Politica

Come da titolo
Avatar utente
ZioDanilo
Nera 3°
Nera 3°
Reactions: 5
Messaggi:24747
Iscritto il:21/10/2008, 22:37
Disciplina:BJJ
Località:Roma

21/03/2013, 16:11

scimmiaccia93 ha scritto: Lo sai che la scaletta mi piace, ma non penso che l' attuerà! oltre al fatto che le persone che ci rappresenteranno in parlamento, non hanno le nozioni per farlo! io ignoro come siano state selezionate, ma sono di un arroganza(che ci può stare visto l'importanza mediatica che hanno ricevuto) e di un ingoranza purtroppo! si sto generalizzando, ma un parlamentare che non sa cosa sia la BCE, che non sa esporre argomenti, tanto che se non lo hanno già fatto saranno costretti a prendere dei portavoce, e non è ammissibile!
Tu pensi che i politici di mestiere sia gente colta che sa tutto? Non ricordi le interviste delle Iene dove li facevano vergognare?
scimmiaccia93 ha scritto:Poi i famosi tagli agli stipendi? non riunciano a diarie, a bonus, praticamente solo a 2500 €, che non rimarranno nello stato, andranno al partito! che poi devolverà in azioni benefiche (voglio proprio vedè)
Ma che stai a di? Sono gli unici che hanno rinunciato a tutto.

scimmiaccia93 ha scritto: Ultima cosa quella dei dissidenti! che come un ruminante nel carrubeto si è rimangiato, dcendo : "Sono perdonati"! democrazi diretta di qua! potere al popolo di là! e poi i parlamentari non possono decidere con la loro testa?
I parlamentari M5S hanno firmato uno statuto interno che devono rispettare.
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

21/03/2013, 16:29

Quella sui dissidenti è una polemica piuttosto strumentalizzata a livello mediatico perchè fino all'altro giorno se un deputato del partito X non votava a favore dei provvedimenti proposti dai suoi capi era accusato di essere un falco tiratore e messo alla gogna in piazza. Adesso invece sono i vertici del M5S che vengono accusati di essere dei despoti perchè non gli è andata giù questa cosa. :dubbio:

La rivoluzione deve secondo me nascere anche in queste situazioni, ideologicamente parlando non è assolutamente possibile pretendere che i membri di una forza siano uniti come un gregge, ma tutto il rumore e le critiche sconcertate che arrivano dietro questo fatto sono pilotate per mettere in cattiva luce il M5S.
0

Avatar utente
scimmiaccia93
Marrone 2°
Marrone 2°
Reactions: 0
Messaggi:3091
Iscritto il:03/01/2011, 14:10
Disciplina:Grappling, Muay Thai, MMA (un tempo)
Località:Pomezia(Roma)

21/03/2013, 16:34

ZioDanilo ha scritto:
scimmiaccia93 ha scritto:Poi i famosi tagli agli stipendi? non riunciano a diarie, a bonus, praticamente solo a 2500 €, che non rimarranno nello stato, andranno al partito! che poi devolverà in azioni benefiche (voglio proprio vedè)
Ma che stai a di? Sono gli unici che hanno rinunciato a tutto.
Fonti?
0

Avatar utente
ZioDanilo
Nera 3°
Nera 3°
Reactions: 5
Messaggi:24747
Iscritto il:21/10/2008, 22:37
Disciplina:BJJ
Località:Roma

21/03/2013, 16:44

scimmiaccia93 ha scritto:
ZioDanilo ha scritto:
scimmiaccia93 ha scritto:Poi i famosi tagli agli stipendi? non riunciano a diarie, a bonus, praticamente solo a 2500 €, che non rimarranno nello stato, andranno al partito! che poi devolverà in azioni benefiche (voglio proprio vedè)
Ma che stai a di? Sono gli unici che hanno rinunciato a tutto.
Fonti?
Su Facebook/Blog di Beppe Grillo ci sono anche le ricevute. Comunque ecco cosa dice l'unico giornale serio d'Italia:

http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/11 ... li/412674/" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/01 ... io/464707/" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/03 ... li/526679/" onclick="window.open(this.href);return false;
0

Avatar utente
Ken
Blu 4°
Blu 4°
Reactions: 0
Messaggi:687
Iscritto il:24/02/2012, 17:24
Disciplina:Mixed Martial Arts

21/03/2013, 19:55

Ho votato anch'io per M5S e sono anch'io dell'idea che ci voleva un cambiamento e che piano piano le cose possano cambiare..
sicuramente non siamo alla soluzione di tutti i mali ma è un buon punto di partenza, spero con tutto il cuore che alla fine si arrivi ad un accordo con Bersani per cambiare come diceva Zio la legge elettorale, conflitto di interessi e incandidabilità dei condannati in via definitiva e aggiungerei pure massimo 2 legislature(di minimo 2anni) cosi da evitare che gente stia in parlamento 20 anni e abbia tutto il tempo per essere corrotto e condizionato dall'esterno per tutte le successive candidature!!
Solo con queste poche modifiche si cambierebbero parecchie cose.. ma voi sapete perchè si vota con la matita e non con la penna?
0

