Banda larga

Come da titolo
Brummell
Marrone 2°
Marrone 2°
Reactions: 0
Messaggi:3212
Iscritto il:29/06/2010, 12:54
Disciplina:Karate, Kung-Fu.
Località:Viareggio (LU)

02/11/2011, 16:43

zelard ha scritto: si qualche prova si....ma non ho mai toccato i 20....tu su quale speed o meter le fai?
Mah senti, di attendibile non credo ne esistano, dati che i fattori sono talmente tanti che non ti possono dare una certificazione.
A volte uso questo http://www.speedtest.net/.
Se però vuoi avere un idea reale, devi verificarlo con SW che ti visualizzino in tempo reale il flusso, mentre magari stai scaricando in maniera intensiva, da siti che sai che possono "spingere" forte. Se non hai questa certezza, metti a scaricare da più fonti.
Con il SW che uso io e di cui trattai nel post tecnologia, noto che quando carico un video da Youtube, va tranquillamente a 6-7 Mb. Incredibile, dato che è uno dei siti più usati al mondo.
0
Ultima modifica di Brummell il 19/11/2011, 22:31, modificato 1 volta in totale.

Brummell
Marrone 2°
Marrone 2°
Reactions: 0
Messaggi:3212
Iscritto il:29/06/2010, 12:54
Disciplina:Karate, Kung-Fu.
Località:Viareggio (LU)

02/11/2011, 16:44

Alessandro, tu hai avuto modo di verificare la fibra a 100Mb di FW?
0

Alessandro87
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:18
Iscritto il:30/10/2011, 16:34
Disciplina:lotta libera

02/11/2011, 16:50

Se lo usano, evidentemente hanno trovato un compromesso accettabile.
Considera però che questo è dovuto ad una scelta economica e non tecnologica (spendono molto meno).
I problemi che possono insorgere, li puoi trovare a questo link http://it.wikipedia.org/wiki/Fastweb#Ar ... della_rete" onclick="window.open(this.href);return false;
Qui invece ti estrapolo uno scampolo:
"Per quanto riguarda il normale utilizzo della rete per navigare, utilizzare la posta elettronica, scaricare contenuti, effettuare streaming di musica e video ecc. la differenza non è rilevante. Tuttavia è necessario far presente che si possono incontrare problemi di interconnessione per gli utilizzi che necessitano di connessioni dati dalla rete verso il singolo utente Fastweb, quali l'accesso al PC da remoto, il web-hosting, alcuni giochi multiplayer online, ecc. legati alla differenza strutturale della rete. Anche i programmi di scambio (peer-to-peer) risentono di problemi simili."
Come puoi vedere, il problema non è avere o no un IP pubblico.
Non è avevo tenuto conto.. grazie per il link :ok: usi programmi peer-to-peer? hai provato a jdownloader? ok ok la smetto di rompere :auhauh: pero provalo! non è un peer-to-peer
(figli di buonadonna)
:auhauh:
Era un dramma quando ti dovevi rivolgere all'assistenza. Tempi incredibilmente lunghi e personale del tutto impreparato, ma soprattutto maleducato, al punto che ti prendevano in giro o ti riattaccavano il telefono.
Una volta vennero al mio ufficio 2 tecnici e mi chiesero che lavoro facessi. Quando gli risposi informatica, i due trasalirono e ridendo dissero "allora vediamo di non dire cavolate" :D
Come ho scritto ad inizio post, l'assistenza Tiscali non è nemmeno paragonabile a quella Telecom: molto meglio.
A volte ho fatto una segnalazione alle 23:00, al centralino automatizzato e dopo pochi minuti era tutto a posto, con tanto di SMS sul cell.
Ti comprendo a pieno!, nutro un odio profondo verso i gestori delle assistenza tecnica!! è ti trattano bene finche sei cliente e quando non lo sei più, si danno latitanti! sti infami! :muro:
Alessandro, tu hai avuto modo di verificare la fibra a 100Mb di FW?
:( no sono abbonato con la wind da anni, mi costa meno, e poi qui in sicilia a livello d'informatica siamo dopo l'africa hahah la fastweb non la proprio cagata la sicilia :auhauh:
0

