Film sulle MMA

Come da titolo
Avatar utente
AdReNaLiNa
Rossa 10°
Rossa 10°
Reactions: 6
Messaggi:12374
Iscritto il:10/04/2008, 22:42
Disciplina:Kickboxing, lotta libera
Località:Terni

27/11/2008, 15:30

[L’estensione jpg è stata disattivata e non può essere visualizzata.]

http://it.movies.yahoo.com/never-back-down.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Cosa ne pensate?
Per non influenzare i commenti io rispondo più tardi :)
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

27/11/2008, 16:01

quando è uscito in USA ho letto i commenti degli appassionati americani di mma e tutti hanno detto che è una cagata pazzesca!
Così su 2 piedi direi che sarà una mega americanata, magari un "karate kid" dei giorni nostri senza Miyagi e assurdamente tamarro alla "mtv generation"....ergo una me**a.
L'inico aspetto positivo è che, nel bene e nel male, aumenterà la popolarità nel nostro paese del "pericoloso mondo delle mma" :lol:
0

Avatar utente
Spartakus
Bianca 1°
Bianca 1°
Reactions: 0
Messaggi:62
Iscritto il:16/10/2008, 11:33
Disciplina:Savate, BJJ
Località:Milano

27/11/2008, 18:00

Ovviamente, per poter dare un giudizio bisognerebbe aver visto, ma dai traillers direi che, con una minima percentuale di errore, si tratta di MINCHIATA PAZZESCA...
0

Avatar utente
Psylocke
Bianca 1°
Bianca 1°
Reactions: 0
Messaggi:59
Iscritto il:30/09/2008, 22:55
Disciplina:Ju Jitsu

27/11/2008, 18:21

Mi sa molto di cagata...il classico prodotto americano confezionato ad arte per attirare schiere di teen agers, vista anche le presenza di Cam Gigandet, uno del cast di Twilight, prodotto adolescenziale per eccellenza (ora magari scoprirò che invece qui piace a tutti e verrò cazziata :lol: ). Unica nota positiva mi pare la presenza di Hounsou, buon attore, già candidato all'Oscar in passato.
0

Avatar utente
Ekofighter
Blu
Blu
Reactions: 0
Messaggi:292
Iscritto il:15/09/2008, 21:25
Disciplina:Kickboxing
Località:Senigallia (AN)
Contatta:

28/11/2008, 0:44

Cagata o non cagata...c'è bisogno di film sulle arti marziali (non si arriverà mai ad eguagliare il bagaglio degli anni 80 ^_^)...
io credo che lo andrò cmq a vedere...se non altro per le scene dove c'è l'allenamento :p
0

Avatar utente
AdReNaLiNa
Rossa 10°
Rossa 10°
Reactions: 6
Messaggi:12374
Iscritto il:10/04/2008, 22:42
Disciplina:Kickboxing, lotta libera
Località:Terni

28/11/2008, 0:51

Ekofighter ha scritto:..se non altro per le scene dove c'è l'allenamento :p
Anche tu un fan dell'allenamento?
Per me è proprio una fissa.. mi piace vedere i loro allenamenti quanto gli incontri :D
0

Avatar utente
Kiichi Miyazawa
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1084
Iscritto il:19/04/2008, 21:16
Disciplina:Judo, Lotta libera e grecoromana
Località:Torino

28/11/2008, 12:30

AdReNaLiNa ha scritto:
Ekofighter ha scritto:..se non altro per le scene dove c'è l'allenamento :p
Anche tu un fan dell'allenamento?
Per me è proprio una fissa.. mi piace vedere i loro allenamenti quanto gli incontri :D
A me piacciono pure di più gli allenamenti! :yeah: (ma mi sa che quelli dei vari rocky sono impareggiabili)

Comunque credo che andrò a vedere il film, sperando di non sprecare i soldi del biglietto... La presenza di Honsou è una garanzia, quello sì e tutto sommato per rendere godibile (che non significa bello) un film di combattimenti bastano delle belle coreografie.... Speruma :tiè:
0

Avatar utente
Spartakus
Bianca 1°
Bianca 1°
Reactions: 0
Messaggi:62
Iscritto il:16/10/2008, 11:33
Disciplina:Savate, BJJ
Località:Milano

