Film

Come da titolo
Avatar utente
ZioDanilo
Nera 3°
Nera 3°
Reactions: 5
Messaggi:24747
Iscritto il:21/10/2008, 22:37
Disciplina:BJJ
Località:Roma

24/01/2012, 16:43

Tutti i candidati all'Oscar 2012

MIGLIOR FILM
The Descendants - Paradiso amaro
The Help
Hugo Cabret
Tree of life
Moneyball - L'arte di vincere
War Horse
The Artist
Molto forte, incredibilmente vicino
Midnight In Paris

MIGLIOR REGIA
Woody Allen – Midnight In Paris
Terence Malick – The tree of life
Michel Hazanavicius – The Artist
Alexander Payne – The Descendants
Martin Scorsese – Hugo

MIGLIOR ATTORE PROTAGONISTA
George Clooney – The Descendants
Gary Oldman - La talpa
Demián Bichir - A better life
Ryan Gosling – Le idi di marzo
Brad Pitt – Moneyball
Jean Dujardin – The Artist

MIGLIOR ATTRICE PROTAGONISTA
Glenn Close – Albert Nobbs
Viola Davis – The Help
Rooney Mara – Uomini che odiano le donne
Meryl Streep – Iron Lady
Michelle Williams – My Week With Marilyn

MIGLIOR ATTORE NON PROTAGONISTA
Kenneth Branagh – My Week With Marilyn
Nick Nolte - Warrior
Jonah Hill – Moneyball
Max von Sydow - Molto forte, incredibilmente vicino
Christopher Plummer – Beginners

MIGLIOR ATTRICE NON PROTAGONISTA
Bérénice Bejo – The Artist
Jessica Chastain – The Help
Janet McTeer – Albert Nobbs
Octavia Spencer – The Help
Melissa McCarthy – Le amiche della sposa

MIGLIOR FILM STRANIERO
Rundskop (Belgio)
Hearat Shulayim (Israele)
In Darkness (Polonia)
Monsieur Lazhar (Canada)
Una Separazione (Iran)

MIGLIOR FILM D'ANIMAZIONE
Chico & Rita
Une vie de chat
Kung fu Panda 2
Puss In Boots - Il gatto con gli stivali
Rango

MIGLIOR SCENEGGIATURA ORIGINALE
Kristen Wiig, Annie Mumolo - Le amiche della sposa
J.C. Chandor - Margin Call
Asghar Farhadi - Una Separazione
Michel Hazanavicius - The Artist
Woody Allen - Midnight In Paris

SCENEGGIATURA NON ORIGINALE
Alexander Payne, Nat Faxon, Jim Rash - Paradiso amaro
John Logan - Hugo Cabret
George Clooney, Grant Heslov, Beau Willimon - Le idi di Marzo
Steven Zaillian, Aaron Sorkin, Stan Chervin - L'arte di vincere
Bridget O'Connor, Peter Straughan - La talpa

MIGLIOR COLONNA SONORA
Ludovic Bource - The Artist
John Williams - Le avventure di Tintin: Il segreto dell'Unicorno
Alberto Iglesias - La talpa
Howard Shore - Hugo John Williams - War Horse MIGLIOR CANZONE
Bret McKenzie("Man or Muppet") - I Muppet
Sergio Mendes, Carlinhos Brown, Siedah Garrett ("Real in Rio") - Rio

MIGLIOR FOTOGRAFIA
Guillaume Schiffman - The Artist
Jeff Cronenweth - Millennium - Uomini che odiano le donne
Robert Richardson - Hugo Cabret
Emmanuel Lubezki - The Tree of Life
Janusz Kaminski - War Horse

MIGLIOR MONTAGGIO Anne-Sophie Bion, Michel Hazanavicius - The Artist
Kevin Tent - Paradiso amaro
Angus Wall, Kirk Baxter - Millennium - Uomini che odiano le donne
Thelma Schoonmaker - Hugo Cabret
Christopher Tellefsen - L'arte di vincere - Moneyball

MIGLIOR SCENOGRAFIA
Laurence Bennett, Gregory S. Hooper - The Artist
Stuart Craig, Stephenie McMillan - Harry Potter e i doni della morte: Parte 2
Dante Ferretti, Francesca Lo Schiavo - Hugo Cabret
Anne Seibel, Hélène Dubreuil - Midnight in Paris
Rick Carter, Lee Sandales - War Horse

MIGLIORI COSTUMI
Lisy Christl - Anonymous
Mark Bridges - The Artist
Sandy Powell - Hugo Cabret
Michael O'Connor - Jane Eyre
Arianne Phillips - Edward e Wallis: Il mio regno per una donna

