Film sulle MMA

Come da titolo
Avatar utente
Gramax
Marrone
Marrone
Reactions: 0
Messaggi:2263
Iscritto il:28/09/2010, 11:15
Disciplina:BJJ
Località:Recanati (MC)

19/09/2011, 3:22

Anche io stasera mi sono visto Never Back Down 2!
Devo dire che non m'è dispiaciuto affatto come film!
Avrebbero potuto approfondire alcune cose, però nel complesso è un buon film sulle MMA!
Ora però voglio sapere da cosa hanno tradotto sia per la rubber guard sia per la arm triangle choke la terminologia "missionario"!!! :| :| :| :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
0

Avatar utente
Hic Sunt Leones
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1162
Iscritto il:06/01/2010, 22:44
Disciplina:MMA, Krav Maga

19/09/2011, 19:19

zelard ha scritto: ma guarda...sicuramente è un film piu da....."acquisto" on line che da dvd.....mi sembra che già lho scritto qualche pagina fa....è un film che risulta leggermente di serie b specialmente se confrontato col primo, però secondo me la storia, gli attori e la regia non sono partiti con l'idea di fare un block buster...anzi....poi però charamente hanno dovuto pendere di piu per la parte acrobatica holliwodiana che per una cosa alla "warrior" per capirci....sicuramente ci sono molti piu termini tecnici rispetto all uno!!!

Uno di queste sere lo "visiono", allora.
0

Avatar utente
Makkio00
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1220
Iscritto il:30/11/2009, 18:55
Disciplina:Pugilato - Kick Boxing
Località:Arezzo

25/09/2011, 15:00

Io l'ho visto tempo fa dopo che un mio amico neo appassionato di sdc me lo aveva consigliato....
Devo dire che non mi è dispiaciuto, come produzione il primo gli è superiore in maniera titanica, però ci sono degli spunti della trama che mi sono piaciuti molto
Nascosto:
tipo anzichè mettere un protagonista contro un antagonista dall'inizio alla fine come succede sempre in questi film, mi è piciuta molto l'idea di mettere un gruppo di protagonisti con uno che diventa il "cattivo"
Poi tralasciando le coreografie assurde degli incontri, si vede anche qualcuno che di tecnica ce ne ha
Poi Duffe anchio non l'ho trovato particolarmente male come attore
Nascosto:
Ps quello che era anche nel primo film ma fatto morire dal ridere tanto è svalvolato in questo :auhauh: :auhauh:
0

Avatar utente
Hic Sunt Leones
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1162
Iscritto il:06/01/2010, 22:44
Disciplina:MMA, Krav Maga

09/10/2011, 14:34

Finalmente sono riuscito anche io a vedere il sequel di Never Back Down.

Che dire?

Mi è piaciuto.
Non un film fenomenale, ma comunque ben fatto intrecciando storie diverse.

La cosa che ho trovato pazzesca, fuori dal mondo ed irrealistica è che un gruppo di 4 appassionati praticanti di MMA entrano in palestra, vedono LYOTO MACHIDA che si allena con il loro maestro, e si limitano a commentare la cosa a distanza senza nemmeno stringere la mano all'illustre ospite.

Io mi sarei fatto autografare anche il parabrezza della macchina.
Comunque non male il film.
Buona anche la protanonista femminle che non sarà Amber Heard come nel primo ma attizza parecchio uguale.
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

09/10/2011, 16:04

L'ho visto anch'io l'altro giorno e tutto sommato mi aspettavo molto peggio. E' stato fatto con meno soldi del primo ma a livello di trama e intreccio ho preferito di gran lunga il secondo, è meno "americanata" standard e perlomeno, anche se sono sempre citate come una cosa "brutale", iniziano ed esserci un po' le MMA con gabbia, arbitro etc. invece che incontri da strada clandestini come nel primo.
Ovviamente non è un "filmone" però per un fan delle MMA i 90 minuti passano in fretta.
0

Avatar utente
mat
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1059
Iscritto il:04/04/2009, 2:35
Disciplina:Judo
Località:LA SPEZIA

11/10/2011, 0:33

A me e piaciuto molto di piu' il 2, ora aspetto WARRIOR speriamo bene
0

Avatar utente
Hic Sunt Leones
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1162
Iscritto il:06/01/2010, 22:44
Disciplina:MMA, Krav Maga

11/10/2011, 23:15

Il primo per me non era male, buona produzione, buoni attori, si parla di MMA.