Brummell
Marrone 2°
Marrone 2°
Reactions: 0
Messaggi:3212
Iscritto il:29/06/2010, 12:54
Disciplina:Karate, Kung-Fu.
Località:Viareggio (LU)

02/11/2011, 17:06

Alessandro87 ha scritto:usi programmi peer-to-peer?
Sìsì.
Ora molto meno, perchè non so più cosa cercare :)
Ho sempre usato Emule, che rimane il migliore come disponibilità di titoli di qualsiasi genere.
Purtroppo non è velocissimo a causa nel 90% dei casi, di una errata configurazione. Si risolve facilmente con un corretto utilizzo. Cerco qualcosa e non potrò averlo in pochi minuti. Cerco molte cose e domani avrò molte cose.
E' cmq più lento ad es. di Torrent, che però dispone di una scelta nettamente inferiore.
hai provato a jdownloader?
Non conosco, ma mi sono appena documentato e ho avuto occasione di usare prog. analoghi.
Beh, non sono prog. che scaricano. Sono utility che consentono di accodare i link sui siti di hosting. Non accedo quasi mai ai vari "Megaupload", etc.
So però che un utente qui lo usa ed è molto soddisfatto.
Segnalo una utile opportunità del sito citato. Cercavo un documento molto grande, tipo 7GB. Da loro era disponibile, ma con la velocità offerta gratis, non era pensabile. Insomma, se non vuoi abbonarti, con il cell chiami e ti viene assegnato al costo di € 2, un account temporaneo di 24h e senza limiti. Scarichi alla massima velocità :)
0

Alessandro87
Bianca
Bianca
Reactions: 0
Messaggi:18
Iscritto il:30/10/2011, 16:34
Disciplina:lotta libera

03/11/2011, 13:43

Purtroppo non è velocissimo a causa nel 90% dei casi, di una errata configurazione
Si, ma anche se si adotta una configurazione perfetta, si aprono le porte del router, rimane sempre il problema della "priorità" , data dal numero di utenti che scaricano i tuoi file, dal tempo in cui sei in coda, di conseguenza se lo spegni e rimane spento, più di 15 minuti perdi la priorità maturata :(, è questo diventa snervante :muro: ,mentre ti consiglio nuovamente di valutare seriamente l'idea di passare a jd perchè non ha di questi problemi e ti dirò.. la gamma di film, serie tv, album musicali (altro vantaggio è poter scaricare la musica ad album) libri, riviste, manuali persino il giornale del giorno; fammi sapere poi come ti troverai!
Segnalo una utile opportunità del sito citato. Cercavo un documento molto grande, tipo 7GB
:dubbio: se vuoi posso consigliarti un sito, dove trovi di tutto, ed è sempre molto aggiornato, ma per accedere hai link devi registrarti
Insomma, se non vuoi abbonarti, con il cell chiami e ti viene assegnato al costo di € 2, un account temporaneo di 24h e senza limiti. Scarichi alla massima velocità :)
Non vi accedo da tempo al loro sito.. ricordo che anni fa il minimo era l'abbonamento mensile :cry: ; 1000 grazie per la dritta!
0

Avatar utente
Kikorin
Viola
Viola
Reactions: 4
Messaggi:877
Iscritto il:07/09/2010, 12:21
Disciplina:Nessuna

09/11/2011, 14:47

Ieri ho fatto la disdetta da teletu e sono passato a fastweb offerta joy, spero non faccia casini teletu. Leggendo online ho visto molti che dopo aver disdetto ancora hanno ricevuto bollette da teletu ed anche minacce varie ed hanno dovuto denunciarli per liberarsene.
Qualcuno ci è passato? L'ho levata perchè pagavo 38€ al mese per adsl 7mb e chiamate, ma peccato che l'adsl, tranne la notte e qualche giorno casuale è sempre bloccata a 30kb al secondo e sembra di avere un 56k quasi...mi sono rotto di sta truffa.
0

Brummell
Marrone 2°
Marrone 2°
Reactions: 0
Messaggi:3212
Iscritto il:29/06/2010, 12:54
Disciplina:Karate, Kung-Fu.
Località:Viareggio (LU)