28/11/2008, 13:37

Gli allenamenti sono più interessanti dei combattimenti perché, in genere, sono più realistici. Nei combattimenti la realtà cede il posto all'elemento spettacolare: e così è un proliferare di diretti chiamati, di calci improponibili, di guardie da danza classica, di colpi che manderebbero all'ospedale chiunque e che invece non fanno quasi niente, ecc. La stessa cosa succede nei film di guerra (chi è appassionato del genere, sa cosa intendo...).
0

Avatar utente
AdReNaLiNa
Rossa 10°
Rossa 10°
Reactions: 6
Messaggi:12374
Iscritto il:10/04/2008, 22:42
Disciplina:Kickboxing, lotta libera
Località:Terni

28/11/2008, 13:48

Spartakus ha scritto:Gli allenamenti sono più interessanti dei combattimenti perché, in genere, sono più realistici. Nei combattimenti la realtà cede il posto all'elemento spettacolare: e così è un proliferare di diretti chiamati, di calci improponibili, di guardie da danza classica, di colpi che manderebbero all'ospedale chiunque e che invece non fanno quasi niente, ecc. La stessa cosa succede nei film di guerra (chi è appassionato del genere, sa cosa intendo...).
Ah no spè.. forse non ci siamo capiti.. io parlavo degli allenamenti e degli incontri VERI dei fighters. Non di quelli dei film :D
0

Avatar utente
Ekofighter
Blu
Blu
Reactions: 0
Messaggi:292
Iscritto il:15/09/2008, 21:25
Disciplina:Kickboxing
Località:Senigallia (AN)
Contatta:

28/11/2008, 19:13

Bè si...io amo moltissimo vedere gli allenamenti...per esempio la serie Ultimate Fighters o quando i lottatori prima dell'incontro parlano di loro,dell'incontro e dell'avversario e nel frattempo mostrano gli allenamenti in vista dell'incontro o il riscaldamento pre-gara ^_^

ma anche nel mondo del cinema...vedere i sacchi...io adoro i sacchi...protezioni ecc... :p

infatti adesso non vedo l'ora che arrivino le 20 per andarmi ad allenare :uhuh:
0

Avatar utente
Ekofighter
Blu
Blu
Reactions: 0
Messaggi:292
Iscritto il:15/09/2008, 21:25
Disciplina:Kickboxing
Località:Senigallia (AN)
Contatta:

01/12/2008, 14:40

Non è poi così male sto film...

se avete domande scrivete pure :uhuh:
0

Avatar utente
AdReNaLiNa
Rossa 10°
Rossa 10°
Reactions: 6
Messaggi:12374
Iscritto il:10/04/2008, 22:42
Disciplina:Kickboxing, lotta libera
Località:Terni

01/12/2008, 15:18

Lo hai visto?
Dunque dal trailer mi ha dato l'idea che chiamassero con MMA quelli che invece erano incontri clandestini. E' per questo che non ho apprezzato :?
Sarei contento però se mi fossi sbagliato :)

Dai raccontaci un po com'è sto film!? Vale la pena di vederlo al cinema?
Ovviamente non raccontarci colpi di scena, finale o cose simili se no rovini tutto :D
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

01/12/2008, 18:38

Ekofighter ha scritto:Non è poi così male sto film...

se avete domande scrivete pure :uhuh:
ho letto meglio la trama e onestamente mi sa ancora più di cagata.
cmq quelli sono gusti personali....Invece i combattimenti come sono? stile lionhearth? o si avvicinano alla realtà?
0

Avatar utente
AdReNaLiNa
Rossa 10°
Rossa 10°
Reactions: 6
Messaggi:12374
Iscritto il:10/04/2008, 22:42
Disciplina:Kickboxing, lotta libera
Località:Terni

02/12/2008, 22:32

Stasera mi vedo il film. Vi farò sapere ;)
0

Avatar utente
AdReNaLiNa
Rossa 10°
Rossa 10°
Reactions: 6
Messaggi:12374
Iscritto il:10/04/2008, 22:42
Disciplina:Kickboxing, lotta libera
Località:Terni

03/12/2008, 15:05

Da appassionato di MMA una cagata. Per uno che non sa cosa siano le MMA, un'americanata piacevole.

Punti a favore:
-Per essere un film direi bei combattimenti. Per quanto mi riguarda è la prima volta che vedo triangoli, armbars, leg bars, soffocamenti.. insomma combattimenti in stile MMA.
-Esercizi usati per gli allenamenti, veritieri.