La storia però era più o meno la "solita", in stile "Karate Kid", per intenderci.

Il secondo è sviluppato diversamente ed in modo migliore, almeno a livello di trama.
0

Avatar utente
Hic Sunt Leones
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1162
Iscritto il:06/01/2010, 22:44
Disciplina:MMA, Krav Maga

20/11/2011, 19:46

La scorsa settimana ho finalmente visto Warrior al cinema.

Alle 19.30, in un multisala dove considerando orario, alternative e il fatto che ci sarebbe stata la programmazione serale la gente non era poca.

Anche un gruppetto di amiche poco più di 20 enni, qualche coppia, oltre a me e un paio di amici (un primo dan di judo, un thay boxer e me).

Voglio dire con questo che il film ovviamente è un must per un praticante di arti marziali, tanto più se appassionato di mma, ma per le altre tematiche trattate si adatta per qualsiasi tipo di pubblico e questo è un bene.

Il film mi è piaciuto, molto.
Certo, non ci sono novità assolute eh, ma è ben fatto a partire dalla scelta delle musiche, dalle tematiche extra gabbia trattate che contengono qualche chiave di lettura importante su cui riflettere.

Bene, molto bene alla fine. Sia per il mio (nostro) piacere sia per la diffusione dello sport anche presso i non appassionati.

A tal proposito ero quasi tentato di fermare la gente prima dell'uscita della sala e fare un mini sondaggio su film, mma, cosa ne pensassero dell'uno, dell'altro e tirare due somme.

Su questo forum ci sono utenti del nord, del centro, del sud.
Fare un questiorio unico da sottoppore agli spettatori dopo il film sarebbe stato interessante, a pensarci prima.

Veniva fuori un campione rappresentativo.

Comunque sia ho passato un bel paio d'ore.
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

21/11/2011, 0:47

Di Warrior abbiamo parlato nel dettaglio in questo thread: http://www.mmamania.it/forum/viewtopic.php?f=12&t=2545" onclick="window.open(this.href);return false;

Ad ogni modo già che sono qui, vi consiglio 2 documentari sulle MMA:

Uno è lo storico The Smashing Machine, che parla della carriera di Mark Kerr attraversando gli altri e i bassi, compresa la dipendenza da farmaci etc...in molti lo avranno già visto ma quelli che non lo hanno ancora fatto devono assolutamente dargli un'occhiata! ;)

L'altro è Driven su Jens Pulver, un altro documentario che analizza la sua preparazione prima del match (poi perso) contro Javier Vazquez.
Anche questo è piuttosto triste e, anche se è fatto meno bene di quello su Mark Kerr, lo consiglio a tutti quelli che vogliono farsi una migliore idea sulla vita e i problemi di un fighter fuori dall'ottagono.
0

Avatar utente
Cainos
Viola 2°
Viola 2°
Reactions: 0
Messaggi:1321
Iscritto il:14/10/2009, 18:07
Disciplina:Calcio Storico Fiorentino

13/01/2012, 13:58

Scusate forse sono l' ultimo arrivato, ma io personalmente non ne sapevo niente, e' una trilogia intitolata Unsdisputed e non sembra assolutamente una cafonata anzi l' attore oltre che prestante fisicamente e' molto perormante anche se in pura chiave cinematografica poi si chiama come me :D
Yuri
0

Avatar utente
Kiichi Miyazawa
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1084
Iscritto il:19/04/2008, 21:16
Disciplina:Judo, Lotta libera e grecoromana
Località:Torino

13/01/2012, 14:53

Hic Sunt Leones ha scritto:
La cosa che ho trovato pazzesca, fuori dal mondo ed irrealistica è che un gruppo di 4 appassionati praticanti di MMA entrano in palestra, vedono LYOTO MACHIDA che si allena con il loro maestro, e si limitano a commentare la cosa a distanza senza nemmeno stringere la mano all'illustre ospite.

