No alla tessera del tifoso

Tutti gli sport non riguardanti il combattimento
marketto
Bianca 2°
Bianca 2°
Reactions: 0
Messaggi:138
Iscritto il:09/03/2009, 20:00
Disciplina:Mixed Martial Arts + Judo

03/07/2010, 20:13

Toonarmy ha scritto:
k1sf ha scritto: NO AD OGNI TIPO DI CONTROLLO SULLA NOSTRA LIBERTA'
E certo, perchè bisogna lasciare i cerebrolesi a fare il proprio comodo, guai a limitarli.
E poi la colpa è della polizia...Bah.

siam partiti dalla tessera....
....poi passiamo agli ultras...
.... e adesso alla polizia...
ok parliamo di polizia....
basterebbe un nome quello di gabriele sandri per spiegarti tutto o quasi dello stato dove viviamo....
aggiungiamo federico aldrovandi (niente a che fare con lo stadio)
o stefano cucchi o .......
magari basterebbe paolo di brescia pestato fino al coma...
se no una domenica se andrò ancora in giro vieni con me...senza sciarpe o altro solo da anonimi spettatori che ti faccio vedere quei ragazzi in blu....e chi sono i pochi ultras rimasti.... o poi birra e pizza :)))
0

Toonarmy
Blu
Blu
Reactions: 0
Messaggi:280
Iscritto il:11/10/2009, 4:17
Disciplina:Taekwondo

03/07/2010, 22:53

Guarda gli ultrà sono talmente palesemente dalla parte del torto (seguo a malapena il campionato italiano perchè mi fa schifo e perchè la domenica alle 15 non giocano gli altri, ma mi è bastato per vedere tifosi della Juve che lanciavano petardi nel settore dei tifosi del Parma. Roba che se lo fai in strada è tentato omicidio, allo stadio invece si può. E vogliono pure la libertà...) che soprusi o meno non dovrebbero nemmeno aprire bocca.
Uno fa le guerriglie in un luogo pubblico (senza contare gli attentati ai pullman, i saccheggi agli autogrill e altre idiozie simili) e poi ha pure il coraggio di lamentarsi. Ma di che?
Il poliziotto avrà pure sbagliato, ma Sandri perchè era lì? Perchè aveva delle pietre nel bagagliaio della macchina? Perchè non si è fatto i caxxi suoi invece di andare a fare il cretino con gli altri cerebrolesi? Il fatto che sia morto non significa che è automaticamente un santo e tutti gli altri sono colpevoli. Io li non c'ero, e sono ancora vivo e vegeto...
0

Avatar utente
savo81
Marrone
Marrone
Reactions: 0
Messaggi:2174
Iscritto il:18/06/2009, 12:24
Disciplina:Pugilato...

04/07/2010, 10:29

Toonarmy ha scritto:
Il poliziotto avrà pure sbagliato, ma Sandri perchè era lì? Perchè aveva delle pietre nel bagagliaio della macchina? Perchè non si è fatto i caxxi suoi invece di andare a fare il cretino con gli altri cerebrolesi? Il fatto che sia morto non significa che è automaticamente un santo e tutti gli altri sono colpevoli. Io li non c'ero, e sono ancora vivo e vegeto...
Il morto scappa, perchè la nostra forza pubblica non è in grado di affrontare determinate situazioni.
Nel caso di Sandri andrei cauto con le affermazioni,qui un ragazzo seduto in auto è stato ammazzato che sia un santo o meno, non ci interessa, non era altro che un ragazzo ,giovane ,con i pregi e i difetti di tutti,non puoi scrivere determinate cose , non esite :no: ...
0

BaNDoG
Marrone 1°
Marrone 1°
Reactions: 0
Messaggi:2880
Iscritto il:30/08/2009, 13:49
Disciplina:666

04/07/2010, 10:34

marketto ha scritto:
Toonarmy ha scritto:
k1sf ha scritto: NO AD OGNI TIPO DI CONTROLLO SULLA NOSTRA LIBERTA'
E certo, perchè bisogna lasciare i cerebrolesi a fare il proprio comodo, guai a limitarli.
E poi la colpa è della polizia...Bah.

