ESPN considera le MMA il sesto sport più difficile

Tutti gli sport non riguardanti il combattimento
Avatar utente
ZioDanilo
Nera 3°
Nera 3°
Reactions: 5
Messaggi:24747
Iscritto il:21/10/2008, 22:37
Disciplina:BJJ
Località:Roma

14/01/2010, 20:07

http://sports.espn.go.com/espn/page2/sportSkills" onclick="window.open(this.href);return false;

Immagine


siete d'accordo?
0

Avatar utente
Kiichi Miyazawa
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1084
Iscritto il:19/04/2008, 21:16
Disciplina:Judo, Lotta libera e grecoromana
Località:Torino

14/01/2010, 20:23

NO

Sport duro non significa sport difficile e la classifica confonde un po' le due cose.

Per esempio la lotta grecoromana è durissima, ma non è difficile, si impara in fretta. Il baseball non è affatto duro, ma non è mica tanto semplice.

Dovessi dire la mia personalissima opinione: I cinque più duri sono nell'ordine Boxe, MMA, Rugby, Kick\Thai Lotta. I cinque più difficili: Ginnastica Artistica, Ginnastica Ritmica, Calcio, Basket, MMA.

Ripeto che si tratta di opinioni personali.
0

BaNDoG
Marrone 1°
Marrone 1°
Reactions: 0
Messaggi:2880
Iscritto il:30/08/2009, 13:49
Disciplina:666

14/01/2010, 20:33

ZioDanilo ha scritto: http://sports.espn.go.com/espn/page2/sportSkills" onclick="window.open(this.href);return false;

Immagine


siete d'accordo?
assolutamente no.... lo sport piu difficile al mondo sono le mma major sport che non viene neanche citato,daccordo con il football e hokey che sono sport abbastanza difficili e anche la ginnastica e difficile...per quanto riguarda la boxe non capisco cosa ci vedono di difficile ... :dubbio: :dubbio: :dubbio: :dubbio: :mmm: :mmm: :mmm: :mmm: :mmm: :mmm: :mmm:
0

Avatar utente
zelard
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:14805
Iscritto il:29/10/2008, 1:58
Disciplina:Grappling

15/01/2010, 5:02

Si neanche io vedo cosi ci vedono di difficile nella boxe...però è chiaro che torniamo al discorso di Kiichi, se qui si intende difficili, o duri/estremi nella pratica agonistica.....
E cmq li mette Martial Art al 6 posto non le Mixed Martial Art....non credo intendano la stessa cosa....
0

Avatar utente
savo81
Marrone
Marrone
Reactions: 0
Messaggi:2174
Iscritto il:18/06/2009, 12:24
Disciplina:Pugilato...

15/01/2010, 11:38

Come possono mettere la boxe al primo posto quando le mma sono un mix di discipline per niente semplici, che tra le altre cose incorporano anche il pugilato, lotta, wresling e molte altre... A mio avviso, e non lo dico da fans, le mma potrebbero stare tranquillamente al primo posto, altro che calcio, baseball e soprattutto boxe... :buu:
0

Avatar utente
The Dragon
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 0
Messaggi:3749
Iscritto il:18/12/2008, 15:59
Disciplina:Jiu Jitsu, Judo, Grappling

18/01/2010, 0:24

la boxe è davvero difficile.
pensiamo un attimo, quanti buoni pugili ci sono?
quanti match parlando di pro, valgono la pena di essere visti? molti pochi.
perchè boxare bene è davvero difficile.
0

Avatar utente
zelard
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:14805
Iscritto il:29/10/2008, 1:58
Disciplina:Grappling

18/01/2010, 0:43

è ma questo discorso però è applicabile a quasi tutti gli sport, sopratutto da contatto, pro.....
ma forse il problema è che il metodo di giudizio è talmente ambiguo che ognuno di noi gli da un valore diverso!! toccherebbe vedere qualè l'idea ed il metro di giudizio loro!!!
0

BaNDoG
Marrone 1°
Marrone 1°
Reactions: 0
Messaggi:2880
Iscritto il:30/08/2009, 13:49
Disciplina:666

