Manga e fumetti

Come da titolo
Avatar utente
zelard
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:14805
Iscritto il:29/10/2008, 1:58
Disciplina:Grappling

02/05/2009, 2:09

E' un po che volevo condivere con voi qualche lettura che faccio nei tempi morti e che è diventata una specie di hobby, tra alti e bassi della periodicità delle serie. Diciamo un elenco delle mie letture dei fumetti manga riguardanti esclusivamente le MMA (e credo siano anche le uniche!!!!)
Allora al primo posto indiscusso metto il manga
SHAMO
manga realistico che tratta con una storia conivolgente e completamente anticonvenzionale vari arti marziali, partendo dal Karate, passando per il K1, continuando sul Kung Fu (quello belo e abbastanza realistico) e sfociando in un inizio di MMA toccando il judo, l'aikido, il bjj, il sambo....purtroppo l'ottima serie è ferma da mesi in giappone al 19...ancora aspettiamo notizie.
poi in seconda posizione penso di collocare
TOUGH
ottima interpretazione in chiave realistica dei combattimenti di goku!!!!!ci sono spiegazioni e arti marziali e sport da cpmbatimento reali, legati a mosse da onda energetica!!!!!si fa leggere veramente molto bene!!!!
al terzo posto il judoka
HUNGRY
avventure trimestrali, a volte quadrimestrali abbastanza reali, scirtte un po rudemente ma che aesso trattano in esclusiva del judo, ma leggendo le trame su internet sembra dovrebbe sfociare in combattimenti clandestin ed organizzazioni del tipo dell realissima ma ormai (apparentemente!!) defune Rio Heores..staremo a vedere,, stanno fermi al numero 2 per il momento....
pensandoci bene sull mma credo che i titoli si fermino qui, perche altrimenti dovrmmo andare sulle arti marzili classiche, quali il piu che eccellente titolo
SHIGURUI
con uscite al rilento ma almeno constanti, storie intrigate ed adrenaliniche di samurai, disegnati scritti e storicamente correti, sopratutti i disegni riproducino fedelmente postura etica e alcune tecnoche tranne quelle piu estrme,...ma si sa che ha giapponesi in queste cose piace esagerare, anche se ad onor del vero qui sono riusciti ad essere piu cncreti di sempre!!!
poi cè il manga storico
SIDOOH
sempre storie di samurai a con un azione moderata e storie che toccano periodi storici e narrazioni feudali molto realistiche
il piu fumettisitco
KIOMARU
storia di un fabbricante di katane....dura 5 numeri ma ha cenni storici ottimi disegni coinvolgenti e storia un po alla arale, ma che si fa leggere volentieri...
per chiudere voreri segnalarvi i 12 numeri di
DEATH NOTE
che non centrano assolutamente nulla per questo topic che ho creato ma è una spy story talmente bella ed avviccente che non posso fare a meno di non menzionarla e dmostrare tutto il mio entusiasmo per questa serie in continua ristampa in vari formati, e detto da me che leggo solo fumetti e manga con storie di arti marziole o sdc è tutto dire!!!!!!!!!
0

Avatar utente
zelard
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:14805
Iscritto il:29/10/2008, 1:58
Disciplina:Grappling

02/05/2009, 2:32

A dimenticavo la pertinentissima e gustosissime graphic novel
COME UN CANE
di Crippa-Ponticelli-Celestini per Edizioni B/D
storia sulle favels brasiliane d il vale tudo molto carina, inizialmente doveva uscire in italia in bianco e nero ma poi ce l'hanno fatta gustoare a colori.....forse solo un po troppo corta come storia, ma molto carina ed elegantemente disegnata!!!!
0

Avatar utente
AdReNaLiNa
Rossa 10°
Rossa 10°
Reactions: 6
Messaggi:12374
Iscritto il:10/04/2008, 22:42
Disciplina:Kickboxing, lotta libera
Località:Terni

02/05/2009, 12:44

Belli. Quello dei manga sinceramente è un mondo che si può dire non conosca. Però non credevo ce ne fossero anche sulle MMA.
Grazie per la segnalazione ;)
0