siam partiti dalla tessera....
....poi passiamo agli ultras...
.... e adesso alla polizia...
ok parliamo di polizia....
basterebbe un nome quello di gabriele sandri per spiegarti tutto o quasi dello stato dove viviamo....
aggiungiamo federico aldrovandi (niente a che fare con lo stadio)
o stefano cucchi o .......
magari basterebbe paolo di brescia pestato fino al coma...
se no una domenica se andrò ancora in giro vieni con me...senza sciarpe o altro solo da anonimi spettatori che ti faccio vedere quei ragazzi in blu....e chi sono i pochi ultras rimasti.... o poi birra e pizza :)))
completamente daccordo con te marketto
0

BaNDoG
Marrone 1°
Marrone 1°
Reactions: 0
Messaggi:2880
Iscritto il:30/08/2009, 13:49
Disciplina:666

04/07/2010, 10:48

Toonarmy ha scritto: Guarda gli ultrà sono talmente palesemente dalla parte del torto (seguo a malapena il campionato italiano perchè mi fa schifo e perchè la domenica alle 15 non giocano gli altri, ma mi è bastato per vedere tifosi della Juve che lanciavano petardi nel settore dei tifosi del Parma. Roba che se lo fai in strada è tentato omicidio, allo stadio invece si può. E vogliono pure la libertà...) che soprusi o meno non dovrebbero nemmeno aprire bocca.
Uno fa le guerriglie in un luogo pubblico (senza contare gli attentati ai pullman, i saccheggi agli autogrill e altre idiozie simili) e poi ha pure il coraggio di lamentarsi. Ma di che?
Il poliziotto avrà pure sbagliato, ma Sandri perchè era lì? Perchè aveva delle pietre nel bagagliaio della macchina? Perchè non si è fatto i caxxi suoi invece di andare a fare il cretino con gli altri cerebrolesi? Il fatto che sia morto non significa che è automaticamente un santo e tutti gli altri sono colpevoli. Io li non c'ero, e sono ancora vivo e vegeto...
guarda toonarmy se i tuoi commenti sul viaggio ad amsterdam ci avevano fatto capire come la pensi e nessun problema perche era una sezione scherzosa,ti consiglio di misurare le parole parlando di un ragazzo morto,non e una minaccia ci mancherebbe ma e un consiglio che ti do,al di la che uno la puo pensare come vuole le parole che hai usato su un ragazzo morto sono di una gravita impressionante.
0

Avatar utente
savo81
Marrone
Marrone
Reactions: 0
Messaggi:2174
Iscritto il:18/06/2009, 12:24
Disciplina:Pugilato...

04/07/2010, 10:54

Si esatto ,credo sia giusto eliminare tale post, almeno per rispetto dei famigliari di Gabriele...
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

04/07/2010, 15:07

Lo lascio, per me è una frase del cavolo, sbagliata e davvero poco rispettosa ma è nel limite (estremo, un pelo di più sarebbe stato troppo) dell'accettabile.

Vi faccio i miei complimenti perchè fino ad ora, anche se l'argomento era teso, avete mantenuto un atteggiamento civile.
Continuate in questa direzione, altrimenti se iniziano a partire insulti o parole troppo grosse mi tocca chiudere il thread.
0

marketto
Bianca 2°
Bianca 2°
Reactions: 0
Messaggi:138
Iscritto il:09/03/2009, 20:00
Disciplina:Mixed Martial Arts + Judo

05/07/2010, 1:35

guarda krazy gli insulti non partono perchè non fanno parte di una certa mentalità....
...solo leggere ciò che è stato scritto più sopra circa sandri mi fa venire i brividi...
..sassi in macchina? o magari un poliziotto ha sparato verso una macchina dall'altra parte dell'autostrada??? e quanto ha preso di galera???
e poi non giustifico i tifosi della juve contro il parma per il lancio di petardi...ma torniamo al discorso iniziale... sono ultras??
provate a rileggere i miei post...magari capite la differenza....
torniamo a sandri...che vuol dire che sei vivo e vegeto? ma ti rendi conto di quanta gente muore sempre per delle cagate di altri??ma che caxxo vuol dire? dai diciamo che ti è scappata....
oltre a sandri ti ho riportato altri casi ancora attuali di mal funzionamento della polizia che nulla centravano con lo stadio...visto che avete voluto parlare di polizia....niente da dire?occhio perchè aldroavanti tornava a casa da ballare...

