Film sulle MMA

Come da titolo
Avatar utente
savo81
Marrone
Marrone
Reactions: 0
Messaggi:2174
Iscritto il:18/06/2009, 12:24
Disciplina:Pugilato...

11/08/2009, 0:22

Mi manca ma mi sembra di aver visto alcuni commenti su questo sito e non sembrerebbe un granchè da alcune osservazioni... Però lo vedrò comunque prossimamente...
0

Avatar utente
Maximo
Blu
Blu
Reactions: 0
Messaggi:252
Iscritto il:12/03/2009, 14:47
Disciplina:Pugilato , Kickboxing
Località:Catania

11/08/2009, 1:21

Red Belt è un bel film , ha una bella trama e penso che rispecchi bene la pratca e gli insegnamenti del Bjj

Never surrender npn mi è piaciuto , una schifezza , trama pessima e senza senso , le cose positive sono state la presenza di molti fighter (Gsp , bj penn , jackson , heath herring)e come diceva krazy le belle Fi**e :lingua:
0

Avatar utente
zelard
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:14805
Iscritto il:29/10/2008, 1:58
Disciplina:Grappling

11/08/2009, 2:15

eiii, anche o ho detto che ci sono parecchie fi**e!!!!!! 8-)
cmq su never surrend siamo tuti d'accordo su red bel un po meno....la trama nn è niente di che, gli insegnamenti del jujitsu , diciamo a parole, ci potremmo pure esssre , ma in base a combattimenti di Bjj...non è che abbia avuto poi sti picchi..anzi tutt altro....mi aspettavo piu ...realtà...di bjj...magari con qualche citazione ai Gracie....magari proprio con helio come cintura rossa, e non inosanto....
0

Avatar utente
David
Blu
Blu
Reactions: 0
Messaggi:340
Iscritto il:08/10/2009, 16:50
Disciplina:Mma
Località:Milano

09/11/2009, 20:49

Kiichi Miyazawa ha scritto:Parlando di film, chi di voi ha visto Redbelt?
Io l'ho visto giusto oggi e mi è sembrato discreto...
Ho comprato da poco il dvd di redbelt, sono curioso di vederlo ...
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

09/11/2009, 23:18

David ha scritto:
Kiichi Miyazawa ha scritto:Parlando di film, chi di voi ha visto Redbelt?
Io l'ho visto giusto oggi e mi è sembrato discreto...
Ho comprato da poco il dvd di redbelt, sono curioso di vederlo ...
Di tutti i film che sono recentemente usciti sulle MMA secondo me è il migliore.
0

Avatar utente
zelard
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:14805
Iscritto il:29/10/2008, 1:58
Disciplina:Grappling

09/11/2009, 23:38

ma che....? red belt? sulle mma.........allora io me sa che ho visto un altro film.... :mmm:
0

Avatar utente
David
Blu
Blu
Reactions: 0
Messaggi:340
Iscritto il:08/10/2009, 16:50
Disciplina:Mma
Località:Milano

10/11/2009, 11:02

Krazypoison ha scritto:
David ha scritto:
Kiichi Miyazawa ha scritto:Parlando di film, chi di voi ha visto Redbelt?
Io l'ho visto giusto oggi e mi è sembrato discreto...
Ho comprato da poco il dvd di redbelt, sono curioso di vederlo ...
Di tutti i film che sono recentemente usciti sulle MMA secondo me è il migliore.
L'ho visto, è un film fatto bene. Il punto di vista delle Mma viene trattato, ma si rende evidente solo agli appassionati. Per il resto mi è piaciuta la morale, un film ben avanti rispetto a molti altri ... :ok:
0

Avatar utente
zelard
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:14805
Iscritto il:29/10/2008, 1:58
Disciplina:Grappling

10/11/2009, 13:45

già lo abbiamo detto, a livello di morale, anche se secondo me resa un po troppo lenta, ci puo anche stare, a livello di azione per nulla, a livello di mma.....cioè solo perchè parlavano di quegli incontri sul ring?....bo
David ha scritto:. Il punto di vista delle Mma viene trattato, ma si rende evidente solo agli appassionati.
nn so se è fatta senza malizia questa frase , lo spero, perchè io un po mi sento appassionato di mma, e sinceramente nn lho colto in maniera cosi netta il tema mma....poi puo darsi che tu sia "piu appassionato di me" , o che io nn ricordi bene il film, che ho visto appena uscito al cinema e basta, quindi mi baso sulla sensazioni che mi ha lasciato allora all'uscita della sala...........però..........
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

