Film sulle MMA

Come da titolo
Avatar utente
Shaolin
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:24
Iscritto il:17/01/2012, 1:05
Disciplina:Wing Chun, MMA (primi pugni)

23/01/2012, 12:01

Magari mi lincerete, ma in cosa Kuro Obi vi ha fatto impazzire? La storia è proprio povera, i combattimenti fanno pena (i cattivi si muovono come mufloni, anche mia nonna li stenderebbe), Taikan ha un tocco mortale che manco San Lazzaro (ma sono cengi i colli dei giapponesi o cosa?) ma solo quando colpisce gente poco importante, nel finale sembra abbiano finito il budget troppo presto, il messaggio è carino ma insufficiente a fare un film anche solo decente IMHO.
Warrior invece mi è molto piaciuto, soprattuto nel finale molto toccante e nel messaggio che, seppur esterno al mondo delle MMA (la lotta nel film è solo un mezzo comunicativo, non un fine) ho percepito in maniera molto forte, ma queste sono cose soggettive e personali, credo.
0

Avatar utente
zelard
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:14805
Iscritto il:29/10/2008, 1:58
Disciplina:Grappling

23/01/2012, 16:19

Bè ovviamente sono due generi completamente opposti in tutto e imparagonabili...kuro obi è bello per il contesto...scenografia, fotografia, abbigliamento, e ricalca a pieno gli stile di combattimento dell'epoca...il karate nelle sue tecniche base originarie....
0

Avatar utente
Shaolin
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:24
Iscritto il:17/01/2012, 1:05
Disciplina:Wing Chun, MMA (primi pugni)

23/01/2012, 17:22

zelard ha scritto: Bè ovviamente sono due generi completamente opposti in tutto e imparagonabili...kuro obi è bello per il contesto...scenografia, fotografia, abbigliamento, e ricalca a pieno gli stile di combattimento dell'epoca...il karate nelle sue tecniche base originarie....
Si, però non è che si veda neanche un gran karate, le scene di combattimento sono patetiche e goffe quanto alcuni video dimostrativi di krav maga che girano sul tubo :lool:
Voglio dire, se un profano dovesse vedere il film direbbe -embè è questo il karate? Dare pugni lenti a gente immobile?-
Un film (che poi è relativamente recente)non può essere fatto solo di inquadrature su belle valli, vestiti tradizionali e sguardi intensi...
Quanto sarebbe costato prendere attori che conoscono il karate e farli combattere il modo decente?
0

Avatar utente
zelard
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:14805
Iscritto il:29/10/2008, 1:58
Disciplina:Grappling

23/01/2012, 18:19

ahahahaha la cosa bella è che la maggior parte di quei protagonisti sono maestri dal secondo dan in su di karate....non è un film che vuole mettersi testa a testa con gli action movie di hollywood, è un film tradizionale, coni combattimenti cosi come venivano fatti anni fa, molto attinenti alla realtà dei movimenti da karateka vs karateka!!!
poi , per tutto il resto, sono gusti!!!
0

Avatar utente
Hic Sunt Leones
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1162
Iscritto il:06/01/2010, 22:44
Disciplina:MMA, Krav Maga

24/01/2012, 0:15

Shaolin ha scritto:
zelard ha scritto: Bè ovviamente sono due generi completamente opposti in tutto e imparagonabili...kuro obi è bello per il contesto...scenografia, fotografia, abbigliamento, e ricalca a pieno gli stile di combattimento dell'epoca...il karate nelle sue tecniche base originarie....
Si, però non è che si veda neanche un gran karate, le scene di combattimento sono patetiche e goffe quanto alcuni video dimostrativi di krav maga che girano sul tubo :lool:
Voglio dire, se un profano dovesse vedere il film direbbe -embè è questo il karate? Dare pugni lenti a gente immobile?-
Un film (che poi è relativamente recente)non può essere fatto solo di inquadrature su belle valli, vestiti tradizionali e sguardi intensi...
Quanto sarebbe costato prendere attori che conoscono il karate e farli combattere il modo decente?

I combattimenti io li ho trovati invece molto reali capaci di esprimere l'anima del karate che non dimentichiamoci nasce come sistema di difesa personale e che oltre alla filosofia nel suo massimo grado si basa sul concetto di ippon (un colpo), ovvero risolvere la contesa con un singolo colpo ben dato alla perfezione.

Lavorare tutta la vita su un concetto simile è quello che ha permesso a Mas Oyama di abbattere un toro in corsa con un singolo colpo. Poi che sia difficilissimo arrivare ad un simile livello è ovvio, ma questo è uno dei concetti ai quali mira il karate o almeno mirava in origine. La sola cosa che ho trovato esagerata, come giustamente fatto notare da te, è la conoscenza degli tsubo a livello così letale dei protagonisti.