credo fermamente che finchè mafiosi,usurai e/o più semplicementi pezzi di xxxxx ci comandano e vengono da noi retribuiti chiunque possa lamentarsi...compresi questi teorici ultras....vedete che ridere quando ci saranno in piazza gli stewart o se a ballare un buttafuori ti mena e non puoi denunciarlo oppure prendi 200 euro di multa perchè fai la pipi contro un albero....

ps se lanci un petardo in strada mal che vada esce una vecchia che ti manda a dar via il culo...se lo fai allo stadio e non hai le spalle ben coperte ti arrestano e ti danno un bel 5 anni di daspo...giustamente secondo me....

ripeto torniamo a parlare di tessera oppure parliamo di altro....lasciamo stare sto treahd
0

Toonarmy
Blu
Blu
Reactions: 0
Messaggi:280
Iscritto il:11/10/2009, 4:17
Disciplina:Taekwondo

05/07/2010, 13:18

Non ho detto che Sandri era un delinquente, nè che il poliziotto non abbia sbagliato, ho detto solo che il fatto che sia morto non lo pone a prescindere al di sopra di ogni sospetto. Il mio punto è un altro: se non ci fossero gli spostamenti dei gruppi ultrà che scorrazzano per tutta la penisola saccheggiando autogrill, facendo agguati ai pullman avversari, tirando bombe carta ad altezza uomo o petardi in mezzo ai bambini (a proposito, quanti di questi cosiddetti "non ultrà" juventini sono stati arrestati? Numero preciso, please...) ci sarebbero i presupposti perchè qualcuno debba morire per una partita di calcio? Ripeto, fermo restando la assoluta colpevolezza del poliziotto, i presupposti ci sarebbero? Chi è che richiede la presenza di gente armata e in assetto di guerra negli stadi?

Si fa presto a parlare di rispetto per i morti, ma sarebbe ora di porsi delle domande anche sul rispetto per i vivi, visto che questa gentaglia se ne sbatte altamente quando mette in pratica le proprie idiozie.
0

marketto
Bianca 2°
Bianca 2°
Reactions: 0
Messaggi:138
Iscritto il:09/03/2009, 20:00
Disciplina:Mixed Martial Arts + Judo

06/07/2010, 0:39

Toonarmy ha scritto: Non ho detto che Sandri era un delinquente, nè che il poliziotto non abbia sbagliato, ho detto solo che il fatto che sia morto non lo pone a prescindere al di sopra di ogni sospetto. Il mio punto è un altro: se non ci fossero gli spostamenti dei gruppi ultrà che scorrazzano per tutta la penisola saccheggiando autogrill, facendo agguati ai pullman avversari, tirando bombe carta ad altezza uomo o petardi in mezzo ai bambini (a proposito, quanti di questi cosiddetti "non ultrà" juventini sono stati arrestati? Numero preciso, please...) ci sarebbero i presupposti perchè qualcuno debba morire per una partita di calcio? Ripeto, fermo restando la assoluta colpevolezza del poliziotto, i presupposti ci sarebbero? Chi è che richiede la presenza di gente armata e in assetto di guerra negli stadi?

Si fa presto a parlare di rispetto per i morti, ma sarebbe ora di porsi delle domande anche sul rispetto per i vivi, visto che questa gentaglia se ne sbatte altamente quando mette in pratica le proprie idiozie.

