Referendum su quote immigrati in Svizzera

Come da titolo
Rispondi
Avatar utente
scimmiaccia93
Marrone 2°
Marrone 2°
Reactions: 0
Messaggi:3091
Iscritto il:03/01/2011, 14:10
Disciplina:Grappling, Muay Thai, MMA (un tempo)
Località:Pomezia(Roma)

10/02/2014, 21:49

0

Avatar utente
zelard
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:14805
Iscritto il:29/10/2008, 1:58
Disciplina:Grappling

10/02/2014, 22:02

fanno bene ad essere nazionalisti, cosi come l australia o il canada ad esempio
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

11/02/2014, 0:54

Dipende come verrà elaborata in definitiva, per adesso c'è solo il "si" ad avere un numero limitato di permessi agli stranieri (tipo quello che ho io) ed a regolare il lavoro dei frontalieri.
Il lavoro dei frontalieri va assolutamente regolato (ed in questo la colpa non è dei frontalieri italiani, francesi o tedeschi, ma dei datori di lavoro svizzeri che preferiscono manodopera straniera a prezzi ridotti invece che pagare a pieno quella locale) ma introdurre limiti fissi ai permessi di lavoro per stranieri è una cagata pazzesca. Se ne servono 10mila ne dai 10mila, se ne servono 50mila ne dai 50mila. E questo è già come sono adesso le cose, senza un lavoro (o una rendita che ti permetta di mantenerti) in Svizzera non ci puoi entrare all'inizio. Adesso invece l'idea è quella di cambiare le cose, mettendo una quota massima ai permessi annuali che lo stato può emettere. Una cagata pazzesca dal punto di vista economico.

Comunque fa pensare il fatto che i cantoni dove ci sono più stranieri hanno votato contro la mozione, mentre quelli dove di stranieri ce ne sono meno hanno votato a favore: :link http://www.martingrandjean.ch/suisse-la ... graphique/" onclick="window.open(this.href);return false;

p.s. Blocher e il suo partito UDC + la lega dei Ticinesi sono un branco di imbecilli. Un conto è difendere l'identità nazionale, il proprio paese, la propria cultura etc. (ed in questo sono favorevolissimo) ma loro il 90% delle volte si lasciano andare a proposte ed idee che sono solamente razziste e xenofobe.
0

Avatar utente
Teo Fight
Blu 2°
Blu 2°
Reactions: 0
Messaggi:504
Iscritto il:17/03/2012, 14:23
Disciplina:MMA

11/02/2014, 10:48

la tua analisi non fa una piega, sottoscrivo. Ê un problema dovuto ai datori di lavoro che sfruttano i frontalieri con paghe da fame e lasciano a casa noi svizzerotti a fare la fame. Il fatto è che non è vero che prendono stranieri e frontalieri solo nei settori dove manca manodopera, attualmente li prediligono in moltissimi campi e non per meritocrazia come dicono (sarebbe giusto, perche ad esempio negli ospedali mi sembrano molto piu competenti i medici italiani dei nostri). Esempio: io sono disoccupato da un anno e mezzo nonostante sia abbastanza qualificato, mia cugina frontaliera che di qualifiche non ne ha (senza nulla togliere) è stata licenziata da un ufficio in Italia e pochi giorni dopo ha trovato lavoro in ticino. Basti pensare che un ragazzo come me dovrebbe guadagnare minimo (paga giusta per il settore per vivere normalmente e pagare tasse ecc) 3500-4000 fr mentre ai frontalieri il piu delle volte ne danno 1000-2000 (a volte anche meno). A me a un colloquio han proposto 2000 fr ma con le tasse salate che ci sono qui non arriverei a fine mese con un tale stipendio.


Tirando le somme chi governa ci fa scannare tra di noi per distogliere l'attenzione dai problemi reali, ogni tanto il contentino simbolico del referendum e via..non cambiera un bel niente, i porci che governano continueranno cosi ancora per un bel po' perchè pensano solo al profitto. Il problema non siamo noi o i frontalieri, perche i frontalieri ci sono sin da quando sono nato e non hanno mai creato problemi, c'era posto per tutti senza discriminazioni, ma ora grazie a chi gestisce le imprese ecc la situazione sta diventando insostenibile, e partiti merdosi come l'udc cavalcano il malcontento generale per aumentare voti e iscritti.
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 237 ospiti