MIGLIOR TRUCCO Albert Nobbs Harry Potter e i doni della morte: Parte 2
The Iron Lady (2011)

MIGLIOR SONORO
Millennium - Uomini che odiano le donne
Hugo Cabret
L'arte di vincere - Moneyball
Transformers 3
War Horse
MIGLIOR MONTAGGIO DEL SUONO
Drive
Millennium - Uomini che odiano le donne
Hugo Cabret
Transformers 3
War Horse

MIGLIORI EFFETTI SPECIALI
Harry Potter e i doni della morte: Parte 2
Hugo Cabret
Real Steel
L'alba del pianeta delle scimmie
Transformers 3

MIGLIOR DOCUMENTARIO
Hell and Back Again
If a Tree Falls: A Story of the Earth Liberation Front
Paradise Lost 3: Purgatory
Pina
Undefeated

MIGLIOR DOCUMENTARIO CORTOMETRAGGIO The Barber of Birmingham: Foot Soldier of the Civil Rights Movement
God Is the Bigger Elvis
Incident in New Baghdad
Saving Face
The Tsunami and the Cherry Blossom

MIGLIOR CORTO ANIMATO
Dimanche (2011): Patrick Doyon
The Fantastic Flying Books of Mr. Morris Lessmore (2011): William Joyce, Brandon Oldenburg
La Luna (2011): Enrico Casarosa
A Morning Stroll (2011): Grant Orchard, Sue Goffe
Wild Life (2011): Amanda Forbis, Wendy Tilby
MIGLIOR CORTO
Pentecost (2011): Peter McDonald
Raju (2011): Max Zähle, Stefan Gieren
The Shore: Terry George
Time Freak (2011): Andrew Bowler, Gigi Causey
Tuba Atlantic (2010): Hallvar Witzø
0

Avatar utente
scimmiaccia93
Marrone 2°
Marrone 2°
Reactions: 0
Messaggi:3091
Iscritto il:03/01/2011, 14:10
Disciplina:Grappling, Muay Thai, MMA (un tempo)
Località:Pomezia(Roma)

24/01/2012, 16:51

Cainos ha scritto:
scimmiaccia93 ha scritto:
The Dragon ha scritto: lo hobbit.. bha.. continuo a preferire il libro e mi rifiuto di vedere anche questo
Vabbè la trilogia non è stata malaccio! Nonostante abbiano tralasciato Bombabadil ed abbaino abbreiavto quà e là, la trasposizione è ben riuscita!
Io Credo che ci sia solo una cosa Oggettiva da Fare con Jckson anzi due all' inizio sarebbe stato da andargli a stringere la mano per il coraggio e alla fine a Stringergli nuovament la mano e ringraziarlo del capolavoro che ha offerto dandoci la possibilita' di vivere anche sullo schermo un capolavoro come il Signore degli anelli.
Era un impresa veramente Ardua e ci e' riuscito a Pieni voti sopratutto la versione estesa e non la Cinematografica, Poi se una volta visto uno puo' mettersi a dire questo forse andava meglio cosi' o quello era il caso di tagliarlo o aggiungerlo e' un' altra cosa, un conto e' valutare a Posteri un conto e' quando hai davanti il nulla e tutta l' opera da creare.
Il signore degli anelli per ricostruzione luoghi costumi oggetti e incredibile, le scelte registiche hanno un coraggio incredibile non esiste una scena semplice all' interno di ognuno dei 3 film e stimao parlando di circa 4 ore ciascuno, inoltre c'e' stata pure una discreta botta di culo nel Casting.
Che il Film si discosti dal Libro era plausibile ogni film si discosta dal Libro ma perche' si tratta di due metodi di espressione diversa e con tempi e necessita' possibilita' diverse, l' Adattamento e' obbligatorio, si puo' protendere verso certe scelte piuttosto che altre come il ruolo accresciuto e opinabie di Arwen
per citare un esempio, ma si pensi anche che all' inizio gli avevano dato l' ok solo per 2 film dove il finale doveva essere una sorta di scontro alla Dragonball contro Sauron!!! perche' cosi' piace a Hollywood e quindi deve piacere a tutti.
Fortunatamente questo non e' avvenuto Jackson ha avuto la possibilita' di gestire 3 film ha fatto dal punto di vista registico fotografico oggettistico effettistico un vero Capolavoro che denota chi ha amato e ama Tolkien, sulla storia alcune scelte possono piacere o meno, e forse qualcosa poteva essere fatto anche meglio, ma ripeto e' una cosa Che puo' essere vista solo a POSTERI non a PRIORI ed e' indubbio che per l' importanza del romanzo e la mole di lavoro abbia creato un vero e proprio CAPOLAVORO!
Poi Ovviamente Scimmiaccia93 non e' sicuramente uno di quei tipi :) avra' citato Tombombadil perche' effettivamente e' una delle mancanze piu' in vista della Storia, ma dal quele dubito in pochi sentano la mancanza dato che ogni volta che ho letto il signore degli anelli tranne la prima volta, arrivato a tom Bombadil salto a pie pari!! e' una parte pallosissima e inutile 8almeno quella di presentazione) in cui Tolkien trasferisce se stesso nel romanzo, difatto Tom Bombadil e' Tolkien, ed e' bravo solo lui e l' anello ci resiste solo lui,e come sono bello, e come sono porco e come sono bello porco ecc ecc. insomma al di La che poi possa piacere come personaggio letterario, e ci puo' stare tutto, ai fini del film Bombadil e' piuttosto Inutile e avrebbe dovuto fare sviluppare anche tutta la parte di Tumulandia.... ,
Quindi a quelli che invece realmente criticano La trilogia del signore degli Anelli perche' Jackson non ha Inserito TOMM'IMPORTANASEGABOMBADIL, (e quanti ne ho trovati oddio non li sopporto) rispondo che Sono i soliti NERD che sanno solo Criticare e che farebbero bene a togliersi dal Culo la loro Torcia DI Gondor!!! :yeah: :yeah: :yeah: :yeah:
:èèè: :èèè:
Ehi dol! Beldol! Suona un dong dillo!

