per chi fa thai , il lottatore di mma avrà una posizione di guardia e di scambi in piedi pressocchè inguardabili, ma semplicemente perchè è un altro sport con altre dinamiche di combattimento!!
0

Avatar utente
The Dragon
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 0
Messaggi:3749
Iscritto il:18/12/2008, 15:59
Disciplina:Jiu Jitsu, Judo, Grappling

23/11/2011, 15:32

diciamo che sono d'accordo riguardo certi atleti.
altri invece, dico a caso, paul daylei, anderson silva, vitor belfort, nick diaz, bj penn, gsp e tantissimi altri hanno un ottima tecnica, che però differisce molto dalla canonica di boxe o muay thai perchè appunto questa è mma e non boxe o muay thai.
0

Avatar utente
Wesley Sneijder 88
Viola
Viola
Reactions: 0
Messaggi:813
Iscritto il:13/06/2010, 15:33
Disciplina:K-1

23/11/2011, 16:10

Un po' è dovuto allo stile delle MMA (ad esempio l'overhand right qui è molto più efficace) dove i KO sono più facili e bisogna soprattutto stare attenti ai takedown.
Un po' è dovuto al fatto che mediamente i migliori grappler del mondo si danno alle MMA ma non funziona così pure per lo striking (a parte alcune eccezioni) anche se negli ultimi anni la cosa sta migliorando.
Il livello tecnico in piedi sta salendo, e colpi sbracciati ad occhi chiusi col mento all'aria si vedono sempre meno 8-)
Le MMA sono ancora in piena fase evolutiva!

Parlando di Muay Thai lottatori come Anderson Silva o Josè Aldo saranno sempre più frequenti
:cuore:

PS Nulla togliere a Matt Hughes eh! :uhuh:
0

Muay Thai
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:6
Iscritto il:22/11/2011, 16:49
Disciplina:Kick Boxing K1- Muay Thai

23/11/2011, 16:20

quindi le MMA sono una "fusione" di più stili,io credevo che si imparassero più stili e poi in base alla situazione si alternassero.
Comunque grazie per le risposte
0

Avatar utente
ZioDanilo
Nera 3°
Nera 3°
Reactions: 5
Messaggi:24747
Iscritto il:21/10/2008, 22:37
Disciplina:BJJ
Località:Roma

23/11/2011, 16:23

Wesley Sneijder 88 ha scritto: Un po' è dovuto al fatto che mediamente i migliori grappler del mondo si danno alle MMA ma non funziona così pure per lo striking (a parte alcune eccezioni) anche se negli ultimi anni la cosa sta migliorando.
Il livello tecnico in piedi sta salendo, e colpi sbracciati ad occhi chiusi col mento all'aria si vedono sempre meno 8-)
Le MMA sono ancora in piena fase evolutiva!
:applauso: :santo: :okk:
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

23/11/2011, 19:42

Muay Thai ha scritto: quindi le MMA sono una "fusione" di più stili,io credevo che si imparassero più stili e poi in base alla situazione si alternassero.
Comunque grazie per le risposte
Inizialmente era come pensavi tu ma con il passare del tempo e l'evoluzione dello sport le cose sono cambiate e continuano ancora a farlo.
0

Avatar utente
zelard
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:14805
Iscritto il:29/10/2008, 1:58
Disciplina:Grappling

23/11/2011, 19:47

Muay Thai ha scritto: quindi le MMA sono una "fusione" di più stili,io credevo che si imparassero più stili e poi in base alla situazione si alternassero.
Comunque grazie per le risposte
una "fusione" di piu stili che creano uno stiule a se stante e quindi diverso da tutti gli altri sport da combattimento, pur mantenendo i concetti base del combattimento "ambientati" in un diverso contesto dinamico!!! :prof: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
0

Avatar utente
Pyro
Blu 1°
Blu 1°
Reactions: 0
Messaggi:379
Iscritto il:21/11/2011, 16:01
Disciplina:MMA