Avatar utente
mat
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1059
Iscritto il:04/04/2009, 2:35
Disciplina:Judo
Località:LA SPEZIA

03/05/2009, 3:20

anch'io anni fa' leggevo dei manga per un periodo ne sono stato molto preso, pero' sulle mma mai visti ho letto: VIDEO GIRL AI, ROUGH,KEN IL GUERRIERO,I RE DEL CALCIO,DRAGON BALL pero' molto prima che uscisse in tv poi altri che ora non ricordo piu'. ora leggo sono dylan dog
0

Avatar utente
zelard
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:14805
Iscritto il:29/10/2008, 1:58
Disciplina:Grappling

03/05/2009, 3:58

bè allora se vuoi un ritorno di fiamma , specialmente per le mma di consiglio qualche numero dei suddetti cosi poi ci dai un tuo resoconto!!!
0

Avatar utente
Kiichi Miyazawa
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1084
Iscritto il:19/04/2008, 21:16
Disciplina:Judo, Lotta libera e grecoromana
Località:Torino

25/05/2009, 15:24

Hai beccato un vero mangofilo: IO.

SHAMO: uno dei miei preferiti, in Giappone non è fermo al 19, ma al 25. In Italia si è fermato al 19 in quanto da quel numero in poi l'edizione giappa aveva cambiato casa editrice e la Panini ha comprato i diritti solo dalla prima casa, dubito che vedremo presto la continuazione di Shamo in Italia, Gira inoltre voce che il manga sia fermo anche in Giappone a causa di litigi tra i due autori. In ogni caso io possiedo le scan (alcune in inglese, altre in giapponese) dei numeri da 20 a 25, per chi le volesse... Tra l'altro esiste pure un film su shamo (prodotto ad Hong Kong in cui il rivale del protagonista è interpretato dalla star del K1 Masato).

TOUGH: Bellissimo, lo adoro. Per la cronaca Kiichi Miyazawa è proprio il nome del protagonista di Tough!

ANGRY (non Hungry): non è un manga (fumetto giapponese), ma un manhwa (fumetto coreano).

Consiglio vivamente anche Rocky Joe (famosissimo, sulla boxe), Sobakkasu! (sul judo, purtroppo fu interrotto al numero 13), Bad Company e Shonan Jun Ai Gumi (non sono sulle arti marziali, ma sono pieni di risse!).
0

Avatar utente
zelard
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:14805
Iscritto il:29/10/2008, 1:58
Disciplina:Grappling

25/05/2009, 15:53

Fabtastico!!! aspettavo che con quel nick postassi anche tu qui!!!...si recentemente ho letto anche io della diatriba shamo...che palle, le cose piu belle sono quelle che hanno piu problemi....per angry(che ho sbagliato a scrivere) lo sapevo che era coreano e sapevo anche il nome ma qunado ho scirtto ho messo piu cose in generale.....sono quasi indeciso se chiederti le tavole di shamo dal 20 al 25....mmmm....per gli altri manga se me li consigli come qualità come shamo o tough me lo vado a prendere qualche numero.......ma me lo consigli proprio proprio???!!!!!
0

Avatar utente
Kiichi Miyazawa
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1084
Iscritto il:19/04/2008, 21:16
Disciplina:Judo, Lotta libera e grecoromana
Località:Torino

25/05/2009, 21:14

zelard ha scritto:Fabtastico!!! aspettavo che con quel nick postassi anche tu qui!!!...si recentemente ho letto anche io della diatriba shamo...che palle, le cose piu belle sono quelle che hanno piu problemi....per angry(che ho sbagliato a scrivere) lo sapevo che era coreano e sapevo anche il nome ma qunado ho scirtto ho messo piu cose in generale.....sono quasi indeciso se chiederti le tavole di shamo dal 20 al 25....mmmm....per gli altri manga se me li consigli come qualità come shamo o tough me lo vado a prendere qualche numero.......ma me lo consigli proprio proprio???!!!!!
Fatti ora la serie di Rocky Joe, è un consiglio da amico, gli altri magari in futuro.
0