18/01/2010, 0:51

zelard ha scritto: è ma questo discorso però è applicabile a quasi tutti gli sport, sopratutto da contatto, pro.....
ma forse il problema è che il metodo di giudizio è talmente ambiguo che ognuno di noi gli da un valore diverso!! toccherebbe vedere qualè l'idea ed il metro di giudizio loro!!!
io credo che intendano proprio il livello di difficolta nell'iniziare,nell'apprendere e nel praticare quello sport per tutti i comuni mortali,secondo me non e riferito alla difficolta dei pro nel praticare il proprio sport....poi ci sta che mi sto sbagliando
0

Avatar utente
The Dragon
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 0
Messaggi:3749
Iscritto il:18/12/2008, 15:59
Disciplina:Jiu Jitsu, Judo, Grappling

18/01/2010, 11:45

secondo me è un sondaggio del cavolo a priori.
perchè si capiscono le sottigliezze di una disciplina praticandola a buon livello.. è difficile che una commissione abbia praticato tutti gli sport a buon livello.

io poi per difficile intendo richiesta di capacità coordinative, e allora qui discipline come la ginnastica artistica sono forse le più difficili. poi di nuovo la boxe e magari pure il grappling. l'mma forse meno.
0

Avatar utente
TommyVVD
Bianca 2°
Bianca 2°
Reactions: 0
Messaggi:108
Iscritto il:28/09/2009, 21:10
Disciplina:Viet Vo Dao, Judo

18/01/2010, 17:20

A prescindere dal criterio usato, il rugby ci doveva stare, è durissimo ed è difficile da apprendere...quindi è proprio una classifica ad minchiam!!!
0

Avatar utente
David
Blu
Blu
Reactions: 0
Messaggi:340
Iscritto il:08/10/2009, 16:50
Disciplina:Mma
Località:Milano

20/01/2010, 23:27

savo81 ha scritto: Come possono mettere la boxe al primo posto quando le mma sono un mix di discipline per niente semplici, che tra le altre cose incorporano anche il pugilato, lotta, wresling e molte altre... A mio avviso, e non lo dico da fans, le mma potrebbero stare tranquillamente al primo posto, altro che calcio, baseball e soprattutto boxe... :buu:
quotoappieno
0

Avatar utente
EddyvdMestol88
Marrone
Marrone
Reactions: 0
Messaggi:2259
Iscritto il:04/04/2010, 12:19
Disciplina:kick boxing
Località:cavernago (bg)

15/06/2010, 18:56

ZioDanilo ha scritto: http://sports.espn.go.com/espn/page2/sportSkills" onclick="window.open(this.href);return false;

Immagine


siete d'accordo?
no!!!! assolutamente no!!!!!
x me il + difficile è il curling......scherzo.....
va beh a parte la ca***te che dico come fanno a mettere davanti box e wrestling quando nelle mma devi saper padroneggiare quei due tipi di lotta e in più anche degli altri????
0

ACHILLE
Bianca 2°
Bianca 2°
Reactions: 0
Messaggi:107
Iscritto il:01/04/2010, 16:03
Disciplina:Thai - Boxe - Bjj
Località:MESSINA

15/06/2010, 21:24

ragazzi secondo me la boxe è giusto metterla al primo posto...

non è difficile?? ma che scherziamo...!
avete mai fatto boxe serio con istruttori qualificati..? io si e vi posso assicurare che se non sei cordinatissimo con un buon colpo d'occhio e geneticamente portato non sarai mai un buon pugile... (non freintendetemi non lo scrivo x farmi vanto ma solo x dirvi delle mie esperienze)

non dimentichiamo che la boxe sono tutti pugni quasi tutti in testa...
l'mma la thai ecc.. sono colpi distribuiti in tutto il corpo... dunque reputo molto più pericolsa per gli atleti la boxe....

è vero l'mma ha la lotta a terra che è tutta tecnica... ma combattere solo in piedi è altrettanto difficile...
0

Avatar utente
BoeMuliake
Bianca 1°
Bianca 1°
Reactions: 0
Messaggi:90
Iscritto il:01/11/2009, 11:57
Disciplina:Kickboxing , Lotta libera

