Lavoro & lavoro

Come da titolo
Rispondi
Avatar utente
Erdemol
Marrone
Marrone
Reactions: 3
Messaggi:2413
Iscritto il:08/12/2009, 13:46
Disciplina:nessuna

28/10/2011, 20:03

Scusate, volevo aprire questo topic di sfogo confronto sul delizioso argomento chiamato "lavoro".

Laureato, reduce da un anno di ricerca in università per un progetto da me realizzato e vincitore del bando, a breve una pubblicazione scientifica per un altro progetto "homemade" che ho passato all'università di Urbino.
Sono micologo, e da quest'estate lavorerò al controllo dei funghi selvatici commerciati.
Scrivo su tre mensili di settore gastronomico, micologico ed erboristico, sto lavorando ad un libro tecnico di 300 pagine a cui seguiranno dei seminari dove sarò docente.
Siccome mi stufo faccio anche il cameriere nei catering, sfasciandomi il culo in mezzo a gente che butterei volentieri dentro ad una fornace.
Visto che al divertimento non c'è mai fine, a breve inizierò un delizioso part time telefonico per un'agenzia che lavora per "Il Giornale" :omg:

Con tutto questo sbarco di poco il lunario, lavoro all the day e se voglio dare un senso a tutto quanto già sto facendo dovrò estendere le mie collaborazioni giornalistiche ad altre riviste, tanto per non stufarmi.
Per carità c'è di peggio, a 31 anni ancora se dovessi trovarmi nella cacca i miei un millino me lo possono anche prestare, però FUCK!!!!!!

voi?
Vi va bene, vi va male, che fate insomma per campare?

premetto che non sono un lamentoso su ste cose, il culo me lo sono sempre fatto ed ho iniziato a lavorare che andavo alle medie, però in questo periodo dover entrare nella stanza di un datore di lavoro per farmi dare 800 micragnosi euro SUDATI che mi doveva da 3 mesi e che mi ha detto 10 volte "la prossima settimana" mi sembra davvero troppo.
Una delle riviste ha deciso DA UN GIORNO ALL'ALTRO di pagarmi a 90 giorni, mi deve già 750 euro e quando saremo ai 90 giorni me ne dovrà più del doppio, con la paura concreta di non vederne neanche uno.
Insomma, va bene tutto ma almeno essere pagati secondo gli accordi PORCAMA***NA mi sembra legittimo.

dite la vostra
0

BaNDoG
Marrone 1°
Marrone 1°
Reactions: 0
Messaggi:2880
Iscritto il:30/08/2009, 13:49
Disciplina:666

28/10/2011, 20:55

io lavoro dalle 11 alle 12 ore al giorno scaricando camion bilici e container il tutto x 6 euro l'ora e 7 di straordinario e non mi alleno neanche piu :P :P :P :P :P :P
:cesso: :dead: :cappio:
:ghigliottina:
0

Avatar utente
AdReNaLiNa
Rossa 10°
Rossa 10°
Reactions: 6
Messaggi:12374
Iscritto il:10/04/2008, 22:42
Disciplina:Kickboxing, lotta libera
Località:Terni

29/10/2011, 10:04

Argomento lavoro... :(
Io sono proprio un paio di giorni che ho raggiunto il picco massimo di angoscia riguardo al futuro!
Laureato in economia con un buon voto, la frase che ci si sente dire più spesso ormai da mesi e mesi è "purtroppo in questo periodo più che alle assunzioni stiamo pensando ai licenziamenti!" :muro:
0

Avatar utente
Kikorin
Viola
Viola
Reactions: 4
Messaggi:877
Iscritto il:07/09/2010, 12:21
Disciplina:Nessuna

31/10/2011, 23:17

Io mi sono diplomato quest'anno (20 anni) in elettrotecnica ed automazione ed ho fatto un paio di colloqui ma non mi hanno più richiamato. Spero di trovare qualcosa al più presto, mi va bene qualsiasi cosa, a parte venditore porta a porta.
Bo sarà il periodo di me**a ma di lavori non ne vedo all'orizzonte (lavori sicuri poi figuriamoci).
0

Avatar utente
EddyvdMestol88
Marrone
Marrone
Reactions: 0
Messaggi:2259
Iscritto il:04/04/2010, 12:19
Disciplina:kick boxing
Località:cavernago (bg)

02/11/2011, 20:35

io faccio l'idraulico da più di 7 anni....
parto da casa alle 6e45 e ritorno quando è presto alle 18e30.....
guadagno all'incirca sui 1400euro al mese.....non sono moltissimi, ma neanche pochi......
certo se penso che in 2o3 giorni di lavoro probabilmente produco per il mio capo il costo del mio stipendio, si li incominciano a girarmi le palle!!!!!!!!!
ogni tanto mi piacerebbe abbandonare tutto e andarmene via da sto posto e cercare fortuna all'estero.....
non so se avrò mai realmente il coraggio per farlo....per ora sto qui e tiro avanti pagando i contributi ad uno stato che molto probabilmente non me li restituirà più.....
0