Avatar utente
zelard
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:14805
Iscritto il:29/10/2008, 1:58
Disciplina:Grappling

25/05/2009, 21:43

oK me le comprerò qualche numero se me lo consigli!!!!!! ma come sta ad uscite? è una serie regolare? è ancora in uscita?o ha dei numeri stabiliti?...ma parla solo di pugilato?
0

Avatar utente
Kiichi Miyazawa
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1084
Iscritto il:19/04/2008, 21:16
Disciplina:Judo, Lotta libera e grecoromana
Località:Torino

26/05/2009, 1:23

zelard ha scritto:oK me le comprerò qualche numero se me lo consigli!!!!!! ma come sta ad uscite? è una serie regolare? è ancora in uscita?o ha dei numeri stabiliti?...ma parla solo di pugilato?
Serie finita, pubblicata da Star Comics (20 numeri): è solo sulla boxe ed è abbastanza datato ma ti assicuro che è uno dei migliori fumetti (non solo dei manga) della storia, senza contare che l'inizio di shamo è in buona parte ispirato all'iniziodi RJ.
0

Avatar utente
EddyvdMestol88
Marrone
Marrone
Reactions: 0
Messaggi:2259
Iscritto il:04/04/2010, 12:19
Disciplina:kick boxing
Località:cavernago (bg)

14/08/2010, 11:39

Io sono un grande appassionato di One Piece e Berserk.....
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

18/08/2010, 2:32

Io non sono assolutamente un esperto di fumetti o manga, ma un pò nella mia vita ne ho letti.
Direi circa 1000 topolino che ho letto fino ai 10/12 anni, poi sono stato un fan scatenato di Dylan Dog, prima di abbandonare ho seguito dal primo numero (seconda ristampa) fino al numero 120/130 circa, e dopo aver visto l'anime su Italia 1 (7-8 anni fa) ho letto tutti i Berserk usciti fino ad ora, so che è quasi sempre così ma mi sembra giusto sottolinearlo: il manga è almeno 10 volte migliore dell'anime. :ok:


Alcuni anni fa ho letto qualche Lupo Alberto, Nathan Never, Martin Mystere, etc. qua e la ma niente di continuo, solo se mi serviva qualcosa di leggero da leggere durante un viaggio.
0

lori1981
Blu 2°
Blu 2°
Reactions: 0
Messaggi:462
Iscritto il:16/08/2009, 19:39
Disciplina:mma, difesa personale

18/08/2010, 12:27

Finalmente si parla di manga!!! :ok:
Dunque io leggo :
Shamo (ma ora è fermo)
Tough (bellissimo!!! speriamo che Kiryu non sia morto davvero!)
Shigurui (un capolavoro!!! romanzo a fumetti...)
Worst (parla di rissaioli dei licei giapponesi e bande, botte tutto il tempo, carino!)
One piece (stupendo!!!)
Berserk (non poteva mancare, ma ultimamente è un po' troppo fantasy...lo preferivo crudo!)
Dorohedoro (da fuori di testa!!!)
I cavalieri dello zodiaco episode G

E possiedo molte altre serie che sono già finite....ci tengo a dire chi secondo me è il miglior personaggio di tutta la storia del fumetto....ALUCARD di Hellsing!
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

18/08/2010, 16:03

Tornando a parlare di Berserk, voi seguite le uscite normali o la collection?
In ogni caso, sapete se (finalmente) è uscito il numero 34 della collection?
0

Avatar utente
ZioDanilo
Nera 3°
Nera 3°
Reactions: 5
Messaggi:24747
Iscritto il:21/10/2008, 22:37
Disciplina:BJJ
Località:Roma

12/02/2013, 16:41

La forza di Superman è equiparabile a quella di Hulk?
0

Avatar utente
zelard
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:14805
Iscritto il:29/10/2008, 1:58
Disciplina:Grappling