Avatar utente
Kiichi Miyazawa
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1084
Iscritto il:19/04/2008, 21:16
Disciplina:Judo, Lotta libera e grecoromana
Località:Torino

21/03/2013, 20:28

Ken ha scritto: ma voi sapete perchè si vota con la matita e non con la penna?
L'inchiostro della penna potrebbe produrre delle sbavature che macchierebbero la scheda in più parti e pertanto la renderebbero nulla. A me è stato spiegato questo.
0

Avatar utente
Ken
Blu 4°
Blu 4°
Reactions: 0
Messaggi:687
Iscritto il:24/02/2012, 17:24
Disciplina:Mixed Martial Arts

21/03/2013, 20:33

Anche a me e inoltre mi hanno detto che le matite sono fatte apposte per lasciare il segno in caso di cancellatura.. ma ho anche sentito che in molti seggi sono state messe matite normali senza che nessuno se ne accorgesse.. preferisco il rischio di una scheda annullata per una sbavatura di penna piuttosto che una scheda dove è stato cancellato e cambiato il voto!
0

Avatar utente
ZioDanilo
Nera 3°
Nera 3°
Reactions: 5
Messaggi:24747
Iscritto il:21/10/2008, 22:37
Disciplina:BJJ
Località:Roma

21/03/2013, 22:17

0

Avatar utente
scimmiaccia93
Marrone 2°
Marrone 2°
Reactions: 0
Messaggi:3091
Iscritto il:03/01/2011, 14:10
Disciplina:Grappling, Muay Thai, MMA (un tempo)
Località:Pomezia(Roma)

22/05/2013, 21:34

Mi tocca rimangare tutto!

ON sibilia uomo con le palle!
0

Avatar utente
Ken
Blu 4°
Blu 4°
Reactions: 0
Messaggi:687
Iscritto il:24/02/2012, 17:24
Disciplina:Mixed Martial Arts

23/05/2013, 17:10

:applauso: Grandissimo discorso di Sibilia!! ..poi arriva Buttiglione e manda tutto a put**ne!! :buu: nuova contro vecchia politica!! la differenza si nota e finalmente si pensa a cambiare questo schifo!!
0

k1sf
Blu 1°
Blu 1°
Reactions: 0
Messaggi:429
Iscritto il:11/03/2010, 16:47
Disciplina:MMA,Krav Maga,Kapap Lotar,Systema

04/08/2013, 22:46

AdReNaLiNa ha scritto: Io sono molto contento della presenza massiccia del M5S, ma spero che rimanga li a fare da "controllore" al governo di altri.

Mi spiego: sono quasi convinto ad esempio che i presidenti di camera e senato non si sarebbero tagliati lo stipendio senza il pressing del M5S e penso che ora le varie leggi "ad personam" difficilmente riusciranno a passare, così come altre proposte scellerate.
Spero però che il ruolo del movimento sia questo e basta, perchè mettere al governo un movimento fatto di gente che non ha idea di cosa sia la politica e l'economia sarebbe ben peggiore di un governo di ladri.
Ho sentito diverse interviste a parlamentari del M5S e l'imbarazzo è stato totale. Gente che non sa nemmeno come funziona un disegno di legge e sta in parlamento! :?
Ti condivido in pieno,io ho votato Ingroia per non astenermi come nel 2008 proprio perche' M5S al Governo.....e gli altri li conosciamo tutti,volevo essere sicuro di annullare la scheda
0

Avatar utente
Wesley Sneijder 88
Viola
Viola
Reactions: 0
Messaggi:813
Iscritto il:13/06/2010, 15:33
Disciplina:K-1

04/08/2013, 23:05

Il MV5S è l'unico fuori dai vecchi poteri, molto odiato sopratutto dai più anziani (perchè sempre denigrato senza motivo su rai, mediaset, corriere ecc) ma se gli chiederete perchè non sapranno cosa dirvi, magari abbozzeranno come motivazione che grillo non si lava i capelli.
0

k1sf
Blu 1°
Blu 1°
Reactions: 0
Messaggi:429
Iscritto il:11/03/2010, 16:47
Disciplina:MMA,Krav Maga,Kapap Lotar,Systema

05/08/2013, 10:44

Bhe io Grillo lo conosco e NON LO STIMO dal 1992,ma il M5S spero sia altra cosa Adrenalina dice secondo me la cosa piu' corretta se sono li' e danno degli out out fanno sicuramente un'ottimo lavoro,ma preparati politicamente e' un'altra cosa, personalmente ho visto nascere la Lega di Miglio il suo (dimenticato) ideologo ed appariva pure una cosa buona,che non ha mai preso il mio voto,poi i risultati.....pero' devo ammettere 2 cose la Lega e' un movimento legato ad un certo territorio e che lavora sul territorio,il M5S e' piu' trasversale va' dall'estremo Nord al profondo Sud per questo forse piu' Democratico o forse piu' contraditorio lo dira' il tempo,visto come siamo messi non ci aspetta altro che aspettare e sperare perche' qui siamo alla frutta (marcia)
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 64 ospiti