Suona un dong! Salta ancor! Salice bal dillo!

Tom Bom, bel Tom, Tom Bombadillo!

Bombadil invece a me piace!

Comunque concordo in linea di massima con Cainos, in parte anche con HSL harry potter non sono riuscito a leggerlo, perchè avevo visto il film....
0

Avatar utente
The Dragon
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 0
Messaggi:3749
Iscritto il:18/12/2008, 15:59
Disciplina:Jiu Jitsu, Judo, Grappling

24/01/2012, 17:34

Quindi a quelli che invece realmente criticano La trilogia del signore degli Anelli perche' Jackson non ha Inserito TOMM'IMPORTANASEGABOMBADIL, (e quanti ne ho trovati oddio non li sopporto) rispondo che Sono i soliti NERD che sanno solo Criticare e che farebbero bene a togliersi dal Culo la loro Torcia DI Gondor!!!
cainos nerd te lo tieni per te, detto sopratutto da uno che in un forum di mma il suo massimo è stato usare il videogioco a due che hanno fatto incontri. mi sembra che il nerd e l'inabile qui sia tu.
così come per il fatto che Bombadil non sia un personaggio chiave del libro, o non lo sia la parte finale (in cui per altro si esplica un tema centrale dell'opera: le storie non finiscono mai, cambiano solo i protagonisti) sono valutazioni tue che riflettono tutta la tua pochezza. Tolkien inoltre non si è inserito come Bombadil perchè lui vedeva se stesso in Beren (e sua moglie in luthien), il personaggio di Bombadil è anche bello perchè misterioso, ed è un fatto chiave che l'anello su di lui non abbia alcun effetto, al contrario di Gandalf.
Non ho visto il film, non mi interessa e lo ritrovo fortemente incompleto per queste due mancanze. Allo stesso modo non vedrò lo Hobbit. Se a te piacciono o interessano guardateli pure, fatti tutte le seghine che vuoi, ma non venire ad insultare me che non sei nessuno, grazie.
0

Avatar utente
zelard
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:14805
Iscritto il:29/10/2008, 1:58
Disciplina:Grappling

24/01/2012, 17:38

madonna che botta.......
0

Avatar utente
The Dragon
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 0
Messaggi:3749
Iscritto il:18/12/2008, 15:59
Disciplina:Jiu Jitsu, Judo, Grappling

24/01/2012, 17:41

zelard ha scritto: madonna che botta.......
non mi piace essere preso per il culo dopo che ho solamente espresso il mio disappunto per un film
0

Avatar utente
scimmiaccia93
Marrone 2°
Marrone 2°
Reactions: 0
Messaggi:3091
Iscritto il:03/01/2011, 14:10
Disciplina:Grappling, Muay Thai, MMA (un tempo)
Località:Pomezia(Roma)

24/01/2012, 19:09

zelard ha scritto: madonna che botta.......
Cit. Chuck Liddell (dopo essersi drogato) :uhuh: :uhuh:

