UFC 90 ''Silva vs Cote'' (25/10/2008 - Rosemont, Illinois)

Tutto ciò che riguarda l'Ultimate Fighting Championship
Avatar utente
AdReNaLiNa
Rossa 10°
Rossa 10°
Reactions: 6
Messaggi:12374
Iscritto il:10/04/2008, 22:42
Disciplina:Kickboxing, lotta libera
Località:Terni

10/08/2008, 15:13

Qui le indiscrezioni sull'evento
http://www.ufcmania.it/site/?page_id=207/" onclick="window.open(this.href);return false;
0

Avatar utente
Kiichi Miyazawa
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1084
Iscritto il:19/04/2008, 21:16
Disciplina:Judo, Lotta libera e grecoromana
Località:Torino

27/08/2008, 22:25

Di interessante dire Anderson Silva che non faticherà molto a mio avviso, più incerto ma ugualmente interessante Alves vs Sanchez. Leites vs Relijc potrebbe rivelarso anche un bel match. Per il resto moderata noia...
0

Avatar utente
AdReNaLiNa
Rossa 10°
Rossa 10°
Reactions: 6
Messaggi:12374
Iscritto il:10/04/2008, 22:42
Disciplina:Kickboxing, lotta libera
Località:Terni

28/08/2008, 12:58

Kiichi Miyazawa ha scritto:Di interessante dire Anderson Silva che non faticherà molto a mio avviso, più incerto ma ugualmente interessante Alves vs Sanchez. Leites vs Relijc potrebbe rivelarso anche un bel match. Per il resto moderata noia...
Secondo me più che Anderson Silva (che combatterà con una mano sola per cercare di crearsi qualche difficoltà in più :lool: ) il mio personale main event è Griffin vs Sherk.. alti più o meno uguale, gran cardio per entrambi, gran wrestling per entrambi, buono striking... ripeto per me potrebbe venir fuori un gran match.
0

Avatar utente
siffredi
Bianca 4°
Bianca 4°
Reactions: 0
Messaggi:207
Iscritto il:05/05/2008, 19:32
Disciplina:Kickboxing

29/08/2008, 8:32

AdReNaLiNa ha scritto:
Kiichi Miyazawa ha scritto:Di interessante dire Anderson Silva che non faticherà molto a mio avviso, più incerto ma ugualmente interessante Alves vs Sanchez. Leites vs Relijc potrebbe rivelarso anche un bel match. Per il resto moderata noia...
Secondo me più che Anderson Silva (che combatterà con una mano sola per cercare di crearsi qualche difficoltà in più :lool: ) il mio personale main event è Griffin vs Sherk.. alti più o meno uguale, gran cardio per entrambi, gran wrestling per entrambi, buono striking... ripeto per me potrebbe venir fuori un gran match.
quoto
0

Avatar utente
AdReNaLiNa
Rossa 10°
Rossa 10°
Reactions: 6
Messaggi:12374
Iscritto il:10/04/2008, 22:42
Disciplina:Kickboxing, lotta libera
Località:Terni

14/10/2008, 11:21

Diego Sanchez è out per infortunio. A sostituirlo sarà Josh Koscheck.
A questo punto Silva T. vs Koscheck diventa il mio personale main event. Sono 2 fighter che apprezzo molto e sarò costretto ad un tifo neutrale :D
Spero solo che Koscheck arrivi ben preparato dato il non largo preavviso
0

Avatar utente
Psylocke
Bianca 1°
Bianca 1°
Reactions: 0
Messaggi:59
Iscritto il:30/09/2008, 22:55
Disciplina:Ju Jitsu

14/10/2008, 22:13

AdReNaLiNa ha scritto:Diego Sanchez è out per infortunio. A sostituirlo sarà Josh Koscheck.
A questo punto Silva T. vs Koscheck diventa il mio personale main event. Sono 2 fighter che apprezzo molto e sarò costretto ad un tifo neutrale :D
Spero solo che Koscheck arrivi ben preparato dato il non largo preavviso
Io tiferò per Thiago...Koschech lo apprezzo molto come fighter, ma come personaggio non lo posso proprio soffrire!
0

Avatar utente
AdReNaLiNa
Rossa 10°
Rossa 10°
Reactions: 6
Messaggi:12374
Iscritto il:10/04/2008, 22:42
Disciplina:Kickboxing, lotta libera
Località:Terni

16/10/2008, 11:33

Nel frattempo Sean Sherk si prepara, con uno dei suoi soliti allenamenti "blandi e leggerini", per l'incontro con Griffin...