12/02/2013, 17:13

No la forza di superman è superiore!!
Tecnicamente perchè superman è un alieno e la sua forza viene dal sole e dlla diversa densità delle sue cellule, hulck è una mutazione di raggi gamma di un essere umano. Di contro hulk è uno degli essere piu forti di tutto l'universo marvel, superman non sempre lo è di tutto l'universo dc! A metà anni 90 quando le due collane si sono sfidate a colpi di preferenze tra internet e lettere in quel super cross over chiamato universo amalgam marvel vs dc, lepreferenze tra superman e hulk sono state tirate fino alla fine, ed il risultato anche per loro è stato questo:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

avevano cmq già pronto l'altro finale!!!! :mrgreen:

Immagine

anche negli anni 80 avevano provato una cosa del genere con la contestualizzazione dei programmi di alora, il risultato non cambia :

Immagine

Immagine

fumettisticamente è anche piu forte di thor :

Immagine

anche se poco probabile che vinca in uno scontro tra cros over, sia per la potenza che ha adesos la marvel, sia perchè, nello specifico, da buon nerd, so anche che superman è vulnerabile alla magia e ai poteri mistici, e visto che thor è una divinità.....

carino questo corto in computer grafica!!! :uhuh: :uhuh:

0

lori1981
Blu 2°
Blu 2°
Reactions: 0
Messaggi:462
Iscritto il:16/08/2009, 19:39
Disciplina:mma, difesa personale

13/02/2013, 17:45

Ragazzi Shamo ha ripreso ad uscire siamo già al numero 24.
Nuovo fumetto che tratta le mma ad uscire MENSILMENTE si chiama GA-ROU-DEN (la leggenda del lupo affamato). I disegni sono strani (a me piacciono ma possono anche non piacere) e si prendono a mazzate in maniera cruda e mooolto interessante per tutto il tempo.
Per i fan di Hulk la Marvel tempo fa ha pubblicato una saga chiamata World War Hulk, in cui si presenta una versione di Hulk tranquillamente in grado di battere Superman.
Berserk e One Piece ultimamente mi stanno facendo decomporre lo scroto.
0

Avatar utente
zelard
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:14805
Iscritto il:29/10/2008, 1:58
Disciplina:Grappling

13/02/2013, 18:02

Shamo lo seguo e secondo me è un capolavoro di storia grafica e fluidità!!! impressionante!!! se la batte con la serietà della storia e dei disegni di all rounded meguru, veramente manga fenomenale nel quale ognuno di noi puo davvero tranquillamente riconoscersi!

garuden lo sto seguendo ma è davvero molto particolare e molto poco attinente con la concezione odierna delle mma...solo a chi piacciono i manga di combattimenti ed uno stile grafico estroso lo riuscirà a leggere, anche se a questo punto, onsiglio la stessa storia raccolta nel volme unico garouden-lupi affamati, sempre edito della planet manga del maestro manghista J.RO (ricordiamo che garouden non nasce come fumetto ma come romanzo giapponese recentemente riadattato in queste due forme)

La saga della marvel planet hulk e poi world war hulk, ripropongono un personaggio veramente potente, come non si era mai visto, considerando quello che gli fanno fare e contro chi lo mettono ai fine della saga per lo scontro finale, i dubbi vengono anche a me effettivaente, ma mi piace ancora credere che superman avrebbe cmq la meglio!

berserk e one piece nn li seguo!!! :P
0

Avatar utente
ZioDanilo
Nera 3°
Nera 3°
Reactions: 5
Messaggi:24747
Iscritto il:21/10/2008, 22:37
Disciplina:BJJ
Località:Roma

13/02/2013, 18:14

Magneto potrebbe bloccare Hulk?
0

Avatar utente
zelard
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:14805
Iscritto il:29/10/2008, 1:58
Disciplina:Grappling

13/02/2013, 19:19

Ma perchè queste domande?!! :D per testare il livello di nerdaggine?? :D allora accetto!!

In base ai loro poteri no, hulk riuscirebbe a contrastare con la forza bruta qualsiasi arma o prigione metallica che gli lancerebbe contro magneto, che avrebbe qualche possibilità solo giocando di estrema astuzia. Se invece intendi bloccare nel senso di imprigionare o fermare un suo assalto, per un piccolo lasso di tempo, sopratutto stando all hulk recente dopo i due suoi cross over precedentemente citati, forse si!!!
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti