Omosessualità

Come da titolo
Avatar utente
Erdemol
Marrone
Marrone
Reactions: 3
Messaggi:2413
Iscritto il:08/12/2009, 13:46
Disciplina:nessuna

29/02/2012, 20:53

Hic Sunt Leones ha scritto: Però un conto sono le discriminazioni vere e proprie, un conto sono le classiche frasi da gruppone che secondo me non danno fastidio, o almeno non dovrebbero, nemmeno ai gay intelligenti.

Voglio dire anche io se faccio assistenza ad un amico che fa panca piana dopo averlo incitato con frasi da film tipo "uno per il tuo istruttore, uno per il corpo dei marines..." ecc...se vedo che sta mollando un pò troppo prima dell'obiettivo magari gli dico "non fare la checca, tira fuori i co***oni caxxo!" urlato nel tentativo di fargli salire l'adrenalina e quindi finire la serie.

Secondo me queste robe da compagnoni ci stanno senza passare per forza da omofobi.

Mah comunque l'aria che si respira nel calcio è bella omofoba.
Ricordo quel filosofo di Cannavaro dire che nel calcio "non ci sono gay" :omg:

E se quqlcuno facesse per caso outing allo stadio ci sarebbe uno ed un solo coro per tutto il campionato.

Comumque sarebbe sensato iniiare ad evitare di dare del f r o c i o a chiunque abbia un atteggiamento da schiappa, magari non ci si pensa ma mettetevi nei panni di un gay in una squadra.
In ogni caso, è semplicemente sbagliato e diseducativo
0

Avatar utente
savo81
Marrone
Marrone
Reactions: 0
Messaggi:2174
Iscritto il:18/06/2009, 12:24
Disciplina:Pugilato...

29/02/2012, 22:00

Per quel che mi riguarda nessun problema, avendo lavorato per hanni in un centro commerciale ero circondato da ragazzi gay e tanti sono diventati miei amici. Tuttavia mi spaventa il fatto che sembra sia diventata una moda, come tutte le mode le odio, uno deve essere quello che si sente diversamente dalla corrente del momento soprattutto se si parla di una cosa molto delicata come la sessualità che non dovrebbe essere, secondo me, nemmeno oggetto di discussione visto che è una cosa talmente personale ed intima che dovrebbe interessare solo il soggetto coinvolto e nessun'altro. per il resto anche io d'accordo per dare tutti i diritti alle coppie di qualsiasi natura e "specie" esse siano ma contrario alle adozioni in ambito omosessuale.
0

Avatar utente
Kiichi Miyazawa
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1084
Iscritto il:19/04/2008, 21:16
Disciplina:Judo, Lotta libera e grecoromana
Località:Torino

29/02/2012, 23:13

Io con gli omosessuali non ho proprio nessun problema, ho buoni amici omo e bisessuali (pure una buona amica eheh ^_^ ). Le checche isteriche proprio non le reggo, e tra l'altro ho scoperto che ci sono pure checche isteriche etero, giuro le ho incontrate di persona... che mondo strano! Sono favorevole all'unione civile delle coppie omosessuali (se volete chiamatela pure matrimonio) e che sia equiparata al matrimonio in comune di qualsiasi coppia etero. Il discorso adozione mi ha sempre visto un po' scettico, però lessi poco tempo fa un articolo dagli USA che riportava risultati di ricerche di psicologia e sociologia sui figli delle coppie gay ed emergeva che nella loro crescita piscologica (che comporta anche la coscienza di sè e della sessualità) non erano diversi statisticamente dai loro coetanei di coppie etero, quindi una vera opinione in merito ancora non me la sono fatta del tutto...
Per quanto riguarda lo sport negli ultimi anni mi sono allenato (nel judo e nella lotta significa quindi a strettissimo contatto) senza problemi con gente di tutti i tipi: uomini, donne, africani, asiatici, mediorientali, magrebini, sudamericani, europei, disabili motori, disabili psichici, ragazzi con trisomia 21 (down), amputati, ciechi, ipovedenti, sordi, lesbiche, obesi, rachitici, pelati, capelloni, fascisti, comunisti, gente che vota Berlusconi, ignoranti, laureati, scemi, intelligenti, operai, medici, giovani e anziani. Un gay, o meglio un compagno di allenamento che so per certo essere omosessuale, mi manca ma a questo punto non credo possa essere per me una situazione di disagio...
0