19/11/2011, 22:30

Brummell ha scritto:
Alessandro87 ha scritto:A volte ho fatto una segnalazione alle 23:00, al centralino automatizzato e dopo pochi minuti era tutto a posto, con tanto di SMS sul cell.
Mi è ri-successo pochi gg. fa: stesso risultato :)
0

HighPain
Viola 4°
Viola 4°
Reactions: 0
Messaggi:1918
Iscritto il:01/09/2009, 0:44
Disciplina:Wing Chun
Località:Fondi (LT)

20/11/2011, 13:19

Telecom mi ha dato in prova l'upgrade da 7 a 10 Mbit, devo fare dei test per vedere gli effettivi miglioramenti.
0

Brummell
Marrone 2°
Marrone 2°
Reactions: 0
Messaggi:3212
Iscritto il:29/06/2010, 12:54
Disciplina:Karate, Kung-Fu.
Località:Viareggio (LU)

20/11/2011, 16:02

HighPain ha scritto: Telecom mi ha dato in prova l'upgrade da 7 a 10 Mbit, devo fare dei test per vedere gli effettivi miglioramenti.
Ecco guarda: 3 gg. fa, un mio amico mi ha chiesto di verificargli la stessa opzione. Lui ha aderito per prova, con un aumento di €5 (mi pare).
Ho fatto la prova con http://www.speedtest.net/" onclick="window.open(this.href);return false; e va a 5Mb. Quindi non gli conviene e manterrà la 8 Mb.
Non è uno strumento molto attendibile, dati (come sai meglio di me) i gateway, etc., ma per questa verifica va bene.
E' anche probabile che dalle tue parti vada bene. Fa una prova con il sito. Magari dimmi il risultato, per curiosità.
0

HighPain
Viola 4°
Viola 4°
Reactions: 0
Messaggi:1918
Iscritto il:01/09/2009, 0:44
Disciplina:Wing Chun
Località:Fondi (LT)

20/11/2011, 17:33

Da contratto Telecom dovrebbe fornire fino a 10Mbit/s in entrata e fino a 1 Mbit/s in uscita. È tuttavia disponibile un'opzione per portare il limite di banda da 10 a 20Mbit/s.

Risultati speedtest:
-Download = 9.66Mbit/s = 1.2075MByte/s;
-Upload = 0.85Mbit/s = 108.8KByte/s;
-Ping = 29ms.

Risultati pingtest:
-Pacchetti persi = non rilevabile(ho fatto un semplice test manuale pingando google ottenendo 0 pacchetti persi);
-Ping = 32ms;
-Jitter = 1ms.
0

Brummell
Marrone 2°
Marrone 2°
Reactions: 0
Messaggi:3212
Iscritto il:29/06/2010, 12:54
Disciplina:Karate, Kung-Fu.
Località:Viareggio (LU)

20/11/2011, 18:10

HighPain ha scritto: Da contratto Telecom dovrebbe fornire fino a 10Mbit/s in entrata e fino a 1 Mbit/s in uscita. È tuttavia disponibile un'opzione per portare il limite di banda da 10 a 20Mbit/s.

Risultati speedtest:
-Download = 9.66Mbit/s = 1.2075MByte/s;
-Upload = 0.85Mbit/s = 108.8KByte/s;
-Ping = 29ms.

Risultati pingtest:
-Pacchetti persi = non rilevabile(ho fatto un semplice test manuale pingando google ottenendo 0 pacchetti persi);
-Ping = 32ms;
-Jitter = 1ms.
Se rimane così anche dopo il periodo di prova, mi pare buono.
0

HighPain
Viola 4°
Viola 4°
Reactions: 0
Messaggi:1918
Iscritto il:01/09/2009, 0:44
Disciplina:Wing Chun
Località:Fondi (LT)

20/11/2011, 18:50

Il punto è che probabilmente dopo i 2 mesi tornerò alla 7, dato che di fatto utilizzo l'ADSL solo nei fine settimana.
0

Brummell
Marrone 2°
Marrone 2°
Reactions: 0
Messaggi:3212
Iscritto il:29/06/2010, 12:54
Disciplina:Karate, Kung-Fu.
Località:Viareggio (LU)

22/11/2011, 20:11

0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 115 ospiti