Salva i Pitbulls

Come da titolo
Rispondi
k1sf
Blu 1°
Blu 1°
Reactions: 0
Messaggi:429
Iscritto il:11/03/2010, 16:47
Disciplina:MMA,Krav Maga,Kapap Lotar,Systema

12/09/2011, 17:14

Per carita' nessuna petizione,almeno non ne sono al corente,tanto meno donazioni,oggi ho assistito ad un pezzo di una trasmisssione Rai dove vi era una ragazza alla quale era stato gravemente morso un Jack Russel e lei stesa ferita da un Pitbull lasciato impunemente libero da una persona probabilmente non in grado di gestire un cane simile :evil: in appendice alla notizia c'era ladiffusione che di un'altra notizia legata ai Pits,in Australia hano decisodi abbatterli tuti in seguito ad un'agressione su una bambina,non ne conosco i particolari,primo pensiero,perche' non abbattere gli australiani per cio' che fanno ai Popoli Indigeni?....mi sono informato,non e' legale,battute a parte,spero rifletteranno,personalmente ho 2 Pitbull e mezzo una e' incrociata con il Border Collie,piu' una Lupa degli Urali,tuti adottati e non ho mai avuto problemi,spero che ci ripensino perche' amo tuti gli animali in particolare i cani,ma sopratuto prendo spunto da questa topic per invitare tuti i possessori di cani ad avere sempre molto a cuore la loro sorte ed educazione oggi tocca ai pits domani a chi?Da addestratore di cani da presa voglio inviare un messaggio,se un cane,Pitbull compreso si avvicina al vostro,soprattuto se guidato al guinzaglio non neccesariamente vuole aggredire spesso e' solo curioso,ma in ogni caso c'e' un'errore che non si deve mai commettere anche in casodi cane libero,strattonare via il proprio cane o se di piccola taglia riparalo in braccio (peggio ancora) mi chiederete cosa fare in caso di morso?Riccordate una cosa il Pit in particolare da' un solo morso e "prende" per cui sangue freddo lasciare che prenda il cane,mantenere sangue freddo non urlare se non per attirare l'attenzione prendere intorno al collo con un guinzaglio resistente e flessibile il cane "in presa" e strangolarlo e' l'unico modo per togliere l'ossigeno ed il flusso d'adrenalina che lo porta ad aggredire,il cane in genere si accascia su un lato come anestetizzato e dopo sfinito dalla sua stessa carica adrealica sembrera' uscire da una "trance" tornando alla normalita?.Non e'la Bibia ma 6 pitbulls li ho staccati e senza danni piu' gravi di quanto ne potevano fare tantomeno per le persone.Scusate la lunghezza dellatopic di cuia molti non freghera' nulla ma tra tantiche parlano volvo dare un piccolo contributo alla conoscenza di questa problematica
0

Avatar utente
Krazypoison
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:11928
Iscritto il:15/04/2008, 13:21
Disciplina:Muay Thai, Judo

12/09/2011, 17:25

Non scusarti, anzi ottimo consiglio! ;)

Una cosa sola, tendenzialmente con altri cani (se al guinzaglio) ho sempre fatto sì che i due cani si "studiassero" e non ho mai avuto problemi, cmq mi spieghi il perchè della frase:
"in ogni caso c'e' un'errore che non si deve mai commettere anche in casodi cane libero,strattonare via il proprio cane"

Cioè non sono un esperto ma se i padroni hanno il guinzaglio e i cani non si piacciono, pensavo fosse una soluzione, estrema forse, ma sempre abbastanza efficace! :)
In ogni caso spiegami che sono sempre pronto ad imparare! :)

Cmq il mio cane (simil labrador femmina di 4 mesi e mezzo per 22kg circa) è abituato a giocare senza problemi con lo stafforshire bullterrier di un mio amico, non è un pitbull ma fa sempre parte delle famigerate "razze pericolose" anche se di pericoloso io vedo sempre e solo i padroni.

p.s.Tra l'altro il mio temerario cane l'altro giorno è stata "aggredita" e messa in fuga con la coda tra le gambe (:lool: ) da un simil Jack Russell di meno di 10 kg! :)
0

