No alla tessera del tifoso

Tutti gli sport non riguardanti il combattimento
Avatar utente
Hic Sunt Leones
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1162
Iscritto il:06/01/2010, 22:44
Disciplina:MMA, Krav Maga

09/08/2010, 22:11

Ho appena riletto le passate pagine.

Faccio umilmente notare che a mio giudizio si è partiti da un presupposto non già parziale, ma totalmente sbagliato.

La TDT non è uno strumento creato per eliminare il fenomeno della violenza negli stadi. Questa è l'estetica (uso il termine in senso comune) che si è data per cercare e in molti casi riuscire a trovare il plauso degli ignoranti (nell'unico senso della parola: ignorano. Nel caso di specie non frequentano gli stadi e/o non sono informati dei fenomeni in questione).

In realtà agli ideatori del provvedimento di una gravità assoluta al di fuori del contesto sportivo non importa assolutamente NULLA di tale fenomeno.

Facciamo quindi un pò di chiarezza su questo provvedimento orwelliano, foucaultiano o come volete chiamarlo il concetto è quello che si evince dal rimando a questi grandi autori:

1) La tessera del tifoso NON é una legge dello stato. Anche perchè teoricamente non avrebbe le basi costituzionali per diventarla. E' una circolare inviata d'imperio dal ministro Maroni (ogni commento sul personaggio è superfluo) ai prefetti delle città nella quale si impone di ostacolare la vendita degli abbonamenti e la possibilità di trasferta di chi non possiederà tale carta;

2) La tessera del tifoso è una carta di credito revolving con tecnologia RFID di ultima generazione. In pratica per andare in luogo pubblico tu, incensurato, bello, alto e biondo dovrai obbligatoriamente diventare correntista di una banca, o comunque essere legato alla stessa con una marea di costi di commissione e possibilità di accordi commerciali (ad esempio con autogrill, ecc...spenniamo con la forza i cittadini, insomma);

3) Cos'è la tecnologia RFID di ultima generazione presente nel chip della TDT?
E' uno strumento testato sui GALEOTTI INGLESI che permette di ricostruire con una precisione al centimetro ogni spostamento geografico della carta medesima. Per andare sul pratico: io ora sono al PC, se avessi la carta con me (mai e poi mai la farò) il soggetto che controlla la carta - essendo emessa dalla banca, la banca stessa - potrebbe sapere quante volte io mi sono alzato dal PC per andare al bagno. In barba alla privacy, in barba alla decenza. Chi non si rende conto della gravità della questione ha seri problemi, sarebbe grave se a imporre un controllo simile fosse lo stato, invenzione giuridica che non ha alcun diritto di farlo, ma il fatto che sia un ente privato - benchè poi abbia di fatto il comando della cosa pubblica - è semplicemente scandaloso;

4) La tessera del tifoso impone la presenza di foto recente che finisce PREVENTIVAMENTE in questura. Una volta in questura ci finivano le foto dei delinquenti conclamati, secondo il principio costituzionale che sancisce il fatto che la responsabilità penale debba essere individuale, adesso ci finirà la foto di milioni di tifosi incensurati. Per dire: se io volessi fare l'abbonamento con mia nipote di 4 anni, la di lei foto finirebbe in questura. I co***oni girano, e parecchio;

5) Il sottoscrittore di TDT si sottomette alla totale discrezionalità degli steward o di altri figuri simili, non c'è processo, non c'è nulla. In teoria se vi leggete il regolamento d'uso degli impianti post tdt anche solo lo stare in piedi in curva, lo sventolare una sciarpa o che potrebbe a totale discrezione dei controllori portare al mio DASPO. In diverse curve (es: Maratona di Torino, da me frequentata) ci sono bambini piccoli che giocano a calcio in uno spazio sotto il primo anello vuoto. In teoria potranno essere DASPATI. Bella roba.

Dopo questa rapida spiegazione dei punti salienti, vorrei tornare alla mia premessa.

Ora non si capisce in che modo la TDT possa diminuire il fenomeno della violenza negli stadi - fenomeno oramai più che altro mediatico e di dimensioni marginali, sfido chiunque numeri alla mano a dimostrare il contrario - tanto più che il biglietto dal post Raciti è NOMINALE, con tanto di dati anagrafici di chi acquista. Non c'è una risposta concreta.

Allora diventa giusto chiedersi: ma chi ci guadagna?

Ed ecco l'inghippo, senza contare l'enorme indotto che creeranno che supererà di molto questa cifra, le banche avranno un'entrata minima dal primo anno di TDT di 170 milioni di euro. E ripeto: MINIMO oltre che un acceso totale non solo ad ogni minimo dato personale dei sottoscrittori, ma anche un controllo altrettanto TOTALE sugli spostamenti geografici degli stessi, utile anche questo per creare l'indotto. Appurato ad esempio che io frequento spesso un McDonald (non è il mio caso) la Banca X potrà lucrare con un accordo commerciale con la nota catena rivenditrice di veleno e nemica del pianeta terra, tra i principali responsabili del disboscamento della foresta amazzonica.

La Banca, il sistema economico pretende, la politica, serva, esegue i cittadini subiscono. Si sta andando dritti a dei livelli di controllo totalizzante che i tanto vituperati stati totalitari del passato non hanno conosciuto.

Il tutto tra gli applausi dei forcaioli, sempre pronti a tagliarsi il caxxo per fare un dispetto alla moglie.

Meditate, gente. Non fatevi incantare da 4 bimbi in tv.
0

Avatar utente
Hic Sunt Leones
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1162
Iscritto il:06/01/2010, 22:44
Disciplina:MMA, Krav Maga

09/08/2010, 22:29

Qualche video in aggiunta:

Commento dei romanisti alla pubblicità RAI pro tessera:



Intervista a Militiello:

0

Avatar utente
savo81
Marrone
Marrone
Reactions: 0
Messaggi:2174
Iscritto il:18/06/2009, 12:24
Disciplina:Pugilato...