perdonami ma adesso stai esagerando un pelo di troppo....
sandri poteva essere uno chiunque...non erano pullman di ultras che si fronteggiavano...potevano essere semplicemente ragazzi nel posto sbagliato al momento sbagliato...chi è al di sopra di ogni sospetto?
tu? io? il papa? ma dai ....
saccheggiando autogrill...un pò come i ragazzini in gita:) ..dove per altro non mancano le telecamere...
...poi mi parli di bombe carta ad altezza uomo?dove ?quando? un solo morto al sud per questo motivo in 110 anni di storia di calcio(direi che non fa statistica.......ma sai in che periodo sono iniziate le scaramuccie negli stadi? il secolo scorso:) se però ti piace l'argomento c'è un libro scritto da un giornalista che si chiama "ultraviolenza" in cui analizza tutte le morti da stadio da sempre...è peraltro un libretto veloce e non impegnativo da leggere e magari,e dico magari vedi che i dati sono un pò diversi da come pensi te...
spesso si dice che la morte non ha colore o che il colore della morte è uguale per tutti...(striscioni ultras) e talvolta si fa veramente fatica a essere coerenti e a pensarlo davvero,perchè la pietà per certe persone si può anche non avere(ma qua usciamo decisamente dal contesto tessera o ultras) ma se tu ti fossi informato un momento di più sulla questione sandri forse avresti speso meno parole per usarlo come esempio nel tuo discorso...

meglio la tua frase circa il rispetto per i vivi...si ma tutti i vivi...perchè essere in cassa integrazione da due anni senza prospettive future e il tuo governo dello stato che ami se la mena per caxxate spendendo miliardi di euro per avere le poltrene lustre e calde....forse è più importante del calcio....
...e per l'ennesima volta un ultras cerca un ultras degli altri non solo non gliene frega un niente,ma si considererebbe un infame da solo dare addosso o dar fastidio ad un tifoso....
booo credo e spero l'argomento si chiuda li...
oh l'invito pizza e birra è sempre valido per tutti curiosi compresi:)
0

Toonarmy
Blu
Blu
Reactions: 0
Messaggi:280
Iscritto il:11/10/2009, 4:17
Disciplina:Taekwondo

06/07/2010, 1:06

marketto ha scritto:
Toonarmy ha scritto: Non ho detto che Sandri era un delinquente, nè che il poliziotto non abbia sbagliato, ho detto solo che il fatto che sia morto non lo pone a prescindere al di sopra di ogni sospetto. Il mio punto è un altro: se non ci fossero gli spostamenti dei gruppi ultrà che scorrazzano per tutta la penisola saccheggiando autogrill, facendo agguati ai pullman avversari, tirando bombe carta ad altezza uomo o petardi in mezzo ai bambini (a proposito, quanti di questi cosiddetti "non ultrà" juventini sono stati arrestati? Numero preciso, please...) ci sarebbero i presupposti perchè qualcuno debba morire per una partita di calcio? Ripeto, fermo restando la assoluta colpevolezza del poliziotto, i presupposti ci sarebbero? Chi è che richiede la presenza di gente armata e in assetto di guerra negli stadi?

Si fa presto a parlare di rispetto per i morti, ma sarebbe ora di porsi delle domande anche sul rispetto per i vivi, visto che questa gentaglia se ne sbatte altamente quando mette in pratica le proprie idiozie.

perdonami ma adesso stai esagerando un pelo di troppo....
sandri poteva essere uno chiunque...non erano pullman di ultras che si fronteggiavano...potevano essere semplicemente ragazzi nel posto sbagliato al momento sbagliato...chi è al di sopra di ogni sospetto?
tu? io? il papa? ma dai ....
saccheggiando autogrill...un pò come i ragazzini in gita:) ..dove per altro non mancano le telecamere...
...poi mi parli di bombe carta ad altezza uomo?dove ?quando? un solo morto al sud per questo motivo in 110 anni di storia di calcio(direi che non fa statistica.......ma sai in che periodo sono iniziate le scaramuccie negli stadi? il secolo scorso:) se però ti piace l'argomento c'è un libro scritto da un giornalista che si chiama "ultraviolenza" in cui analizza tutte le morti da stadio da sempre...è peraltro un libretto veloce e non impegnativo da leggere e magari,e dico magari vedi che i dati sono un pò diversi da come pensi te...
spesso si dice che la morte non ha colore o che il colore della morte è uguale per tutti...(striscioni ultras) e talvolta si fa veramente fatica a essere coerenti e a pensarlo davvero,perchè la pietà per certe persone si può anche non avere(ma qua usciamo decisamente dal contesto tessera o ultras) ma se tu ti fossi informato un momento di più sulla questione sandri forse avresti speso meno parole per usarlo come esempio nel tuo discorso...