Alessandro87
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:18
Iscritto il:30/10/2011, 16:34
Disciplina:lotta libera

05/11/2011, 0:12

EddyvdMestol88 ha scritto:ogni tanto mi piacerebbe abbandonare tutto e andarmene via da sto posto e cercare fortuna all'estero.....
Di questi tempi 1.400 euro.. sono tanti.., è non tutti quelli che espatriano hanno fortuna! ;)
0

Avatar utente
Erdemol
Marrone
Marrone
Reactions: 3
Messaggi:2413
Iscritto il:08/12/2009, 13:46
Disciplina:nessuna

05/11/2011, 15:05

L'alluvione di Genovaha distrutto sede e tipografia della principale rivista con cui lavoro :(

Penso che non vedrò mai i soldi che mi devono, probabilmente la rivista chiuderà, perderò i mille contatti che avevo preso per fare interviste e servizi. un caxxo di incubo.
0

Avatar utente
ZioDanilo
Nera 3°
Nera 3°
Reactions: 5
Messaggi:24747
Iscritto il:21/10/2008, 22:37
Disciplina:BJJ
Località:Roma

05/11/2011, 15:09

Quando la natura e la sfiga si alleano. :(
0

Avatar utente
AdReNaLiNa
Rossa 10°
Rossa 10°
Reactions: 6
Messaggi:12374
Iscritto il:10/04/2008, 22:42
Disciplina:Kickboxing, lotta libera
Località:Terni

05/11/2011, 15:28

Erdemol ha scritto: L'alluvione di Genovaha distrutto sede e tipografia della principale rivista con cui lavoro :(

Penso che non vedrò mai i soldi che mi devono, probabilmente la rivista chiuderà, perderò i mille contatti che avevo preso per fare interviste e servizi. un caxxo di incubo.
caxxo che sfiga, mi spiace! :(
Consolati pensando a quei poveretti che hanno perso casa e macchine e chi invece ha perso MOLTO di più! Che periodo di me**a! :(
0

Avatar utente
Erdemol
Marrone
Marrone
Reactions: 3
Messaggi:2413
Iscritto il:08/12/2009, 13:46
Disciplina:nessuna

05/11/2011, 15:36

Si mi sto davvero iniziando a prendere male.
Lunedì inizio con un part time di me**a, poco più di 600 euro al mese, cercato proprio per poter dare una chance alla mia carriera giornalistica.
Boh, fate una preghiera per me e speriamo che la rivista, grazie anche alla solidarietà che sta arrivando, riesca ad andare avanti.

Già, che periodo di me**a. :(
0

Avatar utente
Cainos
Viola 2°
Viola 2°
Reactions: 0
Messaggi:1321
Iscritto il:14/10/2009, 18:07
Disciplina:Calcio Storico Fiorentino

07/11/2011, 15:58

Cavolo mi spiace veramente tanto!! :( vedere giovani che hanno fato cosi' tanto per una propria istruzione ritrovarsi completamente allo sbando mi fa venire una rabbia!! purtroppo questa non e' una societa' Meritocratica :( !!
Io personalmente mi son sempre dato da Fare (non a scuola pero' :P ) ma devo ammettere che ho avuto un paio di botte di culo niente male, anche se dopo se sono riuscito a sfruttarle e' stato con il mio sacrificio!! :botte:
0

Avatar utente
Erdemol
Marrone
Marrone
Reactions: 3
Messaggi:2413
Iscritto il:08/12/2009, 13:46
Disciplina:nessuna

07/11/2011, 16:31

Tu pensa che la rivista è rinata sulle ceneri di una precedente fallita: l'editore mi ha chiamato chiedendomi se me la sentivo di provarci, in soli tre collaboratori fissi, a rimetterla in piedi.

Sacrifici, impegno, tempo, scelte importanti, rischi, le cose iniziavano a quadrare.
Con le mie idee avevo allargato le collaborazioni, avrei già alcune interviste programmate con ottime possibilità di sviluppo per il mio lavoro giornalistico, e tutto rischia di finire nel cesso per colpa di Giove Pluvio...

Senza contare che mancando quest'entrata farei davvero FATICA a chiudere il mese.

è dura :(
0

Avatar utente
Cainos
Viola 2°
Viola 2°
Reactions: 0
Messaggi:1321
Iscritto il:14/10/2009, 18:07
Disciplina:Calcio Storico Fiorentino

07/11/2011, 16:56

ti comprendo benissimo guarda, purtroppo e' vero Contro lo Sculo non ci si va!! e a volte qualcuno sembra veramente accanirsi!!! Spero tanto per te in una Svolta, che la societa' riesca cmq a sopravvivere grazie alla solidarieta' e che magari ti frutti lavoro inaspettato per l' accaduto, anche se magari non e propriamente il tuo campo principale
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 84 ospiti