16/06/2010, 0:28

Allora secondo me gli sport da combattimento che intendiamo noi per le MMA sarebbero in cima alla lista sia come difficoltà di apprendimento che per durezza....per esperienza io ho trovato l'allenamento più duro nella lotta libera sia per l'organico che per la parte di acrobatica (da ragazzini praticamente si fà anche ginnastica artistica e atletica) e tremendamente difficile per la parte tecnica (se inizi tardi non sarai mai nessuno è molto più facile progredire nella submission) e i liberisti che hanno praticato altre discipline possono confermare... la difficoltà tecnica è molto elevata comunque in tutte le discipline anche per i talenti ad un livello avanzato
Secondo me la GR non è semplice tutt'altro anzi a certi livelli la trovo molto difficile... su sport non solo di prestazione ma anche di situazione come le MMA ad un livello professionale gli altri sport dovrebbero guardare col cannocchiale....
0

Avatar utente
zelard
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:14805
Iscritto il:29/10/2008, 1:58
Disciplina:Grappling

16/06/2010, 0:46

come vedete, i pareri e le modalità di classifica sono talmente soggettivi che questa classifica lascia il tempo che trova...
0

Avatar utente
Erdemol
Marrone
Marrone
Reactions: 3
Messaggi:2413
Iscritto il:08/12/2009, 13:46
Disciplina:nessuna

16/06/2010, 1:04

BaNDoG ha scritto:
ZioDanilo ha scritto: http://sports.espn.go.com/espn/page2/sportSkills" onclick="window.open(this.href);return false;

Immagine


siete d'accordo?
assolutamente no.... lo sport piu difficile al mondo sono le mma major sport che non viene neanche citato,daccordo con il football e hokey che sono sport abbastanza difficili e anche la ginnastica e difficile...per quanto riguarda la boxe non capisco cosa ci vedono di difficile ... :dubbio: :dubbio: :dubbio: :dubbio: :mmm: :mmm: :mmm: :mmm: :mmm: :mmm: :mmm:

Beh, la boxe di tutte le discipline di contatto è quella che ha raggiunto il livello tecnico più alto in assoluto, ergo la difficoltà.
Le MMA sono ancora molti ma molti passi indietro, infatti la figura del fighter si sta costruendo soltanto ora ed ancora si vedono molti combattenti con evidenti lacune in vari settori.
Tra 20 anni sarà tutto diverso, tutti i top conosceranno tutte le principali tecniche a livelli alti e sarà quasi impossibile vedere strikers contro wrestlers e via dicendo.
La boxe è uno degli soprt più antichi del mondo moderno (uno dei primi ad essere codificati, tra l'altro), i margini tecnici di innovazione sono pochissimi e la differenza la fanno dettagli ed abnegazione: per arrivare al top credo servano dei sacrifici che nelle MMA non sono necessari in quantità uguale.
Io ci metterei in questa lista anche il tennis, sport dove oltre al corpo serve una resistenza psicologica inumana, sia nel match singolo che nel tempo.
Per il BB non mi esprimo, visto che non lo conosco, sul basket ho qualche dubbio in più visto che il talento fa ancora molto la differenza.
Per quanto riguarda la ginnastica quoto, l'ho amata tanto ma ora inizio a detestarla un pochino.
Troppo simile al nuoto, per emergere anche solo a livello regionale e nazionale sono richiesti dei sacrifici eccessivi, in sostanza buttare la gioventù nel cesso, vivere di quello e basta.
La cura di tutti quei dettagli tecnici, forse anche più di quella del fisico, dev'essere una cosa inimmaginabile (oltre a viere costantemente a massa grassa zero... peggio della boxe).
Un'altra cosa inumana sono gli sport aerobici dell'atletica, dagli 800 in su, dove nulla e dico nulla dev'essere lasciato al caso, con allenamenti paura.
0

Avatar utente
Hic Sunt Leones
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1162
Iscritto il:06/01/2010, 22:44
Disciplina:MMA, Krav Maga

12/08/2010, 18:55

Erdemol ha scritto:
BaNDoG ha scritto:
ZioDanilo ha scritto: http://sports.espn.go.com/espn/page2/sportSkills" onclick="window.open(this.href);return false;

Immagine


siete d'accordo?
assolutamente no.... lo sport piu difficile al mondo sono le mma major sport che non viene neanche citato,daccordo con il football e hokey che sono sport abbastanza difficili e anche la ginnastica e difficile...per quanto riguarda la boxe non capisco cosa ci vedono di difficile ... :dubbio: :dubbio: :dubbio: :dubbio: :mmm: :mmm: :mmm: :mmm: :mmm: :mmm: :mmm:

