Un covo di serpi ...

Libero sfogo alle cose più strane!
Rispondi
lori1981
Blu 2°
Blu 2°
Reactions: 0
Messaggi:462
Iscritto il:16/08/2009, 19:39
Disciplina:mma, difesa personale

07/03/2012, 20:32

Tempo fa il mio vice allenatore, nonchè mio migliore amico, mi ha detto che un vecchio maestro che la sapeva lunga, gli disse che l'ambiente delle palestre era un covo di serpi. Io frequento questo ambiente solamente da 1 anno e 7 mesi ma cavoli ..... è vero!!! I due rispettivi maestri di mma della nostra zona non si possono vedere, ne è nata una terza che già riceve frecciate a gogo; la palestra di kali è in conflitto con quella del paese vicino; quelli del karate ed anche dell'aikido ce l'hanno praticamente con tutti; anche tra le varie palestre di kick non è tutto rose e fiori; e chissà quante altre non ne so !!!
In pratica si può osservare che al massimo 2 palestre alla volta vanno d'accordo, e ce l'hanno col resto del mondo. Ma io mi chiedo e vi chiedo ..... è una me**a così dappertutto o solo da me in Liguria???
Personalmente mi piacerebbe girare a fare sparring qua e là, ma uno dei motivi che mi blocca è che se vado in una palestra mi piacerebbe essere accolto in un ambiente sereno ed amichevole, e da me è quasi impossibile!!! Ho sentito anche che in molte palestre quando spunta qualcuno di un altro team lo mettono subito a fare sparring con il più forte ... ma a che scopo caxxo???
Capisco l'agonismo sportivo ma non un florido brulicare di teste di c...o!
Se proprio devo menarmi con quelli delle altre palestre (cosa che a me non è mai capitata ma a gente che conosco sì) allora preferisco farlo in gara su un campo neutro.
PERFAVORE RASSICURATEMI :paura: ditemi che non è così dappertutto !
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

07/03/2012, 20:42

E' così quasi dappertutto! :)
I grandi team/palestre si fanno la guerra da sempre.
0

lori1981
Blu 2°
Blu 2°
Reactions: 0
Messaggi:462
Iscritto il:16/08/2009, 19:39
Disciplina:mma, difesa personale

07/03/2012, 20:50

Mamma mia :vomito: ..... quindi bisogna solamente imparare a sbattersene, apprezzo la sincerità Krazy
0

Avatar utente
Makkio00
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1220
Iscritto il:30/11/2009, 18:55
Disciplina:Pugilato - Kick Boxing
Località:Arezzo

07/03/2012, 21:05

Quoto anche quà ad Arezzo è così, non solo per le "grandi" palestre ma anche tra le più piccole e scrause, ci sono veramente pochissimi allenatori che parlano bene di altri (della zona) e cmq non più di 2 o 3...
La parte divertente è, che quasi mi starebbe bene se almeno sapessero di CHI e soprattutto di COSA sparlano, in quanto spesso parlano malissimo di persone e palestre che non hanno mai visto, e la cosa mi fa veramente schifo :vomito:
0

Avatar utente
Hic Sunt Leones
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1162
Iscritto il:06/01/2010, 22:44
Disciplina:MMA, Krav Maga

07/03/2012, 21:54

Atteggiamenti molto diffusi nel mondo marziale non solo in Italia, basta leggere qualcosa sul perìodo delle invasioni delle accademie in brasile un 20 anni fa.

Però la situazione non è sempre così tragica, ognuno crede giustamente di fare le cose meglio degli altri, ma ad esempio nella mia zona i rapporti non sono comunque tesi.
0

Avatar utente
Kiichi Miyazawa
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1084
Iscritto il:19/04/2008, 21:16
Disciplina:Judo, Lotta libera e grecoromana
Località:Torino

08/03/2012, 16:30

Anche qui a Torino è così, diciamo che ogni maestro se parla bene di qualche collega e fa allenare i propri atleti con i suioi è perchè sono amici, per il resto odio a gogo.... ma fa anche questo parte del mondo delle arti marziali, non pensare che sia una cosa solo italiana.
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 119 ospiti