Suppongo che la tecnica di farlo spompare per qualche round per poi prenderlo sulla stanchezza con lui non sia molto efficace :lol: ...probabilmente Sherk potrebbe farne anche 12 di round :D
0

Avatar utente
AdReNaLiNa
Rossa 10°
Rossa 10°
Reactions: 6
Messaggi:12374
Iscritto il:10/04/2008, 22:42
Disciplina:Kickboxing, lotta libera
Località:Terni

21/10/2008, 14:21

0

gianka
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:5
Iscritto il:21/10/2008, 23:56
Disciplina:Kickboxing, MMA, BJJ

24/10/2008, 20:53

:yeah: bella Raga!
sbaglio, o sky :twisted: non trasmette l'evento??
0

Avatar utente
AdReNaLiNa
Rossa 10°
Rossa 10°
Reactions: 6
Messaggi:12374
Iscritto il:10/04/2008, 22:42
Disciplina:Kickboxing, lotta libera
Località:Terni

24/10/2008, 21:05

gianka ha scritto: :yeah: bella Raga!
sbaglio, o sky :twisted: non trasmette l'evento??
Purtroppo sembra proprio di no :muro:
P.S. :welcome:
0

Avatar utente
AdReNaLiNa
Rossa 10°
Rossa 10°
Reactions: 6
Messaggi:12374
Iscritto il:10/04/2008, 22:42
Disciplina:Kickboxing, lotta libera
Località:Terni

25/10/2008, 11:51

Weight-in dell'evento..
http://www.ufc.com/index.cfm?fa=videoPl ... &gid=15410" onclick="window.open(this.href);return false;
0

Avatar utente
Spartakus
Bianca 1°
Bianca 1°
Reactions: 0
Messaggi:62
Iscritto il:16/10/2008, 11:33
Disciplina:Savate, BJJ
Località:Milano

26/10/2008, 18:24

Non sono ancora riuscito a vedere il 2 round ma dal primo e dai pochi secondi del terzo devo dire che mi è parso un incontro davvero modesto. Cote era troppo inferiore e Silva lo ha irriso sempre (a mio avviso anche in modo eccessivo...).

Non so voi cosa ne pensiate...

P.S. Ho visto anche il 2 r. e trovo sia stato uno spettacolo vergognoso: grave errore organizzativo. Silva ha esagerato nella dimostrazione di superiorità: sembrava di vederlo quando fa l'imitazione di Bruce Lee...
0

Avatar utente
AdReNaLiNa
Rossa 10°
Rossa 10°
Reactions: 6
Messaggi:12374
Iscritto il:10/04/2008, 22:42
Disciplina:Kickboxing, lotta libera
Località:Terni

26/10/2008, 18:55

Huysmans ha scritto:Silva ha esagerato nella dimostrazione di superiorità: sembrava di vederlo quando fa l'imitazione di Bruce Lee...
Speravo che qualcuno lo facesse notare prima di me. Secondo me, pur essendo effettivamente di un altro pianeta rispetto all'avversario, quello non è il modo di comportarsi di un atleta.
Io l'ho vista come una grave mancanza di rispetto.
Paradossalmente, l'avesse fatta uno con un carattere tipo Ortiz non gli avrei dato gran peso, perchè i suoi modi di fare li conosciamo tutti, ma vedere queste cose da un atleta che ci ha sempre tenuto a mostrarsi corretto e molto "marzialista" mi ha dato terribilmente fastidio.

P.S. E sto attaccando fortemente quello che probabilmente è il mio fighter preferito
0

Avatar utente
Psylocke
Bianca 1°
Bianca 1°
Reactions: 0
Messaggi:59
Iscritto il:30/09/2008, 22:55
Disciplina:Ju Jitsu

26/10/2008, 20:18

Devo dire che l'atteggiamento di Silva mi ha prima di tutto stupito enormemente...come ha giustamente scritto Adrenalina, una cosa del genere ce la saremmo aspettata da un Ortiz, ma certo non da Silva che anzi io consideravo un pò il "simbolo" di un certo tipo di comportamento, improntato al rispetto dell'avversario e alla serietà. Inutile dire che questo "spettacolo" da parte sua mi delusa molto. Come fighter sarà sempre uno dei miei preferiti, ma adesso di certo ho un motivo di meno per apprezzarlo. Bhò, forse esagero perchè davvero non mi sarei mai aspettata di vedere delle scene del genere da lui e ho appena visto l'incontro...però cavolo, che delusione... :cry:
0

gianka
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:5
Iscritto il:21/10/2008, 23:56
Disciplina:Kickboxing, MMA, BJJ

26/10/2008, 22:06

:o mi state impressionando con i vostri stralci d'avvenimento :lingua: , ditemi vi prego :santo: dove posso vederli anchio xè quei :###: di sky nn lo trasmettono e su youtube la zuffa ha già bloccato tutto :dead:
0

