I soliti EROICI vigili del bel paese...

Come da titolo
Avatar utente
Hic Sunt Leones
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1162
Iscritto il:06/01/2010, 22:44
Disciplina:MMA, Krav Maga

14/04/2012, 1:48

Guardatevi un pò questo video.
Mamma mia come mi fanno salire la carogna certe cose...

http://perotorino.it/attualita/cronaca/ ... ista-video" onclick="window.open(this.href);return false;
0

Avatar utente
Kiichi Miyazawa
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1084
Iscritto il:19/04/2008, 21:16
Disciplina:Judo, Lotta libera e grecoromana
Località:Torino

14/04/2012, 12:09

Non si apre nulla, di che si parla?... Tra l'alto a quanto vedo nell'url è successo nella mia città...
0

Avatar utente
Hic Sunt Leones
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1162
Iscritto il:06/01/2010, 22:44
Disciplina:MMA, Krav Maga

14/04/2012, 20:34

Kiichi Miyazawa ha scritto: Non si apre nulla, di che si parla?... Tra l'alto a quanto vedo nell'url è successo nella mia città...

Un vigile taglia la strada ad un automobilista rischiando di fare un grave incidente, l'automobilista suona il vigile si ferma e dopo aver esortito con "c'è qualche problema" inizia a chiedere i documenti con fare nazista di chi abusa del suo potere "ti ho tagliato la strada? e allora? dammi i documenti" "come dammi, mi dia del lei" "no" e guarda i documenti evidentemente cercando il cavillo per fare il multone. Non potendo attaccarsi a nessuna irregolarità nei documenti li fa
"anche se lei ha ragione non deve suonarmi"
risposta del conducente "ma ho suonato per avvertirla mi stava venendo addosso"
risposta con faccia cattivissima del vigile "si e subito dopo però ha continuato cosa gesticola a fare?"
di nuovo il conducente "ma io non posso gesticolare in macchina? scusi, ma lei mi ha tagliato la strada"
il vigile (vigile urbano) "e allora? abbiamo fatto un incidente?"

Io non credo che mi sarei trattenuto dallo spaccare la faccia al vigile.
Il positivo è che il tizio col telefonino ha ripreso tutto. Però pur essendoci la faccia del tipo ovviamente non si riesce a capire chi sia e non riceverà sanzioni.
0

Avatar utente
Hic Sunt Leones
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1162
Iscritto il:06/01/2010, 22:44
Disciplina:MMA, Krav Maga

14/04/2012, 20:36

Comunque è strano che non vedi il video.
Prova qui è lo stesso video, io comunque lo vedo anche da quel sito:

http://www.giornalettismo.com/archives/ ... cittadino/" onclick="window.open(this.href);return false;
0

ponciarello
Viola 2°
Viola 2°
Reactions: 0
Messaggi:1319
Iscritto il:03/06/2010, 13:42
Disciplina:karate/judo( in passato )
Località:roma

30/04/2012, 20:59

Hic Sunt Leones ha scritto: Guardatevi un pò questo video.
Mamma mia come mi fanno salire la carogna certe cose...

http://perotorino.it/attualita/cronaca/ ... ista-video" onclick="window.open(this.href);return false;

non mi sembra ci sia nessun abuso ,abuso è una parola grossa per definire questa situazione ,in america lo avebrebbero gia stordito col taser solo perche rispondeva :mrgreen:
c'è stato solo un battibecco .C'è da anche da dire che l'italiano medio è decisamente anarchico e irrispettoso verso le istituzioni
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

30/04/2012, 21:05

Ponciarello, sei un vigile? :)
0

ponciarello
Viola 2°
Viola 2°
Reactions: 0
Messaggi:1319
Iscritto il:03/06/2010, 13:42
Disciplina:karate/judo( in passato )
Località:roma

30/04/2012, 21:26

Krazypoison ha scritto: Ponciarello, sei un vigile? :)
no assolutamente e spesso non mi sono simpatici ,pero publicare su un giornale online un video del genere mi sembra esagerato
0