meglio la tua frase circa il rispetto per i vivi...si ma tutti i vivi...perchè essere in cassa integrazione da due anni senza prospettive future e il tuo governo dello stato che ami se la mena per caxxate spendendo miliardi di euro per avere le poltrene lustre e calde....forse è più importante del calcio....
...e per l'ennesima volta un ultras cerca un ultras degli altri non solo non gliene frega un niente,ma si considererebbe un infame da solo dare addosso o dar fastidio ad un tifoso....
booo credo e spero l'argomento si chiuda li...
oh l'invito pizza e birra è sempre valido per tutti curiosi compresi:)
Non sono d'accordo con quello che dici. Prima di tutto perchè fracassare vetrate (Bergamo) o lanciare petardi (Torino, a proposito dell'altezza uomo, ma un pò ovunque, anche in campo e a pochi metri dai giocatori stessi) è da incivili e pericolosissimo anche quando non ci scappa il morto, e deve finire, non può essere tutto consentito all'interno dello stadio. Senza contare tutto il resto che succede nei dintorni.
Nessun libro riuscirà a convincermi che negli stadi italiani non ci sono problemi ma solo dei ragazzotti che si azzuffano scherzosamente tra di loro e nel pieno rispetto di leggi e sicurezza del prossimo, perchè non è quello che ho visto e vedo con i miei occhi. Quando veniva la Sambenedettese (per non parlare della Lazio) qui a Pescara la zona dello stadio era off limits per tutti, un mio conoscente ha perso un occhio e ci sono stati SEMPRE feriti di varia natura ed entità, anche gravi. Tutto questo è normale? A me non pare proprio.
Dici che gli ultras cercano gli ultras e non danno fastidio agli altri (posto che trasformare zone della città in zone militari non significhi dar fastidio alla gente normale), bene, ti racconto brevemente la mia esperienza: l'ultima volta che sono stato allo stadio in Italia (ormai sono passati 15 anni credo, e ne passeranno ancora molti altri) un tizio, uno di quelli col megafono e i gradi da comandante di non si sa bene cosa dopo essersi tolto la cintura mi ha colpito più volte e minacciato di cacciarmi a cinghiate dalla curva. Motivo? Non stavo cantando i loro demenziali cori da cercopitechi. Inutile dire che ho lasciato lo stadio e non ci sono più tornato.
Ho sentito gente raccontarmi le proprie avventure in Autogrill e a quanto pare le telecamere non funzionano granchè, visto che quando va bene portano via di tutto lasciando intatto il locale. Se fossi il gestore li definiresti come dei ragazzi in gita?
Mi fermo qui perchè sto diventando lungo e probabilmente noioso, ma sia per esperienza personale che indiretta ne avrei di cose da obbiettare al tuo semplicistico ridurre il tutto a un gruppetto di giovani che fanno ragazzata e che non fa altro che difendersi dalle ingiustizie e i soprusi della polizia...

PS: nessuno è al di sopra di ogni sospetto. Ed è proprio per questo che non lo era nemmeno Sandri. Oltretutto che avesse dei sassi nel portabagagli non me lo sono inventato io, l'hanno riportato tutti i giornali e i telegiornali.
0

marketto
Bianca 2°
Bianca 2°
Reactions: 0
Messaggi:138
Iscritto il:09/03/2009, 20:00
Disciplina:Mixed Martial Arts + Judo

06/07/2010, 14:11

hai ragione stiamo diventendo noiosi..lasciamo perdere....rispondo solo...
hai perfettamente ragione sull'argomento di lancio di oggetti di qualunque natura essi siano..è un reato,è un gesto da condannare olte che da infame e chi lo pratica è giusto che ne paghi le conseguenze,siano esse civili che penali (ps a torino poi ci sono stati 2 arresti e credo 7 diffide...) e mi sta bene anche l'inasprimento delle pene...poi città che vai situazione che trovi (nel senso che a napoli ti tirano ancora le bottiglie di piscio come negli anni 80,ma se poi giri in città capisci il perchè)
e concordo pienamente con te anche sul discorso autogrill,roba da teppisti non da ultras,e certamente cattiva abitudine del branco di qualsiasi genere sia....