11/08/2010, 12:38

L'altro ieri mi è venuto in mente questo topic, infatti una mia collega ha dovuto fare la tessere del tifoso anche al suo figlioletto di 2 anni :lol: :lol: :lol: :lol: ... Schedato ancor prima di iniziare a capire di che forma è la palla :lol: :lol: :no:
0

k1sf
Blu 1°
Blu 1°
Reactions: 0
Messaggi:429
Iscritto il:11/03/2010, 16:47
Disciplina:MMA,Krav Maga,Kapap Lotar,Systema

11/08/2010, 15:10

Hic Sunt Leones ha scritto: Un'enorme porcata, paradigma del perchè non vado nè mai andrò a votare.

Viola numerosi princìpi costituzionali, ti costringe a fare una carta di debito con una banca (minimo 2 milioni di nuovi correntisti per gli strozzini), i tuoi dati e la tua foto finiscono PREVENTIVAMENTE in questura, sei costretto a chiedere il permesso per abbonarti. La chicca è che se esci di galera dopo essere stato uno stragista, puoi avere la tessera. Se ti sei preso il DASPO per aver acceso un fumogeno o esserti arrampicato per prendere la maglia del tuo idolo venuto sotto la curva a fine partita non puoi più mettere piede in un impianto.

Non dirò poi cosa penso di Maroni, giusto per non risultare volgare.
Vedo che hai capito la questione come si fa' a fare la tessera a dei bambini?Lo sai che circa 2 anni fa' un "tifoso" della mia stessa squadra ai domiciliari per altri motivi e' entrato al club,ha sparato a 2 miei amici e ed uno si e' preso 4 palottole nelle gambe,"rincasando" ha sparato in autostrada a 2 ignari automobilisti e poi naturalmente e' stato arrestato,dopo pochi mesi era libero (ai domiciliari)ed ha avuto il permesso di tornare allo stadio.Se le leggi le fa' queste persone esattamente identiche,perche' c'era gia' questo governo,io boicotto a prescindere,qualsiasi cosa dicano a meno che non mi assegnino il montepremi del Superenalotto,allora li' potrei essere d'accordo con loro :yeah:
0

Avatar utente
EddyvdMestol88
Marrone
Marrone
Reactions: 0
Messaggi:2259
Iscritto il:04/04/2010, 12:19
Disciplina:kick boxing
Località:cavernago (bg)

11/08/2010, 19:53

ieri sera stavo parlando con degli amici che fanno parte di un gruppo di tifo organizzato....
loro sono in tutto 150, e almeno 130 persone hanno fatto l'abbonamento, e di conseguenza hanno fatto la tessera del tifoso, della ventina rimanente, una decina non han fatto l'abbonamento solamente xke non avevano 130 da spendere subito.....
penso che se qualcuno ama veramente seguire la popria squadra non s'interessa + di tanto della tessera. la fa e basta......
non credete che sia più importante parlare di come contrastare realmente la violenza negli stadi?????
alla fine in italia ce ne sono gia una cifra di leggi idiote, perchè lamentarsi di 1 nuova????
0

Avatar utente
Hic Sunt Leones
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1162
Iscritto il:06/01/2010, 22:44
Disciplina:MMA, Krav Maga

11/08/2010, 21:33

EddyvdMestol88 ha scritto: ieri sera stavo parlando con degli amici che fanno parte di un gruppo di tifo organizzato....
loro sono in tutto 150, e almeno 130 persone hanno fatto l'abbonamento, e di conseguenza hanno fatto la tessera del tifoso, della ventina rimanente, una decina non han fatto l'abbonamento solamente xke non avevano 130 da spendere subito.....
penso che se qualcuno ama veramente seguire la popria squadra non s'interessa + di tanto della tessera. la fa e basta......
non credete che sia più importante parlare di come contrastare realmente la violenza negli stadi?????
alla fine in italia ce ne sono gia una cifra di leggi idiote, perchè lamentarsi di 1 nuova????

Anzitutto non è una legge.
Poi il fenomeno della violenza negli stadi (in realtà, nei pressi) oramai, sul numero, ha la stessa importanza dei servizi sull'Orso di nome Bruno che ogni tanto fanno su studio aperto. Marginalissimo e più che altro mediatico.

La tessera è una porcata e non si sottoscrive, se lo si fa è o per ignoranza o per ignavia.

Chi è informato, ha una morale e vede più lungo del proprio naso non la fa.
Non coinvolge mica solo gli ultras, a Roma su entrambe le sponde non l'hanno fatta in molti tra tribuna e distinti, i club di vecchietti della Lazio delle tribune hanno boicottato uguale, così come a Torino sponda granata: sia ultras che toro club sparsi per l'Italia.

Ad oggi siamo a - 46.000 abbonamenti complessivi tra A e B rispetto allo scorso anno, me compreso. Tutta gente che, posso assicurartelo, ama la propria squadra ma è ferma su dei princìpi che non si possono sottovalutare.

La TDT fa parte di un progetto più ampio, non riconoscerlo è sinotmo di miopia.
0

Avatar utente
Hic Sunt Leones
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1162
Iscritto il:06/01/2010, 22:44
Disciplina:MMA, Krav Maga

11/08/2010, 21:42

Comunque se tu conosci l'ambiente atalantino non fai testo.

Nel senso che a Bergamo sono inspiegabilmente esaltati per l'arrivo di Percassi, ci fosse ancora Ruggeri jr alla presidenza, avrebbero boicottato la tessera.

Non voglio nemmeno commentare 'sti personaggi, una delusione totale.
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 210 ospiti