Avatar utente
Capo
Marrone
Marrone
Reactions: 0
Messaggi:2319
Iscritto il:28/10/2011, 17:05
Disciplina:BJJ

30/04/2012, 21:39



:auhauh: :auhauh:
0

Avatar utente
zelard
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:14805
Iscritto il:29/10/2008, 1:58
Disciplina:Grappling

30/04/2012, 22:14

:shock: :shock: :vomito: :vomito: :cesso: :cesso:

io sarei sceso e lo avrei lasciato li
0

andrez
Blu 1°
Blu 1°
Reactions: 0
Messaggi:382
Iscritto il:28/03/2009, 18:21
Disciplina:Pugilato bjj

30/04/2012, 22:27

ma i vigili urbani non servono per dare una mano al cittadino servono per tartassarlo
0

Avatar utente
Hic Sunt Leones
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1162
Iscritto il:06/01/2010, 22:44
Disciplina:MMA, Krav Maga

01/05/2012, 1:39

ponciarello ha scritto:
Hic Sunt Leones ha scritto: Guardatevi un pò questo video.
Mamma mia come mi fanno salire la carogna certe cose...

http://perotorino.it/attualita/cronaca/ ... ista-video" onclick="window.open(this.href);return false;

non mi sembra ci sia nessun abuso ,abuso è una parola grossa per definire questa situazione ,in america lo avebrebbero gia stordito col taser solo perche rispondeva :mrgreen:
c'è stato solo un battibecco .C'è da anche da dire che l'italiano medio è decisamente anarchico e irrispettoso verso le istituzioni
Ma dai, questo ammette di aver rischiato di provocare un incidente, lui che per ruolo dovrebbe tentare di garantire la sicurezza stradale anche se alla fine il vero scopo è solo quello di rimpinguare le casse dei vari comuni, e viene fuori minaccioso dicendo "ti ho tagliato la strada e allora?" roba da fargli uscire il naso dalla nuca.
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

01/05/2012, 1:42

Ponciarello è un vigile ed è troppo timido per ammetterlo...:uhuh:
0

Avatar utente
Erdemol
Marrone
Marrone
Reactions: 3
Messaggi:2413
Iscritto il:08/12/2009, 13:46
Disciplina:nessuna

01/05/2012, 14:57

Beh questo sarà sicuramente uno str**zo ecc ecc ma da qui ad insultare la categoria ce ne passa.

Questo tipo di ragionamenti può essere esteso a qualsiasi livello, per qualsiasi categoria ecc
0

Avatar utente
Hic Sunt Leones
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1162
Iscritto il:06/01/2010, 22:44
Disciplina:MMA, Krav Maga

01/05/2012, 16:19

Erdemol ha scritto: Beh questo sarà sicuramente uno str**zo ecc ecc ma da qui ad insultare la categoria ce ne passa.

Questo tipo di ragionamenti può essere esteso a qualsiasi livello, per qualsiasi categoria ecc
Qui si apre un discorso un pò più ampio sul quale io ho un'opinione che mi tengo ma che pochi condividono.

Ovviamente in ogni categoria di persone vi saranno, semplificando al massimo, persone "buone" e persone "cattive" la discriminante per me è il comportamento della categoria alla quale appartengono nel momento in cui vengono accertate le responsabilità di eventuali mele marce.

Per andare sul pratico: se dei poliziotti uccidono di mazzate senza motivo un ragazzo o lo fanno volare dal terzo piano di un commissariato questo in automatico non rende deprecabile la categoria delle forze dell'ordine e bisogna ancora distinguere, nel momento in cui però queste stesse persone non fanno un mese di carcere e al massimo vengono trasferite e vengono difese in ogni modo dall'istituzione alla quale appartengono a me fa SCHIFO l'istituzione e non opero più nessuna distinzione, pur sapendo che ci sono anche persone ottime all'interno l'istituzione per me non merita rispetto.
0

