Boxe, lotta e judo 'violenti', niente tv? Il Coni si ribella

Come da titolo
Rispondi
Avatar utente
ZioDanilo
Nera 3°
Nera 3°
Reactions: 5
Messaggi:24747
Iscritto il:21/10/2008, 22:37
Disciplina:BJJ
Località:Roma

27/09/2012, 12:13

Fa discutere la decisione di bloccare nelle 'fasce protette' e "per tutelare i minori" la tramissione di quelle discipline considerate violente: i campionati femminili di pugilato (sport olimpico) è stata spostata alle 22.30. Petrucci: "Increduli e sbigottiti, un'offesa all'intelligenza dei genitori". Dopo i Giochi di Londra, queste discipline hanno avuto un boom di iscritti.

Caos alla Rai: niente boxe, lotta e arti marziali in prima serata per tutelare i minori? Cosa sarebbe successo con il match Benvenuti-Griffith? Sarebbe stato trasmesso a notte fonda? La commissione coordinamento sui palinsesti ha deciso di bloccare la trasmissione serale degli sport "violenti" e così i campionati italiani di pugilato femminile (sport olimpico da quest'anno) sono stati spostati alle 22,30. Durissimo il commento di Giovanni Petrucci, n.1 del Coni: "Apprendo con incredulità e sbigottimento che la Rai ha deciso di non trasmettere più in prima serata sport olimpici come pugilato, judo, lotta e taekwondo, per un presunto e incomprensibile rispetto delle 'fasce protette' e per tutelare i minori''. Continua Petrucci: ''Si tratta di un atto gravissimo e inaudito, per il quale chiedo al Presidente Tarantola, al Direttore Generale Gubitosi e al Direttore di Rai Sport De Paoli un immediato cambio di strategia perché tale decisione rappresenta un affronto alla storia dell'olimpismo e dello sport italiano, nonché l'esatto contrario di quello che viene normalmente definito 'servizio pubblico'.

Inoltre, vietando ai minori la visione di tali sport - ha sottolineato ancora Petrucci - si offende anche il senso comune e l'intelligenza di quei genitori che, sull'onda dell'entusiasmo dei recenti Giochi Olimpici di Londra, dove queste quattro discipline hanno contribuito al medagliere azzurro con sei podi (pari al 21,4%), hanno portato in massa i loro figli ad iscriverli nelle palestre di tutt'Italia
di pugilato, judo, lotta e taekwondo''. Il n.1 del Coni ha così concluso: ''La crescita di nuovi tesserati in tali sport procede amaramente di pari passo con l'assurdità di certe scelte di ottusa burocrazia che lo sport italiano respinge con fermezza e di cui avremmo fatto volentieri a meno''.

Risponde il direttore di Rai Sport, Eugenio De Paoli: "La nuova direttiva non riguarda lo sport, anche se indubbiamente le norme sulla tutela dei giovani hanno creato un forte dibattito interno alla Rai". Come mai allora avete spostato i campionati di boxe femminile? "Credo sia stato un eccesso di zelo". La direzione generale della Rai in giornata dovrà chiarire.

http://www.repubblica.it/sport/vari/201 ... -43379179/" onclick="window.open(this.href);return false;
0

Avatar utente
Ken
Blu 4°
Blu 4°
Reactions: 0
Messaggi:687
Iscritto il:24/02/2012, 17:24
Disciplina:Mixed Martial Arts

27/09/2012, 12:27

Non ci credo!! :èèè: :èèè: :muro: :muro: Ma come caxxo è possibile!?! siamo proprio in Italia!!! fanno vedere a tutte le ore programmi scandalosi tipo reality, trash talking show, ecc. che dovrebbero essere vietati anche per gli adulti e ogni essere vivente con un minimo di cervello, e vietano SPORT perchè considerato violento??!! e tutti i film di azione?
ma porca tr**a, questo è perchè la classe dirigente è fatta da ultrasettantenni con una mentalità bigotta ma asuefatta dalle caxxate che fanno in tv normalmente!! Tutte le donne rifatte che vedi in ogni programma televisivo compresi i tg sono un buon esempio per le ragazzine che poi vanno dai genitori a chiedere di farsi una mastoplastica??!! ..veramente c'è da vergognarsi.. :botte:
0

Avatar utente
Erdemol
Marrone
Marrone
Reactions: 3
Messaggi:2413
Iscritto il:08/12/2009, 13:46
Disciplina:nessuna

27/09/2012, 13:15

La notizia è ridicola e si commenta da sè, il problema purtroppo è che i vertici coni sono formati da quattro co***oni politicanti di una tristezza inaudita.

