Film

Come da titolo
Avatar utente
ZioDanilo
Nera 3°
Nera 3°
Reactions: 5
Messaggi:24747
Iscritto il:21/10/2008, 22:37
Disciplina:BJJ
Località:Roma

02/07/2013, 13:33

0

Avatar utente
zelard
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:14805
Iscritto il:29/10/2008, 1:58
Disciplina:Grappling

02/07/2013, 14:14

:èèè: :èèè: :cry: :cry: :muro: :muro: :muro:

Anche se , almeno stando a questo virgolettato, non sembra proprio cosi categorico sul no.....speriamo fino all'ultimo :dita: :dita:
0

Avatar utente
scimmiaccia93
Marrone 2°
Marrone 2°
Reactions: 0
Messaggi:3091
Iscritto il:03/01/2011, 14:10
Disciplina:Grappling, Muay Thai, MMA (un tempo)
Località:Pomezia(Roma)

02/07/2013, 14:51



Bel film! un po pesante in alcuni punti, però simpatico! forse un po troppo volgare!
0

Avatar utente
Mir83
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 14
Messaggi:3692
Iscritto il:20/07/2009, 17:33
Disciplina:Nessuna
Località:Trieste

02/07/2013, 19:20

ZioDanilo ha scritto:
zelard ha scritto: Dani la tua recensione su man of steel??
Boring. :omg:
:vero:

la colonna sonora però mi ha pigliato di brutto :yeah:
0

Avatar utente
ZioDanilo
Nera 3°
Nera 3°
Reactions: 5
Messaggi:24747
Iscritto il:21/10/2008, 22:37
Disciplina:BJJ
Località:Roma

03/07/2013, 8:04

0

Avatar utente
ZioDanilo
Nera 3°
Nera 3°
Reactions: 5
Messaggi:24747
Iscritto il:21/10/2008, 22:37
Disciplina:BJJ
Località:Roma

04/07/2013, 8:11

0

Avatar utente
scimmiaccia93
Marrone 2°
Marrone 2°
Reactions: 0
Messaggi:3091
Iscritto il:03/01/2011, 14:10
Disciplina:Grappling, Muay Thai, MMA (un tempo)
Località:Pomezia(Roma)

04/07/2013, 11:47


mi è piaciuto molto, lo consiglio!
0

Avatar utente
ZioDanilo
Nera 3°
Nera 3°
Reactions: 5
Messaggi:24747
Iscritto il:21/10/2008, 22:37
Disciplina:BJJ
Località:Roma

06/07/2013, 21:15

0

Avatar utente
zelard
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:14805
Iscritto il:29/10/2008, 1:58
Disciplina:Grappling

06/07/2013, 21:30

hemm...... :? oooookk...... :muto:
0

Avatar utente
ZioDanilo
Nera 3°
Nera 3°
Reactions: 5
Messaggi:24747
Iscritto il:21/10/2008, 22:37
Disciplina:BJJ
Località:Roma

07/07/2013, 15:19

0

Avatar utente
The Dragon
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 0
Messaggi:3749
Iscritto il:18/12/2008, 15:59
Disciplina:Jiu Jitsu, Judo, Grappling

07/07/2013, 23:27

Man ov stil davvero deludente, e sono andato a vederlo all'uscita.
0

Avatar utente
zelard
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:14805
Iscritto il:29/10/2008, 1:58
Disciplina:Grappling

07/07/2013, 23:59

Io veramente non capisco quello che vi aspettate da un film del 2013 su superman.....il vero scandalo fu superman returns, nonostante avesse qualceh spunto interessante ( pochi ) anche quello.....ma su questo.....cioè..... parliamo di piccoli particolari di scena, della trama, del montaggio, delle caratterizzazioni,,,di che parliamo?
0

Avatar utente
Mir83
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 14
Messaggi:3692
Iscritto il:20/07/2009, 17:33
Disciplina:Nessuna
Località:Trieste

