...ed i tatuaggi?

Come da titolo
Avatar utente
Makkio00
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1220
Iscritto il:30/11/2009, 18:55
Disciplina:Pugilato - Kick Boxing
Località:Arezzo

04/06/2010, 18:16

Il miglior tatuaggio del mondo se lo vuol fare un mio amico di palestra, sdi vuol tatuare nel polpaccio un Pinguino con i guantoni da boxe in posizione di guardia e con la pancia tricolore
0

Avatar utente
savo81
Marrone
Marrone
Reactions: 0
Messaggi:2174
Iscritto il:18/06/2009, 12:24
Disciplina:Pugilato...

04/06/2010, 18:17

The Dragon ha scritto: ciao ragazzi io non ho tatuaggi, ma vorrei farne qualcuno.
il primo che vorrei fare è molto piccolo e semplice, ma giusto perchè ha un significato, cioè imprimere sul mio corpo la mia più grande passione.

un paio di guantoni, incrociati, alti circa quanto un pollice all'altezza della vita.
visto che però non ho mai fatto tattoo vorrei chiedervi come reagiscono al cambiamento del corpo.
io in particolare cambio peso con una velocità assurdo (spero di fermarmi ormai che ho 20 anni) per dirvi a 17 anni pesavo 93 kg di ciccia, poi mi sono prosciugato sino a 73, e negli ultimo anno ne ho ripresi 11 per lo più di massa magra e un po' di grasso. diciamo che sbalzo molto e se smetto di allenarmi rimetto su grasso in fretta.
vorrei capire se questi sbalzi rischiano di deformare il tatuaggio e se quindi ci sono punti più o meno indicati. io volevo farlo all'altezza della vita, sulla Sx (o Dx) appena un cm sopra la linea dei pantaloni.
dite che è buono come punto?
Per le dimensioni così ridotte del tatuaggio che vuoi fare i cambi di peso non dovrebbero incidere molto, ovviamente più il tatuaggio è grande più può subire i cambiamenti .
Comunque la fascia addominale rimane la parte più sensibile a questi cambiamenti, maggiormente per le donne ma anche per gli uomini.
Anche i tatoo fatti sulle braccia , soprattutto bracciali, possono rovinarsi facilmente con l'aumentro o riduzione di circonferenza del ,esempio, bicipite.
Tuttavia sottolineo che le trasformazioni del fisico devono essere drastiche ed importanti , altrimenti i tatuaggi, soprattutto quelli di oggi, seguono bene l'elasticità della pelle. Il problema maggiore rimane l'invecchiamento della pelle e la sua perdita di elasticità, ma anche qui tutto è relativo.
0

Avatar utente
savo81
Marrone
Marrone
Reactions: 0
Messaggi:2174
Iscritto il:18/06/2009, 12:24
Disciplina:Pugilato...

05/06/2010, 15:22

Per gli amanti dei tatuaggi e del loro significato vi consiglio di leggere questa intervista a Nicolai Lilin , tatuatore di origine siberiana nonchè studioso della simbologia e del significato dei tatuaggi dei detenuti nelle durissime carceri siberiane.
http://www.rudeness.it/webzine//index.p ... &Itemid=44
0

Avatar utente
ZioDanilo
Nera 3°
Nera 3°
Reactions: 5
Messaggi:24747
Iscritto il:21/10/2008, 22:37
Disciplina:BJJ
Località:Roma

05/06/2010, 15:30

savo81 ha scritto: Per gli amanti dei tatuaggi e del loro significato vi consiglio di leggere questa intervista a Nicolai Lilin , tatuatore di origine siberiana nonchè studioso della simbologia e del significato dei tatuaggi dei detenuti nelle durissime carceri siberiane.
http://www.rudeness.it/webzine//index.p ... &Itemid=44
:ok:
0

Avatar utente
Manchos
Blu 1°
Blu 1°
Reactions: 0
Messaggi:373
Iscritto il:10/04/2010, 12:07
Disciplina:mma ,pugilato,capoeira.