10/11/2009, 14:57

Zè è vero che se siamo super precisi non è un film al 100% sulle mma, ma ragionando così neanche never back down lo è, però se non vedi dove sono le mma nel film o stai parlando da mister precisione o davvero credo che parliamo di film diversi...c'è una scuola di bjj, e alla fine incontri di mma con l'aggiunta di quella caxxata delle braccia/gambe immobilizzate (ma considera che è un film).
Per la qualità delle pellicola poi ognuno ha i suoi gusti, ma questo film per me vale 10 volte never back down o quello scandalo di never surrender.
0

Avatar utente
ZioDanilo
Nera 3°
Nera 3°
Reactions: 5
Messaggi:24747
Iscritto il:21/10/2008, 22:37
Disciplina:BJJ
Località:Roma

10/11/2009, 15:05

il peggiore resta Fighting! :vomito:
una rivisitazione mal riuscita di Lionheart scommessa vincente!
0

Avatar utente
The Dragon
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 0
Messaggi:3749
Iscritto il:18/12/2008, 15:59
Disciplina:Jiu Jitsu, Judo, Grappling

10/11/2009, 17:31

a me non è piaciuto Red Belt.
il film si basa sulla convinzione del protagonista che la competizione sportiva non rispecchi il reale valore di un jujitero. cosa che poteva andare bene e passare per credibile con qualsiasi arte marziale, ma non con il BJJ che fa della competizione il suo punto di forza, da Helio a oggi.
0

Avatar utente
David
Blu
Blu
Reactions: 0
Messaggi:340
Iscritto il:08/10/2009, 16:50
Disciplina:Mma
Località:Milano

10/11/2009, 19:13

...suvvia raga ma non vi va bene niente... :tapiro:
A ben pensare è una vita che vedo "film di arti marziali" e nessuno di essi ha MAI reso giustizia a nessuna Arte Marziale...
Conoscete un film sulle arti marziali che sia libero dall'essere giustamente criticato? :mmm:
Finalmente questo redbelt è qualcosa di nuovo, meno acrobazie, meno spaccate meno esagerazioni e un pò più di filosofia e riflessione. (A parte karate kid è ovvio) :canna:
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

10/11/2009, 19:30

David ha scritto:...suvvia raga ma non vi va bene niente... :tapiro:
A ben pensare è una vita che vedo "film di arti marziali" e nessuno di essi ha MAI reso giustizia a nessuna Arte Marziale...
Conoscete un film sulle arti marziali che sia libero dall'essere giustamente criticato? :mmm:
Finalmente questo redbelt è qualcosa di nuovo, meno acrobazie, meno spaccate meno esagerazioni e un pò più di filosofia e riflessione. (A parte karate kid è ovvio) :canna:

:okk:
0

BaNDoG
Marrone 1°
Marrone 1°
Reactions: 0
Messaggi:2880
Iscritto il:30/08/2009, 13:49
Disciplina:666

10/11/2009, 20:04

ma cosa e questo never surrender ma davvero esistono registi che hanno il coraggio di fare film sulle mma ma non si vergognano..non ne ho mai visti ma credo che un film sulle mma possa essere molto piu tamarro di film come xxx o fast and furious.io posso capire i film di bruce lee o film come ong bak van damme che io non vedrei mai neanche con una pistola puntata in faccia ma magari agli appassionati di arti marziali possono piacere ma un film sulle mma non si puo sentire
0

Avatar utente
zelard
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:14805
Iscritto il:29/10/2008, 1:58
Disciplina:Grappling

10/11/2009, 22:23

The Dragon ha scritto:a me non è piaciuto Red Belt.
il film si basa sulla convinzione del protagonista che la competizione sportiva non rispecchi il reale valore di un jujitero. cosa che poteva andare bene e passare per credibile con qualsiasi arte marziale, ma non con il BJJ che fa della competizione il suo punto di forza, da Helio a oggi.

sono MOLTO d'accordo con questa recensione!!!!!
0

Avatar utente
milo
Viola
Viola
Reactions: 0
Messaggi:787
Iscritto il:04/02/2009, 11:07
Disciplina:MMA - Shoot Boxe
Località:Piacenza

11/11/2009, 17:21

bandog ha scritto:ma cosa e questo never surrender ma davvero esistono registi che hanno il coraggio di fare film sulle mma ma non si vergognano..non ne ho mai visti ma credo che un film sulle mma possa essere molto piu tamarro di film come xxx o fast and furious.io posso capire i film di bruce lee o film come ong bak van damme che io non vedrei mai neanche con una pistola puntata in faccia ma magari agli appassionati di arti marziali possono piacere ma un film sulle mma non si puo sentire
tutti i film se ben fatti si possono guardare, io un film sulle mma ben fatto non l'ho ancora visto, ciò non significa che non possa essere fatto...
cos'hanno le mma di così anticinematografico?
0

