Una malattia che non riesco a comprendere (immagini forti)

Come da titolo
Rispondi
Avatar utente
Hic Sunt Leones
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1162
Iscritto il:06/01/2010, 22:44
Disciplina:MMA, Krav Maga

13/03/2012, 14:56

"Dopo essere apparsa in tv durante un talk-show Kseniya Bubenko si dice soddisfatta della sua nuova linea ottenuta grazie ad una particolare dieta dimagrante ribattezzata “Pobeda” che significa vittoria. Ora la teenager russa è felice di mostrare il traguardo dei 20 kg di peso". :shock: :shock: :shock:

Non cliccate se avete stomaci sensibili.

Nascosto:
Immagine
Nascosto:
Immagine
Nascosto:
Immagine
0

Avatar utente
AdReNaLiNa
Rossa 10°
Rossa 10°
Reactions: 6
Messaggi:12374
Iscritto il:10/04/2008, 22:42
Disciplina:Kickboxing, lotta libera
Località:Terni

13/03/2012, 16:02

Poverina! :(

Tra l'altro con 40 kg in più misà che sarebbe anche molto carina a giudicare dal viso!
0

Avatar utente
ZioDanilo
Nera 3°
Nera 3°
Reactions: 5
Messaggi:24747
Iscritto il:21/10/2008, 22:37
Disciplina:BJJ
Località:Roma

13/03/2012, 16:11

Malattia terribile e davvero incomprensibile. Resto più schifato che dispiaciuto.
0

lori1981
Blu 2°
Blu 2°
Reactions: 0
Messaggi:462
Iscritto il:16/08/2009, 19:39
Disciplina:mma, difesa personale

13/03/2012, 19:19

La malattia con la più alta percentuale di suicidi....brutta storia. La causa è complessa, ossia biopsicosociale.
biologica= all'interno del cervello alcuni neurotrasmettitori e circuiti neuronali non funzionano correttamente.
psicologica= la persona ha già in precedenza problemi psicologici di vario tipo.
sociale= l'ambiente circostante (famiglia, media, stereotipi...) la influenza negativamente.
Quindi, essendoci più concause, è ancora oggi difficilissima da curare. Si pensi che ci sono molti più successi terapeutici nella schizofrenia (i "veri pazzi", quelli che hanno allucinazioni ecc).
0

Avatar utente
Capo
Marrone
Marrone
Reactions: 0
Messaggi:2319
Iscritto il:28/10/2011, 17:05
Disciplina:BJJ

13/03/2012, 20:08

Per prima cosa: non fate leggere questa discussione a Kenny Florian che sennò può aver strane idee il ragazzo!
No dai scherzi a parte mi spiace molto che certa gente si riduca così, credo sia difficile entrare in medias res dal momento che siamo per lo più bestie noi del forum! :pesi:
Io personalmente dopo allenamento il mezzo chilo di carne o pesce me lo faccio sempre e pure i 300 g di pasta a pranzo.
Però che diamine, la televisione e i vari "modelli" possono davvero influenzare così una persona?!
Non mi piace sparare a 0 sulla gente però come direbbe il mio buon vecchio nonno
" gli farei tirare per 8 ore al giorno il carretto del ferro vecchio sotto il sole e la neve, poi vediamo se non ha ancora voglia di mangiare".
0

Avatar utente
Hic Sunt Leones
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1162
Iscritto il:06/01/2010, 22:44
Disciplina:MMA, Krav Maga

13/03/2012, 21:27

Non lo so, io fatico veramente tanto ad essere comprensivo.
Certo non ho le competenze per portare avanti argomentazioni contrarie con cognizione di causa, ma io credo che a ridursi così ci si metta del proprio e i condizionamenti ambientali contano fino ad un certo punto.
0

Avatar utente
Capo
Marrone
Marrone
Reactions: 0
Messaggi:2319
Iscritto il:28/10/2011, 17:05
Disciplina:BJJ

13/03/2012, 23:15

Alla fine si. Come terapia secondo me ci starebbe anche un giretto in Darfur con magari 6 mesetti di volontariato per rendersi conto della fortuna che questa gente ha nell'avere sempre da mangiare e sputarci sopra in questo modo.
Stessa storia per le ballerine di danza classica.
0

Avatar utente
Hic Sunt Leones
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1162
Iscritto il:06/01/2010, 22:44
Disciplina:MMA, Krav Maga

14/03/2012, 1:07

Che poi, banalmente, questa è pur sempre una donna.
Ergo avrà voglia di essere sfondata da un uomo come un uomo ha voglia di sfondare una donna.