08/07/2013, 0:43

zelard ha scritto: Io veramente non capisco quello che vi aspettate da un film del 2013 su superman.....il vero scandalo fu superman returns, nonostante avesse qualceh spunto interessante ( pochi ) anche quello.....ma su questo.....cioè..... parliamo di piccoli particolari di scena, della trama, del montaggio, delle caratterizzazioni,,,di che parliamo?
del nulla cosmico che rappresentano trama e sceneggiatura
Nascosto:
piccoli esempi...la morte di Jonathan Kent :omg: anche la morte del padre naturale non scherza :uhuh: prima massacra di botte il generale/combattente poi si distrae a guardare le zizze di sua moglie e Zod lo infiocina a sorpresa :omg: :omg:
diciamo che si può anche aspettarsi poco,accontentarsi di quello che si vede ma da li a dire che il film funziona ce ne passa :uhuh: poi oh se piace buoni auspici a tutti...a me ha fatto abbastanza kakà :)
0

Avatar utente
zelard
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:14805
Iscritto il:29/10/2008, 1:58
Disciplina:Grappling

08/07/2013, 1:04

mamma mia ragà...non so da dove iniziare...perciò mi limiterò solo a questo

:porta:

sono entrato nella porta sbagliata scusate.... :omg:
0

Avatar utente
Mir83
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 14
Messaggi:3692
Iscritto il:20/07/2009, 17:33
Disciplina:Nessuna
Località:Trieste

08/07/2013, 1:53

zelard ha scritto: mamma mia ragà...non so da dove iniziare...perciò mi limiterò solo a questo

:porta:

sono entrato nella porta sbagliata scusate.... :omg:
ecco...leggiti questa :mrgreen:

http://leortola.wordpress.com/2013/07/0 ... serve-piu/" onclick="window.open(this.href);return false;
0


Avatar utente
The Dragon
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 0
Messaggi:3749
Iscritto il:18/12/2008, 15:59
Disciplina:Jiu Jitsu, Judo, Grappling

08/07/2013, 11:39

Man of Steel mi ha davvero snaturato il personaggio.
Clark che va in giro per il mondo.. a fare cosa? aiutare gente a caso? capire le sue origini? è un alieno, come può un viaggio on the road spiegargli da dove viene? già questo è assurdo. Poi arriva la prima giornalista str**za, fa due domande, mette insieme due pezzi, e arriva a CASA SUA. il tutto mentre ricordiamo Clark, ha fatto morire suo padre per tenere i suoi poteri nascosti. LOL.
Ma andiamo avanti. Sempre con segretezza e discrezione come cavallo di battaglia il governo nasconde una possibile nave aliena con tanta segretezza che persino il facchino (il nostro clark) può entrarvici dentro. Per continuare sul filo della discrezione/protezione identità segreta, facendosi seguire da Lois.
-salto- Gli alieni catturano Lois (perchè?) e la mettono in condizione di nuocer loro come nemmeno superman è riuscito a fare... alla fine lei, semplice giornalista senza alcun superpotere/addestramento militare, utilizzando una tecnologia aliena riesce a fuggire dalla nave piena di superesseri circondata da un ambiente ostile. ok.
tutto il resto sono violenza e distruzione al limite della noia.
E alla fine Superman uccide Zod, violando ogni principio del personaggio del fumetto.

Il film non deve essere la copia del cartaceo (anche se ammetto che lo avrei preferito) ma se il regista devia facendo delle scelte poi le responsabilità cadono su di lui.
Flop.
0

Avatar utente
zelard
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:14805
Iscritto il:29/10/2008, 1:58
Disciplina:Grappling

08/07/2013, 15:56

Mir83 ha scritto:
zelard ha scritto: mamma mia ragà...non so da dove iniziare...perciò mi limiterò solo a questo

:porta:

sono entrato nella porta sbagliata scusate.... :omg:
ecco...leggiti questa :mrgreen:

http://leortola.wordpress.com/2013/07/0 ... serve-piu/" onclick="window.open(this.href);return false;
Va bè che centra , lui è un genio, e ironeggia su qualsiasi cosa, lui può!! :lol: :lol:
The Dragon ha scritto: Man of Steel mi ha davvero snaturato il personaggio.
Clark che va in giro per il mondo.. a fare cosa? aiutare gente a caso? capire le sue origini? è un alieno, come può un viaggio on the road spiegargli da dove viene? già questo è assurdo. Poi arriva la prima giornalista str**za, fa due domande, mette insieme due pezzi, e arriva a CASA SUA. il tutto mentre ricordiamo Clark, ha fatto morire suo padre per tenere i suoi poteri nascosti. LOL.
Ma andiamo avanti. Sempre con segretezza e discrezione come cavallo di battaglia il governo nasconde una possibile nave aliena con tanta segretezza che persino il facchino (il nostro clark) può entrarvici dentro. Per continuare sul filo della discrezione/protezione identità segreta, facendosi seguire da Lois.
-salto- Gli alieni catturano Lois (perchè?) e la mettono in condizione di nuocer loro come nemmeno superman è riuscito a fare... alla fine lei, semplice giornalista senza alcun superpotere/addestramento militare, utilizzando una tecnologia aliena riesce a fuggire dalla nave piena di superesseri circondata da un ambiente ostile. ok.
tutto il resto sono violenza e distruzione al limite della noia.
E alla fine Superman uccide Zod, violando ogni principio del personaggio del fumetto.