Kairon quanta aggressività!
A me non sembravano tanto insulti....
La storia di tolkien che si vedeva in Beren non la sapevo... ho sempre erroneamente pensato Bombadill lo rappresentasse nel romanzo.
0

Avatar utente
Erdemol
Marrone
Marrone
Reactions: 3
Messaggi:2413
Iscritto il:08/12/2009, 13:46
Disciplina:nessuna

24/01/2012, 19:17

Ha ha Dragon mestruato mi mancava!!!!

ps: giudizio da esterno che non ha letto i libri ed ha visto solo i primi 2 film: un po' tutta la storia mi sembra... roba da nerd! :fiuu: :fiuu:
0

Avatar utente
Erdemol
Marrone
Marrone
Reactions: 3
Messaggi:2413
Iscritto il:08/12/2009, 13:46
Disciplina:nessuna

24/01/2012, 19:18

ah per inciso... io SONO un nerd: mi coltivo i funghi in camera, fotografo insetti, colelzionavo minerali ecc ecc :yeah: :yeah: :yeah:
0

Avatar utente
Mir83
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 14
Messaggi:3692
Iscritto il:20/07/2009, 17:33
Disciplina:Nessuna
Località:Trieste

24/01/2012, 20:28

:mmm:
0

Avatar utente
Cainos
Viola 2°
Viola 2°
Reactions: 0
Messaggi:1321
Iscritto il:14/10/2009, 18:07
Disciplina:Calcio Storico Fiorentino

24/01/2012, 22:33

Guarda che non era mica riferito a te l' offesa! mi sembrava di essere chiaro, il messaggio era di un Goliardico, che mi riferivo a quei Nerd simil steriotipo che mi sputtanano e buttano me**a su un film solo perche' non riesce ad inserire tutto cio' che c'e' in un libro, e li trovi a Bofonchiare fuori dal cinema, facendo cosi' due errori
primo non capendo che un libro e un film hanno chiavi di esposizione e tempi differenti,
due sono quelli che per guardare il dito non vedono la luna o cielo che si voglia.
A maggior conferma che non potevo riferirmi a te, visto che ho citato espressamente il caso sopra, e che Bombadil l' ha citato Scimmiaccia93 (per quello subito ho detto non fraintendermi) e' che tu stesso ammetti di non avere visto il film, quindi come potevo offenderti in questo modo? Se ti sei sentito chiamato in causa mi puo' dispiacere ma a parte che come vedi non ce n' era ne l' intenzione ne gli estremi e' una cosa che hai visto te e che mi sembra abbia lasciato allibito anche altri utenti.
Cmq visto il caso che ti posso dire..... Scusa.

Una piccola precisazione pero' me la permetto ma non per creare polemica e chissà che, il fatto che io sia a digiuno piu di voi altri sulle MMA non lo metto in dubbio, pero' ne sono un appassionato e credo che questo basti, il fatto che tu dica che il massimo nella mia vita di marzialista sia stato giocare a UFC e' una cosa che asserisci tu che non mi conosci e questo mi pare perspicuo,
Ora se il punto era non ho mai fatto arti marziali, sono 1 dan Karate vecchia fitak e 1 dan Aikido Taekemuso Aiki (e Filpi per questione burocratiche), ma non e' che me ne abbia molto a vantare ho cominciato piuttosto presto e ho finito di prenderli a 22 anni, una vita fa' in pratica ho terminato da dove inizia il tutto, diciamo che semplicemente ho amato e amo tutt' ora la disciplina in se non sicuramente le mie allora doti di combattimento o auto difesa, pero' insomma dai un minimo ho studiato e praticato.

Se invece ci si riferiva al fare a caXXotti un po' le cose son cambiate, dopo i 23 son partito a fare Boxe posso dirti che ora ho 35 anni ho giocato al calcio storico Fiorentino ho 28 fratture addosso, e una coltellata sulla schiena, ma fortunatamente tutti i denti in bocca, ma non credere che sia una cosa per volermi fare grosso a me non me ne batte una sega, e' giusto per dire e dare a cesare quel che e' di cesare perche le mie bastonate in vita me le son prese, e me le sono anche tenute! Io son dela filosofia, fino a che non mi rompi i co***oni sto ne mio e se mi rompi i co***oni un guardo in faccia nessuno, dietro ho sempre portato due sacchi uno pe piglialle e uno pe dalle! Ora visto che ci siamo già fraintesi una volta non ti sto dicendo che voglio pigliatti a sprangate! Dico che visto che, anche se involontariamente ti ho offeso ti ho porto le mie scuse, e credo sia doversa come cosa, c'e' stato un misunderstanding ed e' stata occasione anche per conoscersi meglio visto che la tua descrizione di me non e' che mi andasse proprio a genio, (anche se a mio avviso non c'e' niente di male ad essere un nerd inatletico e che gioca a videogames) Adesso il quadro e' piu' completo e sincero.
Per me e' Peace! :welcome:
0