Avatar utente
Kiichi Miyazawa
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1084
Iscritto il:19/04/2008, 21:16
Disciplina:Judo, Lotta libera e grecoromana
Località:Torino

29/02/2012, 23:18

AH dimenticavo una cosa interessante! Sapete qual è lo sport con la più alta percentuale di omosessuali? Il calcio femminile (questa era facile).
Sapete il secondo in classifica? Il RUGBY MASCHILE! Ammettelo, non l'avreste mai detto!
Queste statistiche tra l'altro me le ha riportate proprio un giocatore di Rugby ^_^
0

Avatar utente
Hic Sunt Leones
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1162
Iscritto il:06/01/2010, 22:44
Disciplina:MMA, Krav Maga

29/02/2012, 23:59

calcio femminile... :lingua:
0

Avatar utente
Capo
Marrone
Marrone
Reactions: 0
Messaggi:2319
Iscritto il:28/10/2011, 17:05
Disciplina:BJJ

01/03/2012, 2:01

Per il discorso delle adozioni forse sono pro per due fatti:
Il primo é che un bambino orfano del Darfur/favelas sta certo meglio con una coppia omosessuale che in un orfanatrofio
Il secondo é che ho vissuto dagli 8 anni solo con mia madre e non sento la mia educazione- crescita sia stata in qualche modo alterata da questo fattore, credo possa funzionare così pure con una doppia madre-padre!
0

Avatar utente
Gramax
Marrone
Marrone
Reactions: 0
Messaggi:2263
Iscritto il:28/09/2010, 11:15
Disciplina:BJJ
Località:Recanati (MC)

01/03/2012, 13:26

http://sport.it.msn.com/news/news764424.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Non per qualcosa, ma si sono baciati sulla guancia ed in Francia è già partito un mezzo scandalo! :no: :no: :no: :no:
0

Avatar utente
Erdemol
Marrone
Marrone
Reactions: 3
Messaggi:2413
Iscritto il:08/12/2009, 13:46
Disciplina:nessuna

01/03/2012, 14:06

Il problema delle adozioni OMO è SOLO culturale. Solo culturale!

L'atteggiamento contrario deriva solo dalla paura, da una schematizzazione di ruoli puramente culturale. Può darsi che il mondo non sia pronto, ok, ciò non toglie che in prospettiva due omo hanno pieno.diritto di crescere un figlio.
0

Avatar utente
Hic Sunt Leones
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1162
Iscritto il:06/01/2010, 22:44
Disciplina:MMA, Krav Maga

01/03/2012, 14:49

Erdemol ha scritto: Il problema delle adozioni OMO è SOLO culturale. Solo culturale!

L'atteggiamento contrario deriva solo dalla paura, da una schematizzazione di ruoli puramente culturale. Può darsi che il mondo non sia pronto, ok, ciò non toglie che in prospettiva due omo hanno pieno.diritto di crescere un figlio.
E' un discorso vero, ma molto più vasto di così e in qualche modo "pericoloso".

Giacché è vero quanto da te affermato, ma vale per questo come per tante altre questioni dall'incesto in poi che sono tabù a livello culturale di atteggiamento collettivo storicamente prodotto ma non lo sono a livello di "natura umana", visioni sociali e individuali non innate nell'essere umano ma socialmente prodotte sono praticamente TUTTE quelle su cui si potrebbe spostare l'occhio analitico (basti pensare alla storia della sessualità in 3 volumi di Foucault che su questi punti chiarisce parecchie cose).

Tutto nella nostra società parte da un presupposto culturale.
Se si vuole negare o comunque rivalutare lo storicamente prodotto occorrerebbe farlo con il pacchetto completo.
0

Avatar utente
AdReNaLiNa
Rossa 10°
Rossa 10°
Reactions: 6
Messaggi:12374
Iscritto il:10/04/2008, 22:42
Disciplina:Kickboxing, lotta libera
Località:Terni

01/03/2012, 15:06

Sui figli non sono molto d'accordo..

