WWE e altra roba simile

Libero sfogo alle cose più strane!
Avatar utente
zelard
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:14805
Iscritto il:29/10/2008, 1:58
Disciplina:Grappling

15/08/2012, 15:32

The Fake ha scritto: Nel wrestling si usano mosse di sottomissione fin da quando le mma non esistevano ancora...Poi quando dite che il wrestling è salti tra le corde....boh forse avete visto 2 minuti di un match di rey mysterio su italia 1 e giudicate il wrestling in base a quello, ma posso dirvi che nn è così
:? :porta: :?
Krazypoison ha scritto: Sì, infatti quando si vedeva Undertaker fare gogoplata (sbagliate) queste arrivavano dalla tradizione del pro wrestling e non da un tentativo di emulare le MMA... :?
:uhuh: :vero: :uhuh:


Però vabbè...già il suo nick dice tutto, e pure il grado della sua disciplina!!! :uhuh:
Vabbè cmq capisco che sei un fan della WWE e vuoi difenderla a tutti i costi, ma diciamo che in questo forum, seppur ci siano dei fan come te, non è proprio il massimo volerci convincere/dimostrare delle affinità o della storicità del pro wrestiling....
0

The Fake
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:38
Iscritto il:17/01/2012, 21:10
Disciplina:Cintura nera in fancazzismo

15/08/2012, 18:48

Krazypoison ha scritto: Sì, infatti quando si vedeva Undertaker fare gogoplata (sbagliate) queste arrivavano dalla tradizione del pro wrestling e non da un tentativo di emulare le MMA... :?
è possibilissimo che questa sia una ''citazione'' delle mma visto che undertaker è un fan di questa disciplina, ma dire che il wrestling è ''fare salti tra le corde'' e che bisogna lasciare le mosse di sottomissione alle mma è una cavolata, perchè le mosse di sottomissione fanno parte del wrestling da sempre.
zelard ha scritto:
Però vabbè...già il suo nick dice tutto, e pure il grado della sua disciplina!!! :uhuh:
Vabbè cmq capisco che sei un fan della WWE e vuoi difenderla a tutti i costi, ma diciamo che in questo forum, seppur ci siano dei fan come te, non è proprio il massimo volerci convincere/dimostrare delle affinità o della storicità del pro wrestiling....
Io non cerco di convincere nessuno, ma a me sembrano inutili commenti del tipo ''non gli ha spaccato il braccio!si vede che è finto!'' è logico che non gli abbia spaccato il braccio.
0

Avatar utente
zelard
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:14805
Iscritto il:29/10/2008, 1:58
Disciplina:Grappling

16/08/2012, 1:09

Si ma qui entriamo in campo un po borderline, di mentalità , cultura ecc.....cioè, da non amante della wwe ( anche da bambino la guardavo poco e quelle poche volte non la capivo nemmeno all ora ) ti dico...se una cosa è palesemente finta, recitata male , con richiami di altre discipline, ma che ha una forte componente cartoonesca......perchè la dovrei considerare come un qualcosa di addirittura antesignano di tutti gli stili di sottomissione??....che poi il ring ottagonale per cercare di avere qualche richiamo all ottagono dell ufc è alquanto ridicolo....
0

Avatar utente
scimmiaccia93
Marrone 2°
Marrone 2°
Reactions: 0
Messaggi:3091
Iscritto il:03/01/2011, 14:10
Disciplina:Grappling, Muay Thai, MMA (un tempo)
Località:Pomezia(Roma)

16/08/2012, 1:42

Ring ottagonale?? io sapevo del ring esagonale della tna, trall'altro è anche andato in disuso, qualche anno fa...
0

Avatar utente
zelard
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:14805
Iscritto il:29/10/2008, 1:58
Disciplina:Grappling

16/08/2012, 1:50

A bo nn lo so lho visto di sfuggita mezza volta, non so in che ambito o se era esattamente esagonale o ottagonale....
0

Avatar utente
chuteboxe69
Blu
Blu
Reactions: 0
Messaggi:271
Iscritto il:03/04/2011, 21:17
Disciplina:MMA, lotta greco-romana, pugilato