Beh, la boxe di tutte le discipline di contatto è quella che ha raggiunto il livello tecnico più alto in assoluto, ergo la difficoltà.
Le MMA sono ancora molti ma molti passi indietro, infatti la figura del fighter si sta costruendo soltanto ora ed ancora si vedono molti combattenti con evidenti lacune in vari settori.
Tra 20 anni sarà tutto diverso, tutti i top conosceranno tutte le principali tecniche a livelli alti e sarà quasi impossibile vedere strikers contro wrestlers e via dicendo.
La boxe è uno degli soprt più antichi del mondo moderno (uno dei primi ad essere codificati, tra l'altro), i margini tecnici di innovazione sono pochissimi e la differenza la fanno dettagli ed abnegazione: per arrivare al top credo servano dei sacrifici che nelle MMA non sono necessari in quantità uguale.
Io ci metterei in questa lista anche il tennis, sport dove oltre al corpo serve una resistenza psicologica inumana, sia nel match singolo che nel tempo.
Per il BB non mi esprimo, visto che non lo conosco, sul basket ho qualche dubbio in più visto che il talento fa ancora molto la differenza.
Per quanto riguarda la ginnastica quoto, l'ho amata tanto ma ora inizio a detestarla un pochino.
Troppo simile al nuoto, per emergere anche solo a livello regionale e nazionale sono richiesti dei sacrifici eccessivi, in sostanza buttare la gioventù nel cesso, vivere di quello e basta.
La cura di tutti quei dettagli tecnici, forse anche più di quella del fisico, dev'essere una cosa inimmaginabile (oltre a viere costantemente a massa grassa zero... peggio della boxe).
Un'altra cosa inumana sono gli sport aerobici dell'atletica, dagli 800 in su, dove nulla e dico nulla dev'essere lasciato al caso, con allenamenti paura.

Secondo me anche nelle MMA è difficile inventarsi veramente qualcosa, benchè per la strutturazione dello sport i margini siano più alti rispetto alla boxe che, fondamentalmente, ha solo 4 colpi.

Non dimentichiamoci che nelle olimpiadi ANTICHE si combatteva il pancrazio, che è considerata la più antica forma di arte marziale che praticamente aveva già tutto delle MMA.

Il nome figo MMA al quale siamo tutti affezionati, l'UFC, ecc... saranno anche nati da pochi lustri, ma i gesti atletici che la compongono non sono certo una novità e non sono più recenti della boxe.
0

k1sf
Blu 1°
Blu 1°
Reactions: 0
Messaggi:429
Iscritto il:11/03/2010, 16:47
Disciplina:MMA,Krav Maga,Kapap Lotar,Systema

20/08/2010, 15:01

I piu' difficili?Personalmente Tennis,Tennis tavolo,Mma,Ginnastica artistica,pallacanestro.I piu' duri,Mma,Boxe,Lotta libera,Pattinaggio su ghiaccio,Rugby
0

Avatar utente
EddyvdMestol88
Marrone
Marrone
Reactions: 0
Messaggi:2259
Iscritto il:04/04/2010, 12:19
Disciplina:kick boxing
Località:cavernago (bg)

26/08/2010, 16:14

secondo me in questa classifica bisognerebbe anche fare distinzione tra sport individuali e sport di gruppo....
per esempio se hai dei compagni forti puoi rendere al meglio, mentre se sono più scarsi si fa maggior fatica a rendere.....
0

k1sf
Blu 1°
Blu 1°
Reactions: 0
Messaggi:429
Iscritto il:11/03/2010, 16:47
Disciplina:MMA,Krav Maga,Kapap Lotar,Systema

28/08/2010, 15:34

EddyvdMestol88 ha scritto: secondo me in questa classifica bisognerebbe anche fare distinzione tra sport individuali e sport di gruppo....
per esempio se hai dei compagni forti puoi rendere al meglio, mentre se sono più scarsi si fa maggior fatica a rendere.....
E' vero ma io tennis e tennis tavolo li ho messi perche' non c'e' santo che mi salvi :oops: ad esempio a calcio me la cavo davvero bene ma mi rovina il mio temperamento alla Danny Wise e per cui e' uno sport difficilissimo per me oltre che complicato per i miei compagni stare con me,per cui diventa davvero uno sport "impossibile"
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti