[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/phpbb/session.php on line 583: sizeof(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/phpbb/session.php on line 639: sizeof(): Parameter must be an array or an object that implements Countable
MMA Mania.it Forum •Proiettare un avversario in strada
Pagina 1 di 1

Proiettare un avversario in strada

Inviato: 01/05/2017, 19:53
da Boxer88
Mi sono sempre chiesto se, nell'ambito della difesa personale, siano sufficienti ed efficaci le discipline di lotta che non prevedono l'uso di colpi.
Proiettare un avversario a terra, può mettere fuori combattimento un aggressore in maniera decisiva, o ci si deve aspettare che questo si rialzi?
Venendo dal pugilato non so immaginarmi quanto siano efficaci le proiezioni del judo o della lotta, quindi rivolgo a voi questa mia domanda.
Grazie in anticipo.

Re: Proiettare un avversario in strada

Inviato: 03/05/2017, 14:40
da Mir83
Nella difesa personale credo la miglior via sia sempre quella di evitare il contatto e lo scontro...un buon istruttore di difesa personale imho dovrebbe per prima cosa dirti "se puoi scappa" :vero:
Detto questo,per il discorso proiezioni dipende sempre chi aggredisce e che conoscenze ha chi si difende...se uno è più grosso e atletico non credo sia una grossa idea tentare un atterramento,se si fallisce e ci si ritrova sotto l'aggressore sò caxxi amari :uhuh:
Ovviamente se una cintura nera di Judo molto preparata si trova di fronte a uno su di giri che lo attacca è molto facile che lo rivolti come un calzino e lo mandi all'ospedale dopo "l'applicazione" di una sola tecnica.

Re: Proiettare un avversario in strada

Inviato: 06/05/2017, 13:33
da Boxer88
Concordo ;) Se l'aggressore è più grosso ovviamente parte preparato, sia che si risponda con colpi sia che si tenti di atterrarlo.
Comunque hai risposto alla mia domanda, grazie ;)

Re: Proiettare un avversario in strada

Inviato: 19/08/2017, 17:47
da alberto
non conta tanto quanto sia grosso l'avversario. Lo ha dimostrato Royce Gracie che con 30 kg in meno finalizzava nei primi UFC tutti gli avversari. Il problema è se lo scontro non è 1 contro 1 allora andare a terra diventerebbe enormemente rischioso

Re: Proiettare un avversario in strada

Inviato: 25/08/2017, 15:36
da Flying
Le discipline di grappling sono efficacissime in scontri 1 contro 1 senza armi....il problema è che le risse non sono MAI così :D

Re: Proiettare un avversario in strada

Inviato: 28/08/2017, 15:21
da GODZILLA
Sono daccordo con voi, è meglio evitare.
E poi lo dice sia l'esperienza che i maestri di arti marziali.
Inoltre in Italia, se atterri un criminale violento, te lo fanno pagare minimo il doppio di un uomo normale.