OK che adesso petrucci va al basket e ce lo togliamo di torno, ma se pensate che il CONi riesca a fare qualcosa di buono stiamo freschi...
0

Avatar utente
Quiete
Blu 1°
Blu 1°
Reactions: 0
Messaggi:403
Iscritto il:15/07/2011, 21:41
Disciplina:Kick Boxing

27/09/2012, 13:33

sono fortemente d'accordo con l'iniziativa di bloccare questi sport VIOLENTI per tutelare i bambini/minori. è giusto che vedano solo partite di calcio e programmi abbinati come "veline"

LOL
0

Avatar utente
Wesley Sneijder 88
Viola
Viola
Reactions: 0
Messaggi:813
Iscritto il:13/06/2010, 15:33
Disciplina:K-1

27/09/2012, 14:19

Wow che ribellione il coni... gliele hanno proprio cantate! :roll:
Ma poi come si fa a mettere in fascia protetta degli sport riconosciuti e praticati alle olimpiadi?! Questa è demenza!
0

Avatar utente
Cador
Blu 3°
Blu 3°
Reactions: 0
Messaggi:553
Iscritto il:26/07/2012, 12:46
Disciplina:bjj kick boxing

27/09/2012, 20:50

Quiete ha scritto: sono fortemente d'accordo con l'iniziativa di bloccare questi sport VIOLENTI per tutelare i bambini/minori. è giusto che vedano solo partite di calcio e programmi abbinati come "veline"

LOL
:D :D Al di la dell'ironia se non ho capito male non hanno più neanche la champions, e la formula 1 dall'anno prossimo, ormai la RAI ha toccato veramente il fondo!!!
Il problema sta nel fatto che i dirigenti RAI settantenni sono sempre gli stessi da 20 anni, messi li dai politici settantenni che ci governano da 20 anni, non cambierà mai niente!! :omg: :omg: :omg:
0

Avatar utente
Makkio00
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1220
Iscritto il:30/11/2009, 18:55
Disciplina:Pugilato - Kick Boxing
Località:Arezzo

28/09/2012, 0:22

La RAI sfodera giorno dopo giorno notizie di cui ci si dovrebbe vergognare, spostare sport olimpici in seconda serata perchè violenti?? Bene allora spostiamo anche i telegiornali perchè di violenza ne parlano anche li, e riempiamo i palinsesti di PUTTANATE COLOSSALI come reality, telefilm di pessima qualità su tutti gli aspetti, film di serie b, film trasmessi e ritrasmessi 20 volte l'anno da 30 anni e programmi che sono un'insulto all'intelligenza del genere umano e anche alla loro tanto amata retorica e al loro tanto caro senso della decenza....
Già era da vergognarsi prima che PRETENDEVANO il pagamento del Canone RAI, ora non solo è obbligatorio ma lo DEVI PAGARE anche se non hai una tv ma un pc con connessione a internet (o qualunque cosa si possa connettere alla rete)... e ora se ne escono con l'ennesime DICHIARAZIONI DEL caxxo sugli sport da combattimento (che tra l'altro proprio in italia hanno una grande storia e anche una grande scuola...), io rimango sempre più allibito, quando penso che questa manica di incompetenti cialtroni abbia toccato il fondo riescono sempre a stupirmi con nuovi picchi di bassezza........

Che schifo.......
0

Avatar utente
zelard
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:14805
Iscritto il:29/10/2008, 1:58
Disciplina:Grappling

28/09/2012, 2:47

Siamo in italia, dove le rivolte irlandesi e spagnole non vengono nemmeno vagamente citate......siamo un paese a regime dittatoriale e se a loro non vanno bene quegli sport, li tolgono, se entrano soldi dal motociclismo e dalla f1 che fa in media purtroppo un morto l'anno e lo propongono a ora di pranza è perfetto. Le cose sono due , o una rivoluzione civile della portata di quelle storiche dei libri di storia, o chi puo emigrare e trasferirsi velocemente in paesi europei o americani in fretta e furia prima di diventare definitivamente dei sudditi e non dei cittadini democratici.
0

Avatar utente
Quiete
Blu 1°
Blu 1°
Reactions: 0
Messaggi:403
Iscritto il:15/07/2011, 21:41
Disciplina:Kick Boxing

28/09/2012, 9:21

Fanno così per togliere visibilità ad uno sport.