24/11/2011, 16:39

Io ho notato che ho uno striking decisamente diverso da un incontro di kick a uno di mma. Questo perchè tengo una guardia diversa, sapendo che in kick non devo essere pronto a difendermi da un takedown, e nella mma quando attacco devo essere pronto a mettermi in sprawl

ci si deve adattare..poi magari sarà una ricerca forsennata del ko..non ho mai fatto l'overhand prima di cominciare mma, per esempio
0

Avatar utente
Shaolin
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:24
Iscritto il:17/01/2012, 1:05
Disciplina:Wing Chun, MMA (primi pugni)

17/01/2012, 16:15

Secondo me una grossa differenza la fanno i guantini. Ho notato che essendo meno voluminosi dei guantoni rendono molto meno efficace la guardia "statica" (non ti ci puoi chiudere come nella boxe) e si ê obbligati a muoversi in maniera molto più accorta nonchè si possono portare attacchi filtranti con più facilità (per capirci, lavorare di wing chun in maniera efficace coi guantoni è impossibile) e quindi il combattimento è meno codificato e più imprevedibile.
O almeno questo è quello che mi è parso
0

k1sf
Blu 1°
Blu 1°
Reactions: 0
Messaggi:429
Iscritto il:11/03/2010, 16:47
Disciplina:MMA,Krav Maga,Kapap Lotar,Systema

20/03/2012, 16:53

Muay Thai ha scritto: quindi le MMA sono una "fusione" di più stili,io credevo che si imparassero più stili e poi in base alla situazione si alternassero.
Comunque grazie per le risposte
Era quello che credevo anche io ma da parecchi mesi mi alleno MMA e quante cose ho dovuto rivedere,a mio giudizio pero' proprio questo e' il bello,cmq. condivido l'intervento di Dragon ci sono sempre piu' atleti di buona tecnica
0

Muay Thai
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:6
Iscritto il:22/11/2011, 16:49
Disciplina:Kick Boxing K1- Muay Thai

17/04/2012, 20:40

I guantini da MMA sono i migliori,secondo me,sono belli esteticamente e un po' di tempo fa ho fatto una prova in palestra,ho notato che entrare in clinch(clinch di Muay Thai) e facilissimo, si va lisci come l'olio(in confronto ai miei guantoni da 16 oz)
0

Avatar utente
scimmiaccia93
Marrone 2°
Marrone 2°
Reactions: 0
Messaggi:3091
Iscritto il:03/01/2011, 14:10
Disciplina:Grappling, Muay Thai, MMA (un tempo)
Località:Pomezia(Roma)

17/04/2012, 21:06

Muay Thai ha scritto: I guantini da MMA sono i migliori
La mia faccia si permetet di dissentire!
0

k1sf
Blu 1°
Blu 1°
Reactions: 0
Messaggi:429
Iscritto il:11/03/2010, 16:47
Disciplina:MMA,Krav Maga,Kapap Lotar,Systema

02/05/2012, 15:23

scimmiaccia93 ha scritto:
Muay Thai ha scritto: I guantini da MMA sono i migliori
La mia faccia si permetet di dissentire!
Anche la mia,soprattutto l'arcata sinistra :!:
0

Ivan bernazzoli
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:10
Iscritto il:03/11/2012, 18:46
Disciplina:Kick boxing(k-1 rules),Judo, MMA,boxe

03/11/2012, 19:16

L'affermazione che hai fatto non è molto veritiera...se guardi video di Lyoto Machida(che personalmente non mi piace)o Anderson Silva(il mio idolo)noterai che hanno tecnica,eseguono tecniche molto pulite e pochi dei loro colpi vanno a vuoto(soprattutto in riferimento a Silva)anche Condit e St-pierre sono molto bravi in questo...se guardi Wanderlei Silva o anche il mitico Fedor noterai l'esatto opposto...tecniche sporche(ganci e overhands sparati a caso,x inenderci)che molto spesso sventolano un po'd'aria intorno all'avversario(soprattutto Wanderlei)Purtroppo la lista d questo genere di fighters è molto più ampia rispetto a quella degli "srtikers puliti"...poi ogniuno è libero di apprezzare lo stile che più preferisce
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 67 ospiti