Avatar utente
AdReNaLiNa
Rossa 10°
Rossa 10°
Reactions: 6
Messaggi:12374
Iscritto il:10/04/2008, 22:42
Disciplina:Kickboxing, lotta libera
Località:Terni

26/10/2008, 23:13

MP ;)
0

Avatar utente
LLGrappling
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1029
Iscritto il:14/04/2008, 14:41
Disciplina:Lotta Greco Romana, Libera, Grappling
Contatta:

26/10/2008, 23:56

Koscheck ha fatto un gran match considerando che ha avuto solo 15 giorni per prepararsi, non a caso ha ricevuto i complimenti da Dana White ;)
0

Avatar utente
LLGrappling
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1029
Iscritto il:14/04/2008, 14:41
Disciplina:Lotta Greco Romana, Libera, Grappling
Contatta:

26/10/2008, 23:57

AdReNaLiNa ha scritto:
Huysmans ha scritto:Silva ha esagerato nella dimostrazione di superiorità: sembrava di vederlo quando fa l'imitazione di Bruce Lee...
Speravo che qualcuno lo facesse notare prima di me. Secondo me, pur essendo effettivamente di un altro pianeta rispetto all'avversario, quello non è il modo di comportarsi di un atleta.
Io l'ho vista come una grave mancanza di rispetto.
Paradossalmente, l'avesse fatta uno con un carattere tipo Ortiz non gli avrei dato gran peso, perchè i suoi modi di fare li conosciamo tutti, ma vedere queste cose da un atleta che ci ha sempre tenuto a mostrarsi corretto e molto "marzialista" mi ha dato terribilmente fastidio.

P.S. E sto attaccando fortemente quello che probabilmente è il mio fighter preferito
Sono d'accordo.
0

Avatar utente
AdReNaLiNa
Rossa 10°
Rossa 10°
Reactions: 6
Messaggi:12374
Iscritto il:10/04/2008, 22:42
Disciplina:Kickboxing, lotta libera
Località:Terni

27/10/2008, 15:48

Dunque mi sono appena rivisto con calma l'intera main card:

Gray Maynard vs Rich Clementi
Non è stato un incontro particolarmente esaltante, ma ha mostrato un grandissimo wrestling da parte di Maynard. Gray che rimane ancora imbattuto dopo la vittoria contro un avversario con moltissima esperienza nel mondo delle MMA.
Atleta da tenere d'occhio

Junior dos Santos vs Fabricio Werdum
Fortunoso o meno, un bel montante che manda subito al tappeto Werdum.
Da notare che le uniche sconfitte di Fabricio finora era venute solo per decisione.
Nota dolente: l'arbitro si trovava in cattiva posizione e ha "regalato" a Werdum 5 bei pugni che potevano essere benissimo evitati.

Sean Sherk vs Tyson Griffin
Come da aspettative un match molto bello. Ritmi alti dal 1° all'ultimo secondo dovuti ad una mostruosa preparazione atletica, che tutti conosciamo, da parte di Sherk ma di pari livello anche di Griffin.
Tecnica pugilistica di alto livello per entrambi, ma, secondo me, la differenza tra i 2 è dovuta dal fatto che Griffin non ha MAI tentato di portare a terra Sherk, mentre quest'ultimo l'ha fatto diverse volte.
Finalmente, con un avversario di pari misure, Sherk ha potuto sfoderare la sua tecnica pugilistica. Tecnica che invece, con avversari più lunghi, spesso diventa un po monotona cercando sempre di rispondere con il gancio sinistro ai diretti degli avversari. Molto belle e difficili le 2 ginocchiate di Sherk sul diretto opposto dell'avversario.
In sostanza un gran bel match dal quale Griffin, seppur sconfitto, non ne esce ridimensionato. Complimenti ad entrambi.

Anderson Silva vs Patrick Cote
Al di la della polemica, già espressa, sull'atteggiamento di Silva, un match assolutamente senza senso data la differenza di valore tra i 2 contendenti.
Spero che il prossimo match del brasiliano, se sarà nei pesi medi, sia contro Youshin Okami che a mio parere ha un grandissimo striking e che potrebbe essere davvero l'unico a poterlo mettere in difficoltà.