16/08/2012, 15:05

Il pro wrestling di adesso è una vera buffonata ma una volta ai tempi di antonio inoki, tiger mask e gli altri di quella generazione penso che fossero dei veri atleti anche billy robinson e kazushi sakuraba hanno fatto incontri di pro wresling.. L'incontro tra Inoki e Ali si può considerare come uno dei primi di mma e fu molto sentito.. Comunque concordo con tutti voi che adesso il wrestling è un buffonata che non ho mai neanche guardato
0

Avatar utente
scimmiaccia93
Marrone 2°
Marrone 2°
Reactions: 0
Messaggi:3091
Iscritto il:03/01/2011, 14:10
Disciplina:Grappling, Muay Thai, MMA (un tempo)
Località:Pomezia(Roma)

16/08/2012, 16:45

è una buffonata da quando è diventato un format per bambini, io sono stato un gran fa dell'attitude era!
LE vostre critiche nascono dal fatto che lo considerate sport o comunque ce lo paragonate, mentre in realtà non è altro che spettacolo, anzi intrattenimento come è chiaramente leggibile nella sigla della maggior federazione!
0

Avatar utente
Cador
Blu 3°
Blu 3°
Reactions: 0
Messaggi:553
Iscritto il:26/07/2012, 12:46
Disciplina:bjj kick boxing

16/08/2012, 17:23

The Fake ha scritto: Nel wrestling si usano mosse di sottomissione fin da quando le mma non esistevano ancora...Poi quando dite che il wrestling è salti tra le corde....boh forse avete visto 2 minuti di un match di rey mysterio su italia 1 e giudicate il wrestling in base a quello, ma posso dirvi che nn è così
Non è solo questo è anche tirarsi le sedie in testa, piazzare una scala da 4 metri a centro ring e scaraventarsi addosso bidoni dell'immondizia, ma le sottomissioni non nominiamole!!!! Comunque ha ragione scimmiaccia è un format per bambini è va preso per quello che è!!!!
0

Avatar utente
attitude era
Blu 1°
Blu 1°
Reactions: 0
Messaggi:438
Iscritto il:19/02/2010, 23:11
Disciplina:Kickboxing
Località:Foggia

16/08/2012, 18:23

chuteboxe69 ha scritto: Il pro wrestling di adesso è una vera buffonata ma una volta ai tempi di antonio inoki, tiger mask e gli altri di quella generazione penso che fossero dei veri atleti anche billy robinson e kazushi sakuraba hanno fatto incontri di pro wresling.. L'incontro tra Inoki e Ali si può considerare come uno dei primi di mma e fu molto sentito.. Comunque concordo con tutti voi che adesso il wrestling è un buffonata che non ho mai neanche guardato
Trova l'incoerenza :roll:
0

Avatar utente
scimmiaccia93
Marrone 2°
Marrone 2°
Reactions: 0
Messaggi:3091
Iscritto il:03/01/2011, 14:10
Disciplina:Grappling, Muay Thai, MMA (un tempo)
Località:Pomezia(Roma)

16/08/2012, 18:35

attitude era ha scritto:
chuteboxe69 ha scritto: Il pro wrestling di adesso è una vera buffonata ma una volta ai tempi di antonio inoki, tiger mask e gli altri di quella generazione penso che fossero dei veri atleti anche billy robinson e kazushi sakuraba hanno fatto incontri di pro wresling.. L'incontro tra Inoki e Ali si può considerare come uno dei primi di mma e fu molto sentito.. Comunque concordo con tutti voi che adesso il wrestling è un buffonata che non ho mai neanche guardato
Trova l'incoerenza :roll:
tutto ciò che ha detto!
0

The Fake
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:38
Iscritto il:17/01/2012, 21:10
Disciplina:Cintura nera in fancazzismo

16/08/2012, 21:48

Che adesso sia un prodotto per bambini è la classica minchiata che dicono i 12enni nei forum di wrestling, semplicemente c'è meno sangue e moderano i termini volgari.Cmq ripeto, capisco che voi possiate non comprendere un prodotto del genere, ma certi commenti, del tipo ''hhhahaha si vede ke è finto che schifo!!!'' sono inutili, lo sanno tutti che è finto, in primis i fan.
Detto questo, se siete interessati a capire cos'è davvero il wrestling, provate a vedervi qualche match come questo http://www.dailymotion.com/video/xq502a ... enta_sport" onclick="window.open(this.href);return false;
0