mai detto che gli ultras fanno solo ragazzate...è insito in loro la voglia di scontrarsi da uomini(mani nude)...tanto quella di sostenere sempre e ovunque la propria squadra,la propria città....
...e per finire non è il tuo pensiero che mi da noia(vista anche la tua personale esperienza ci sta alla grande) e poi la libertà di pensiero e di espressione almeno a livello teorico è più che libera :D ... mi da solo noia la facilità con cui hai affrontato l'argomento sandri...ma ci credi davvero ai mass media? (anche dopo il g8 di Genova?) secondo loro il poliziotto prima è inciampato poi il proiettile è stato deviato poi....ma dai....
il succo del mio discorso sulla polizia è che sto tizio ha ucciso un ragazzo disarmato,seduto in macchina dall'altra parte di un autostrada e a preso 6 anni ed è anche ricorso in cassazione....a me sembra un filo esagerato...non trovi?
tornando al vero argomento di questo thread vale la pena di istituire una carta di credito obbligatoria denominata tessera del tifoso per fare l'abbonamento o prendere il biglietto del settore ospiti(perchè per gli altri settori o per i biglietti singoli non è obbligatoria)??porterà reali benefici ai tifosi o alle città o è una mera operazione economica??(visto che biglietti e abbonamenti nominali oltre che divieti di trasferte già esistono e vengono applicati) se si quali benefici??
0

Avatar utente
savo81
Marrone
Marrone
Reactions: 0
Messaggi:2174
Iscritto il:18/06/2009, 12:24
Disciplina:Pugilato...

07/07/2010, 13:47

Ieri ho sentito alla radio che pubblicizzavano questa famosa tessera del tifoso... Non avevo capito che fosse già in circolazione, pensavo fosse solo un'idea in fase di approvazione ed invece è già operativa a quanto pare...
0

k1sf
Blu 1°
Blu 1°
Reactions: 0
Messaggi:429
Iscritto il:11/03/2010, 16:47
Disciplina:MMA,Krav Maga,Kapap Lotar,Systema

07/07/2010, 16:22

Guarda io ho 45 anni ed e' da quando ne avevo 21 che non partecipo ad una rissa da stadio,a parte quando mori' in maniera cosi' assurda Claudio Spagnolo,da anni non vado allo stadio ma le forme di controllo che si sperimentano allo stadio (o in qualsiasi luogo)per poi essere usate per controllare e manipolare la nostra liberta' la contesto ed appoggio chi la contesta,di stadio ne so' abbastanza e non e' una tessera a cambiare una mentalita' o un modo di essere per quanto deplorevole e sconsiderato,ma del resto come direbbe il buon Hickey "se non succede nulla lo dobbiamo far succedere,qui o da un'altra parte...muoviamo le chiappe su!" e se tanti la ragionano cosi' come li fermi?Con un cartellino rosso?E credimi che chi cmq. arriva dopo una certa eta' e il suo sfogo e menarsi allo stadio se si prende una "trambata" in testa forse non gli fa' male o gli accende un paio di neuroni o sostituisce i salutari ceffoni non presi per tempo che alle volte t'inculcano qualche sano principio per quanto poi puoi essere una testa deviata a prescindere
0

k1sf
Blu 1°
Blu 1°
Reactions: 0
Messaggi:429
Iscritto il:11/03/2010, 16:47
Disciplina:MMA,Krav Maga,Kapap Lotar,Systema

31/07/2010, 15:52

Torno su questo argomento sperando di non annoiare,pur non frequentando piu' lo stadio da anni,per convinzioni personali sulla liberta' individuale(se responsabile) mi sono schierato subito contro la tessera del tifoso,non capivo cosa ci stesse dietro ma istintivamente mi faceva figurare loschi presagi,a quanti pare alcune cose stanno prendendo forma eccone alcune:1.Tra i gruppi maggiormente schierati contro si e' creata una lobby per avere gli abbonamenti di chi disertera' lo stadio il prossimo anno cosi' da avere le prelazioni per chi paghera' pedaggio ai "nuovi propietari"di vecchi abbonamenti 2.i piu' agevolati cmq. saranno quelli che l'anno scorso venivano irregolarmente imbucati dai vari capi gruppi ed oggi si troverebbero "regolarizzati" a patto che pur essendo rimasti incensurati nel tempo si siano dati da fare per creare disordini da stadio...questo e' quanto sta' accadendo nella mia citta' e anche qualcosa di peggio,siamo ancora sicuri dell'efficacia di questa misura?
0

marketto
Bianca 2°
Bianca 2°
Reactions: 0
Messaggi:138
Iscritto il:09/03/2009, 20:00
Disciplina:Mixed Martial Arts + Judo