Se si trova il modo di fare pubblicità "senza TV" e portare un'ondata di iscritti ( ovviamente gente seria ) negli sport di lotta.. beh... i grossi inizieranno a fiutare odore di soldi e forse daranno un po di visibilità.

finchè il calcio farà miliardi di iscritti l'anno... finchè a tutti piace vedere macchine e moto che corrono... beh mettiamoci l'anima in pace...


bisogna creare una televisione che trasmetta solo incontri di lotta in italia... anche solo sul web.
0

Avatar utente
zelard
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:14805
Iscritto il:29/10/2008, 1:58
Disciplina:Grappling

28/09/2012, 14:33

Tanto per farvi capire...ieri notte non riuscivo a dormire, scnalando ho visto che su rai 2 hanno fatto un documentario interessante su mohammed alì, che ripassava la sua vita sportiva nel dettaglio, con immagini di repertorio, le sue interviste ecc....a seguire una specie di documentario d'autore italiano, intitolato corde, su un pugile credo napolateno con tutti i drammi del posto....... IL PRIMO DALLE 2.30 ALLE 3.30 DI NOTTE E L'ALTRO ITALIANO DOPO, E NON E' CHE FACEVANO VEDERE CHISSA' QUALI AZIONI VIOLENTE, ERANO DOCUMENTARI, E LA COSA SCONCERTANTE SAPETE QUALE'?????? CHE ENTRAMBI ERANO IN PRIMA VISIONE RAIIII, ALLE 3 DI NOTTEEEEE!!!!!!
0

Avatar utente
Quiete
Blu 1°
Blu 1°
Reactions: 0
Messaggi:403
Iscritto il:15/07/2011, 21:41
Disciplina:Kick Boxing

28/09/2012, 18:17

zelard ha scritto: Tanto per farvi capire...ieri notte non riuscivo a dormire, scnalando ho visto che su rai 2 hanno fatto un documentario interessante su mohammed alì, che ripassava la sua vita sportiva nel dettaglio, con immagini di repertorio, le sue interviste ecc....a seguire una specie di documentario d'autore italiano, intitolato corde, su un pugile credo napolateno con tutti i drammi del posto....... IL PRIMO DALLE 2.30 ALLE 3.30 DI NOTTE E L'ALTRO ITALIANO DOPO, E NON E' CHE FACEVANO VEDERE CHISSA' QUALI AZIONI VIOLENTE, ERANO DOCUMENTARI, E LA COSA SCONCERTANTE SAPETE QUALE'?????? CHE ENTRAMBI ERANO IN PRIMA VISIONE RAIIII, ALLE 3 DI NOTTEEEEE!!!!!!
cavolo :muro: me lo sono persoooooooo
0

Avatar utente
Wesley Sneijder 88
Viola
Viola
Reactions: 0
Messaggi:813
Iscritto il:13/06/2010, 15:33
Disciplina:K-1

28/09/2012, 19:24

Quiete ha scritto:
cavolo :muro: me lo sono persoooooooo
E' vero pure io vorrei vederli! Dove li trovo?

Tornando OT mi associo allo sdegno di Zelard!
0

Avatar utente
zelard
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:14805
Iscritto il:29/10/2008, 1:58
Disciplina:Grappling

29/09/2012, 0:01

Wesley Sneijder 88 ha scritto:
Quiete ha scritto:
cavolo :muro: me lo sono persoooooooo
E' vero pure io vorrei vederli! Dove li trovo?

Tornando OT mi associo allo sdegno di Zelard!

Di fianco puoi anche trovare l'italiano "corde"....prima visione rai alle 2.30 di notte...non ci posso pensare....e in questo DOCUMENTARIO viene fuori tutto tranne violenza....che schifo, che superficialità, che imbarazzo........o tutti insieme in strada, o tutti gli ultimi soldi per un biglietto di sola andata via da qui...e se lo dico non è detto che non lo faccia per primo....anche s emi piace di piu la prima ipotesi perchè un po nazionalista lo sono dopotutto!!!

:link http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/me ... 7c04e.html" onclick="window.open(this.href);return false;
0

Avatar utente
ZioDanilo
Nera 3°
Nera 3°
Reactions: 5
Messaggi:24747
Iscritto il:21/10/2008, 22:37
Disciplina:BJJ
Località:Roma

29/09/2012, 1:05

Con le nuove linee guida Rai sugli sport 'violenti' oscurati nelle fasce protette, il match di Roberto Cammarelle contro Joshua nella finale olimpica dei supermassimi (che si è disputato alle 16), difficilmente sarebbe stato visibile in diretta sui canali della rete pubblica. Una notizia che coglie di sorpresa l'argento di Londra 2012. "Ma quando è stata decisa questa cosa?", ci chiede il pugile azzurro. "Non ne sapevo nulla, addirittura. Che la boxe possa essere definita uno sport violento, mi sembra una grandissima falsità". La valutazione della Rai stride, in effetti, con le lodi arrivate a Cammarelle (l'ultima dal presidente della Repubblica Napolitano), dopo l'atteggiamento di grande fair-play con il quale aveva accolto il verdetto del match contro Joshua, non certo generoso per l'azzurro: "Effettivamente suona come un'ulteriore sconfitta nei miei confronti dopo tutti i complimenti che mi hanno fatto".