Avatar utente
scimmiaccia93
Marrone 2°
Marrone 2°
Reactions: 0
Messaggi:3091
Iscritto il:03/01/2011, 14:10
Disciplina:Grappling, Muay Thai, MMA (un tempo)
Località:Pomezia(Roma)

16/08/2012, 22:16

The Fake ha scritto:Che adesso sia un prodotto per bambini è la classica minchiata che dicono i 12enni nei forum di wrestling, semplicemente c'è meno sangue e moderano i termini volgari.Cmq ripeto, capisco che voi possiate non comprendere un prodotto del genere, ma certi commenti, del tipo ''hhhahaha si vede ke è finto che schifo!!!'' sono inutili, lo sanno tutti che è finto, in primis i fan.
Detto questo, se siete interessati a capire cos'è davvero il wrestling, provate a vedervi qualche match come questo http://www.dailymotion.com/video/xq502a ... enta_sport" onclick="window.open(this.href);return false;
1. Non è una minchiata che dicono i bambini nei forum, ma è il contratto televisivo che ha firmato la wwe, ovevro è passata da un programma "TV-14" (adatti ad un pubblico di età maggiore di 14 anni), a un programma "PG", (ossia programmi che possono esser visti anche dalle fasce più piccole d'età, previa presenza dei genitori.)

2. La RING OF HONOR è una federazione minore che non ha una classificazione PG. quindi non capisco a che pro tu abbia postato questo video.

3. Qui nel forum ci sono svariati fan o ex fan del wrestling che probabilmente lo hanno compreso meglio di te...

buona serata
0

Avatar utente
attitude era
Blu 1°
Blu 1°
Reactions: 0
Messaggi:438
Iscritto il:19/02/2010, 23:11
Disciplina:Kickboxing
Località:Foggia

16/08/2012, 23:29

I contratti televisivi della WWE saranno TV-PG,ma è da anni ormai che proprio il suo essere TV-PG rappresenta per TUTTI la causa del suo deterioramento,tutti (tutti i niubbi) sono convinti che tornando al TV-14 tutto "tornerebbe come prima",ma insomma,dire che il TV-PG ha rovinato la WWE è una moda/una convinzione che è diventata comune ma che è tutto meno che vera. I segmenti idioti e le storyline pessime c'erano prima e ci sono ora:
Prima c'era Mae Young che partoriva una mano,ora c'è Hornswoggle che è il GM anonimo di Raw,ma alla fin fine se si vuole fare un grande show di wrestling lo si può tranquillamente fare anche col TV-PG,tanto per dire,questa storyline risale a poco più di un anno fa:

E nonostante il "limite" del TV-PG praticamente nessuno ha messo in discussione la sua bellezza,tantissimi fan che avevano abbandonato il wrestling sono tornati a seguirlo (Ariel Helwani compreso :uhuh: ) ed il wrestling è tornato a generare interesse come non succedeva da anni ed anni,segno che pur col TV-PG si può fare molto bene.
0

Colosso
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:25
Iscritto il:17/08/2012, 1:04
Disciplina:Tifoso di wrestling da poltrona

17/08/2012, 1:28

Salve a tutti, sono un grandissimo fan di wrestling che ha scoperto da qualche giorno questo forum e vorrebbe fornire l'opinione del comune appassionato, che in questo topic non ho visto rappresentata a dovere.
Non seguo le MMA, non ho mai visto uno show per intero perchè non mi piacciono proprio, le trovo noiose e poco creative, in pratica fanno scudo della loro affermazione di sport vero al 100% per offrire un prodotto scialbo e povero di fantasia. Anche la violenza non è tanta quanto viene sbandierata, francamente ne trovo molta di più in un normale match di wrestling senza squalifica, non dico quelli di oggi ma sicuramente quelli del passato.