Il film non deve essere la copia del cartaceo (anche se ammetto che lo avrei preferito) ma se il regista devia facendo delle scelte poi le responsabilità cadono su di lui.
Flop.
Guarda Fra, ti dico quello che ho visto io ripercorrendo il tuo ragionamento, che ho trovato un po banalotto...o almeno da fan di stan lee tipo! :D allora:
Clark va in giro per il mondo nn per darsi un senso, ma per cercare di capire come è finito sulla terra, e se ci sono prove di altri suoi simili, o situazioni similari in giro per il mondo, il fatto che lois arrivi a casa sua effettivamente è descritto con velocità, ma un buon detective, nel 2013, arriverebbe abbastanza facilmente ad una potenziale fonte di eventi straordinari, fuori dal mondo politico-mlitare. Che ne so, basta che uno si mette di tigna e tanti avvenimenti paranormali descritti su internet li si può far risalire ala fonte, lho trovato molto pragmatica questa cosa, frettolosa dorse, ma nn assurda. Su lui che fa morire il padre invece lho letta come un significato molto piu metafisico che ancorato alla reatà, cioè, quando aveva tirato su l'autobus il padre gli aveva detto ceh doveva rimanere nascosto con i suoi poteri e che forse avrebbe dovuto lasciare morire tutti perchè il mondo nn era pronto, li aveva utti gli occhi delle persone sotto al cavalcavia e il padre gli da in mano una bambina da portare via mentre lui torna indietro; n quel gesto incarna il senso dell'eroe che contradistinguerà kal, ubbidendo al padre e credendo che davvero il mondo nn era pronto, ecco perchè poi parte per cercare altre situazioni simili, non alimentando in smalville il pettegolezzo del figlio dei kent con poteri speciali, visto che nn aveva potuto salvare il padre. L'ho trovato molto significativo per la crescita emotiva e caratteriale del personaggio. Certo, rapportato alla morte del padre del superman di christopher reeve è niente, quella è molto piu "reale" dove clark si ritrova totalmente inerme!!
Il governo poi nn tiene segreta la nave aliena, ma l'aveva appena scoperta e stava cercando di capire cosa ci stava sotto quel ghiccio millenario, clark riesce ad arrivarci passando dal costone del ghiacciaio, le difese militari , si vedono, stavano sopra il perimetro illuminato, lui riesce ad entrare fondendo il ghiccio con lo sguardo, non da una pota con scritto welcome!!! Il fatto abbastanza frettoloso è proprio quello che lois riesce a seguirlo sul costone con facilità, m di certo non sono questi dettagli che rovinano il film, sarebbe ridicolo!! Come dire che il cavaliere oscuro è rovinato perchè non viene spiegato come batman mette sotto controllo "radar" tutti i cellulari della città per farne una mappa digitale!!!
Gli alieni catturano lois perchè, si capisce e glielol dice quando la salva dalla capsula che precipita, gli fanno la stessa "lettura della mente" che fanno a kal, solo he a lui ce la fanno vedere a lois no, perchè gli dice che gli hanno letto la mente e che nn voleva dire quello che sapeva, di fatto in contemporanea arrivano a casa della madre di clark, dove era stata lois, per vedere se nella navicella c'era la chiave con i codici genetici. Presumiamo che siano venuti a conoscenza di lois attraverso le trasmissioni tv sulla terra, o perchè è stata l'ultima a salutare superman nel deserto prima che loro arrivassero con la navicella!
Se vogliamo rimanere fedeli al fumetto poi, lois è addestrata militarmente perchè figlia di un generale dell'esercito militante nei servizi segreeti, cresciuta dentro una base militare tra tutti maschi, ecco il perchè la sua propensione all 'azione e al rischio, si capisce poi che la pistola kryptoniana nn è tanto diversa da quelle terresti, con grilletto e tutto il resto, e l'emanazione di jor el gli dice dove e quando sparare, paradossale si ma.......stiamo parlando di un film dove un alieno dalle fattezze umane vola e lancia laser dagli occhi....ci soffermiamo a come un umano spara con una pistola laser agli alieni???? :ugeek: :mrgreen:
la frase che veramente mi trovi in super disaccordo è quella che l'uccisione di zod snatura il personaggio. Dimostri di non essere un fan della testata della grande s.....uno degli svincoli fondamentali negli anni 90 da jhon byrne è la storia di questi 3 reietti liberati dalla zona fantasma che arrivano sulla terra e la vogliono governare, zod faora e il gigantone, superman nn può sconfiggerli, sono di pari forza e numericamente avvantaggiati, guidati da pura follia, nel fumetto super LI UCCIDE da dentro una tutta al piombo, esponendoli TUTTI E 3 alla kryptonite. Questo creerà dei continui flash back narrativi PER TUTTA LA VITA NARRATIVA DI SUPERMA ATTRAVERSO LE VARIE INTERPRETAZIONI CRONOLOGICHE, sul senso di colpa, sull essere giudice giuria e boia, sulla sua insonnia e disturbi di personalità, sul senso di giustizia e sul fatto che nn vuole piu uccidere e schifa chiunque usi metodi violenti, batman compreso. Qui nn solo ne uccide solo uno direttamente mentre gli altri li fa risucchiare da un buco nero ( aprendo a potenziali sequel o spin off perchè nn è certo muoiano)ma all'inizio della storia di superman il regista gli crea subito un senso di giustizia per il futuro, sul perchè nn vorrà piu uccidere o usare i supi poteri al 100%, fa cosi scatenare il meccanismo per l'entrate in scena di lex luthor, quello che dubita di superman che distrugge le città e uccide le persone ecc ecc
Per concludere poi con i flash back si è evitato tutta la storia di smallville narrata per filo e per segno, evitandoci tutta al puppa di come arriva ecc ecc, aprendo cosi a nuovi flash back e nuove comparizioni del padre nei sequel, potendo magari spiegare il ruolo di lana e pete a salville, lo fa diventare solo alla fine un giornalista perchè ha cosi tempo di capire cosa fare per rimanere sempre aggiornato, dal momento che quella che se vuole bombà fa la giornalista, a conti fati tutti quelli che lo hanno visto bene in faccia sono morti, militari e scienziati, rimane solo lois, che fa finta di niente e lo accoglie come uno sconosciuto a fine film, evitandosi cosi tutta la pippa che una arguta come lois ch sta sempre a contatto con superman nn lo riconsoce nel collega di lavoro con gli occhiali, e sul dilemma di clark se rivelarsi a lei o meno!!!!
E'uscito un post lunghissimo che leggeranno in 2, forse, però ho cercato di farvi capire del perchè questo superman non è pattumiera come i fan della marvel, o quelli che vogliono salire sul carrozzone dei sensazionalisti dei flop dei colossal, vogliono far credere ( non dico che sei tu fra!)
AMEN
:geek: :geek:
0

Avatar utente
ZioDanilo
Nera 3°
Nera 3°
Reactions: 5
Messaggi:24747
Iscritto il:21/10/2008, 22:37
Disciplina:BJJ
Località:Roma

08/07/2013, 15:58

Hai scritto un poema! :lool:
0

Avatar utente
zelard
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:14805
Iscritto il:29/10/2008, 1:58
Disciplina:Grappling

08/07/2013, 16:00

mi trovi caldo sull argomento!!! :uhuh: :uhuh: :uhuh:
L'ho scritto nell ultima riga che o avrebbero letto in due, però ho letto, nn solo qui, talmente tanta negatività su sto film, che ho provato a dire la mia rispondendo all ironia su dragon su alcuni punti!!!
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 309 ospiti