06/06/2010, 11:57

savo81 ha scritto: Per gli amanti dei tatuaggi e del loro significato vi consiglio di leggere questa intervista a Nicolai Lilin , tatuatore di origine siberiana nonchè studioso della simbologia e del significato dei tatuaggi dei detenuti nelle durissime carceri siberiane.
http://www.rudeness.it/webzine//index.p ... &Itemid=44
otto pagine che valeva la pena di leggere :applauso:
0

Avatar utente
The Dragon
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 0
Messaggi:3749
Iscritto il:18/12/2008, 15:59
Disciplina:Jiu Jitsu, Judo, Grappling

24/06/2010, 10:39

ok, sto avanzando una nuova ipotesi. questo sarebbe sulla caviglia: un guerriero giapponese.
la particolarità è che non voglio farmi un samurai in armatura come quello (stupendo) che avete postato prima, ma uno spadaccino vestito con abiti civili (la gonna pantalone hakama) e una spada, possibilmente di legno. quello che voglio simboleggiare non è infatti un guerriero vero e proprio ma un praticante di arti marziali del 1600, in quell'epoca la principale e più valida arte marziale era la scherma. allora anche se erano finite o stavano finendo le guerre, sorsero un gran numero di scuole di arti marziali (ryu-ha) nella quale gli adepti imparavano a combattere. arrivati quasi al termine del loro apprendistato potevano lasciare la scuola e intraprendere un musha-shugyo (che adattando la traduzione possiamo definire pellegrinaggio del guerriero) che comportava di girare tutto il paese alla ricerca di avversari con cui misurarsi e crescere. nel musha (guerra-uomo) shugyo (allenamento-austero) lo spadaccino viveva come una scimmia: si sottoponeva alla dura vita all'aria aperta e in generale sottoponendosi a rigori estremi. chi intraprendeva questo percorso veniva detto shugyosha (uomo che si allena in modo austero).
ecco tutto questo per dire che io vorrei tatuarmi uno shugyosha e non un samurai.
0

Avatar utente
conan80
Viola 2°
Viola 2°
Reactions: 0
Messaggi:1267
Iscritto il:28/03/2010, 12:01
Disciplina:nessuna

24/06/2010, 12:59

savo81 ha scritto: Per gli amanti dei tatuaggi e del loro significato vi consiglio di leggere questa intervista a Nicolai Lilin , tatuatore di origine siberiana nonchè studioso della simbologia e del significato dei tatuaggi dei detenuti nelle durissime carceri siberiane.
http://www.rudeness.it/webzine//index.p ... &Itemid=44
non ho letto tutto l'articolo quindi non so se viene citato, ma di Lilin non potete perdervi il libro che ha scritto:"Educazione Siberiana", credetemi veramente imperdibile, il racconto della sua permanenza nel carcere minorile è agghiacciante, per le condizioni mi ricorda "se questo è un' uomo" di Primo Levi.
anche il suo secondo libro "Caduta libera" sulla sua vita di cecchino nella guerra cecena è da leggere.
0

Avatar utente
zelard
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:14805
Iscritto il:29/10/2008, 1:58
Disciplina:Grappling

24/06/2010, 13:04

TI POSTO QUELLI CHE SONO RIUSCITO A TROVARE AL VOLO, TRATTO DA UN CAPITOLO DEL MIO MANGA PREFERITO IN ASSOLUTO....PECCATO CHE ABBIA IL JO E NON LA KATANA.....anche se, se trovi un ottimo tatuatore ti ci puo sostituire o aggiungere la katana in molte di queste tavole....
0

Avatar utente
zelard
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:14805
Iscritto il:29/10/2008, 1:58
Disciplina:Grappling

24/06/2010, 13:05

:yeah:
0

Avatar utente
zelard
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:14805
Iscritto il:29/10/2008, 1:58
Disciplina:Grappling

24/06/2010, 13:06

ED INFINE QUESTA....VEDI TU SE ALMENO TI POSSONO SERVIRE DA SPUNTO, PI SE TROVO ALTRO TE LO POSTO QUI
0

Avatar utente
savo81
Marrone
Marrone
Reactions: 0
Messaggi:2174
Iscritto il:18/06/2009, 12:24
Disciplina:Pugilato...

24/06/2010, 13:25

conan80 ha scritto:
savo81 ha scritto: Per gli amanti dei tatuaggi e del loro significato vi consiglio di leggere questa intervista a Nicolai Lilin , tatuatore di origine siberiana nonchè studioso della simbologia e del significato dei tatuaggi dei detenuti nelle durissime carceri siberiane.
http://www.rudeness.it/webzine//index.p ... &Itemid=44
non ho letto tutto l'articolo quindi non so se viene citato, ma di Lilin non potete perdervi il libro che ha scritto:"Educazione Siberiana", credetemi veramente imperdibile, il racconto della sua permanenza nel carcere minorile è agghiacciante, per le condizioni mi ricorda "se questo è un' uomo" di Primo Levi.
anche il suo secondo libro "Caduta libera" sulla sua vita di cecchino nella guerra cecena è da leggere.
Sinceramente Educazione Siberiana volevo prendermelo appena uscito ma poi mi scocciava pagare 20 Euro. Adesso ripensandoci, e dopo aver meglio "conosciuto" lo scrittore me lo comprerei. Dell'altro non ne conoscevo l'esistenza ma credo che ne valga la pena visto l'autore. I libri scritti da persone che hanno vissuto direttamente determinate esperienze e le raccontano sono da sempre i miei preferiti..
0

