Predisposizione genetica?

Come da titolo
Rispondi
Avatar utente
Paco
Blu
Blu
Reactions: 0
Messaggi:300
Iscritto il:05/06/2010, 23:43
Disciplina:muay thai, ju jitsu

13/07/2013, 13:54

Mi stavo chiedendo se esista qualche specie di “predisposizione genetica” nel fatto che le arti marziali piacciano o meno. Io personalmente, che amo un po' tutte le discipline da combattimento e le arti marziali senza armi (grappling, striking, mma...) non ho nessun parente, neppure alla lontana, a cui interessino oppure che ne pratichi o ne abbia praticata qualcuna. Nel vostro caso, avete qualcuno in famiglia o tra i parenti che pratica un'arte marziale, una disciplina da combattimento? Vi siete appassionati a questi sport per via di quel parente oppure in maniera autonoma? Ovviamente non voglio fare un'indagine “scientifica”, è solo per curiosità che lo chiedo.
0

Avatar utente
Ken
Blu 4°
Blu 4°
Reactions: 0
Messaggi:687
Iscritto il:24/02/2012, 17:24
Disciplina:Mixed Martial Arts

13/07/2013, 15:24

Mio padre è un pacifista che sostiene fortemente e abbraccia la filosofia della nonviolenza!! non dico altro.. il resto della famiglia e parenti non hanno fatto nessun sport da combattimento o simile.. al massimo mio nonno andava a caccia ma ora si è convertito alla pesca.. In ogni caso penso che la mia ricerca e propensione verso la lotta e i combattimenti sia dovuta fin dall'infanzia da libri, cartoni, film che trattano temi di violenza e poi ho odio verso chi utilizza il potere o la forza contro i più deboli, questo rancore mi ha portato verso le arti marziali nonostante i miei genitori abbiano sempre cercato di ostacolarmi.
Mi hanno concesso judo in contemporanea ad altri sport poi mi sono avvicinato al pugilato e infine alle MMA per pura passione personale. Credo che l'ambiente in cui uno vive sia il fattore principale per predisporsi agli sport da combattimento!
0

Avatar utente
Nik20
Bianca 4°
Bianca 4°
Reactions: 0
Messaggi:236
Iscritto il:29/11/2012, 15:34
Disciplina:Kyokushinkai
Località:Rm

14/07/2013, 19:03

Non penso ci sia predisposizione alla passione verso le arti marziali o gli sport da combattimento.
Anche nella mia famiglia nessuno ha mai praticato sport di questo tipo, io me ne sono innamorato (del karate) per la cultura che c'è dietro.
0

Avatar utente
nicholas98
Marrone 1°
Marrone 1°
Reactions: 0
Messaggi:2714
Iscritto il:27/04/2013, 13:28
Disciplina:mma-brazilian jiu jitsu

14/07/2013, 22:30

Ken ha scritto: . Credo che l'ambiente in cui uno vive sia il fattore principale per predisporsi agli sport da combattimento!
:vero: Anche secondo me è così
0

Avatar utente
Wesley Sneijder 88
Viola
Viola
Reactions: 0
Messaggi:813
Iscritto il:13/06/2010, 15:33
Disciplina:K-1

15/07/2013, 1:44

pensandoci bene mi viene in mente mark hunt: un fisico come il suo è creato per mollare sganassoni, prima o poi quelli come lui (goffi nel 90% degli sport) si ritroverebbero per forza ad avere un interesse negli sport da contatto o di arti marziali.

casi rari a parte rimane sostanzialmente una scelta dettata dalla cultura, il ceto sociale, la zona geografica ecc.
0

Avatar utente
truman
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 3
Messaggi:1032
Iscritto il:04/01/2012, 13:02
Disciplina:scuba fighting

17/07/2013, 18:16

Guarda la genetica non c'entra niente.
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 82 ospiti