BaNDoG
Marrone 1°
Marrone 1°
Reactions: 0
Messaggi:2880
Iscritto il:30/08/2009, 13:49
Disciplina:666

11/11/2009, 18:12

milo ha scritto:
bandog ha scritto:ma cosa e questo never surrender ma davvero esistono registi che hanno il coraggio di fare film sulle mma ma non si vergognano..non ne ho mai visti ma credo che un film sulle mma possa essere molto piu tamarro di film come xxx o fast and furious.io posso capire i film di bruce lee o film come ong bak van damme che io non vedrei mai neanche con una pistola puntata in faccia ma magari agli appassionati di arti marziali possono piacere ma un film sulle mma non si puo sentire
tutti i film se ben fatti si possono guardare, io un film sulle mma ben fatto non l'ho ancora visto, ciò non significa che non possa essere fatto...
cos'hanno le mma di così anticinematografico?
cos'hanno di cosi anticenematografico?? c'hanno che e uno sport talmente vero che non puo essere riprodotto da attori che fanno finta di colpirsi perche si vede subito e il risultato risulta ridicolo a differenza delle arti marziali che bene o male con tutto il rispetto non sono sport da combattimento e possono essere riprodotte al cinema kungfu karate capueira magari con qualche effetto speciale ad esempio per un circolare saltato di vandamme la ripresa lo filma in 3 4 scatti o un film tipo ongbak,steven segal, ma un film incentrato su attori che fanno finta di combattere dentro una gabbia non so quanto possa risultare vero ma anche la stessa boxe quando in un film capita di vedere una scena dove ce un match di pugilato cinematografico il risultato e una me**a e non lo trovo neanche rispettoso per lo sport tornando alle mma anche nella wwe kurt angle fa la armbar ma il risultato e drammatico proprio perche sta fingendo e non sta facendo un armbar vera.poi i gusti sono gusti se uno vuole vedere le mma al cinema facci pure se lo soddisfa il risultato finale poi non so mi e bastato vedere quei 3 4 trailer dei film che sono usciti questanno sulle mma e provavo imbarazzo per questo sport uno addirittura con 2 fotomodelli topmodel truzzissimi con dei guantini strani in mezzo alle macchine e tutte le troiet....intorno che si innamorano ahahahha cose da pazzi
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

11/11/2009, 18:17

Non sono d'accordo con quello che dici.
E' chiaro che un attore sul ring non sarà mai bravo come un professionista, ma quando guardi un film sulla Boxe, sai che stai guardando un film e non puoi pretendere di vedere la stessa qualità che si vede in un incontro....e sulla boxe hanno fatto dei bellissimi film, molto migliori del film standard di Van Damme.
0

BaNDoG
Marrone 1°
Marrone 1°
Reactions: 0
Messaggi:2880
Iscritto il:30/08/2009, 13:49
Disciplina:666

11/11/2009, 18:31

Krazypoison ha scritto:Non sono d'accordo con quello che dici.
E' chiaro che un attore sul ring non sarà mai bravo come un professionista, ma quando guardi un film sulla Boxe, sai che stai guradando un film e non puoi pretendere di vedere la stessa qualità che si vede in un incontro....e sulla boxe hanno fatto dei bellissimi film, molto migliori del film standard di Van Damme.
e comuque questa serie di filmettini che e partita da questanno sono solo pompati da sponsor che cercano di allargare ancora di piu il mercato e il pubblico delle mma negli stati uniti pescando fra teeneger mtv troiett... proponendo attorini sconosciuti(ma conosciuti dalle teeneger u.s.a)modelli di video r,n,b fighetti.se presenti uno di questi film a qualunque ragazzo del pubblico che vedi a lasvegas o a manchester ti sputa in faccia
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

11/11/2009, 18:46

bandog ha scritto: e comuque questa serie di filmettini che e partita da questanno sono solo pompati da sponsor che cercano di allargare ancora di piu il mercato e il pubblico delle mma negli stati uniti pescando fra teeneger mtv troiett... proponendo attorini sconosciuti(ma conosciuti dalle teeneger u.s.a)modelli di video r,n,b fighetti.se presenti uno di questi film a qualunque ragazzo del pubblico che vedi a lasvegas o a manchester ti sputa in faccia
Che i film che sono usciti fino ad ora sulle mma, a parte Red Belt che secondo me ha il suo perchè, facciano ca**re siamo d'accordissimo.
Ma questo non vuol dire che tutti i film sulle mma debbano essere a priori schifosi, lo scopriremo con gli anni.
E poi si entra anche nel regno dei gusti personali, a me Red Belt è piaciuto e Never Back Down no, mentre per Zelard è il contrario...a ognuno il suo!
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 253 ospiti