Io mi sarei fatto autografare anche il parabrezza della macchina.
Comunque non male il film.
Una cosa che ha lasciato di stucco pure me, senza senso! :èèè:
0

Avatar utente
Makkio00
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1220
Iscritto il:30/11/2009, 18:55
Disciplina:Pugilato - Kick Boxing
Località:Arezzo

14/01/2012, 2:16

Cainos ha scritto: Scusate forse sono l' ultimo arrivato, ma io personalmente non ne sapevo niente, e' una trilogia intitolata Unsdisputed e non sembra assolutamente una cafonata anzi l' attore oltre che prestante fisicamente e' molto perormante anche se in pura chiave cinematografica poi si chiama come me :D
Yuri
:omg: :omg: :omg: :omg:
Il primo Undisputed con Wesley Snipes come protagonista è un bel film (non da oscar, ma a me è piaciuto molto) però parla di Boxe e non di MMA;
Il secondo con Michael Jay White che parla di "MMA" si può commentare solo con :omg: :no: :omg: :omg: :no: ;
Del terzo ho visto il trailer.... e mi sono rifiutato di vedere il film...
0

Avatar utente
Kiichi Miyazawa
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1084
Iscritto il:19/04/2008, 21:16
Disciplina:Judo, Lotta libera e grecoromana
Località:Torino

14/01/2012, 2:31

Makkio00 ha scritto:
Del terzo ho visto il trailer.... e mi sono rifiutato di vedere il film...
Io feci così già per il secondo :basito:
0

Avatar utente
Cainos
Viola 2°
Viola 2°
Reactions: 0
Messaggi:1321
Iscritto il:14/10/2009, 18:07
Disciplina:Calcio Storico Fiorentino

16/01/2012, 15:44

beh coregraficamente e atleticamente il l' attore sembra ok davvero e' cosi' tavanata?? a me sembrava molto valido lo scarichero' e guardero'!
0

Avatar utente
Hic Sunt Leones
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1162
Iscritto il:06/01/2010, 22:44
Disciplina:MMA, Krav Maga

20/01/2012, 13:35

Non è sulle MMA ma il film più bello che io abbia mai visto sulle arti marziali è sicuramente Black Belt di Kuro Obi.
0

Avatar utente
zelard
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:14805
Iscritto il:29/10/2008, 1:58
Disciplina:Grappling

20/01/2012, 14:48

sono d'accordo, parimerito con Fighter in the wind..

Cmq KURO OBI è la traduzione giapponese di Black belt :D il film è di Shunichi Nagasaki!!!!
la cosa interessante è che moltissimi attori ceh figurano ( compresi uno o due protagonisti ) sono veramente cinture nere multi dan di karate !!!
0

Avatar utente
Hic Sunt Leones
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1162
Iscritto il:06/01/2010, 22:44
Disciplina:MMA, Krav Maga

20/01/2012, 15:16

zelard ha scritto: sono d'accordo, parimerito con Fighter in the wind..

Cmq KURO OBI è la traduzione giapponese di Black belt :D il film è di Shunichi Nagasaki!!!!
la cosa interessante è che moltissimi attori ceh figurano ( compresi uno o due protagonisti ) sono veramente cinture nere multi dan di karate !!!

Ah, ecco. :mrgreen:

Comunque si vede benissimo che è gente che non ha memorizzato 2 movimenti per fare il film ma sa muoversi veramente.
0

Avatar utente
Hic Sunt Leones
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1162
Iscritto il:06/01/2010, 22:44
Disciplina:MMA, Krav Maga

20/01/2012, 15:17

P.S. Mai visto Fighter in the wind.

E se è a parimerito con black belt DEVO rimediare.
Immagino che si trovi in rete. Questa sera dopo l'allenamento vedo se lo trovo.
0

Avatar utente
zelard
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:14805
Iscritto il:29/10/2008, 1:58
Disciplina:Grappling

20/01/2012, 16:39

ti mando un pm!! ;)
0

Avatar utente
Cainos
Viola 2°
Viola 2°
Reactions: 0
Messaggi:1321
Iscritto il:14/10/2009, 18:07
Disciplina:Calcio Storico Fiorentino

23/01/2012, 10:34

mandalo pure a me Zelard Thanks!!! ;) :santo: :santo:
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 267 ospiti