Thiago Alves vs Josh Koscheck
Secondo me il match più bello della serata, ancor più di quello tra Sherk e Griffin.
Thiago è veramente un gran fighter e la differenza tra i 2 l'hanno fatta alcuni particolari:
-Nel primo e nel terzo round Koscheck ha rischiato di andare al tappeto (resistendo tra l'altro benissimo)
-Il fatto che un grandissimo wrestler come Josh non sia riuscito a portare a terra l'avversario
-La marea di low kicks (pesantissimi) portati di Alves
C'è da dire però che Koscheck ha preparato questo match in 15 giorni (dato l'infortunio di Sanchez che era l'originario avversario di Alves) e ha disputato un grande match, ricevendo anche i complimenti da parte di Dana White e perdendo per decisione contro quello che forse non è azzardato dire che ha grosse possibilità di divenire il prossimo campione dei welter.
Sperando che GSP batta BJ Penn, un match titolato Alves vs St. Pierre sarebbe stellare

Nel complesso bella card :yeah:
0

Avatar utente
LLGrappling
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1029
Iscritto il:14/04/2008, 14:41
Disciplina:Lotta Greco Romana, Libera, Grappling
Contatta:

27/10/2008, 16:45

AdReNaLiNa ha scritto:Dunque mi sono appena rivisto con calma l'intera main card:

Gray Maynard vs Rich Clementi
Non è stato un incontro particolarmente esaltante, ma ha mostrato un grandissimo wrestling da parte di Maynard. Gray che rimane ancora imbattuto dopo la vittoria contro un avversario con moltissima esperienza nel mondo delle MMA.
Atleta da tenere d'occhio

Junior dos Santos vs Fabricio Werdum
Fortunoso o meno, un bel montante che manda subito al tappeto Werdum.
Da notare che le uniche sconfitte di Fabricio finora era venute solo per decisione.
Nota dolente: l'arbitro si trovava in cattiva posizione e ha "regalato" a Werdum 5 bei pugni che potevano essere benissimo evitati.

Sean Sherk vs Tyson Griffin
Come da aspettative un match molto bello. Ritmi alti dal 1° all'ultimo secondo dovuti ad una mostruosa preparazione atletica, che tutti conosciamo, da parte di Sherk ma di pari livello anche di Griffin.
Tecnica pugilistica di alto livello per entrambi, ma, secondo me, la differenza tra i 2 è dovuta dal fatto che Griffin non ha MAI tentato di portare a terra Sherk, mentre quest'ultimo l'ha fatto diverse volte.
Finalmente, con un avversario di pari misure, Sherk ha potuto sfoderare la sua tecnica pugilistica. Tecnica che invece, con avversari più lunghi, spesso diventa un po monotona cercando sempre di rispondere con il gancio sinistro ai diretti degli avversari. Molto belle e difficili le 2 ginocchiate di Sherk sul diretto opposto dell'avversario.
In sostanza un gran bel match dal quale Griffin, seppur sconfitto, non ne esce ridimensionato. Complimenti ad entrambi.

Anderson Silva vs Patrick Cote
Al di la della polemica, già espressa, sull'atteggiamento di Silva, un match assolutamente senza senso data la differenza di valore tra i 2 contendenti.
Spero che il prossimo match del brasiliano, se sarà nei pesi medi, sia contro Youshin Okami che a mio parere ha un grandissimo striking e che potrebbe essere davvero l'unico a poterlo mettere in difficoltà.

Thiago Alves vs Josh Koscheck
Secondo me il match più bello della serata, ancor più di quello tra Sherk e Griffin.
Thiago è veramente un gran fighter e la differenza tra i 2 l'hanno fatta alcuni particolari:
-Nel primo e nel terzo round Koscheck ha rischiato di andare al tappeto (resistendo tra l'altro benissimo)
-Il fatto che un grandissimo wrestler come Josh non sia riuscito a portare a terra l'avversario
-La marea di low kicks (pesantissimi) portati di Alves
C'è da dire però che Koscheck ha preparato questo match in 15 giorni (dato l'infortunio di Sanchez che era l'originario avversario di Alves) e ha disputato un grande match, ricevendo anche i complimenti da parte di Dana White e perdendo per decisione contro quello che forse non è azzardato dire che ha grosse possibilità di divenire il prossimo campione dei welter.
Sperando che GSP batta BJ Penn, un match titolato Alves vs St. Pierre sarebbe stellare

Nel complesso bella card :yeah:
Condivido il tuo punto di vista.

Koscheck è considerato un grande wrestler e sulla carta lo è, ma a mio modesto parere non rientra fra i migliori entrati nell'ottagono, non tanto per i risultati nel folkstyle, quanto per l'adattamento della sua lotta alle MMA. Probabilmente aver debuttato a quasi 27 anni non lo ha aiutato. Considerando i 15 giorni di preparazione ha disputato un grande incontro, ma negli ultimi combattimenti non mi ha mai convinto al 100%.
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Majestic-12 [Bot] e 189 ospiti