Venendo al dunque, vorrei chiarire una volta per tutte alcune questioni e pregiudizi riguardo al wrestling:
- Il wrestling è finto? Forse lo può pensare qualcuno vedendo i CM Punk, i Daniel Bryan, i Rey Misterio, i Chris Jericho, i main eventer di oggi dotati di un fisico ridicolo e che combattono in maniera assolutamente non credibile, finendo spesso e volentieri per battere wrestler che pesano il doppio di loro con manovre artefatte e irreali. Il loro obiettivo non è offrire una competizione seria ma un semplice spettacolo, un balletto coreografato e frenetico dove le mosse non sono fatte per fare male ma per essere giudicate dagli spettatori con un voto da 1 a 10
Ma il wrestling non è tutto così: esistono ancora per fortuna atleti veri, reali, che se ne fregano di spettacolo e coreografie e pensano solo a picchiare duro e infliggere dolore senza pietà, vincendo i loro incontri nel minore tempo possibile. Si tratta dei big men, dei wrestler che pesano oltre 130 chili e non di rado superano i 200: sono spesso criticati dai nerd da forum per la loro lentezza e il fatto che i loro match non contengono 10.000 mosse diverse, scambi veloci o voli spettacolari dalle corde, ma è proprio questa mancanza di artificiosità che li rende autentici, reali e credibili.

- Tutti i fan sanno che il wrestling è finto? Prima di tutto un fan non chiamerebbe mai il wrestling "finto", e in secondo luogo esistono 2 tipologie di spettatori, i mark e gli smart:
gli smart lo vedono come i fan di MMA su questo topic, pronti a giudicare tutto come una buffonata e a riderne, e se lo seguono è per criticarlo e parlarne male. I mark sono quelli come me, che lo giudicano uno sport vero e appassionante che procura loro grande gioia, divertimento e emozione.

- Sul fatto che la Wwe attuale sia diventata un prodotto per bambini purtroppo è la cruda verità, sono il primo ad ammetterlo e a volere un prodotto più trasgressivo e ricco di quella violenza che un tempo era all'ordine del giorno. Per fare un esempio, prima si vedevano spesso dei match misti dove uomini combattevano contro donne, ma ora è diventato assolutamente vietato sfiorare le Divas anche solo con un dito. Inoltre è stato proibito qualsiasi colpo alla testa con sediate e oggetti contundenti, quando questo tipo di mosse ha costituito il fondamento del wrestling negli ultimi 20 anni. Se guardate il wrestling di adesso e vi sembra una bambinata è solo a causa di queste limitazioni, e del fatto che a dominarlo siano pesi leggeri che potrebbero essere battuti anche dal più mingherlino praticante di MMA.

Ci sarebbero molte altre cose da dire ma per ora mi fermo qui. Spero che le repliche, se ci saranno, saranno improntate sul rispetto reciproco che è ben difficile trovare fra fan di wrestling e MMA.

P.s. Dato che ho letto qualcuno che riteneva impossibile essere mark sopra i 14 anni, io ne ho 36. Sono uno di quelli che segue da più tempo il wrestling in Italia, dai tempi di Inoki e Tiger Mask.
Pensate a quanta gente ritiene il calcio reale nonostante le innumerevoli prove di scandali e finzioni, o rifiuta l'evidenza negando che la Juventus sia colpevole, e ancora oggi rivuole indietro gli scudetti...
Sono anche loro dei disabili mentali o lo sono solo i fan di wrestling?
Meditate prima di offendere ciò che non conoscete.
0

Avatar utente
Ken
Blu 4°
Blu 4°
Reactions: 0
Messaggi:687
Iscritto il:24/02/2012, 17:24
Disciplina:Mixed Martial Arts

17/08/2012, 12:17

Vorrei esprimere la mia visione facendo innanzitutto la prima differenza sostanziale. Le mma sono uno sport da combattimento a contatto pieno ci sono atleti che si preparano mesi e il giorno del match devono entrare in una gabbia o in un ring per decretare quale dei due fighter sia più forte attraverso uno scontro fisico, mentale e tecnico. I primi protagonisti sono loro, non il pubblico. Nel prowrestling la preparazione degli atleti è differente, e io non lo considererei uno sport perchè nello sport esiste una componente di competitività reale che qui è assente perchè è tutto già programmato infatti è uno show con lo scopo di far divertire e appassionare il pubblico. Potrai dirmi che non è vero ma non sono qui per giudicare nessuno ed è giusto che ognuno abbia i propri gusti, il mio primo commento si riferiva al fatto che Brock abbia usato una tecnica che non fa parte del repertorio WWE e non mi ha emozionato dal punto di vista dello spettacolo.Nelle mma si fa male sul serio usando ogni mezzo possibile consentito dal regolamento per dimostrare in primis a se stessi che tutta la fatica e l'allenamento sono stati sufficienti o vani per affrontare i propri limiti e quelli del'avversario... La violenza non è fatta puramente per lo spettacolo ma per testimoniare i limiti estremi del combattimento..reale..
0