Avatar utente
zelard
Nera 1°
Nera 1°
Reactions: 0
Messaggi:14805
Iscritto il:29/10/2008, 1:58
Disciplina:Grappling

12/09/2011, 17:42

il mio jack è anomalo..nel senso che contrariamente al carattere testardo e iperattivo della razza, il mo è ubidiente e mediamente tranquillo...la passeggiata intorno al palazzo, o al mare, la fa sciolta e QUASI sempre al passo con me, ma se vedo un altro cane, dopo aver io studiato il padrone lo faccio avvicinare, altrimenti gli dico "no, andiamo di qua", e lui mi segue......mia madre che lo porta al guinzaglio lo strattona se vede del pelo dritto suo, o di un nuovo comagno....io gli ho smepre detto di non farlo per farlgi vivere delle piccole baruffe con cani della sua taglia prima di dividerli con forza se a sgridate non si staccano...mica voglio il cane principessa io!!aahahahaha
0

Avatar utente
savo81
Marrone
Marrone
Reactions: 0
Messaggi:2174
Iscritto il:18/06/2009, 12:24
Disciplina:Pugilato...

15/09/2011, 9:56

Grazie per le dritte k1sf, io vado sempre a correre con il mio picerino toy, un vero microbo ma che corre come una lepre (sono soddisfazioni :cuore: ),al di la di questo lungo il percorso incontro tantissima altra gente con cani molto più grossi(ci vuole poco) come pittbull, rotwailer, pastori tedeschi ececec... Io fino ad ora d'istinto prendo in braccio il mio cane quando li incrocio perchè anche solo un morso amichevole di un bestione del genere gli costerebbe la vita... Tra l'altro più che dei cani non mi fido dei loro padroni e spesso vedo che invece ad essere loro a portare in giro il cane è il cane che porta in giro loro e questo mi spaventa. Pensa che ad inizio estate io e tre miei amici eravamo in campagna a correre quando incrociamo una signora con al guinzaglio un pastore tedesco, appena siam passati questo si è liberato ed ha iniziato ad inseguirci, io prontamente (anche un po' spaventato visto la mole) mi son fermato invitando anche i miei amici a farlo. Il cagnolone anche solo per giocare ci saltava addosso e comunque visto il peso non era molto piacevole.. In tutto questo la padrona è rimasta a circa 100 metri senza capir come padroneggiare la situazione. allora io correndo verso di lei con a seguito il cane gliel'ho restituito. Queste son le tipiche situazioni percolose, se invece di noi c'era un bambino? con il peso del cane minimo sarebbe caduto e poi agitandosi chissà quale reazione avrebbe scatenato nel cane incolpevole! A certe persone non bisognerebbe affidare un cane perchè non son capaci di gestirlo, menomale che in quell'occasione il mio birillo non era con me... Il pincherino è troppo piccolo devo per forza prenderlo in braccio altrienti me lo divorano a causa dell'ignoranza di certi padroni... Anche perchè se dovesse succedere una cosa del genere io poi sopprimo loro non il cane!
0

Avatar utente
Kikorin
Viola
Viola
Reactions: 4
Messaggi:877
Iscritto il:07/09/2010, 12:21
Disciplina:Nessuna

15/09/2011, 13:53

La mia cagnolina di oramai 11 anni (incrocio tra pincher e bassotto) si è attaccata e si attacca tutt'ora facilmente con i cani che non gli piaciono "a pelle". In particolare ricordo un episodio che mi raggeló il sangue sul momento, ero in montagna che camminavo col cane e da un prato arriva un pitbull davvero grosso che inizia ad annusarla, lei si rigira e gli morde il naso e grazie a dio quello se n'è andato, altrimenti eravamo spacciati entrambi mi sa :D

Per me comunque non esistono cani pericolosi, dipende solo da come li si alleva e bisogna conoscerne il carattere per prevenire le incazzature. Certo ogni cane puó avere l'indole feroce o docile, ma allo stesso modo se gli si fa qualcosa che odiano possono diventare pericolosi.
0

k1sf
Blu 1°
Blu 1°
Reactions: 0
Messaggi:429
Iscritto il:11/03/2010, 16:47
Disciplina:MMA,Krav Maga,Kapap Lotar,Systema

