La più grande soddisfazione

Come da titolo
Rispondi
Avatar utente
Paco
Blu
Blu
Reactions: 0
Messaggi:300
Iscritto il:05/06/2010, 23:43
Disciplina:muay thai, ju jitsu

25/11/2011, 13:45

Ciao raga,
posto qui anche se l'argomento non mi pare da sezione "trash", ma non ho trovato una sezione più adatta. Chi è addetto sposti pure il thread dove meglio crede.

Volevo chiedervi, qual è stata (almeno finora) la vostra più grande soddisfazione nel mondo delle mma o comunque degli sport da combattimento? Qual è la cosa che vi ha reso più contenti, orgogliosi di voi stessi?
Magari essere riusciti a vincere un incontro per una tecnica indovinata, oppure avere imparato una tecnica che a lungo non vi era riuscita bene, oppure avere insegnato bene una tecnica a un vostro allievo, oppure...

Poi dopo casomai vi racconto qual è stata la mia...
0

Avatar utente
zelard
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:14805
Iscritto il:29/10/2008, 1:58
Disciplina:Grappling

25/11/2011, 14:18

Essere riuscito a partecipare alla legionarius league dopo aver seguito per anni alessio ed aver ricevuto il primo livello di istruttore sotto di lui( anche se ultimamente ha un po rinnovato la metodica dei livelli e quindi dovrei andare a farmelo riconfermare dopo un esame..!! :P )
0

Avatar utente
The Dragon
Marrone 3°
Marrone 3°
Reactions: 0
Messaggi:3749
Iscritto il:18/12/2008, 15:59
Disciplina:Jiu Jitsu, Judo, Grappling

25/11/2011, 15:23

a livello personale gli incontri che mi hanno dato di più sono stati il primo match di muay thai, in cui dopo 2 mesi di allenamento pareggiai con un ragazzo esperto, mio amico, che si allenava da 2 anni e oggi tira da professionista; e quando lo scorso luglio vinsi il torneo dilettanti di mma a bastiglia, in provincia di modena, essendomi preparato solo 1 settimana prima. sono state grosse soddisfazioni perchè a prescindere dal risultato sono arrivato in entrambi i casi allo sbaraglio più totale ma ho saputo fare bene.
a livello più generale la + grande soddisfazione è vedere ogni giorno il mio team che cresce e sentire di farne parte, vedere nuovi talenti che si rivolgono a noi per migliorare e poter scambiare con dei veri e propri mostri di questi sport. sentirsi parte di una famiglia e aiutarla a crescere un passo alla volta ogni giorno, magari quando vedi che un ragazzo meno esperto inizia ad utilizzare un tuo colpo, o quando una persona avanti con gli anni si sente spronata dagli agonisti + giovani a debuttare. questa per me è la soddisfazione maggiore perchè mi sento parte della cosa.
0

Avatar utente
Pyro
Blu 1°
Blu 1°
Reactions: 0
Messaggi:379
Iscritto il:21/11/2011, 16:01
Disciplina:MMA

25/11/2011, 15:43

Imparare cose nuove è sempre una piccola soddisfazione, raggiungere un grado più alto altrettanto, a livello agonistico il più grande traguardo l'ho raggiunto a ottobre 2010 quando ho vinto le interregionali di kl categoria Kickboxing (nella mia classe di peso ovviamente).
Le nazionali del febbraio seguente non sono andate molto bene, sono uscito ai quarti. Poi mi sono infortunato alla mano e mi sto riprendendo da settembre in preparazione per l'anno 2012. Speriamo.
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

25/11/2011, 21:41

Non è una soddisfazione che mi sono tolto in combattimento o in allenamento ma se penso alle MMA il top personale l'ho raggiunto quando ho stretto la mano (inginocchiandomi) a Wanderlei Silva! :yeah: :yeah: :yeah:
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 169 ospiti