01/08/2010, 23:09

k1sf ha scritto: Torno su questo argomento sperando di non annoiare,pur non frequentando piu' lo stadio da anni,per convinzioni personali sulla liberta' individuale(se responsabile) mi sono schierato subito contro la tessera del tifoso,non capivo cosa ci stesse dietro ma istintivamente mi faceva figurare loschi presagi,a quanti pare alcune cose stanno prendendo forma eccone alcune:1.Tra i gruppi maggiormente schierati contro si e' creata una lobby per avere gli abbonamenti di chi disertera' lo stadio il prossimo anno cosi' da avere le prelazioni per chi paghera' pedaggio ai "nuovi propietari"di vecchi abbonamenti 2.i piu' agevolati cmq. saranno quelli che l'anno scorso venivano irregolarmente imbucati dai vari capi gruppi ed oggi si troverebbero "regolarizzati" a patto che pur essendo rimasti incensurati nel tempo si siano dati da fare per creare disordini da stadio...questo e' quanto sta' accadendo nella mia citta' e anche qualcosa di peggio,siamo ancora sicuri dell'efficacia di questa misura?
non ho mica ben capito la storia degli abbonamenti provi se riesci a ri spiegarmela...
secondo me dei gran agevolati in generale non ce ne saranno e questo perchè chi farà l'abbonamento e quindi tessera non avrà nessuna agevolazione concreta e chi non farà la tessera si comprerà il biglietto ogni domenica(sfruttando proabilmente una prelazione che le società daranno ai vecchi abbonati..almeno così sembra)...senza tessera allo stadio ci vai lo stesso...
0

k1sf
Blu 1°
Blu 1°
Reactions: 0
Messaggi:429
Iscritto il:11/03/2010, 16:47
Disciplina:MMA,Krav Maga,Kapap Lotar,Systema

03/08/2010, 15:32

marketto ha scritto:
k1sf ha scritto: Torno su questo argomento sperando di non annoiare,pur non frequentando piu' lo stadio da anni,per convinzioni personali sulla liberta' individuale(se responsabile) mi sono schierato subito contro la tessera del tifoso,non capivo cosa ci stesse dietro ma istintivamente mi faceva figurare loschi presagi,a quanti pare alcune cose stanno prendendo forma eccone alcune:1.Tra i gruppi maggiormente schierati contro si e' creata una lobby per avere gli abbonamenti di chi disertera' lo stadio il prossimo anno cosi' da avere le prelazioni per chi paghera' pedaggio ai "nuovi propietari"di vecchi abbonamenti 2.i piu' agevolati cmq. saranno quelli che l'anno scorso venivano irregolarmente imbucati dai vari capi gruppi ed oggi si troverebbero "regolarizzati" a patto che pur essendo rimasti incensurati nel tempo si siano dati da fare per creare disordini da stadio...questo e' quanto sta' accadendo nella mia citta' e anche qualcosa di peggio,siamo ancora sicuri dell'efficacia di questa misura?
non ho mica ben capito la storia degli abbonamenti provi se riesci a ri spiegarmela...
secondo me dei gran agevolati in generale non ce ne saranno e questo perchè chi farà l'abbonamento e quindi tessera non avrà nessuna agevolazione concreta e chi non farà la tessera si comprerà il biglietto ogni domenica(sfruttando proabilmente una prelazione che le società daranno ai vecchi abbonati..almeno così sembra)...senza tessera allo stadio ci vai lo stesso...
Non so' altrove ma a Genova per accedere all'abbonamento devi avere un tagliando di abbonato all'anno precedente,se chi era abbonato non rinnova,basta che clubs o gruppi organizzati facciano man bassa di questi tagliandi per avere indietro altri abbonamenti in eguale numero,se un club il quale lo scorso anno "faceva passare" 50 amici senza biglietto,magari incensurati ma disposti al casino,quest'anno con la storia di boicottare la tessera ottiene 50 tagliandi da persone,magari per bene,ma non piu' disposte a sottoscrivere per motivi loro l'abbonamento,ecco che regolarizza i 50 senza precedenti,e se qualcuno non e' strettamnete "osservato" entra cmq. senza biglietto come gli altri l'hanno precedente,spero di essere stato piuttosto chiaro.Per capirci,mia moglie abbonata da quando era bambina,gia' lo scorso campionato ha deciso di non seguire piu',la compagnia di sua sorella si e' trovata decimata dalle diserzioni causa tessera,il ragazzo del loro club il quale teneva i rapporti con gli ultras per le trasferte etc,e' stato...gentilmente invitato a restituire quanti piu' tagliandi possibili visto che il loro gruppo(nessun diffidato o che)non e' piu' cosi' rappresentativo come "lo potrebbero" essere altri,e cosi' per molte compagnie,insomma la Nord gia' non e' la piu' tranquila delle curve,credo che un'altr'anno sara' ancora meno vivibile,insomma un ricambio di "teste" con o senza tessere,solo in linea con i provvedimenti di legge salvo poi nuovi Daspo,nuovi reclutamenti ed avanti come prima se non peggio
0