Punti a sfavore:
Praticamente tutto il resto... i più grandi:
-Il messaggio che chi pratica MMA è generalmente gente che ha dei problemi e deve sfogarsi
-Il fatto che parlino di MMA quando invece combattono di Vale Tudo.
-Il fatto che gli "incontri" si svolgono in maniera clandestina
0

Avatar utente
Ekofighter
Blu
Blu
Reactions: 0
Messaggi:292
Iscritto il:15/09/2008, 21:25
Disciplina:Kickboxing
Località:Senigallia (AN)
Contatta:

08/12/2008, 21:47

AdReNaLiNa ha scritto:Da appassionato di MMA una cagata. Per uno che non sa cosa siano le MMA, un'americanata piacevole.

Punti a favore:
-Per essere un film direi bei combattimenti. Per quanto mi riguarda è la prima volta che vedo triangoli, armbars, leg bars, soffocamenti.. insomma combattimenti in stile MMA.
-Esercizi usati per gli allenamenti, veritieri.

Punti a sfavore:
Praticamente tutto il resto... i più grandi:
-Il messaggio che chi pratica MMA è generalmente gente che ha dei problemi e deve sfogarsi
-Il fatto che parlino di MMA quando invece combattono di Vale Tudo.
-Il fatto che gli "incontri" si svolgono in maniera clandestina
Condivido ciò che hai detto qui...
però forse non per il discorso che il messaggio sia MMA = sfogo e che gli incontri sono clandestini...
in entrambi i casi a mio parere il film riprende parte della vita di un ragazzo assetato di vendetta...
è un caso a parte...
i combattimenti clandestini poi sono affascinanti per il pubblico + di quanto lo siano quelli ufficiali...perlomeno per i ragazzini :uhuh:
io non associo questo film al mondo della MMA o della Vale Tudo...ma semplicemente credo che sia un richiamo a quel mondo...un piccolo richiamo...con la commedia ricamata intorno ;)
però in fondo il film non m'è dispiaciuto...forse perchè io con i "film marziali" ci sono cresciuto :mrgreen:
0

Avatar utente
AdReNaLiNa
Rossa 10°
Rossa 10°
Reactions: 6
Messaggi:12374
Iscritto il:10/04/2008, 22:42
Disciplina:Kickboxing, lotta libera
Località:Terni

08/12/2008, 22:36

Ekofighter ha scritto:..io non associo questo film al mondo della MMA o della Vale Tudo..
E infatti, dopo averlo visto, credo che l'errore più grande sia stato quello di associarlo al mondo delle MMA.
Cioè non è che ce lo associo io. Lo dice proprio testualmente la descrizione nella pagina ufficiale del film "Never Back Down è collocato sullo sfondo del misterioso quanto pericoloso mondo delle arti marziali miste"

Misterioso??? Quello del film è misterioso. Quello vero lo è? no.
Dunque secondo me avrebbero dovuto presentare il film come una storia di incontri clandestini in cui combattono ragazzi che conoscono le tecniche utilizzate nelle MMA. A quel punto massimo rispetto.
Ma se invece me lo presenti come il "misterioso mondo delle MMA" facendomi vedere incontri clandestini (con regole di Valetudo tra l'altro) allora stai proprio fuori strada no?!

Io onestamente (e forse chiedevo troppo) mi apettavo di vedere che sto ragazzo, partendo dagli incontri clandestini mi passava al professionismo e lo vedevo combattere in circuiti realistici.. e invece... :?

Ma io parlo da apassionato di MMA. Ad alcuni miei amici che l'hanno visto e che non conoscono questo sport gli è piaciuto :)
0

Avatar utente
AdReNaLiNa
Rossa 10°
Rossa 10°
Reactions: 6
Messaggi:12374
Iscritto il:10/04/2008, 22:42
Disciplina:Kickboxing, lotta libera
Località:Terni

07/01/2009, 18:31

http://www.trailerspy.com/trailer/1384/ ... er-Trailer" onclick="window.open(this.href);return false;

:?:
0

Avatar utente
ZioDanilo
Nera 3°
Nera 3°
Reactions: 5
Messaggi:24747
Iscritto il:21/10/2008, 22:37
Disciplina:BJJ
Località:Roma

08/01/2009, 0:53

spettacolo!!! :shock: :D
0

Avatar utente
zelard
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:14805
Iscritto il:29/10/2008, 1:58
Disciplina:Grappling

01/04/2009, 16:11

Si ma da mo che gira sto triler, ma quando esce...non trovo nemmeno la data americana....
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 74 ospiti