Non si rende conto che in queste condizioni NESSUNO riuscirebbe a pensare a lei a livello sessuale?
Non dico che sia il problema principale, che è la salute, ma un problema secondario al quale si può pensare.
0

Avatar utente
Ken
Blu 4°
Blu 4°
Reactions: 0
Messaggi:687
Iscritto il:24/02/2012, 17:24
Disciplina:Mixed Martial Arts

18/05/2012, 12:15

Il problema è che molte volte anzi penso il 99% delle ragazze o persone anoressiche evitino di mangiare proprio perchè loro si sentono grasse e vogliono essere
magre a tutti i costi.. seguendo gli steriotipi di questa società che privilegia solo la bellezza esteriore! ..Inizialmente è proprio un disagio sociale, (non trovano il ragazzo, non hanno amici, delusioni di ogni tipo...) e attribuiscono la colpa al fatto di essere grasse e quindi non accetate.. Purtroppo non sono veramente grasse(molte partono da sotto i 60kg), e si danno un obiettivo, perdere 5 kg.. inziano a non mangiare più niente o quasi.. una volta persi 5kg ne vogliono perdere altri 5.. poi altri.. e il loro scopo giornaliero diventa perdere peso e quando vanno sulla bilancia trovano soddisfazione nel vedere il loro obiettivo raggiunto! i problemi che avevano inizialmente non vengono risolti quindi la loro unica soddisfazione rimane quella di perdere peso.. il cervello ragiona solo per quello e la malattia prende la parte psicologica inizialmente, poi il corpo debilitato non riesce a resistere e si finisce male.. più che una malattia io la considererei
una dipendenza.. e non si cura con farmaci perchè le dipendenze prendono il cervello e l'unico modo per guarire è guarire il cervello.. Far capire a queste persone che il problema non è il peso e essere "grasse"!! In ogni caso è influenzata e alimentata da fattori esterni infatti una volta se si moriva di fame era perchè non c'era il pane non perchè si vomitava o perchè si evitava di mangiarlo!!
..Ho avuto 2 amiche con questi problemi.. è difficile guarire ma non impossibile..
Per quanto riguarda le ballerine classiche e le modelle vorrei mandare affanculo gli stilisti, il mondo della moda e tutte le troiate che propongono!!
Per quelli che negano o hanno dubbi ecco una puntata delle iene interessante http://www.video.mediaset.it/video/iene ... -c1-o1-p41" onclick="window.open(this.href);return false;
0

Avatar utente
Erdemol
Marrone
Marrone
Reactions: 3
Messaggi:2413
Iscritto il:08/12/2009, 13:46
Disciplina:nessuna

18/05/2012, 13:22

Beh ragazzi, andiamoci piano con le semplificazioni sull'anoressia.
Se credete che derivi dalla ricerca del magro siete abbastanza distanti dalla verità, e se pensate che le vittime ci mettano del loro siete poco informati e, permettete di dirlo, poco sensibili.

L'anoressia è una patologia molto complicata e mutifattoriale, ed una delle principali spinte che portano a questo stato è la capacità di autocontrollo richiesta/espressa.
Se volete farvi un'idea della questione informatevi tramite uno psicologo, inoltre consiglio a tutti di dare un'occhiata ai siti pro-ANA ancora visibili senza iscrizione.
0

Avatar utente
Ken
Blu 4°
Blu 4°
Reactions: 0
Messaggi:687
Iscritto il:24/02/2012, 17:24
Disciplina:Mixed Martial Arts

18/05/2012, 14:08

Erdemol ha scritto: Beh ragazzi, andiamoci piano con le semplificazioni sull'anoressia.
Se credete che derivi dalla ricerca del magro siete abbastanza distanti dalla verità, e se pensate che le vittime ci mettano del loro siete poco informati e, permettete di dirlo, poco sensibili.

L'anoressia è una patologia molto complicata e mutifattoriale, ed una delle principali spinte che portano a questo stato è la capacità di autocontrollo richiesta/espressa.
Se volete farvi un'idea della questione informatevi tramite uno psicologo, inoltre consiglio a tutti di dare un'occhiata ai siti pro-ANA ancora visibili senza iscrizione.
Non fraintendermi, non volevo banalizzare la cosa.. ho solo detto alcuni aspetti ovvio che la cosa è più complicata e complessa, se rileggi quello che ho scritto ho detto che è data da fattori esterni e da difficoltà personali.. diciamo la stessa cosa.. ti quoto..
0

Avatar utente
Ken
Blu 4°
Blu 4°
Reactions: 0
Messaggi:687
Iscritto il:24/02/2012, 17:24
Disciplina:Mixed Martial Arts

18/05/2012, 15:00

0
Ultima modifica di AdReNaLiNa il 18/05/2012, 15:16, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Ho incorporato io il video. Per favore la prossima volta leggi la sezione tutorials ;)

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 115 ospiti