15/09/2011, 16:25

.Su una cosa concordiamo tutti,non ci si puo' fidare dei padroni e persone(?)del genere ne conosco,questo e' il punto primo,innanzittutto conoscere o studiare il padrone dopo fidarsi del cane.Il cane libero e' un caso estremo, si spera, soprattutto se potenzialmente pericoloso,ma gridare sguaiatamente,trarre in braccio cane o bambino prima della certezza di un'attacco crea una (quasi)certezza d'attacco,cosi' come cominciare a fissare negli occhi un cane che magari e' enorme ma sta' in realta' andando per la sua strada e qui sto' parlando di cani liberi,al guinzaglio si spera siano sotto controllo,al contrario un cane che ringhia e sbarra il passo e' bene fronteggiarlo visivamente con quanta freddezza si riesce fino ad un'auspicabile via di fuga,in quel caso ordini brevi e fermi come "cuccia","via"etc o magari chiamare soccorso con il cellulare presso le forze dell'ordine,non immaginate quante volte per tutta una serie di questioni se si fossero chiamate le forze dell'ordine o chi predisposto si sarebbero evitati guai in quanto un cane disperso o abbandonato,noi in un momento di difficolta' non possiamo saperlo,e' piu' spaventato di noi e non essendo propenso ad attaccare va' solo dissuaso basta e lo so' per esperienza diretta una pietra che colpisca un metallo un segnale stradale uno schiocco (anche sparo in aria) per disperdere un branco di selvatici (esperienza vissuta di persona) per cui sempre sangue freddo.Quanto riguarda i Pitbulls invece le cose da sapere sono 2 la prima che e' stato creato per i combattimenti contro suoi simili e creato per vivere in funzione dell'uomo,PER CUI NON ODIANO L'UOMO SE NON PER CONCOMITANZE DI FATTORI ESTERNI.Punto 2 prima di attaccare alza la coda in maniera eretta ed all'inizio della coda apre un bulbo di peli,fa' roteare a piccoli cerchi freneticamente la coda a quel punto e' pericoloso per cui guardare sempre prima la coda,una coda orizzontale al terreno o appena alzata indica uno stato di equilibrio o al massimo di guardia.Scusate la lunghezza ma via pc e' difficile essere brevi,a proposito la notte scorsa un Pincher ha dormito con i miei cani e l'ho restituito intero :P
0

Avatar utente
Hic Sunt Leones
Viola 1°
Viola 1°
Reactions: 0
Messaggi:1162
Iscritto il:06/01/2010, 22:44
Disciplina:MMA, Krav Maga

16/09/2011, 1:40

Molto lo fa l'aspetto. Ho una femmina incrocio di quattro razze di grossa taglia (pastore tedesco, husky, alano e doberman), 12 anni. Però ha la faccia talmente buona che secondo me non può spaventare nessuno se non in situazioni tipo difesa dell'abitazione. Per quanto riguarda gli incontri tra cani lascio che si studino tra loro e di norma non succede mai nulla. Se incontro un cane di qualsiasi taglia io avendo animali sin da quando ero piccolo e 0 paura mi accovaccio subito per accarezzarlo e guadagnarmi una lavaga di faccia.
0

k1sf
Blu 1°
Blu 1°
Reactions: 0
Messaggi:429
Iscritto il:11/03/2010, 16:47
Disciplina:MMA,Krav Maga,Kapap Lotar,Systema

20/09/2011, 16:23

Anche io nonostante qualche morso ho 0 paura ed istintivamente mi metto a giocare con gli animali,oggi tornando dal campo di addestramento il mio Pitbull si e' messo a giocare con un Labrador maschio adulto,si sono studiati e dopo hanno iniziato,loro sanno cio' che fanno
0

Rispondi
  • Informazione
  • Chi c’è in linea

    Visitano il forum: Nessuno e 78 ospiti