"Non capisco cosa ci sia di male nel contatto fisico finché rientra nelle regole dello sport" - continua il supermassimo - "Posso anche giustificare una valutazione diversa per il professionismo. Ma credo che il nostro posso essere un ottimo sport per tutti i ragazzi che hanno bisogno di modelli positivi. Questa decisione davvero non la capisco", conclude Cammarelle.

BENVENUTI: "DECISIONE FRUTTO DELL'IGNORANZA" - Da icona del pugilato italiano (sia tra i dilettanti che tra i professionisti) e, da ultimo, commentatore Rai, non nasconde le sue riserve anche Nino Benvenuti. "Il pugilato è sport educativo che insegna il controllo di se stessi" - afferma il campione triestino - "Spero che questa sia la classica proposta campata in aria che non abbia seguito. Qui solo Tyson ha morso un avversario (Holyfield ndr) all'orecchio, per il resto non si è mai visto neppure un dito nell'occhio come invece accade in certi sport 'civili'. Non siamo mica dei gladiatori ma gente che dimostra cosa sia il coraggio. Mi auguro che sia la frase di uno che poi venga contrastata da un milione di voci.". Un'idea che, secondo Benvenuti, non tiene conto della passione degli italiani per questo sport. "E' vero che ora i tempi sono cambiati però vorrei ricordare che per il mio incontro con Griffith sono rimasti incollati alla radio di notte, 20 milioni di italiani".

"PRONTO A SPIEGARE IL PUGILATO" - Tornando agli ultimi Giochi, proprio a Benvenuti è toccato commentare il match di Cammarelle che, alla luce di questa direttiva, sarebbe stato riproposto dopo le 22.30 "Una cosa che fa sorridere, in quanto il dilettantismo esprime quei grandi valori che porto ancora dentro. Ritengo infatti che l'oro conquistato a Roma (nel 1960 ndr), sia stata la vittoria alla quale sono più affezionato". Nella sua difesa accorata Benvenuti si mette anche a disposizione per la causa della 'nobile arte': "Sono pronto a spiegare i profondi valori di questo sport. Come dimostra il mio comportamento pubblico, la gente mi dice sei stato un grande campione, ma sopratutto sei un grande uomo". Su eventuali richieste della Fpi in tal senso, Benvenuti ammette: "E' la mia Federazione e la rispetto, ma non mi ha mai chiesto nulla. Ovvio, che adesso andrà contro questa decisione. Ma bisogna vedere alla radice cosa fa veramente per il bene del pugilato". "

http://www.repubblica.it/sport/vari/201 ... -43393179/" onclick="window.open(this.href);return false;
0

Avatar utente
Quiete
Blu 1°
Blu 1°
Reactions: 0
Messaggi:403
Iscritto il:15/07/2011, 21:41
Disciplina:Kick Boxing

29/09/2012, 9:00

zelard ha scritto:
Wesley Sneijder 88 ha scritto:
Quiete ha scritto:
cavolo :muro: me lo sono persoooooooo
E' vero pure io vorrei vederli! Dove li trovo?

Tornando OT mi associo allo sdegno di Zelard!

Di fianco puoi anche trovare l'italiano "corde"....prima visione rai alle 2.30 di notte...non ci posso pensare....e in questo DOCUMENTARIO viene fuori tutto tranne violenza....che schifo, che superficialità, che imbarazzo........o tutti insieme in strada, o tutti gli ultimi soldi per un biglietto di sola andata via da qui...e se lo dico non è detto che non lo faccia per primo....anche s emi piace di piu la prima ipotesi perchè un po nazionalista lo sono dopotutto!!!

:link http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/me ... 7c04e.html" onclick="window.open(this.href);return false;


TOP :yeah: :yeah: :yeah:
0

Avatar utente
zelard
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:14805
Iscritto il:29/10/2008, 1:58
Disciplina:Grappling

30/09/2012, 0:51

Ci era sfuggita ma una risposta di facciata ufficiale la rai lha data...

:link http://www.ufficiostampa.rai.it/comunic ... sport.html" onclick="window.open(this.href);return false;
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 66 ospiti