Avatar utente
Capo
Marrone
Marrone
Reactions: 0
Messaggi:2319
Iscritto il:28/10/2011, 17:05
Disciplina:BJJ

24/01/2012, 23:07

dai ragazzi su su!
0

Avatar utente
The Dragon
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 0
Messaggi:3749
Iscritto il:18/12/2008, 15:59
Disciplina:Jiu Jitsu, Judo, Grappling

25/01/2012, 4:10

se la butti giù così è un altro conto, mi sono alterato perchè l'ho presa come una replica diretta al mio post (in effetti parti replicando a me) e beccarmi degli insulti a gratis non mi è mai piaciuta come cosa. se qualcuno mi dice qualcosa che non mi piace glielo faccio notare, non l'ho mai mandata a dire.

detto questo sono un fanatico di alcune cose, tolkien, star wars, warhammer 40k, mma e simili quindi posso anche definirmi con dell'autoironia nerd, non è la cosa in se ma il modo che mi sembrava molto dispregiativo. allo stesso modo ho giocato e quando ho tempo gioco tutt'ora ai videogiochi, non ho nulla con questa attività. detto questo pace anche da parte mia.
0

Avatar utente
Cainos
Viola 2°
Viola 2°
Reactions: 0
Messaggi:1321
Iscritto il:14/10/2009, 18:07
Disciplina:Calcio Storico Fiorentino

25/01/2012, 10:31

bene tutto a posto :) , cmq per chiarire ulteriormente dubbi io avevo citato solo il messaggio di Scimmiaccia93, siccome a sua volta ti aveva quotato sono venuti entrambi i quote, tanto e vero che io stesso ripensandoci non mi spiegavo (anche perche' preso a caldo dal messaggio..) come mai mi ero subito preoccupato x non creare malintesi di farlo subito presente a scimmiaccia e mi fossi dimenticato di altre persone, poi stamattina sono andato a rivedere e ho compreso. Cmq e' bene cio' che finisce bene e a quanto sembra condividiamo ben piu' di una passione.
0

Avatar utente
Hic Sunt Leones
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1162
Iscritto il:06/01/2010, 22:44
Disciplina:MMA, Krav Maga

25/01/2012, 17:03

Che forum di ghey si parte bellicosi e si finisce subito con la lingua in bocca. :mrgreen:

L'ammore trionfa sempre. :okk:
0

Avatar utente
scimmiaccia93
Marrone 2°
Marrone 2°
Reactions: 0
Messaggi:3091
Iscritto il:03/01/2011, 14:10
Disciplina:Grappling, Muay Thai, MMA (un tempo)
Località:Pomezia(Roma)

25/01/2012, 18:56

Hic Sunt Leones ha scritto: Che forum di ghey si parte bellicosi e si finisce subito con la lingua in bocca. :mrgreen:

L'ammore trionfa sempre. :okk:
:auhauh: Beh anche nei match di mma succede sempre, l'abbraccio a fine incontro ci sta...
0

Avatar utente
ZioDanilo
Nera 3°
Nera 3°
Reactions: 5
Messaggi:24747
Iscritto il:21/10/2008, 22:37
Disciplina:BJJ
Località:Roma

26/01/2012, 14:08

0

Avatar utente
zelard
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:14805
Iscritto il:29/10/2008, 1:58
Disciplina:Grappling

26/01/2012, 14:36

wow...bellissimo, i miei film preferiti!!! :D
0

Avatar utente
ZioDanilo
Nera 3°
Nera 3°
Reactions: 5
Messaggi:24747
Iscritto il:21/10/2008, 22:37
Disciplina:BJJ
Località:Roma

27/01/2012, 0:40

0

Avatar utente
ZioDanilo
Nera 3°
Nera 3°
Reactions: 5
Messaggi:24747
Iscritto il:21/10/2008, 22:37
Disciplina:BJJ
Località:Roma

31/01/2012, 16:46

0

Avatar utente
zelard
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:14805
Iscritto il:29/10/2008, 1:58
Disciplina:Grappling

31/01/2012, 17:00

wow...un expen3 con gina e hulck hogan!!! ihihihih che figata!! :D
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 334 ospiti