HighPain
Viola 4°
Viola 4°
Reactions: 0
Messaggi:1918
Iscritto il:01/09/2009, 0:44
Disciplina:Wing Chun
Località:Fondi (LT)

01/05/2012, 16:44

Piccola avvertenza: cerchiamo di non sfociare inutilmente nell'ACAB.
0

Avatar utente
Hic Sunt Leones
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1162
Iscritto il:06/01/2010, 22:44
Disciplina:MMA, Krav Maga

01/05/2012, 17:09

HighPain ha scritto: Piccola avvertenza: cerchiamo di non sfociare inutilmente nell'ACAB.
E' diverso.
Un conto sono i singoli appartenenti ad un corpo, un istituzione.
Un conto è l'istituzione stessa.

A mio modo di vedere in ogni istituzione ci possono essere le mele marce, se l'istituzione fa di tutto per scovarle, isolarle, eliminarle non è essa stessa marcia; se viceversa le difende e le tutela cosa che in questo paese accade dai tempi di Bava Beccaris è in automatico marcia essa stessa. Mi sembra vi sia una logica in tutto ciò.
0

ponciarello
Viola 2°
Viola 2°
Reactions: 0
Messaggi:1319
Iscritto il:03/06/2010, 13:42
Disciplina:karate/judo( in passato )
Località:roma

01/05/2012, 19:05

Krazypoison ha scritto: Ponciarello è un vigile ed è troppo timido per ammetterlo...:uhuh:
eheh e che mi fregerebbe di ammetterlo scusa ,penso che molti di voi conoscano persone nelle varie forze dell'ordine :)
0

ponciarello
Viola 2°
Viola 2°
Reactions: 0
Messaggi:1319
Iscritto il:03/06/2010, 13:42
Disciplina:karate/judo( in passato )
Località:roma

01/05/2012, 19:19

Krazypoison ha scritto: Ponciarello è un vigile ed è troppo timido per ammetterlo...:uhuh:
0

Avatar utente
Erdemol
Marrone
Marrone
Reactions: 3
Messaggi:2413
Iscritto il:08/12/2009, 13:46
Disciplina:nessuna

01/05/2012, 19:59

Hic Sunt Leones ha scritto:
HighPain ha scritto: Piccola avvertenza: cerchiamo di non sfociare inutilmente nell'ACAB.
E' diverso.
Un conto sono i singoli appartenenti ad un corpo, un istituzione.
Un conto è l'istituzione stessa.

A mio modo di vedere in ogni istituzione ci possono essere le mele marce, se l'istituzione fa di tutto per scovarle, isolarle, eliminarle non è essa stessa marcia; se viceversa le difende e le tutela cosa che in questo paese accade dai tempi di Bava Beccaris è in automatico marcia essa stessa. Mi sembra vi sia una logica in tutto ciò.
Non è solo l'istituzione che protegge se stessa, ma la politica a proteggerla.
Da che mondo è mondo le infamità commesse da eserciti e FDO sono state sendenzialmente impunite.
Non scomodiamo l'Italia, un periodo storico o l'altro, è sempre stato così ad ogni altitudine e longitudine e sempre così è stato in ogni epoca storica.
Non è facile dirlo, ma epr certi versi è necessario che sia così; chiaro che il cives debba indignarsi e combattere il più possibile, ma senza queste forme di "tutela" tutto andrebbe a rotoli.
Un po' come la naturale antipatia dell FDO quando fanno controlli, un po' come i capi delle aziende, un po' come tutto... la tutela dell'autorità è una necessità che, oltre che sociale, mi spingerei a definire anche antropologica.
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

02/05/2012, 1:29

Il pensiero di ponciarello non lo condivido appieno, nel senso che a mio modo di vedere il vigile si meritava una nuova dentiera...su quello che dice Erdemol mi trovo d'accordo in parte ma non sulla giustificazione antropologica della tutela delle autorità, però quello sarebbe un discorso infinito e me ne tiro fuori! :)
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 245 ospiti