Bjj vs Muay Thai

Libero sfogo alle cose più strane!
Rispondi
Avatar utente
zelard
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:14805
Iscritto il:29/10/2008, 1:58
Disciplina:Grappling

29/10/2008, 2:30

Chi vedresti vincente in un incontro misto tra un combattente puro stile Bjj ( tipo la famiglia gracie o wallid ismail) contro uno puro stile MT ( tipo por pramuk o bonjasky-anche se è un po piu kick Boxer lui- o Kaluhad Sor Suphawan) ?
Sono accette anche "fanta-incontri" tra questi 2 stili puri, cioè no combattenti mma, uno di uno stile e uno dell'altro!!!!!!!
0

Avatar utente
AdReNaLiNa
Rossa 10°
Rossa 10°
Reactions: 6
Messaggi:12374
Iscritto il:10/04/2008, 22:42
Disciplina:Kickboxing, lotta libera
Località:Terni

29/10/2008, 12:40

Anzitutto benvenuto :welcome:

Poi per favore non apriamo questi topic del tipo "chi vince tra questo e quello stile" tanto la risposta non ce la darà mai nessuno e questo perchè non esiste.

E' il combattente a determinare l'efficacia della disciplina e non viceversa ;)
0

Avatar utente
zelard
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:14805
Iscritto il:29/10/2008, 1:58
Disciplina:Grappling

29/10/2008, 13:36

hai perfettamente ragione, e grazie per il benvenuto (p.s. vi ho scovati tramite il forum di arti marziali , piu miratop e diretto qui...speriamo di crescere quanto loro!!!!)
e poi la mia era piu che altro una provocazione e vedere chi rispondeva, solo per il fatto di vededr asociato a entrambe le discipline questo o quel nome, senza per forza far scaturire polemiche o combattimenti alle tekken!!!!! solo per testare un po di nomi nuovi e un po di evergreen contrapposti nulla piu.....poi se qualcunio vuole fantasticare sulle regole o su come far incontrare queste 2 discipline....perchè!!!!!!nbel bene o nel male purchè se ne parli!!!!
cmq mi scuso se ho scritto troppo provocariamente!!!!!!
saluti!!!!!
N.B. la discussione è aperta cmq è, non la chiudo qui!!!!!!! ihihihih :crocop:
0

Avatar utente
LLGrappling
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1029
Iscritto il:14/04/2008, 14:41
Disciplina:Lotta Greco Romana, Libera, Grappling
Contatta:

29/10/2008, 18:04

Sono d'accordo con adrenalina.

Comunque, nei primi UFC e nei circuiti di vale tudo brasiliani, i grapplers (lotta-bjj-luta livre ecc) hanno dominato. Con l'introduzione dei guantini e qualche regola in più, i percussori hanno in parte colmato il "divario". Detto questo, è difficile dire quale dei due vincerà. Sono dell'idea che le discipline risultate vincenti nelle MMA hanno dimostrato di funzionare sul campo (quindi parliamo di stili efficaci, vedi una famosa lista di sherdog) e ognuna avrà dei vantaggi o degli svantaggi in funzione della distanza. Chi dei due contendenti riuscirà a combattere nella distanza a lui congeniale, molto probabilmente vincerà.
0

Avatar utente
zelard
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:14805
Iscritto il:29/10/2008, 1:58
Disciplina:Grappling

30/10/2008, 0:53

OK ALLORA CAMBIAMO ROTTA.......DUE NOMI CHE VI PIACEREBBE VEDERE CONTRAPPOSTI PER ENTRAMBE LE DISCIPLINE...NON SO, PER ME SAREBBE INTERESSANTE UN BONJASKY CONTRO MINOTAURO.....COSI VEDIAMO CHI PER VOI è UN CAMPIONE NELLE RISPETTIVE DISCIPLINE......
scusate il maiuscolo ma non mi va di riscrivere tutto!!!!!!!! 8-)
0

Avatar utente
The Dragon
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 0
Messaggi:3749
Iscritto il:18/12/2008, 15:59
Disciplina:Jiu Jitsu, Judo, Grappling

22/12/2008, 16:56

concordo, a vincere è sempre l'uomo, mai la disciplina.
0

MoreMore
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:14
Iscritto il:17/01/2009, 1:05
Disciplina:Judo

25/01/2009, 15:07

Salve a tutti sono nuovo del forum.....stavo facendo un giro sui vari messaggi è mi sono imbattuto in questa discussione.....bhe io credo che conta sia l'uomo che la disciplina; e se devo dare una preferenza tra striker vs grapler in un contesto di mma com' è quello attuale, devo dire che mi sbilancerei sullo stile "lottatorio"; d'altronde mi pare che i dati e le statistiche siano abbastanza chiare.
0

Avatar utente
zelard
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:14805
Iscritto il:29/10/2008, 1:58
Disciplina:Grappling

25/01/2009, 16:16

hai ragionissima...i dati parlano chiaro...era quello che volevo intendere...cmq...
innanzitutto, benvenuto, spero rimarrai un membro attivo di questa comunità, siamoun grupomolto unito, te ne accorgerai...e poi per l'ufc non esiste sito piu aggiornato e attivo....e io ne ho girati molti è!!!!!
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 84 ospiti