Avatar utente
chuteboxe69
Blu
Blu
Reactions: 0
Messaggi:271
Iscritto il:03/04/2011, 21:17
Disciplina:MMA, lotta greco-romana, pugilato

17/08/2012, 12:26

Non ho mai guardato wrestling ma da piccolo guardavo l'uomo tigre :yeah: e ho letto di antonio inoki qua e la e mi è sembrato un buon atleta a differenza di jhon cena lesnar e quelli li che incoerenza avrei detto? era sottinteso che mi riferivo alla wwe e al wrestling di oggi quando ho detto che è un abuffonata
0

Avatar utente
ZioDanilo
Nera 3°
Nera 3°
Reactions: 5
Messaggi:24747
Iscritto il:21/10/2008, 22:37
Disciplina:BJJ
Località:Roma

17/08/2012, 15:40

CM Punk e Brian Danielson sono fenomeni nel ring e il primo pure come intrattenitore al microfono.

L'ultimo vero atleta di 130kg è stato Lesnar.

L'Undertaker ha chiaramente detto che, qualora fossero state famose come oggi, avrebbe tentato le MMA al posto del Prowrestling.

0

Colosso
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:25
Iscritto il:17/08/2012, 1:04
Disciplina:Tifoso di wrestling da poltrona

17/08/2012, 16:14

ZioDanilo ha scritto: CM Punk e Brian Danielson sono fenomeni nel ring e il primo pure come intrattenitore al microfono.
Sono fenomeni nel ring... ma a fare cosa? A combattere match reali, a essere credibili o dare un'impressione di realismo? No, anzi la gente che non è avvezza al wrestling si stupisce a vedere campioni 2 dal fisico così minuto, come ho letto più indietro in questo topic.
Finchè era campione Mark Henry gli ascolti salivano e il wrestling aveva di nuovo trovato una sua ragione d'essere: un campione che sembrava imbattibile, inavvicinabile e tutti gli sfidanti che cercavano di contrastarlo. Non a caso ha perso il titolo con l'unico ancora più grosso di lui. Con Bryan invece abbiamo avuto un campione che anche il membro più scarso del roster era in grado di battere, e che in tutto il suo regno ha difeso la cintura solo con squalifiche e no contest. Il wrestling deve essere spettacolare ma anche avere una solida base sportiva, o non ci sarà nessuna differenza con Zelig e il cabaret.
Undertaker non mi è mai stato simpatico e le sue parole confermano il perchè.
0

Avatar utente
ZioDanilo
Nera 3°
Nera 3°
Reactions: 5
Messaggi:24747
Iscritto il:21/10/2008, 22:37
Disciplina:BJJ
Località:Roma

17/08/2012, 16:41

Fisico minuto? CM Punk sarebbe un peso medio nelle MMA. Mi vuoi dire che Anderson Silva o Vitor Belfort non potrebbero mettere KO Big Show?
0

Colosso
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:25
Iscritto il:17/08/2012, 1:04
Disciplina:Tifoso di wrestling da poltrona

17/08/2012, 16:52

ZioDanilo ha scritto: Fisico minuto? CM Punk sarebbe un peso medio nelle MMA. Mi vuoi dire che Anderson Silva o Vitor Belfort non potrebbero mettere KO Big Show?
Penso che gli unici in grado di mettere KO Big Show siano atleti dai 150 kg in su...
Infatti un aspetto che non mi piace del wrestling è che non ci sono categorie di peso... anche la cintura dei pesi leggeri è stata abolita, e io vorrei che i wrestler più piccoli combattessero esclusivamente con atleti della loro taglia.
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 153 ospiti