Le lunghe inquadrature, le belle valli e gli sguardi intensi sono quelli che rendono un film su uno stile tradizionale ambientanto in un giappone ancora molto più legato alla tradizione di quanto non lo sia oggi bellissimo e diverso dagli eccessi hollywoodiani.

Inoltre la bella filosofia, marziale ma non solo, che il film elargisce a piene mani lo rende ancora più godibile.

In sintesi: a me il film è piaciuto moltissimo e lo trovo il migliore in assoluto del genere almeno tra quelli che ho visto.
0

Avatar utente
Kiichi Miyazawa
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1084
Iscritto il:19/04/2008, 21:16
Disciplina:Judo, Lotta libera e grecoromana
Località:Torino

24/01/2012, 22:48

Hic Sunt Leones ha scritto:

I combattimenti io li ho trovati invece molto reali capaci di esprimere l'anima del karate che non dimentichiamoci nasce come sistema di difesa personale e che oltre alla filosofia nel suo massimo grado si basa sul concetto di ippon (un colpo), ovvero risolvere la contesa con un singolo colpo ben dato alla perfezione.
Non per fare il secchione di turno (non volermene :oops: ), ma questo concetto di un colpo=una vittoria si chiama Ichi-Geki, Ippon significa semplicemente "un punto" ed è entrato in uso nelle arti marziali con la "sportivizzazione" delle stesse, dapprima con il Kendo e il Judo e poi in seguito con il Karate. Per altro l'ippon nel Karate Shotokan non da la vittoria, esistono anche ninbon (2 punti) e sanbon (3 punti).
0

Avatar utente
Hic Sunt Leones
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1162
Iscritto il:06/01/2010, 22:44
Disciplina:MMA, Krav Maga

25/01/2012, 16:50

Kiichi Miyazawa ha scritto:
Hic Sunt Leones ha scritto:

I combattimenti io li ho trovati invece molto reali capaci di esprimere l'anima del karate che non dimentichiamoci nasce come sistema di difesa personale e che oltre alla filosofia nel suo massimo grado si basa sul concetto di ippon (un colpo), ovvero risolvere la contesa con un singolo colpo ben dato alla perfezione.
Non per fare il secchione di turno (non volermene :oops: ), ma questo concetto di un colpo=una vittoria si chiama Ichi-Geki, Ippon significa semplicemente "un punto" ed è entrato in uso nelle arti marziali con la "sportivizzazione" delle stesse, dapprima con il Kendo e il Judo e poi in seguito con il Karate. Per altro l'ippon nel Karate Shotokan non da la vittoria, esistono anche ninbon (2 punti) e sanbon (3 punti).

Hai ragione.
Su questo punto ho fatto confusione. :P
0

Italian Pitbull
Bianca 4°
Bianca 4°
Reactions: 0
Messaggi:205
Iscritto il:22/01/2011, 21:31
Disciplina:pugilato, MMA

23/02/2012, 18:36

Io resto dal idea che il primo Never Back Down sia il miglior film sulle MMA. Il secondo lo visto ma non mi ha detto molto francamente, RedBelt mi ha fatto addormentare 4 volte, Fighting: bello per le risse ma film di una banalita incredibile, le altre sono delle caxxate.
0

Avatar utente
zelard
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:14805
Iscritto il:29/10/2008, 1:58
Disciplina:Grappling

24/02/2012, 1:42

e warrior?
0

Avatar utente
scimmiaccia93
Marrone 2°
Marrone 2°
Reactions: 0
Messaggi:3091
Iscritto il:03/01/2011, 14:10
Disciplina:Grappling, Muay Thai, MMA (un tempo)
Località:Pomezia(Roma)

24/02/2012, 1:50

Italian Pitbull ha scritto: Io resto dal idea che il primo Never Back Down sia il miglior film sulle MMA. Il secondo lo visto ma non mi ha detto molto francamente, RedBelt mi ha fatto addormentare 4 volte, Fighting: bello per le risse ma film di una banalita incredibile, le altre sono delle caxxate.
Nvere back down è pura fantascienza! LA storia è comunque leggera che ne fa un film piacevole da vedere (se non fai mma ed hai 15 anni :uhuh: )

Fighting che film è? consigliabile?
0

Avatar utente
Makkio00
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1220
Iscritto il:30/11/2009, 18:55
Disciplina:Pugilato - Kick Boxing
Località:Arezzo