Avatar utente
conan80
Viola 2°
Viola 2°
Reactions: 0
Messaggi:1267
Iscritto il:28/03/2010, 12:01
Disciplina:nessuna

24/06/2010, 13:41

il libro è splendido, ci sono alcune cose del come vivevano i criminali siberiani che sono a dir poco incredibili, te ne dico uno solo visto che vuoi comprarti il libro (dammi retta devi farlo), la picca che è il coltello del criminale siberiano non puoi comprarlo o rubarlo, ma ti deve essere regalato da un'membro anziano della comunità criminale. Ti renderai conto del rigido codice d'onore dei siberiani.
Anzi sai cosa, mi ha i fatto venire voglia di rileggerlo. :yeah:
0

Avatar utente
savo81
Marrone
Marrone
Reactions: 0
Messaggi:2174
Iscritto il:18/06/2009, 12:24
Disciplina:Pugilato...

24/06/2010, 13:46

conan80 ha scritto: il libro è splendido, ci sono alcune cose del come vivevano i criminali siberiani che sono a dir poco incredibili, te ne dico uno solo visto che vuoi comprarti il libro (dammi retta devi farlo), la picca che è il coltello del criminale siberiano non puoi comprarlo o rubarlo, ma ti deve essere regalato da un'membro anziano della comunità criminale. Ti renderai conto del rigido codice d'onore dei siberiani.
Anzi sai cosa, mi ha i fatto venire voglia di rileggerlo. :yeah:
:ok: Allora appena finirò un paio di libretti che ho in lista, sarà il prossimo, mi hai incuriosito...
0

Avatar utente
The Dragon
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 0
Messaggi:3749
Iscritto il:18/12/2008, 15:59
Disciplina:Jiu Jitsu, Judo, Grappling

24/06/2010, 15:12

molto belle zelard, però più che stile manga preferivo stile uki-yo classico, che per certi versi è meno realistico.

ps: come si chiama il manga??
0

Avatar utente
zelard
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:14805
Iscritto il:29/10/2008, 1:58
Disciplina:Grappling

24/06/2010, 18:18

il GRANDISSIMO manga è shamo!! purtroppo in italia ) ma sembra anche in giappone ) è fermo al 19 ( in giappone al 23 mi pare per il fallimento della società, faceva belle vendite in tutto il mondo, ma non si sa perchè nessun altra casa vuole rimettere sotto contratto i disegnatori e far continuare shamo.....sono circa 2 anni che aspetto io...)

Per lo stile che cerchi...sicuramente è molto piu difficile trovarlo....o trovi un ottimo tatuatore orientale...o te ne vai in qualche feria di tatoo e chiedi li....
è ottimo anche quello stile...
0

Avatar utente
The Dragon
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 0
Messaggi:3749
Iscritto il:18/12/2008, 15:59
Disciplina:Jiu Jitsu, Judo, Grappling

24/06/2010, 18:23

guarda un esempio quasi perfetto è questo:
Immagine
anche se non sono convintissimo

sennò, il concetto è questo ma come pose non ci siamo:

Immagine
0

Avatar utente
zelard
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:14805
Iscritto il:29/10/2008, 1:58
Disciplina:Grappling

24/06/2010, 18:25

Immagino tu abbia già visto questi...anche se molti non sono shugyosha....


Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
0

Avatar utente
Makkio00
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1220
Iscritto il:30/11/2009, 18:55
Disciplina:Pugilato - Kick Boxing
Località:Arezzo

24/06/2010, 18:32

zelard ha scritto:Immagine
Questo disegno fa il delirio!
0

Avatar utente
zelard
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:14805
Iscritto il:29/10/2008, 1:58
Disciplina:Grappling

24/06/2010, 18:35

si è quello in ballottaggio con l'altro samurai che abbiamo postato qua qualche pagina fa per il tatuaggio sulla spalla......
0

Avatar utente
The Dragon
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 0
Messaggi:3749
Iscritto il:18/12/2008, 15:59
Disciplina:Jiu Jitsu, Judo, Grappling

01/07/2010, 23:03

The Dragon ha scritto: guarda un esempio quasi perfetto è questo:
Immagine
ok penso che farò questo, ma con una leggera modifica.. il remo che lo colpisce non lo colpisce ma è al posto della sua spada..
ma le modifiche come si fa? se lo spiego al tatuatore lo fa lui o devo cmq portargli il disengo?
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 109 ospiti