marketto
Bianca 2°
Bianca 2°
Reactions: 0
Messaggi:138
Iscritto il:09/03/2009, 20:00
Disciplina:Mixed Martial Arts + Judo

03/08/2010, 22:41

... forse questo varia da città a città o come nel caso di genova da curva a curva...
...dove bazzico io non è così senza tessera del tifoso non fai l'abbonamento ma il biglietto di domenica in domenica..unica comodità di essere stato abbonato l'anno scorso è una teorica(perchè di scritto ancora non cè niente) prelazione sui biglietti domenicali...mi sembra strano che basti un tagliando per avere l'abbonamento inquanto comunque ci vuole la tessera...ecco potrebbe avere un senso per un gruppo ultras ritirare quanti più abbonamenti possibile (ove non esistesse il discorso di possibile prelazione sui biglietti che se no uno l'abbonamento se lo tiene) per avere una più ampia possibilità di biglietti in prelazione per gemellaggi ecc...
0

k1sf
Blu 1°
Blu 1°
Reactions: 0
Messaggi:429
Iscritto il:11/03/2010, 16:47
Disciplina:MMA,Krav Maga,Kapap Lotar,Systema

05/08/2010, 15:32

Si mi sono spiegato male,fai la tessera e poi con la prelazione dell'anno precedente hai il diritto di accedere all'abbonamento in precedenza a chi l'anno prima non era tesserato,ma qui non c'e' il problema 8000 abbonati in meno :yeah: e confesso di esserne felice,se puo' servire si prova tutto ma la tessera del tifoso ai bambini!!!!!Sempre e cmq. contro il calcio moderno e le pay tv,caso mai entrata a spinta!!
0

Avatar utente
Hic Sunt Leones
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1162
Iscritto il:06/01/2010, 22:44
Disciplina:MMA, Krav Maga

09/08/2010, 21:42

Un'enorme porcata, paradigma del perchè non vado nè mai andrò a votare.

Viola numerosi princìpi costituzionali, ti costringe a fare una carta di debito con una banca (minimo 2 milioni di nuovi correntisti per gli strozzini), i tuoi dati e la tua foto finiscono PREVENTIVAMENTE in questura, sei costretto a chiedere il permesso per abbonarti. La chicca è che se esci di galera dopo essere stato uno stragista, puoi avere la tessera. Se ti sei preso il DASPO per aver acceso un fumogeno o esserti arrampicato per prendere la maglia del tuo idolo venuto sotto la curva a fine partita non puoi più mettere piede in un impianto.

Non dirò poi cosa penso di Maroni, giusto per non risultare volgare.
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 89 ospiti