24/02/2012, 1:53

scimmiaccia93 ha scritto:
Italian Pitbull ha scritto: Io resto dal idea che il primo Never Back Down sia il miglior film sulle MMA. Il secondo lo visto ma non mi ha detto molto francamente, RedBelt mi ha fatto addormentare 4 volte, Fighting: bello per le risse ma film di una banalita incredibile, le altre sono delle caxxate.
Nvere back down è pura fantascienza! LA storia è comunque leggera che ne fa un film piacevole da vedere (se non fai mma ed hai 15 anni :uhuh: )

Fighting che film è? consigliabile?
NO!!!! :omg: :omg:
0

Avatar utente
zelard
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:14805
Iscritto il:29/10/2008, 1:58
Disciplina:Grappling

24/02/2012, 1:59

bè è il classico film che punta sul fenomeno mma per fare 2 lire...certo non te lo consiglio come "scaricalo ORA e vedilo assolutaente", ma se nn chai un caxxo da fare, magari se superi la metà film, lo vedi pure tutto.....un film con influenze di never back down, fast and furius e scazzottate senza troppa precisione tecnica....mi apre che però cè una manciata di fi**e che arricchisce il film !!!
0

Avatar utente
scimmiaccia93
Marrone 2°
Marrone 2°
Reactions: 0
Messaggi:3091
Iscritto il:03/01/2011, 14:10
Disciplina:Grappling, Muay Thai, MMA (un tempo)
Località:Pomezia(Roma)

24/02/2012, 2:00

mmm neanche un mancaita di gfighe penso riesca a farmi sopportare quel genere di film :? :?
0

Avatar utente
scimmiaccia93
Marrone 2°
Marrone 2°
Reactions: 0
Messaggi:3091
Iscritto il:03/01/2011, 14:10
Disciplina:Grappling, Muay Thai, MMA (un tempo)
Località:Pomezia(Roma)

24/02/2012, 2:07

aspetta l'ho visto un giorno che non avevo niente da fare in fattara con mio cugino!
Che me**a clamorosa! sia la storia sia i combattimenti!
imi faccio sempre una domanda: per quale caxxo di motivo nei film le persone non vanno mai a terra o se ci vanno con cadute plastiche e dopo 2 bazzookate in faccia?
Fare un fottuto film realistico penso che gioverebbe anche agli incassi!
0

Avatar utente
zelard
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:14805
Iscritto il:29/10/2008, 1:58
Disciplina:Grappling

24/02/2012, 2:10

bè...warrior è quello che ha provato a fare....
0

Avatar utente
scimmiaccia93
Marrone 2°
Marrone 2°
Reactions: 0
Messaggi:3091
Iscritto il:03/01/2011, 14:10
Disciplina:Grappling, Muay Thai, MMA (un tempo)
Località:Pomezia(Roma)

24/02/2012, 2:16

zelard ha scritto: bè...warrior è quello che ha provato a fare....
:uhuh: powerbomb e bracci tesi a parte, inoltre l'ultima parte dove Tom con una spalla lussata continua a combattere.....(che trall'altr ipoteticamente con un braccio solo non sarei così inoffensivo) Per una buona riuscita penso deve esser un film inglese! GLi americani sono limitatit dal fatto che sono americani :lool:
0

Avatar utente
Captain Findus
Bianca 1°
Bianca 1°
Reactions: 0
Messaggi:86
Iscritto il:08/04/2012, 12:44
Disciplina:MMA & Grappling
Località:toscana

15/04/2012, 12:38

The Fighter è interessante...ma è sulla boxe
0

Avatar utente
ZioDanilo
Nera 3°
Nera 3°
Reactions: 5
Messaggi:24747
Iscritto il:21/10/2008, 22:37
Disciplina:BJJ
Località:Roma

18/04/2012, 16:14

0

Avatar utente
Ken
Blu 4°
Blu 4°
Reactions: 0
Messaggi:687
Iscritto il:24/02/2012, 17:24
Disciplina:Mixed Martial Arts

18/04/2012, 16:52

dal trailer sembra un film abbastanza serio!! quando lo vedrò interamente spero di confermare!! :D
0

Avatar utente
zelard
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:14805
Iscritto il:29/10/2008, 1:58
Disciplina:Grappling

18/04/2012, 17:21

B...già che c'è michael jay white tanto "serio" non è!! :D :D quantomeno dal trailer sembrano che gli elementi delle mma convenzionali ci siano tutti...allenamento, circuiti pro con regole....bo, vediamo un po che succede....
ma sopratutto...quando esce??? rumor proprio sul film ci sono??
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 134 ospiti