Per un motivo prettamente sociale: un bambino sarebbe vittima di continue umiliazioni da parte degli altri bambini (sappiamo quanto si è cattivi da piccoli) in una società che non è ancora pronta per questo

Per un motivo psicologico del bambino: i bambini secondo me hanno bisogno di un punto di riferimento maschile e uno femminile per la loro crescita. (Tanto per fare un esempio stupidissimo: il mio cane ha iniziato ad alzare la gamba per pisciare solo dopo aver visto per qualche volta un cane maschio adulto. Prima continuava a pisciare da seduto come i cuccioli anche se ormai era grande)

Per un motivo naturale: l'essere gay è una cosa assolutamente naturale proprio perchè è la natura che ti fa nascere con determinati gusti sessuali. E' sempre la natura però che permette solo ad un uomo e ad una donna di poter procreare e quindi di avere dei figli. Siamo andati contro-natura in tante cose (vedi transessuali) ma credo che per questa sia bene seguire il suo volere :)
0

Avatar utente
Capo
Marrone
Marrone
Reactions: 0
Messaggi:2319
Iscritto il:28/10/2011, 17:05
Disciplina:BJJ

02/03/2012, 0:11

AdReNaLiNa ha scritto: Sui figli non sono molto d'accordo..

Per un motivo prettamente sociale: un bambino sarebbe vittima di continue umiliazioni da parte degli altri bambini (sappiamo quanto si è cattivi da piccoli) in una società che non è ancora pronta per questo

Per un motivo psicologico del bambino: i bambini secondo me hanno bisogno di un punto di riferimento maschile e uno femminile per la loro crescita. (Tanto per fare un esempio stupidissimo: il mio cane ha iniziato ad alzare la gamba per pisciare solo dopo aver visto per qualche volta un cane maschio adulto. Prima continuava a pisciare da seduto come i cuccioli anche se ormai era grande)

Per un motivo naturale: l'essere gay è una cosa assolutamente naturale proprio perchè è la natura che ti fa nascere con determinati gusti sessuali. E' sempre la natura però che permette solo ad un uomo e ad una donna di poter procreare e quindi di avere dei figli. Siamo andati contro-natura in tante cose (vedi transessuali) ma credo che per questa sia bene seguire il suo volere :)
Hai ragione Prez, però se i primi ragazzi neri non fossero stati derisi,umiliati e disprezzati la prima volta che entrarono al college ora non avremo un presidente USA di colore. :yeah:
0

Avatar utente
zelard
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:14805
Iscritto il:29/10/2008, 1:58
Disciplina:Grappling

02/03/2012, 1:05

il discorso è talmente ampio e aperto a molte visioni personali che credo questo sia uno di quei casi singolari in cui ci si puo trovare contemporaneamente d'accordo con tutti , una volta che si espongono in maniera razionale , analitica , e non bellicosa i propri punti di vista...
0

Avatar utente
AdReNaLiNa
Rossa 10°
Rossa 10°
Reactions: 6
Messaggi:12374
Iscritto il:10/04/2008, 22:42
Disciplina:Kickboxing, lotta libera
Località:Terni

02/03/2012, 3:30

Capo ha scritto:
AdReNaLiNa ha scritto: Sui figli non sono molto d'accordo..

Per un motivo prettamente sociale: un bambino sarebbe vittima di continue umiliazioni da parte degli altri bambini (sappiamo quanto si è cattivi da piccoli) in una società che non è ancora pronta per questo

Per un motivo psicologico del bambino: i bambini secondo me hanno bisogno di un punto di riferimento maschile e uno femminile per la loro crescita. (Tanto per fare un esempio stupidissimo: il mio cane ha iniziato ad alzare la gamba per pisciare solo dopo aver visto per qualche volta un cane maschio adulto. Prima continuava a pisciare da seduto come i cuccioli anche se ormai era grande)

Per un motivo naturale: l'essere gay è una cosa assolutamente naturale proprio perchè è la natura che ti fa nascere con determinati gusti sessuali. E' sempre la natura però che permette solo ad un uomo e ad una donna di poter procreare e quindi di avere dei figli. Siamo andati contro-natura in tante cose (vedi transessuali) ma credo che per questa sia bene seguire il suo volere :)
Hai ragione Prez, però se i primi ragazzi neri non fossero stati derisi,umiliati e disprezzati la prima volta che entrarono al college ora non avremo un presidente USA di colore. :yeah:
Per il punto 1 hai ragione (anche se a quel punto preferirei, per evitare vittime sacrificali, di tentare di educare le persone PRIMA di far adottare figli alle coppie gay, ma lo so.. è utopia!), però ecco io rimango sempre contrario per per il 2 e il 3 :)
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 104 ospiti